COME SI FA IL PIERCING SEPTUM, DA CHI E QUANTO COSTA?

Per realizzare il piercing al setto nasale ovviamente dovrete recarvi in uno studio di piercer professionisti che vi assicurano il massimo dell’igiene, della pulizia e della trasparenza. Prima di fare il septum piercing infatti il piercer professionista vi farà firmare una liberatoria necessaria come avviene anche quando realizzate un tatuaggio e vi mostrerà poi tutti gli attrezzi che andrà ad utilizzare su di voi, facendovi verificare di presenza il fatto che siano tutti sigillati, sterilizzati e monouso.

cliomakeup-septum-piercing-piccolo

Credits: Foto di Unsplash | Fleur Kaan

Se questi due passaggi non avvengono o sono poco chiari, non vi affidate assolutamente alle mani di persone poco competenti perché si tratta di operazioni davvero delicate che, come vi accennavamo prima, possono portare a infezioni e creare una serie di problemi abbastanza gravi e pericolosi.

cliomakeup-septum-piercing-indiano

Credits: Foto di Unsplash | Marketa Marcellova


PER FARE IL SEPTUM È IMPORTANTE RIVOLGERSI AI PROFESSIONISTI

Per realizzare il septum, il piercer userà una pinza per tenere ferma la zona della cartilagine tra le narici e inserirà un ago sterile monouso in orizzontale, per poi inserire il gioiello al septum; solitamente si tratta di una barra più lunga del normale perché il foro potrebbe gonfiarsi durante la guarigione del piercing al setto.

Un importante indicatore di serietà e professionalità è il prezzo del septum piercing: si aggira, in media, attorno ai 70 euro. Diffidate da chi si offre di realizzarlo a molto meno, perché potrebbe usare strumenti non adeguati o non sterili.

COME SI CURA E GUARISCE IL SEPTUM E SOPRATTUTTO: CI SI PUÒ SOFFIARE FACILMENTE IL NASO?

Una volta finito il procedimento di perforamento che dura circa dieci secondi, il piercer vi darà una serie di consigli per la guarigione del septum piercing da seguire almeno per i primi dieci giorni in cui la ferità si rimarginerà. Ovviamente questo varia un po’ da studio a studio, ma di solito la cura del septum è molto semplice: il foro va disinfettato con un prodotto specifico che si acquista in farmacia per circa dieci giorni o due settimane, per due volte al giorno. L’importante è tenere pulito il septum piercing mentre guarisce, evitando di toccarlo con mani sporche.

cliomakeup-septum-piercing-foro

Credits: Foto di Unsplash | Mahtab Naghedi

Ognuno di noi ha una soglia del dolore differente e soggettiva, ma sembra proprio che la ripresa dal foro non sia così dolorosa: un po’ di gonfiore e rossore sono normali nei primi 10 giorni, l’importante è che non si sviluppi un’infezione. Chiedete informazioni al vostro piercer e, nel caso, rivolgetevi al vostro medico! Se ben effettuata la cura del septum, comunque, non è frequente che si creino problemi di questo tipo!

cliomakeup-septum-piercing-naso

Credits: Foto di Unsplash | Aiony Haust

La domanda più frequente che viene rivolta a chiunque abbia un septum piercing è: ma ci si può soffiare il naso con il septum? La risposta è: ovviamente sì! Ragazze è semplicissimo e non comporta nessun intralcio, se ci state facendo su un pensierino, vedrete che vi abituerete e che non vi sembrerà quasi di averlo.

Inoltre, tra i vantaggi del septum, c’è quello che è possibile nasconderlo all’interno delle narici e una volta inserito non si vedrà assolutamente niente. Sparirà in un batter d’occhio e potrete poi tirarlo nuovamente fuori quando volete!

Se vi è piaciuto questo post, ecco altri approfondimenti che vi interesseranno:

1) TATUAGGI BRACCIO UOMO E DONNA, LE FOTO CUI ISPIRARSI

2) TATUAGGI POLSO, IDEE PICCOLE E FEMMINILI DA CUI PRENDERE SPUNTO

3) TATUAGGI SCRITTE, IDEE E DISEGNI DA IMPRIMERSI SULLA PELLE

cliomakeup-septum-piercing-gioiello

Via Giphy

Ragazze, cosa ne pensate del Septum? Vi piace questo particolare tipo di piercing che sta letteralmente spopolando? Qualcuno di voi ce l’ha oppure sta pensando di realizzarlo? Speriamo tanto che il post vi sia piaciuto e che vi abbia chiarito un po’ le idee; adesso siamo curiose di sapere la vostra, qui sotto nei commenti! Un bacione e un saluto dal TeamClio!