QUALI MANICURE E NAIL ART SCEGLIERE PER LE UNGHIE PASQUA 2024?

  1. Sono tante le ispirazioni a tema unghie Pasqua 2024 da cui poter prendere spunto.
  2. In alcuni casi si tratta di unghie primaverili e pastello, che si rifanno alla natura in rinascita tra bellissimi fiori.
  3. Chi, invece, preferisce unghie pasquali rigorosamente a tema può sbizzarrirsi con manicure per unghie di Pasqua semplici ed eleganti oppure più particolari con decorazioni in linea con il mood del periodo.
  4. L’effetto guscio d’uovo, per esempio, continua a essere di grande tendenza: puntinato e divertente.
  5. Tra le decorazioni unghie pasquali più amate resiste anche il coniglietto, adorabile mascotte.

cliomakeup-unghie-pasqua-2024-cover

Credits: @mazzymc, @naileditbeauty, @beautique_kent Via Instagram

Ho scelto per voi alcune delle più belle idee e ispirazioni per unghie pasquali disponibili in rete, tra proposte semplici e altre più particolari ma comunque facili da riprodurre (in molti casi perfino fai dai te). Curiose di scoprire con me tanti spunti per unghie Pasqua 2024 irresistibili? Allora, bellezze, iniziamo.

UNGHIE PASQUA 2024 SEMPLICI: TRIONFANO I COLORI PASTELLO

Il periodo pasquale si avvicina ed è quindi il momento di dare un’occhiata alle nuove tendenze a tema unghie. Si sa, in prossimità di determinate ricorrenze la tentazione di optare per unghie a tema si fa forte, ma non tutte se la sentono di sfoggiare unghie pasquali in piena regola.

Se vi riconoscete in questa categoria, bellezze, vi suggerisco unghie di Pasqua 2024 semplici ed eleganti, evitando decorazioni troppo vincolanti e puntando su una palette cromatica che si addice alla stagione.

cliomakeup-unghie-pasqua-2024-6

Credits: @thelittleproject_ Via Instagram – Unghie pasquali pastello sfumate



Le unghie pasquali pastello sono sempre tra le più richieste, in ogni loro declinazione. Sono bellissime le unghie pastello sfumate, per esempio, così come le unghie rosa pastello – quindi con una base molto naturale – impreziosite da decori nei toni del glicine, dell’azzurro e degli altri toni in palette.

cliomakeup-unghie-pasqua-2024-9

Credits: @enidsnail09 Via Instagram – Unghie rosa naturali con decorazioni pasquali pastello

I COLORI DA PREFERIRE PER LE UNGHIE PASQUALI SONO QUELLI PASTELLO

Un’altra idea è quella delle manicure pastello mismatched, ossia con un colore diverso per ciascuna unghia. Per rendere più particolare il risultato potete aggiungere decorazioni minimal come dei piccolissimi pois.

cliomakeup-unghie-pasqua-2024-19

Credits: @paznokciewkolorzemarzen Via Instagram – Unghie pasquali pastello con pois bianchi

Uno dei trend più forti degli ultimi tempi è quello delle Aura Nails, con parte centrale colorata e sfumata in contrasto con la restante superficie delle unghie. Rivisitate la tendenza delle unghie effetto Aura optando per l’applicazione di uno smalto bianco gesso su tutte le unghie, con colori pastello delicatissimi sfruttati solo per il centro. Nel caso della manicure qui sotto, è stato abbinato l’effetto guscio d’uovo di cui parleremo più avanti nel post.

cliomakeup-unghie-pasqua-2024-12

Credits: @marinelp91 Via Instagram – Manicure con unghie di Pasqua bianche e aura centrale pastello

PRIMAVERILI E BUCOLICHE PER UN PICNIC TRA I FIORI

Tra le decorazioni unghie a tema pasquale più semplici da riprodurre, anche fai da te, ci sono senza alcun dubbio i fiori. Sono il simbolo della primavera e si addicono a questa festività.

cliomakeup-unghie-pasqua-2024-21

Credits: @thepolishedbotanist Via Instagram – Nail art floreale per il periodo di Pasqua

Chi non vuole strafare oppure chi opta per unghie gel o con semipermanente, destinato quindi a durare per parecchi giorni o addirittura per diverse settimane, difficilmente sceglie unghie pasquali a tema.

cliomakeup-unghie-pasqua-2024-10

Credits: @lexi.loves.nails Via Instagram – French Manicure di Pasqua con fiori e quadretti

Meglio ispirarsi alla stagione primaverile che sta per entrare nel vivo, decorando le unghie con delicatissimi fiori. Via libera a margherite e tulipani, fiori semplici oppure più ricchi di particolari.

cliomakeup-unghie-pasqua-2024-15

Credits: @naileditbeauty Via Instagram – Unghie pasquali a fiori stilizzati

Le decorazioni floreali, da realizzare a mano o con appositi stencil, possono essere abbinate – se lo si desidera – a decori unghie pasquali “discreti” come le orecchie di un coniglietto, da riprodurre su una sola unghia per mano in versione stilizzata.

cliomakeup-unghie-pasqua-2024-17

Credits: @onenailtorulethemall Via Instagram – Manicure pasquale con fiori e orecchie di coniglietto

Molto dipende, insomma, dal gusto personale e dall’occasione cui la manicure è destinata. Una nail art prettamente pasquale è l’ideale per una festa a tema, per esempio, ma potrebbe stancare in fretta nei giorni successivi alla ricorrenza.

Bellezze, non ho ancora finito. Continuate a leggere per scoprire tante altre idee e nail art per unghie di Pasqua 2024 dai colori delicati con decorazioni semplici ma al tempo stesso particolari.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here