Oggi, 20 novembre 2023, siamo arrivati al primo quarto di Luna crescente del ciclo lunare iniziato una settimana fa. Alzando gli occhi durante il cielo notturno, la Luna risulta parzialmente illuminata e il contrasto luminoso favorisce l’osservazione della parte visibile.

Dal punto di vista astrologico, Sole e Marte sono congiunti e per molti si tratta di un periodo nervoso, con giornate instabili, ricche di tensione. Di tutto questo e di molto di più ci parla in questo post della rubrica del Blog ClioMakeUp dedicata all’astrologia, l’astrologa Lumpa che ci spiegherà gli effetti del Primo quarto di Luna crescente di oggi, 20 novembre 2023, e dei transiti dei pianeti su tutti i segni dello zodiaco con utilissimi consigli astrologici. L’argomento è ciò che fa per voi? Allora lasciamo subito la parola a Lumpa.

Cliomakeup-primo-quarto-luna-crescente-20-novembre-2023Credits: Foto di Pexels | Dariusz Grosa

OGGI, 20 NOVEMBRE 2023, C’È IL PRIMO QUARTO DI LUNA CRESCENTE: SOLE E MARTE SONO CONGIUNTI

“Eccoci arrivati al primo quarto di Luna crescente di oggi, 20 novembre 2023, di questo ciclo lunare cominciato una settimana fa. Si tratta di un periodo sempre nervoso, Sole e Marte sono congiunti e per molti sono giornate instabili, cariche di tensione.

Cliomakeup-primo-quarto-luna-crescente-20-novembre-2023-sole-congiunto-marte

Credits: Foto di Pexels | Lukas Rychvalsky



Marte è portatore di una certa belligeranza e il segno dello Scorpione, in cui si trova, rende questa rabbia meno esplosiva e visibile, ma più trattenuta, anche nascosta, segreta. Lo Scorpione è un segno con un potenziale vendicativo e competitivo, spesso riassumibile nell’espressione “adesso ti faccio vedere io!”, quando si sente sfidato può reagire con un certo sadismo. Preciso che mi riferisco allo Scorpione, non a chi è nato nel segno dello Scorpione, perché, per fortuna, i grafici di nascita delle persone sono più complessi e vari e offrono molti spunti per mitigare il temperamento.

I transiti in Scorpione, però, soprattutto come in questo caso, Sole e Marte congiunti, possono proprio far sentire l’essenza stessa dell’archetipo del segno. Di tutti i simboli zodiacali, perlopiù provenienti dal mondo animale, lo Scorpione è il solo a cui è attribuita la capacità di pungere e avvelenare gli altri. Il modo in cui lo fa è tutt’altro che plateale, si nasconde, si muove nel sottosuolo, e quando è il momento giusto, colpisce. Così anche Marte in Scorpione non avverte prima, anzi, si nasconde nell’ombra.

GLI SCORPIONE SANNO GESTIRE QUESTO TRANSITO MEGLIO DI ALTRI SEGNI

Gli Scorpione sanno gestire questo transito meglio di altri segni. Certo è un periodo anche un po’ concitato, e le opposizioni di Giove e di Urano nel segno del Toro fanno percepire che ci sono dei cambiamenti importanti da fare e che c’è sempre un po’ di insoddisfazione ad accompagnare le loro giornate.

Cliomakeup-primo-quarto-luna-crescente-20-novembre-2023-scorpione

Credits: Foto di Pexels | Daniel Handl

C’è, però, miglioramento nell’umore e nell’energia dopo il compleanno, e quel sottofondo di irritabilità presto si risolverà e se ne potrà comprendere il senso.

PRIMO QUARTO DI LUNA CRESCENTE DEL 20 NOVEMBRE 2023: QUESTE GIORNATE SONO NERVOSE PER LEONE, ACQUARIO E TORO

Queste giornate sono nervose per Leone, Acquario e Toro, in particolare anche a chi ha Luna in questi segni. C’è effettivamente irritabilità e il rischio di risultare delusi dalle risposte che si ottengono.

I Toro devono stringere un attimo i denti, cercare di restare pazienti e non scaricare la loro rabbia sugli altri anche se hanno ragione. Con Marte opposto è sempre meglio evitare reazioni istintive. Anche per loro questo momento di frustrazione ha un senso e già nei prossimi giorni la tensione calerà e sarà più facile attivarsi a trovare nuove soluzioni. I Toro avranno un bel 2024, serve solo pazienza.

Cliomakeup-primo-quarto-luna-crescente-20-novembre-2023-toro-leone-acquario

Credits: Foto di Pexels | Yusra Mizgin Günay

Leone e Acquario, in particolare le terze decadi, avranno le loro ragioni per essere arrabbiati. Farebbero bene a ripensare al periodo di ferragosto, quando un’insicurezza, un ripensamento, una frustrazione ha annunciato la sua presenza. Forse al momento non è stata data abbastanza importanza alla cosa, ma adesso è il momento di affrontarla.
Entrambi i segni possono confidare su buone notizie in arrivo già tra molto poco, l’umore migliorerà già i primi di dicembre, ma è molto importante valutare i cambiamenti da mettere in atto perché devono partire da una spinta personale.

BUONE NOTIZIE PER I CANCRO: C’È FORTUNA E ANDREBBE COLTA

Buone notizie per i Cancro, si confermano quelle della settimana precedente. C’è lo stesso un sottofondo di tensione, ma soprattutto perché il Cancro è un segno un po’ impaurito e sensibile. C’è fortuna però, quindi andrebbe colta. Eventuali problemi di ottobre possono trovare una positiva risoluzione.

Cliomakeup-primo-quarto-luna-crescente-20-novembre-2023-cancro-capricorno

Credits: Foto di Pexels | David Selbert

ANCHE I CAPRICORNO STANNO MEGLIO: CON LA LUNA CRESCENTE DEL 20 NOVEMBRE 2023 È UN OTTIMO MOMENTO PER PRENDERE DECISIONI

Anche i Capricorno stanno meglio, hanno un ottimo momento per prendere decisioni di natura professionale ed economica. Eventuali investimenti andrebbero fatti ora. Questi transiti servono a recuperare le forze e l’entusiasmo per raggiungere i propri obiettivi, tanto nel lavoro quanto nelle questioni sentimentali”.

Ragazze, non è finita qui. Nella prossima pagina Lumpa proseguirà a parlare degli effetti del primo quarto di Luna crescente di oggi, 20 novembre 2023, e dei transiti dei pianeti su tutti gli altri segni dello zodiaco: Bilancia, Ariete, Vergine, Pesci, Sagittario e Gemelli. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here