I VANTAGGI DELLA RICOSTRUZIONE UNGHIE IN GEL

A questo punto, riepiloghiamo quali sono i vantaggi delle unghie gel. La ricostruzione permette di migliorare l’estetica dell’unghia, ma non solo. Con il gel è possibile correggere la forma, allungare le unghie e perfezionare la superficie quando irregolare.

cliomakeup-unghie-gel-teamclio-vantaggi

Credits: Foto di Pexels | Vova Krasilnikov

Che si tratti di semplice copertura o di ricostruzione, il gel protegge le unghie deboli e che si spezzano. Grazie alla “protezione” dello strato di gel, le unghie naturali riescono a crescere meglio e più forti, evitando di scheggiarsi facilmente.

cliomakeup-unghie-gel-teamclio-onicofagia

Credits: Foto di Pexels | Alena Shekhovtcova



Le unghie gel, infatti, sono estremamente resistenti. Questo fa sì che risulti praticamente impossibile mangiarle! Non a caso, come abbiamo anticipato, è il trattamento estetico più richiesto da chi soffre di onicofagia.

UNGHIE GEL, SVANTAGGI ED ERRORI DA CUI TENERSI ALLA LARGA

Si sente parlare spesso di pro e contro del gel alle unghie. Quando si fa riferimento agli svantaggi, in realtà, è bene precisare che vi sono molti falsi miti legati alle unghie in gel e anche diversi errori da non fare. Ovviamente esistono anche alcuni problemi e aspetti contrari da tenere presenti, ma procediamo con ordine!

PER RIMUOVERE IL GEL BISOGNA SEMPRE RIVOLGERSI A PROFESSIONISTI DEL SETTORE

Il gel non rovina le unghie, proprio come non le rovina lo smalto semipermanente, ma è la rimozione sbagliata ad avere effetti negativi sull’aspetto e la salute delle nostre mani.

cliomakeup-unghie-gel-teamclio-svantaggi-rimozione

Via Giphy

Rivolgetevi sempre a professionisti altamente qualificati ed evitate quanto più possibile la rimozione fai da te. Esistono tools appositi da utilizzare, solventi specifici e, nondimeno, una manualità eccellente per non danneggiare il letto ungueale.

IL GEL NON ROVINA LE UNGHIE MA I PRODOTTI DEVONO ESSERE DI QUALITÀ

Per assicurarsi ottimi risultati, è fondamentale usare sempre prodotti di ottima qualità specialmente per quanto riguarda la scelta del gel.

cliomakeup-unghie-gel-teamclio-svantaggi-prodotti

Credits: Foto di Pexels | Polina Tankilevitch

Ci sono delle sostanze da cui tenersi alla larga riconosciute come nocive. Si tratta di DBP, Formaldeide e Toluene. Controllate sempre la formulazione dei prodotti che adoperate: andate sul sicuro se la boccetta riporta la dicitura 3-free.

SFOGGIARE A LUNGO LO STESSO COLORE RISCHIA DI ANNOIARE

Passiamo adesso a uno degli svantaggi più “banali”, ma in realtà non da sottovalutare. Se amate cambiare spesso colore di smalto, sfoggiare lo stesso per almeno 3 o 4 settimane potrebbe annoiarvi.

cliomakeup-unghie-gel-teamclio-svantaggi

Questo tipo di trattamento unghie ha un costo non da poco, quindi sarebbe davvero uno spreco accorciare i tempi e non godere a pieno della sua durata.

I COSTI SONO ELEVATI RISPETTO ALLA MANICURE FAI DA TE

Come anticipato, il prezzo delle unghie gel non è irrisorio (e ne parleremo a brevissimo!).

cliomakeup-unghie-gel-teamclio-costi

Via Giphy

Certo, esistono trattamenti estetici di gran lunga più costosi, ma in ogni caso risulta molto più dispendioso fare questo tipo di manicure che concedersi una bella manicure fai da te oppure una manicure professionale ma “tradizionale”.

RICOSTRUZIONE UNGHIE GEL: LA DURATA E I PREZZI

La durata delle unghie in gel è davvero notevole ed è uno dei suoi vantaggi. Se ben realizzata la ricostruzione resiste impeccabile, senza l’ombra di sbeccature, per circa 3/4 settimane. Eventualmente, scegliendo un colore chiaro che fa notare poco la ricrescita, è possibile protrarre la durata anche di qualche altro giorno.

cliomakeup-unghie-gel-teamclio-prezzo-durata

Credits: Foto di Unsplash | Henry & Co.

RIVOLGETEVI SEMPRE A PERSONALE QUALIFICATO PER LE VOSTRE UNGHIE IN GEL

Il prezzo è, ovviamente, variabile. Molto dipende dal centro estetico a cui ci si rivolge – attenzione, rivolgetevi sempre a personale altamente qualificato! – dalla città in cui ci si trova e, nondimeno, dal tipo di unghie gel richieste. Il prezzo di unghie gel particolari, con decorazioni o nail art elaborate, sarà sicuramente superiore rispetto a quello di unghie gel semplici.

ClioMakeUp-ricostruzione-unghie-gel-12-passaggi.gif

Via Giphy

Allo stesso modo, la ricostruzione vera e propria (con cartine o tip) ha un costo diverso rispetto alla copertura dell’unghia naturale. In linea generale, a prescindere dalle variabili, un buon lavoro di ricostruzione unghie in gel ha un costo che parte dai 30,00€ sino ai 60,00€ circa, ma ricordiamo che si tratta di cifre puramente orientative e destinate a salire a seconda della tipologia di manicure riprodotta dall’onicotecnica.

Se desiderate saperne di più su unghie, smalti e nail art ecco qualche contenuto che potrebbe interessarvi:

1) COME AVERE UNGHIE PERFETTE POST VACANZE: TUTTE LE REGOLE

2) UNGHIE A PUNTA: COME FARLE E A CHI STANNO BENE

3) UNGHIE ONDULATE: CAUSE E RIMEDI AL PROBLEMA

cliomakeup-unghie-gel-teamclio-fine

Ragazze, anche per oggi è tutto. Questo era il nostro focus sulle unghie gel, una vera e propria mini-guida alla ricostruzione con tutti i passaggi, come si fa, vantaggi, svantaggi e durata del risultato finale. Come sempre, a questo punto, a voi la parola: cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here