COME FARE LE UNGHIE PER HALLOWEEN 2023? QUALI SONO LE MIGLIORI ISPIRAZIONI PER UNA MANICURE PAUROSA?
- Le idee per le unghie Halloween 2023, bellezze, tornano a essere una delle richieste più in voga del periodo.
- Con ottobre, infatti, la ricerca delle migliori foto di manicure per Halloween affolla le ricerche online, e non solo.
- La voglia di mostrare unghie paurose per Halloween 2023 che siano anche originali e personalizzate è infatti tantissima!
- Per fortuna non rischierete di rimanere a bocca asciutta, perché le proposte di unghie autunno 2023 Halloween possono accontentare davvero tutti i gusti e le lunghezze di unghie, come succede anche per i make-up Halloween 2023.
- Tra i colori delle manicure per Halloween non c’è che l’imbarazzo della scelta, anche se vanno per la maggiore l’arancione, la nuance delle zucche di Halloween, il rosso e l’immancabile nero.
Credits: @heygreatnails, @nailartbysofia_ e @heygreatnails Via Instagram
Bellezze, anche quest’anno non poteva mancare il consueto appuntamento per scoprire le più belle idee di manicure per Halloween: le unghie 2023 si riconfermano il regno spooky di ragni, zombie, vampiri, zucche e fantasmi, ma riservano anche qualche sopresa più pop o elegante per accontentare davvero tutti i gusti. I colori unghie Halloween 2023 spaziano dal viola fino all’arancione zucca, passando per il rosso sangue e l’intramontabile nero, base ideale per la manicure di Halloween e le nail-art a tema. Vi aspetto qui sotto per parlarne insieme!
#1 UNGHIE HALLOWEEN 2023 ELEGANTI, VINCONO I RIFLESSI GLITTERATI
Cominciamo quindi a scoprire le proposte delle unghie Halloween 2023 eleganti con le idee per chi non ama particolarmente le manicure particolari e, generalmente, indossa sulle mani smalti easy e poco appariscenti. Se, per esempio, avete amato le unghie semplici per l’estate 2023, bellezze, sono sicura che adorerete questo twist dark per la manicure di Halloween che rimane, però, estremamente posh ed elegante.
Credits: @heygreatnails Via Instagram | Un esempio di manicure semplice per Halloween 2023
Un’idea potrebbe essere di indossare lo smalto bordeaux per le proprie unghie di Halloween, rendendolo però più particolare e adatto all’occasione con microglitter e un contorno sfumato nero: un vero look da vampira, ma chic.
Se, invece, non avete paura di osare un po’ di più rimanendo però tra le unghie semplici nere Halloween, allora potreste aggiungere qualche riflesso cromato o glitterato, da ottenere anche con lo smalto magnetico.
Credits: @heygreatnails Via Instagram | Una proposta di unghie nere per Halloween 2023 molto semplici per chi non ama osare
#2 UNGHIE AUTUNNO 2023 HALLOWEEN, QUALCHE IDEA ARANCIONE
Come vi accennavo a inizio post, tra i colori per le unghie autunno 2023 Halloween 2023 non può certamente mancare l’arancione, la tonalità autunnale per eccellenza che si associa anche alla festa delle streghe visto che ricorda le zucche intagliate tipiche del 31 ottobre.
Credits: @nails.by.madi.17 Via Instagram | Una particolare manicure French arancione per Halloween 2023
LE UNGHIE DI HALLOWEEN 2023 ARANCIONI SONO UN’IDEA ORIGINALE
In questo caso le unghie Halloween saranno meno spaventose e più allegre e accese, dandovi la possibilità di personalizzare totalmente il risultato finale; potreste, per esempio, usare l’arancio come tonalità da stendere solo sulla lunetta, a mò di French Manicure per Halloween.
Credits: @naileditbeauty Via Instagram | Un altro esempio di unghie Halloween con arancione sulla lunetta a riprendere il look classico della French Manicure
Potete sfruttare questa tipica nuance autunnale per una manicure veramente cool, creando dei riflessi cromati e usando questo smalto come base per le vostre nail art di Halloween 2023 con personaggi famosi di film e cartoni animati a tema.
Credits: @nailartbysofia_ Via Instagram | Una manicure di Halloween stupenda a tema Nightmare Before Christmas
#3 UNGHIE CORTE HALLOWEEN 2023, LE IDEE POP DA COPIARE PER “SDRAMMATIZZARE”
Se avete adorato le unghie corte eHalloween 2023 arancioni e dal piglio frizzante e easy, bellezze, sono certa che amerete anche queste proposte di manicure pop per Halloween: in questo caso, tutto sta nella precisione e nella bravura della vostra onicotecnica di fiducia, ma molto lo fa anche l’idea e la fantasia.
Ecco quindi che per avere una manicure particolare per Halloween, un’opzione gettonatissima è quella che vede la reinterpretazione in chiave spooky di alcuni classici Disney, come Biancaneve.
Credits: @nailartbysofia_ Via Instagram | Una manicure di Halloween colorata e pop a tema Biancaneve
Anche introdurre elementi paurosi, ma rendendoli meno creepy è una fantastica idea di unghie per Halloween 2023: un esempio su tutti? Gli occhi iniettati di sangue tipici dell’iconografia horror per eccellenza.
Credits: @nailartbysofia_ Via Instagram | Unghie horror Halloween 2023 con accento pop
Infine, bellezze, per seguire veramente al 100% la tendenza delle unghie pop (di cui vi avevamo già parlato sul blog, vi lascio un utile link per “ripassare”!) anche per la vostra Halloween manicure, il consiglio è quello di rendere cartoon i protagonisti della notte stregata, mettendoli al centro della vostra nail-art super colorata e allegra.
Credits: @nails.bab Via Instagram | Un esempio di manicure cartoon per Halloween 2023
#4 SPOOKY MANICURE DI HALLOWEEN, PER CHI NON HA PAURA DI OSARE
Se, invece, non avete nessun timore di provare una manicure spaventosa per Halloween, dovete puntare all-in sulle unghie horror. Sì, quindi, a dettagli spooky come sangue finto ricreato con lo smalto, glitter, ragnatele e iper-realismo; se, poi, optate per la ricostruzione in gel, non dimenticate di chiedere la forma unghie Coffin (letteralmente: bara in inglese)!
Credits: @toofastclothing Via Instagram | Unghie a forma Coffin in stile horror per Halloween
Anche con smalto nero a fare da base si possono ottenere unghie Halloween 2023 molto di tendenza quest’anno, con dettagli a contrasto bianco strong e decisi.
Credits: @spellboundxnails Via Instagram | Unghie Halloween 2023 a base smalto nero, con dettagli bianchi horror come spirali, ragnatele e fantasmi
#5 RAGNI E FANTASMI, I CLASSICI CHE NON PASSANO MAI DI MODA
E se amate lo stile classico anche per le unghie Halloween 2023, non temete perché i grandi must come ragni e fantasmi sono sempre un trend per la manicure spooky anche quest’anno!
LE UNGHIE PER HALLOWEEN 2023 NON DIMENTICANO RAGNI E FANTASMI
Potete usare questo soggetti per dare particolarità a una manicure semplice con smalto color beige o naturale, oppure vestire la punta delle vostre unghie con uno stile più dettagliato e realista, come nelle immagini di unghie Halloween 2023 qui sotto.
Credits: @deco.beauty Via Instagram | Nail-art Halloween 2023 con fantasmi sulla punta delle unghie semplici
Credits: @heygreatnails Via Instagram | Fantasmi particolareggiati come French per la manicure di Halloween
Così come i fantasmi, anche i ragni non passano mai di moda per la manicure per questa ricorrenza: possono essere gli assoluti protagonisti disegnati sulle singole unghie, oppure diventare dettagli meno vistosi come Accent Nail.
Credits: @nailartbysofia_ Via Instagram | Manicure ragno per Halloween 2023 a base smalto cromato
Credits: @heygreatnails Via Instagram | Accent Nails con dettagli ragni su manicure semplice colore fango
Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti a tema unghie:
1) SMALTO ROUGE NOIR AUTUNNO 2023
2) UNGHIE CIOCCOLATO AUTUNNO 2023
Via Giphy
Bellezze anche per oggi da parte mia è tutto. Cosa ne pensate di queste idee per le unghie Halloween 2023 che ho raccolto per voi? Che manicure farete in occasione della notte delle streghe? Un bacione dalla vostra Clio!