LE K-NAILS CON DECORAZIONI IN GEL
Cominciamo con la decorazione che più ha incuriosito il web. Le k-nails con decori in gel. La tecnica nail art migliore per ottenerle è optare per uno smalto semipermanente o una ricostruzione in gel. A questo punto potete scegliere il colore di base delle vostre unghie e per ottenere delle vere k-nails optate per colori pastello sulle tinte del rosa, verde, azzurro o arancione.
il colore alla base non è mai uniforme e compatto
Come potete vedere dalle immagini, il colore alla base non è mai uniforme e compatto, bensì delicato e sfumato quindi fate molta attenzione a creare un effetto che sia a metà tra le aura nails e un baby boomer colorato. Come ultimo step, decorate le vostre unghie con il gel trasparente per unghie (lo stesso con cui si realizza la base per il gel unghie) e applicatelo in abbondanza sopra l’unghia scegliendo il decoro che più vi piace. Per realizzare il decoro servitevi di un pennellino sottile, di un bastoncino d’arancio o di uno stuzzicadenti.
Credits: @speakeasynails_ Via Instagram, L’effetto gel 3D si realizza con un normale gel per ricostruzione unghie
Tra le decorazioni con gel 3D più apprezzate, c’è proprio quella del cuoricino. Un elemento decorativo ricorrente e iconico per le K-nails. Si possono realizzare su un’unghia sola o su tutte, a seconda dei propri gusti.
Credits: @krystal.oh Via Instagram, I decori a cuore un must per le K-nails
LE K-NAILS CON STICKERS E DISEGNI
Ma se c’è un modo per realizzare le K-nails che è stato più di tutti copiato e realizzato è stato quello con stickers e disegni. Anche in questo caso potete scegliere di fare la base del colore che più preferite optando per un unico colore o più (come mostrato in questa foto). Per realizzare i disegni vi basterà munirvi di un pennello per unghie con setole sottilissime in modo da essere precise. Come soggetti per le decorazioni potete scegliere frutta, come fragole e ciliegie, oppure forme stilizzate come cuori, stelle, fiocchi, fiori, stelle: tutti dei must per le K-nails!
Credits: @nailsdesign_rachel Via Instagram, Le K-nails possono essere decorate con disegni che riproducono la frutta o forme stilizzate come stelle e fiocchi
Un’alternativa più semplice e veloce per decorare le vostre K-nails è quella di attaccare sulle unghie degli stickers per unghie e comporre la decorazione che più preferite. In questo caso, per ottenere un effetto più delicato, noi vi consigliamo di optare per una base semplice, sui toni del nude come la nail art nella foto qui sotto. Su un baby boomer nude glitterato, sono stati applicati due stickers diversi: due farfalle di diversi colori e due micro perline che danno un punto luce alla nail art. Fondamentale per queste K-nails è ottenere un risultato finale che sia armonico nei colori.
Credits: @bycheznails Via Instagram, Quando si scelgono gli stickers è importante ottenere un effetto armonico
UNGHIE SCINTILLANTI CON GLI STRASS
L’ispirazione potrebbe essere Sailor Moon, ma in realtà i coreani sono dei grandi amanti di tutto ciò che luccica, quindi per le K-nails non potevano mancare delle decorazioni super scintillanti. I protagonisti in questo caso sono gli strass che vanno applicati sulle unghie. Nessuna regola per questa nail art: via libera a dimensioni, forme e colori di tutti i tipi! Potete optare per strass di una stessa tonalità oppure spaziare con il multicolor se volete una risultato divertente e coloratissimo, come nella foto.
Per realizzarle al meglio e far esaltare i colori degli strass, noi vi consigliamo di utilizzare una base nude e munirvi di pinzette o un bastoncino di legno per afferrare gli strass uno alla volta e posizionarli sulla superficie dell’unghia. Potete creare pattern, linee, motivi o disegni a vostro piacimento. Una volta applicati assicuratevi di applicare una pressione leggera per far aderire bene gli strass e poi applicate uno strato di top coat trasparente.
Credits: @hobi.nails Via Instagram, Per un effetto ottimale la base delle K-nails con strass deve essere nude
LA NAIL ART PREZIOSA CON DECORI METALLIZZATI
Una delle versioni più raffinate ed eleganti dellle K-nails è quella con decori metallizzati in oro o argento. Questa nail art si può realizzare in diversi modi (per questo chiedete sempre consiglio alla vostra onicotecnica di fiducia!). Prediligendo sempre una base chiara, neutra o dai colori pastello, potete applicare una cascata di micro strass metallizzati per unghie solo nella parte finale e poi fissarle con un top coat trasparente.
Credits: @blushdtx Via Instagram, Per questa nail art applicate i micro strass solo nella parte finale delle unghie
In alternativa, per un effetto ancora più delicato, munitevi di pellicola e una polvere metallizzata per unghie. Dopo aver steso la base, subito dopo applicate i fogli di pellicola trasparente sulle unghie e fate una leggera pressione per creare delle increspature sulla base. Fate asciugare, poi spargete la polverina metallizzata sulle unghie, rimuovete l’eccesso in modo che la polvere finirà solo nelle increspature. Livellate il tutto con uno smalto trasparente e il gioco è fatto!
Credits: @lacoachdelleunghie Via Instagram, Questa nail art si realizza con una pellicola trasparente e una polvere metallizzata
Per conoscere le ultime tendenze nail art, leggete questi post:
1) UNGHIE AGOSTO 2023: COLORI E NAIL ART DI TENDENZA
2) UNGHIE STRAWBERRY MILK: LA NAIL ART PER L’ESTATE 2023
3) UNGHIE PASTELLO: LA NAIL ART TOP DI QUESTA ESTATE 2023
Via Giphy
Bellezze le k-nails sono una nail art super particolare, sicuramente non molto adatta a chi cerca manicure semplici ma ideale per chi vuole osare e divertirsi. Voi cosa ne pensate? Avete mai sfoggiato queste unghie così decorate? Le riprodurrete? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto. Un bacio e alla prossima tendenza, il TeamClio!