#2 CONOSCERE IL PROPRIO SOTTOTONO È FONDAMENTALE

“Chiunque può indossare il rossetto nude, deve solo trovare la sfumatura che lusinga la sua carnagione”, ha detto il truccatore di celebrità Nick Barose a Teen Vogue e io sono completamente d’accordo.

cliomakeup-come-scegliere-rossetto-nude-5

Un trucco occhi deciso abbinato a un elegante rossetto nude opaco. Credits: Foto di Unsplash| Apostolos Vamvouras

Infatti, il rossetto nude giusto deve farvi apparire più fresche e illuminare il vostro viso e non farvi sembrare “sbiadite”. Quindi ragazze fate attenzione alla colorazione che scegliete!

cliomakeup-come-scegliere-rossetto-nude-6

Un elegantissimo trucco nude con contorno labbra più scuro. Credits: Foto di Unsplash| Nana Yaw Otoo



Per evitare di sbagliare, è fondamentale scoprire il vostro sottotono della pelle. Conoscere il sottotono non vi aiuterà solamente per individuare il rossetto nude perfetto, ma anche per fondotinta e correttore, visto che ormai ci sono tantissime tonalità tra cui scegliere divise per sottotono.

#3 IL SUGGERIMENTO SOCIAL DI GUARDARE L’INTERNO DELLE LABBRA

Un trucchetto molto social e tanto apprezzato, che vi consiglio di seguire, per individuare la nuance corretta e più simile al nostro colore naturale di labbra, è quello di guardare al loro interno.

cliomakeup-come-scegliere-rossetto-nude-8

Credits: Foto di Unsplash| Alonso Reyes

l’interno delle labbra rivela il rossetto nude perfetto

Le labbra, infatti, sono sempre irrorate di sangue. Il colore che vediamo al loro interno è quello più veritiero. Prendete come esempio quel colore per scegliere il vostro rossetto nude perfetto accostando lo stick alle labbra.

In questo modo la nuance che andrete a individuare sarà leggermente più scura di quella naturale delle vostre labbra, ma veritiera. L’effetto che si andrà a creare sulle vostre labbra sarà incredibilmente elegante e sofisticato oltre che perfettamente accostato al vostro colore naturale.

#4 COME SCEGLIERE IL ROSSETTO NUDE: LA PROVA DEL CAPEZZOLO

Una delle tecniche più particolari ma che, a quanto pare, funziona, è la prova del capezzolo. Si tratta di un metodo abbastanza datato, ma che pare essere decisivo per selezionare il nude lipstick dei sogni.

cliomakeup-come-scegliere-rossetto-nude-9

Make-up sposa con rossetto nude lucido. Credits: Foto di Unsplash| Diego Sanchez

La storia è questa: tutto è iniziato durante una puntata dello show americano “The Doctors”. Uno dei dottori presenti durante il programma ha rivelato che, secondo lui, il modo migliore per trovare il giusto rossetto nude per ogni donna è quello di guardare il colore della sua areola.

cliomakeup-come-scegliere-rossetto-nude-10

Un rossetto nude che si fonde perfettamente con l’incarnato. Credits: Foto di Unsplash| Fateme Alaie

La teoria è particolare, ma affascinante. Effettivamente i colori del nostro corpo sono naturali, quindi questa teoria può essere vera, come nel caso dell’interno delle labbra. Il colore dei capezzoli, infatti, è diverso da quello delle labbra e dovrebbe enfatizzarle senza schiarirle troppo.

Ragazze, per restare aggiornate sulle ultime novità beauty, leggete questi post:

1) CONSIGLI PER LA SKINCARE OVER 50

2) COME AVERE DENTI BIANCHISSIMI 

3) OLIO SECCO: A COSA SERVE E MIGLIORI PRODOTTI 

cliomakeup-come-scegliere-rossetto-nude-20

Via Giphy

Bellezze, che ne dite di questi quattro metodi per individuare il rossetto nude perfetto? Pensate che i nostri capezzoli possano davvero essere una soluzione per trovare il colore giusto? Avevate mai pensato a guardare le vostre labbra dall’interno per selezionare la sfumatura di rossetto giusta? Fatemelo sapere nei commenti. Un bacione la vostra Clio! 

15 COMMENTI

  1. domandona: fino a che tonalità arrivano i nude?
    lo chiedo perché, se dovessi fare la prova dell’interno del labbro, dovrei orientarmi su un rosso relativamente scuretto e pigmentato.. ma la tonalità esatta sono anni che la cerco, senza averla ancora trovata 🙁

  2. Mi immagino di entrare da Sephora e tirar fuori la tetta e farci gli swatch… e i carabinieri che mi portano in psichiatria ahahahahahahahahah

  3. Interessanti i modi per trovare il nude perfetto!! Io ne ho trovati due dopo molte ricerche e colore labbra quasi azzerato…..orrore!!! Uno è MLBB creamy love di Clio e l’altro è di essence linea permanente di cui ora non ricordo il numero. Quest’ultimo è proprio perfetto , quello di Clio leggermente più scuro e ugualmente azzeccato; avendo un sottotono neutro/freddo devo scegliere sempre tonalità che virano sui colori freddi. Quello di Clio è perfetto su tanti sottotoni io l’ho provato sulle mie sorelle e sua mia mamma tutte hanno un sottotono diverso dal mio e diverso fra loro e sta ugualmente bene su tutte. Suggerirei a Sephora di dotarsi di camerino prova tipo quello dei negozi di abbigliamento dove si possa fare la prova capezzolo!! Ciao ragazze e grazie Clio per tutti i tips, anche bizzari e simpatici, che ci regali sempre!!

  4. Il mio colore è il Dior Rouge 683, anche se non è esattamente nude… o forse non ho ancora capito bene fin dove arrivano i toni nude… in ogni caso, questo rossetto lo adoro, è il mio preferito. Vorrei tantissimo la nuova lip palette di Dior Backstage, senza dubbio avrei una buona scelta di toni nude!

  5. Io il mio rossetto nude perfetto non l’ho ancora provato. Appena torno dal lavoro, mi guardo le tette e vedo con quello che ho a casa cosa si avvicina di più!

  6. J.Lo è bellissima eh…ma quando si parla di orrori makeup è sempre la prima ad essere citata ahah non riesco a capire come possa fare certi sbagli lei che ha a sua disposizione qualsiasi Makeup artist!
    Ciò detto James Charles è un pazzo, mi fa schiantare dalle risate ahah

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here