FROSTY MAKE-UP: GLI OCCHI AL CENTRO DEL TRUCCO

Nel frosty make-up l’attenzione si concentra soprattutto sugli occhi per questo rientra tra le tendenze make-up occhi 2024 più amate. Per quanto riguarda gli ombretti il mio consiglio è di utilizzare quelli liquidi o in crema perché facili da sfumare.

Per realizzare il trucco occhi utilizzate ombretti in crema

Dopo aver applicato il primer, il primo step è quello di stendere nell’angolo interno dell’occhio un ombretto bianco da sfumare con un pennello piatto verso il centro della palpebra. Per dargli la giusta brillantezza aggiungete un ombretto trasparente glitterato. 

cliomakeup-frosty-make-up-6

Credit: @glow_bymonica via Instagram – L’ombretto bianco deve essere steso nell’angolo interno dell’occhio

A questo punto usate un eyeshadow dal finish shimmer sull’azzurro o qualsiasi colore freddo come il lilla o il verde chiaro, al centro della palpebra e sfumatelo verso l’esterno. Infine, dopo aver applicato un ombretto sui toni del marrone nella parte esterna, concludete il trucco con abbondante mascara.

cliomakeup-frosty-make-up-7

Credit: @glow_bymonica via Instagram – Al centro della palpebra va l’ombretto chiaro e glitterato come nella foto in alto



Per rimanere in pieno stile 2000 potete sostituire l’ombretto marrone con quelli rosa o beige allungandovi fino all’arcata sopracciliare. Nel caso in cui volete rendere il trucco occhi più ricco, aggiungete una linea sottile di eyeliner nero o grigio.

cliomakeup-frosty-make-up-8

Credit: @glow_bymonica via Instagram – Per completare il make-up potete aggiungere l’eyeliner

LE LABBRA SI VESTONO DI LUCE

Il punto di forza del frosty make-up è di avere un finish brillante che coinvolge anche le labbra. Per ottenere questo effetto, prima di tutto definite il contorno con una matita della stessa tonalità delle labbra e poi applicate un rossetto dello stesso colore. 

cliomakeup-frosty-make-up-9

Credit: @glow_bymonica via Instagram – Le labbra brillano grazie al gloss applicato al centro

Per ricreare l’effetto ghiaccio utilizzate un rossetto metallizzato o un lip gloss con piccoli cristalli all’interno. In ogni caso vanno applicati al centro della bocca che grazie ai giochi di luce apparirà anche più grande. 

BLUSH E ILLUMINANTE PER UNA BASE IN PIENO STILE FROSTY

Bellezze, non mi sono dimenticata della base viso. Per realizzarla usate il fondotinta e il correttore così da avere un incarnato uniforme. L’importante è che il risultato sia opaco perché l’effetto deve essere naturale, ma non possono mancare i riflessi luminosi. 

cliomakeup-frosty-make-up-10

Credit: @glow_bymonica via Instagram – Per ottenere un effetto brillante utilizzate l’illuminante come nella foto in alto

Il tocco finale del make-up viso è il blush sui toni freddi del rosa, da stendere sugli zigomi fino all’attaccatura dei capelli. L’effetto glowy nel frosty make-up invece è assicurato dall’illuminante da scegliere in una tonalità sempre fredda e da applicare sugli zigomi.  

Se avete trovato interessante questo post, non perdetevi:

1) COME METTERE BENE ROSSETTO LIQUIDO E IN CREMA?

2) COME INGRANDIRE LE LABBRA SENZA FILLER: TUTTI I SEGRETI

3) RED WINE MAKE-UP: L’ULTIMO TREND DI TIKTOK È ISPIRATO AL VINO

cliomakeup-frosty-make-up-11

Via Giphy

Bellezze, per oggi il post termina qui. Questo era il frosty make-up, il trucco che ci ha fatto fare un tuffo nel passato. Ora sono curiosa di sapere la vostra opinione: avete già sperimentato l’ultimo trend social? Lo realizzavate quando era di tendenza negli anni 2000? Fatemi sapere tutto nei commenti. Un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here