LA DIFFERENZA TRA IL MASSAGGIO DRENANTE CON IL METODO RENATA FRANÇA E UN MASSAGGIO LINFODRENANTE CLASSICO

La domanda sorge spontanea: “Qual è la differenza tra il massaggio drenante con il metodo Renata França e un massaggio linfodrenante classico?”

Andrea ci ha dato una risposta molto interessante: “Il metodo Renata França ha rivoluzionato il concetto dei classici massaggi drenanti, per esempio quelli del metodo Vodder. Il metodo Renata França è molto più intenso ed energico e i risultati si vedono già dal primo massaggio: per esempio, si può sentire sin da subito la differenza tra una gamba lavorata e una no. La differenza principale è data proprio dalla pressione. Con il metodo linfodrenante classico, la pressione deve essere leggerissima. Con il metodo Renata França la pressione è più forte, assolutamente non dolorosa, il risultato è migliore. Un solo massaggio Renata França è spesso paragonato a 5/6 massaggi classici drenanti”.

Cliomakeup-post-metodo-renata-franca-miracle-touch

Credits: @andreamassaggiatore Via Instagram. In questa foto, Andrea mostra la differenza tra una gamba trattata con il massaggio Miracle Touch e l’altra gamba ancora non trattata

I BENEFICI SONO MOLTEPLICI E VARIANO A SECONDA DEL TIPO DI MASSAGGIO SCELTO

I benefici dati dai massaggi eseguiti con il metodo Renata França sono molteplici e variano, naturalmente, dal tipo di massaggio scelto.

Ci spiega Andrea: “I benefici, ovviamente, cambiano a seconda del massaggio. Per esempio, per quanto riguarda il massaggio drenante, uno dei fattori più apprezzati è che il massimo dei benefici si hanno a livello visivo e di benessere dopo le 24/48 ore: il massaggio, infatti, aiuta a smaltire i liquidi e il benessere dura a lungo nel tempo. Stimolando il sistema linfatico si hanno tanti benefici anche a livello intestinale: ne beneficia il sistema immunitario e, di conseguenza, anche il metabolismo perchè si velocizza”.

Cliomakeup-post-metodo-renata-franca-addome-trattato

Credits: @renatafrancaa Via Instagram. Un addome trattato con il Metodo Renata França


Per quanto riguarda la frequenza dei massaggi, Andrea ci spiega che “dipende dall’obiettivo della persona. Per una questione di benessere si possono fare massaggi più dilazionati, se, invece, si ha un evento o prima dell’estate si consigliano massaggi più ravvicinati, tipo una volta alla settimana, massimo ogni quindici giorni”.

Cliomakeup-post-metodo-renata-franca-prima-dopo-mracle-touch

Credits: @andreamassaggiatore Via Instagram. Andrea mostra in queste foto il prima e dopo dell’addome trattato con il massaggio Miracle Touch

Ci siamo anche domandate se questi tipi di massaggi dovessero essere abbinati a dei prodotti specifici. “Assolutamente no, non sono i prodotti a fare la differenza, ma le tecniche usate. Esiste una linea di prodotti firmati Renata França, ma non è venduta in Italia”.

IL METODO RENATA FRANÇA È ADATTO A TUTTI, ANCHE IN GRAVIDANZA

“Il metodo Renata França è adatto a tutti?”, chiediamo ad Andrea. “Si, il metodo Renata França è adatto a tutti, facendo attenzione a delle accortezze per chi ha problematiche, per esempio a livello linfatico o a livello di circolazione. È molto efficace anche in gravidanza: il trattamento si chiama Miracle Mama, si pratica senza toccare la pancia ed è super consigliato per drenare. Fa proprio la differenza, fa molto bene e le gambe si sgonfiano moltissimo”.

Cliomakeup-post-metodo-renata-franca-miracle-mama

Credits: @andreamassaggiatore Via Instagram

Ragazze, se siete interessate ad altre notizie a tema beauty, non perdetevi questi post:

1) CHE COSA SONO I SALVA PALPEBRA CADENTE E COME SI USANO?

2) I MIGLIORI SCRUB CORPO 2023 PER PREPARARE LA PELLE AL SOLE

3) MASCHERE VISO IN TESSUTO: COSA SONO E COME SI USANO

Ragazze, speriamo che questo post con tante utili informazioni sul metodo Renata França vi possa essere utile. Noi ringraziamo ancora tanto Andrea Grassi per la sua disponibilità. Ora vi lasciamo la parola: avevate già sentito parlare di questo metodo? Cosa ne pensate? Vi è mai capitato di provarlo? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!