Essere genitore è il mestiere più difficile. A volte si ha l’impressione di sbagliare sempre, anche perché, soprattutto le mamme, hanno il senso di colpa perenne nel DNA.

Spessissimo ci si sente sbagliate, ci si scoraggia per la sfuriata fatta in un momento di stanchezza, per la merenda dimenticata, per la pizza surgelata che rimpiazza una cena sana e nutriente. La buona notizia è che spesso le cose peggiori che i figli ricordano di noi sono le vere o presunte figuracce che abbiamo fatto fare loro ;-D.

Soprattutto durante l’adolescenza, a chi non è mai capitato di provare un tremendo imbarazzo per gesti o frasi dei proprio genitori… o semplicemente perché esistevano? Stiamo scherzando, naturalmente, ma verrebbe proprio da pensare che le celebrity, così perfette e irraggiungibili, non corrano questi rischi. Non solo sono belle belle in modo assurdo, non solo hanno imparato a come comportarsi in modo esemplare data la loro visibilità, ma sono anche aiutate da una schiera di tate e domestici che rendono la vita molto, molto più facile.

Eppure, ci sono stati parecchi casi in cui genitori celebri sono stati motivo di imbarazzo per i loro figli! Se siete curiose, e avete voglia di farvi una risata pensando “in fondo quella volta in cui mi ha portato a scuola in pigiama non è stato nulla di che”… leggete il post ;-)!

cliomakeup-genitori-celebri-imbarazzanti-1-will-smith


#1 MADONNA, LA REGINA DEL POP… E DELLE FIGURACCE ;-)!

Se sei la regina del pop, baciare sulla bocca due giovani colleghe è tutto sommato qualcosa che ti puoi permettere. Tutto cambia se tra il pubblico c’è la tua bambina di soli sei anni. Ai tempi, Madonna scandalizzò il mondo con i baci appassionati alle sue “eredi” Britney Spears e Christina Aguilera di fronte alla piccola Lourdes. E meno male che non c’erano ancora i social!

cliomakeup-genitori-celebri-imbarazzanti-2-madonna

cliomakeup-genitori-celebri-imbarazzanti-3-lourdes

Tuttavia, una volta cresciuta Lourdes ha iniziato a ribellarsi ;-D. Nel 2011, in occasione del party di Vanity Fair per gli Oscar, alla vista della mise super sexy della madre, ha esclamato “Mamma, è proprio necessario? Mi dici sempre di comportarmi da adulta!”

cliomakeup-genitori-celebri-imbarazzanti-4-madonna-lourdes.jpeg

Lourdes inoltre è nota per essere piuttosto insofferente verso una madre così “ingombrante”. Madonna stessa ha dichiarato di non essere nemmeno ammessa alle partite di calcio universitarie cui la figlia prende parte.

MADONNA HA DETTO DI ESSERE FONTE DI IMBARAZZO PER SUA FIGLIA LOURDES

Anche con il figlio Rocco, Madonna ha fatto molto discutere.

Ad esempio, ha pubblicato sui social le foto del ragazzo pettinato come una bambina! Riuscite ad immaginare qualcosa di più imbarazzante per un adolescente ;-)?

cliomakeup-genitori-celebri-imbarazzanti-5-madonna-rocco

#2 LA “TERRIBILE” VENDETTA GENITORIALE DI DAVID BECKHAM

Decisamente ad un altro livello ma comunque super imbarazzante per un figlio adolescente, è l’uscita di papà David Beckham.

DAVID BECKHAM HA URLATO “I LOVE YOU” AL FIGLIO DI FRONTE ALLA SCUOLA

Durante un’intervista, ha raccontato che nell’accompagnare a scuola suo figlio Brooklyn, allora sedicenne, il ragazzo gli ha chiesto di fermarsi dietro un angolo per evitare che i compagni vedessero il famoso genitore.

Beckham si è “vendicato” aspettando che il figlio si incamminasse per poi urlargli: “Ti voglio bene!” 😀

cliomakeup-genitori-celebri-imbarazzanti-6-david-beckham

#3 LE DIMOSTRAZIONI DI AFFETTO DISCUTIBILI DI WILL SMITH

Un altro genitore “colpevole” di amare troppo i propri figli è Will Smith! Spesso viene preso in giro dalla stampa per la sua abitudine di stampare continuamente baci in faccia (e in bocca!) a suo figlio Jaden, oggi diciannovenne.

cliomakeup-genitori-celebri-imbarazzanti-8-will-smithJaden ha commentato “Apprezzo l’amore, ma ci sono un momento e un luogo giusti per baciare qualcuno!”

#4 JOE SIMPSON OVVERO LA FIEREZZA DI UN PADRE

I genitori hanno modi diversi di esprimere apprezzamento verso i loro figli. Piuttosto singolare è stata l’uscita di Joe Simpson, padre di Jessica.

Nel 2004, ai vertici della popolarità della attrice statunitense, l’affettuoso genitore ha dichiarato a GQ: “Jessica non cerca mai di essere sexy. Lei è sexy, sia con una maglietta sia con un bustier. E poi ha due bocce… !”

cliomakeup-genitori-celebri-imbarazzanti-9-jessica-simpson.jpeg

Ragazze, anche voi state iniziando a ridimensionare mentalmente gli imbarazzi che vi hanno provocato i vostri genitori da adolescenti :-D? Ahahah! Nella prossima pagina trovate, tra le altre, una celebrity che ha come padre il re degli eccessi, e una mamma apparentemente perfetta che ha rivelato che i suoi figli si vergognano costantemente di lei!