LAVORETTI DI PASQUA PER BAMBINI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA
Per i piccini della scuola dell’infanzia possiamo trovare tante idee semplici per lavoretti di Pasqua originali e simpatici, da fare insieme a loro stimolando la loro curiosità come l’albero di Pasqua, ma anche la loro voglia di esplorare il mondo della natura in generale.
Credits: @mer_mag via Instagram | Maschere pasquali come lavoretti per bambini
Per i bambini di questa fascia d’età sono perfetti tutti quei lavoretti pasquali che permettono loro di “mettere le mani in pasta”, toccando diversi materiali e consistenze, oppure di travestirsi e fingersi per esempio un simpatico coniglietto!
#4 MASCHERA IN CARTA PER DIVENTARE UN CONIGLIO DI PASQUA
Per questo lavoretto di Pasqua dovrete essere presenti per aiutare i bambini a ritagliare la sagoma del coniglietto.
Credits: @mer_mag via Instagram | Il risultato di un lavoretto di Pasqua per bambini della scuola dell’infanzia: una maschera da coniglietto
Occorreranno davvero pochi materiali: forbici, foglio spesso di cartoncino, spago (o aghi di pino) per creare i baffi e un elastico per fissare la maschera sul viso. Il resto ce lo metteranno i più piccoli, dipingendo il muso del coniglietto pasquale con tutta la loro fantasia!
#5 UOVA DI PASQUA CON COLLAGE DI DIVERSI MATERIALI
I bambini della scuola dell’infanzia sono in una fase di totale scoperta verso il mondo esterno: sono quindi perfetti tutti quei lavoretti di Pasqua facili che permettono loro di toccare con mano diverse consistenze e materiali, creando da zero qualcosa di unico!
Credits: @sustainablemumma via Instagram | Un uovo di Pasqua come lavoretto, usando materiali dal mondo naturale come foglie e fiori
Per esempio, bellezze, potremmo proporre loro di decorare le uova pasquali usando fiori, foglie, piante e sassolini.
UNA VERA CACCIA AL TESORO PER QUESTO LAVORETTO DI PASQUA PER BAMBINI
La prima fase del progetto consisterà ovviamente nella raccolta del materiale: per i sassi dovranno sceglierli e colorarli con il vostro aiuto, mentre per i fiori il gioco sarà trovare quelli con i petali più colorati e accesi.
Credits: @so.happening.kids via Instagram | Uova di Pasqua con sassi e piante, bellissimi lavoretti per bambini
Per la base si potrà usare un cartoncino spesso magari ricavato da uno degli scatoloni del vostro ultimo acquisto online. È cruciale comunque essere presenti nel momento in cui si dovrà incollare il collage, perché per questi lavoretti di Pasqua i bambini della scuola dell’infanzia sono troppo piccoli per poter maneggiare la pistola della colla a caldo!
#6 UOVA PASQUALI COLORATE CON GLI ACQUERELLI
Una delle più classiche idee per lavoretti di Pasqua per bambini piccoli è l’utilizzo di uova di legno per creare delle uova pasquali colorate con la tecnica dell’acquerello.
Credits: Foto di Pexels | Cottonbro
Se non si hanno a disposizione gli acquerelli, nessun problema: potremo sempre usare dei coloranti alimentari che porremo in ciotole piene d’acqua.
Credits: Foto di Pexels | Cottonbro
In questo caso, sarà bene usare delle uova vere, opportunamente bollite per non rischiare di trasformare la cucina in un campo di battaglia!
JOYIN, 10 uova pasquali in legno da verniciare. Prezzo: 15,99€ su amazon.it
Per chi ama la comodità, poi, sono disponibili online tanti kit per decorare le uova di Pasqua con i bambini piccoli, comprensivi in partenza di tutto l’occorrente!
***Il post contiene link affiliati***
09gbi9