ALTRI CONSIGLI E RIMEDI NATURALI PER UNA PELLE SANA, SPLENDENTE E LUMINOSA

#4 MASCHERA FAI DA TE ALLE CILIEGIE DA INSERIRE NELLA SKINCARE PRIMAVERILE

“In caso di pelle priva di tono o con qualche macchia rossa, ti consiglio di provare la maschera alle ciliegie. È molto semplice da preparare: basta schiacciare 5-6 ciliegie ben mature e stenderle sulla pelle del viso massaggiando con tocchi delicati e gentili.

Cliomakeup-pelle-primavera-rimedi-naturali-maschera-ciligie

Credits: Foto di Pixels | Anna Tukhfatullina Food Photographer/Stylist

Le vitamine presenti nelle ciliegie riescono a rendere la pelle più tonica ed elastica. Questo trattamento naturale può aiutarti a migliorare l’aspetto della tua pelle e donarle una sensazione di freschezza e vitalità

#5 SLOW LIVING: PRENDETEVI DEL TEMPO PER VOI STESSE

Lo stress, i ritmi frenetici, le incombenze quotidiane possono influire negativamente sulla salute della pelle, rendendola opaca e meno luminosa. Anche l’utilizzo eccessivo del computer e dello smartphone può aumentare la produzione di radicali liberi, che possono danneggiare la pelle e causare un aspetto più ruvido e spento.

Prendersi del tempo per sé stesse è fondamentale per contrastare questi effetti negativi. Cerca di dedicare del tempo ad attività che ti permettano di rilassarti e fare introspezione, come la meditazione, il camminare all’aria aperta o il leggere un libro. Ma anche attività che ti permettano di svuotare la mente, come un hobby o un’attività fisica stimolante.

Cliomakeup-pelle-primavera-rimedi-naturali-leggere

Credits: Foto di Pixels | Nadi Lindsay 



Anche una buona routine di cura della pelle, che include la pulizia, l’idratazione e l’applicazione di prodotti specifici per il tuo tipo di pelle, può essere inclusa come attività per prenderti cura di te.

#6 RITUALE ORIENTALE: IL TRATTAMENTO ORIGINARIO DEL GIAPPONE PER MIGLIORARE LA LUMINOSITÀ DELLA PELLE

Un trattamento per migliorare la luminosità del viso, originario dal Giappone, prevede l’uso di una semplice miscela. Prepara una tazza di acqua fredda e aggiungi il succo di limone e un pizzico di pepe nero. Immergi delicatamente una salvietta di cotone nella miscela, strizzala leggermente e passala sul viso, lasciando agire per due minuti. Ripeti questa operazione per cinque volte, quindi applica una crema idratante alla fine.

Per una pulizia profonda settimanale, versa tre gocce di olio essenziale di tea tree o di lavanda in un recipiente riempito con acqua molto calda e lascia che il vapore avvolga il tuo viso per circa dieci minuti. Questo trattamento può contribuire a migliorare la luminosità della tua pelle e a garantire una pulizia profonda.

#7 DORMI: MANTENERE LA REGOLARITÀ DEL SONNO-VEGLIA È UNA SANA ABITUDINE DA INTRODURRE ANCHE PER LA CURA DELLE PELLE IN PRIMAVERA

Ho parlato ampiamente dei benefici di dormire e riposare. Mantenere la regolarità del ritmo sonno-veglia è una sana abitudine anche per la pelle. Andare a dormire entro le 23 (assicurandosi di spegnere la luce e i dispositivi affinché tu possa prendere sonno per le 23.30) è molto importante perché a partire da quest’ora fino alle 4.00 la pelle attiva un processo di rigenerazione e di disintossicazione spontaneo.

Cliomakeup-pelle-primavera-rimedi-naturali-dormire

Credits: Foto di Pixels | Andrea Piacquadio

CONCLUDO: LE EMOZIONI E I SENTIMENTI INFLUISCONO SUL BENESSERE GENERALE, ANCHE DELLA PELLE

Il confine cutaneo unisce dentro e fuori: è un punto di incontro e scontro con il mondo esterno, con le persone e con la nostra stessa interiorità. La nostra pelle, come il resto del nostro corpo, è influenzata dalle emozioni che proviamo.

Se queste emozioni sono intense o indigeste, possono avere un impatto anche sulla nostra pelle, causando infiammazioni o altre imperfezioni. Nonostante ci sia ancora chi crede che l’essere umano sia composto da parti separate, le emozioni e i sentimenti hanno un impatto reale sul nostro benessere generale.

La bellezza esteriore è il riflesso di una bellezza interiore e prendersi cura di sé stessi a livello di anima, corpo e mente è la chiave per ottenere una pelle splendente in modo naturale.

A presto,

Tiziana Salari – Naturopatia Intuitiva.”

FIRMA

Tiziana Salari, naturopata di Naturopatia Intuitiva

Se siete alla ricerca di altre informazioni sul benessere della persona, e non solo, non perdetevi questi post:

1) PANCIA GONFIA: CAUSE, RIMEDI NATURALI E COSA FARE PER SGONFIARLA

2) PRIMAVERA: CONSIGLI, ISPIRAZIONI, STILE DI VITA E RIMEDI NATURALI CON LA NATUROPATIA

3) BEAUTY ROUTINE PRIMAVERILE: RIMEDI NATURALI PER IL BENESSERE CON IL POTERE DEI FIORI

Cliomakeup-pelle-primavera-rimedi-naturali-finale

Via Giphy

Ragazze, speriamo che questo post di Tiziana Salari vi possa essere utile per prendervi cura della vostra pelle in primavera e averla luminosa e splendente. Ora vi lasciamo la parola: com’è la vostra pelle in questo periodo? State attuando dei cambianti nella skincare rispetto all’inverno? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here