COME FAR DURARE I CAPELLI BIONDI D’ESTATE? COME NON FARLI INGIALLIRE?

  1. I capelli biondo freddo in estate possono creare un contrasto magnifico con l’abbronzatura, ma sapevate che la gestione di questo colore può essere un po’ complicata?
  2. Così come accade a tutti i capelli decolorati possono ingiallirsi al mare per colpa dei fattori esterni dannosi come salsedine e sole.
  3. La situazione qui è ancora più delicata perché parliamo di capelli biondo freddo, che nn virano al giallo, per cui se dovessero rovinarsi in estate sarebbe ancora più evidente.
  4. Che si tratti di una tinta vera e propria o di un effetto sfumato come il classico balayage, i capelli biondi freddi hanno bisogno di qualche attenzione in più.
  5. Oltre a schermarli dai dannosi raggi UV e dai fattori esterni aggressivi con uno spray protettivo, ci sono altri trucchi per far durare i capelli biondo freddo in estate.

cliomakeup-colore-capelli-biondi-freddiCredits: Foto di Unsplash | Kate M

Raffinati ed eleganti, i capelli biondo freddo sono un must per tutte le amanti dei colori chiari, ma, specialmente con la stagione calda, possono essere un’arma a doppio taglio. Infatti tutte le nuance fredde e glaciali sono merito di un certosino lavoro di tonalizzazione da parte del parrucchiere, che deve essere ripetuto a cadenza regolare per mantenere le tonalità fredde della chioma. In estate il colore capelli biondo freddo può danneggiarsi, perdendo la tonalizzazione e rivelando sfumature giallastre: vediamo insieme come evitare questo spiacevole inconveniente.

PERCHÉ I CAPELLI BIONDI TENDONO A INGIALLIRSI IN ESTATE?

Non solo quelli che hanno tonalità fredde, tutti i capelli biondi tendono a ingiallirsi in estate per colpa di alcuni fattori esterni che li danneggiano nella struttura. Infatti, che siano decolorati o naturali, i capelli biondi hanno una bassa presenza di melanina all’interno del fusto che li rende meno forti e più soggetti all’aggressione dei raggi UV e della salsedine.

cliomakeup-colore-capelli-biondi-freddi-mareCredits: Foto di Unsplash | Logan Weaver

Anche il cloro della piscina in estate (ma anche quando fa freddo) può essere un problema, perché fa virare la tinta bionda fredda verso il giallo: molto spiacevole, soprattutto se il nostro colore di capelli è frutto del lavoro del parrucchiere.



cliomakeup-colore-capelli-biondi-freddi-gialloCredits: Foto di Unsplash | Dave Goudreau

Per fortuna esistono modi per non far ingiallire i capelli biondo freddo in estate.

CAPELLI BIONDO FREDDO E MARE: COME COMPORTARSI IN SPIAGGIA (E NON SOLO)

Questo vale per tutti i capelli tinti o naturali che siano: la protezione solare del fusto è fondamentale per evitare che sole, vento, umidità, salsedine e cloro possano aggredire e danneggiarne la struttura. A maggior ragione per mantenere bello il colore di capelli biondo freddo lo spray con SPF è imprescindibile, da inserire immediatamente nel beauty da spiaggia. Scegliete un prodotto che sia semplice da usare, in formato spray, e nella texture che più si addice al vostro tipo di capelli: olio se sono secchi, latte se, invece, sono normali.

cliomakeup-colore-capelli-biondi-freddi-vacanza

Credits: Foto di Unsplash | Lefteris Kallergis

LA PROTEZIONE SOLARE PER CAPELLI È UN MUST PER IL BIONDO FREDDO

L’ideale è usare questo prodotto ogni giorno quando vi esponete al sole e agli agenti esterni dannosi, andando a riapplicarlo frequentemente durante la giornata e sciacquando i capelli dopo ogni bagno per eliminare i residui di sale.

cliomakeup-colore-capelli-biondi-freddi-moroccan-oil-sprayMoroccanoil, Spray Prevenzione e Protezione. Prezzo: 13,50€ su amazon.it

Questi consigli, comunque, non valgono solo per i capelli biondo freddo al mare, ma in estate in generale: il caldo e l’umidità li possono aggredire anche in città, quindi usate sempre la protezione solare anche se non partite per le vacanze.

Ragazze, non abbiamo finito con i trucchi per mantenere belli i capelli biondo freddo in estate: vi aspettiamo a pagina 2 per scoprire insieme come fare a non renderli gialli sotto la doccia e qualche tip in più per proteggerli al meglio.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here