Dopo aver conquistato il mondo dello star system, se ne sente sempre più parlare anche sui social: stiamo parlando del metodo Renata França che prende il nome dalla massaggiatrice brasiliana sua ideatrice e che, a detta di molti, ha rivoluzionato il modo classico di fare massaggi.

Come ormai sapete, noi del TeamClio siamo sempre attente alle innovazioni nel campo del beauty e della cosmesi e, proprio per questo, siamo rimaste molto colpite dal metodo Renata França che comprende una serie di metodi esclusivi per la realizzazione di diversi tipi di massaggi, dal drenaggio linfatico, passando per il massaggio modellante, fino a quello pensato appositamente per il viso.

Per comprendere fino in fondo che cos’è il metodo Renata França e i suoi benefici, abbiamo pensato di affidarci alle parole di un esperto, ovvero di Andrea Grassi, massaggiatore professionista e operatore certificato del metodo Renata França. Siete pronte? Iniziamo subito con il post.

Cliomakeup-post-metodo-renata-francaCredits: @renatafrancaa Via Instagram

CHE COS’È IL METODO RENATA FRANÇA?

Che cos’è il metodo Renata França e in che cosa consiste? Si tratta di un metodo che ha rivoluzionato il modo di fare i massaggi?” Tutto questo, e molto di più, ce lo racconta Andrea Grassi, massaggiatore professionista e operatore certificato del metodo Renata França.

“Il metodo Renata França è caratterizzato da varie tipologie di trattamenti, in Italia al momento sono disponibili cinque, suddivisi tra corpo e viso. Tra questi il trattamento di massaggio drenante è considerato il più famoso al mondo proprio per la sua capacità di lavoro sul corpo, non solo dal punto di vista estetico, ma anche per una vera e propria questione di benessere fisico: attiva la circolazione sanguigna, va a stimolare e a potenziare il sistema linfatico, ovvero quelle strutture linfatiche che lavorano sullo smaltimento delle tossine e dei liquidi in eccesso. Di conseguenza, lavora anche sugli inestetismi, come ritenzione idrica e cellulite.

Cliomakeup-post-metodo-renata-franca-ideatrice

Credits: @renatafrancaa Via Instagram. In questa foto Renata França, ideatrice del metodo omonimo



Oltre al massaggio drenante, tra i trattamenti con il metodo Renata França è disponibile il massaggio modellante con cui si va a lavorare, invece, la parte dei grassi. Attenzione, però, è importante dire che nessun massaggio fa dimagrire: in questo caso i grassi non vengono tolti, ma si vanno a spostare e a ricollocare nei posti giusti del corpo, dando, quindi, un contorno più definito alla figura.

Con il metodo Renata França si può anche lavorare sul viso tramite un massaggio viso chiamato Miracle Face. Con questo massaggio si drenano gonfiori e, allo stesso tempo, si modella il viso. Dona un effetto lifiting naturale immediato: sgonfia, sottolinea le forme del viso e favorisce la rivitalizzazione naturale della pelle. Ve lo consiglio, è anche molto rilassante.

Cliomakeup-post-metodo-renata-franca-miracle-face

Credits: @renatafrancaa Via Instagram. In questa foto Renata França alle prese con il massaggio Miracle Face

Tra i vari tipi di massaggi, non può mancare anche un massaggio rilassante. Il massaggio rilassante del metodo Renata França favorisce l’equilibrio tra corpo e mente, lavorando su una questione psico-fisica, riduce i dolori muscolari e rilassa già alla prima seduta. È davvero un massaggio molto bello e assicura un’immediata sensazione di benessere e di leggerezza.

Cliomakeup-post-metodo-renata-franca-massaggio-rilassante

Credits: @renatafrancaa Via Instagram. In questa foto, un momento di un massaggio con Metodo Renata França

Infine, è finalmente disponibile il massaggio più famoso di tutti, il primo che Renata França ha creato circa 17 anni fa e che, però, ha iniziato a insegnare, più o meno, verso la fine di agosto dello scorso anno. Si chiama Miracle Touch, l’unione tra il messaggio drenante e il massaggio modellante. In un unico trattamento, infatti, si drena e si modella il corpo. È un vero e proprio mix di manovre tra uno e l’altro massaggio, eseguite in un modo specifico. Fa, quindi, un lavoro molto più intenso: è, infatti, il primo che Renata França ha creato e da cui ha sviluppato tutti gli altri. In Italia, al momento, siamo ancora in pochi operatori certificati a fare il Miracle Touch proprio perchè è uscito da poco, neanche da un anno”.

Cliomakeup-post-metodo-renata-franca-miracle-touch-addome

Credits: @andreamassaggiatore Via Instagram. In queste immagini, Andrea mostra il risultato dell’addome trattato con il Miracle Touch

PER ESEGUIRE I MASSAGGI CON IL METODO RENATA FRANÇA È NECESSARIO AVERE UNA CERTIFICAZIONE

Per eseguire i massaggi con il metodo Renata França è necessario conseguire una certificazione. Ci spiega Andrea: “Per poter eseguire i massaggi con il metodo Renata França è necessario essere degli operatori certificati. Il miglior consiglio che posso darvi è quello di consultare il sito ufficiale sparenatafranca.com dove sono riportati gli operatori certificati, divisi per Paese e per città. È possibile anche verificare quali metodi hanno studiato”.

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Nella prossima pagina Andrea Grassi proseguirà a parlarci del metodo Renata França, spiegandoci la differenza con il messaggio drenante classico, a chi è consigliato e molte altre interessanti informazioni. Continuate a leggere.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here