COME EVITARE L’EFFETTO PILLING NELLA SKINCARE? PERCHÉ LE CREME VISO SFARINANO?

  1. Forse non lo avete mai sentito chiamare in questo modo, ma l’effetto pilling skincare è certamente capitato anche a voi.
  2. Così come accade per i capi lavati più volte che formano i fastidiosi pallini sul tessuto, anche l’effetto pilling nella skincare si riferisce a questo fastidioso problema.
  3. Quando si è “vittime” dell’effetto pilling significa che si sono formati fastidiosi pallini di prodotto che ne impediscono il corretto assorbimento: rimangono solidi e non si sciolgono nemmeno se proviamo a massaggiarli.
  4. È come se ci fossero strati di prodotto che fanno “muro” e impediscono al prodotto di essere spalmato sulla pelle.
  5. Quando la crema viso sfarina è l’effetto pilling skincare: abbiamo probabilmente sbagliato qualcosa nella nostra skincare routine!

cliomakeup-effetto-pilling-skincare

Credits: Foto di Freepik | Yanalya

Può trattarsi di un problema relativo all’ordine di applicazione dei prodotti per la skincare, oppure abbiamo esagerato con la quantità o ancora non abbiamo fatto assorbire il prodotto prima di passare all’applicazione di quello successivo. Non sono però solo queste le motivazioni che portano all’odiato effetto pilling skincare che, ahimè, rende vano ogni sforzo ulteriore di sistemare le cose: se la crema viso crea pallini sarà impossibile creare una base trucco soddisfacente o idratare la pelle come volevamo. Vi aspettiamo nel post per parlarne insieme nel dettaglio e per capire come non commettere più questo errore!

EFFETTO PILLING DURANTE LA SKINCARE ROUTINE: SE LA CREMA FA I PALLINI

Non si tratta purtroppo di un evento così raro: quando la crema viso fa i pallini allora siamo sicuramente cadute in qualche errore che ha portato all’effetto pilling skincare. Ma di cosa di tratta, cos’è l’effetto pilling?

cliomakeup-effetto-pilling-skincare-crema

Credits: Foto di Freepik | Freepik



Così come accade per i tessuti, anche le creme viso sfarinano, come si suol dire: il termine che, inizialmente, è stato coniato per parlare esclusivamente dei pallini di tessuto sui capi oggi viene usato anche per indicare questa problematica durante la nostra routine di cura della pelle.

cliomakeup-effetto-pilling-skincare-routine

Credits: Foto di Freepik | Kamran Aydinov

Non così infrequente, sarà capitato a tutte noi di notare che la crema viso o il siero viso sembrano non assorbirsi mai, non asciugano e -anzi- diventano solidi e formano queste palline dure e che non si sciolgono. È l’effetto pilling nella skincare!

cliomakeup-effetto-pilling-skincare-texture

Credits: Foto di Freepik | Freepik

COME ACCORGERSI SE SIAMO INCAPPATE NEL FASTIDIOSO EFFETTO PILLING

Ma quindi, come capire se siamo vittime dell’effetto pilling durante la skincare routine? Non è così complicato, ragazze, perché come abbiamo spiegato poco fa è veramente molto evidente e chiaro quando i prodotti non si stanno sciogliendo sulla pelle, anzi.

cliomakeup-effetto-pilling-skincare-formula

Credits: Foto di Freepik | Freepik

Per comprendere se il siero o la crema viso fa i pallini è necessario semplicemente osservare da vicino la pelle e controllare se sulle dita ci sono residui di prodotto, dalla classica forma a pallini appunto.

I PALLINI SUL VISO DOPO LA SKINCARE SONO L’EVIDENZA DELL’EFFETTO PILLING

Anche la sensazione sulla cute è molto chiara: si sente appesantita e capiamo che non il prodotto in questione non è stato spalmato adeguatamente. In ogni caso, basterà un semplice sguardo allo specchio per riconoscere l’effetto pilling nella skincare.

Ragazze, vi aspettiamo a pagina 2 per scoprire insieme tutte le cause dell’effetto pilling e come rimediare per far sì che non si ripeta. Ci vediamo di là!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here