CHE FINE HANNO FATTO I PROTAGONISTI DI LOST OGGI
- Lost è una serie TV che ha fatto la storia: è andata in onda per 6 stagioni dal 2004 al 2010.
- Nel 2024 ricorre l’anniversario dei 20 anni della serie, una delle più seguite di sempre.
- La trama racconta la storia di 48 superstiti che, dopo un incidente aereo, trovano rifugio su un’isola deserta.
- Il cast di Lost includeva moltissimi attori e altrettante attrici, tra personaggi principali e comparse.
- I protagonisti di Lost oggi hanno preso strade diverse: c’è anche chi ha abbandonato la recitazione.
Credits: @lostserieofficial Via Instagram – Il cast di Lost
Pronte a scoprire insieme informazioni e curiosità sugli attori e sulle attrici della serie? Allora, ragazze, iniziamo subito con un mega approfondimento sui protagonisti di Lost oggi.
PROTAGONISTI DI LOST OGGI: CHE FINE HANNO FATTO GLI ATTORI
Il cast di Lost è sempre stato molto numeroso, quindi è davvero difficile citare tutti gli attori e le attrici che si sono avvicendati nel corso delle 6 stagioni della serie. Scopriamo insieme, però, che fine hanno fatto i protagonisti maschili principali di una delle serie anni ’00 più spesso oggetto di rewatch.
JACK DI LOST OGGI: DOV’È FINITO MATTHEW FOX, UNO DEI PROTAGONISTI MASCHILI
Il gruppo di naufraghi di Lost aveva un leader, Jack Shepard, interpretato da Matthew Fox. Al termine della serie, l’attore ha deciso di ritirarsi dalla TV preferendo cinema e teatro.
Credits: @fabsab5 Via Instagram – Una recente foto di Matthew Fox
Di recente lo abbiamo visto nella serie Last Night e presto reciterà in The Madison, spin-off della serie Yellowstone, al fianco di Michelle Pfeiffer.
JORGE GARCIA (HUGO “HURLEY”)
Tra i personaggi più amati di Lost, Hugo “Hurley” era interpretato dal bravissimo Jorge Garcia. Al termine dello show ha preso parte a numerose produzioni televisive, da Hawaii Five-0 a Fringe.
Credits: @pronouncedhorhay Via Instagram – Jorge Garcia oggi
Dal 2019 è sposato con la collega attrice Rebecca Birdsall: i due sono molto attivi sui social, dove condividono momenti di vita quotidiana anche in compagnia dei loro bimbi.
JOSH HOLLOWAY (JAMES “SAWYER”), IL PIÙ AFFASCINANTE TRA I PROTAGONISTI DI LOST
Per il ruolo di James “Sawyer” l’attore Josh Holloway ha vinto diversi riconoscimenti. Terminata la serie, ha partecipato a Mission: Impossible – Protocollo Fantasma e alla serie Colony.
Credits: @officialjoshholloway Via Instagram – Josh Holloway con la moglie e una dei suoi figli
Lo abbiamo visto, più di recente, nella serie Yellowstone. Dal 2004 è sposato con Yessica Kumala, da cui ha avuto due figli.
TERRY O’QUINN (JOHN)
Terry O’Quinn era noto al grande pubblico anche prima di prendere parte a Lost, in cui ha interpretato John Locke vincendo perfino un Emmy. Dopo la fine dello show, ha continuato a recitare in svariate serie TV, come Hawaii Five-0 e 666 Park Avenue.
Credits: @cineplexpictures Via Instagram – Terry O’Quinn in una scena tratta da uno dei suoi ultimi film
UNO DEGLI ATTORI VETERANI DI LOST
L’attore è molto attivo anche al cinema: tra gli ultimi titoli Phenomenon 2 e Un eroe sconosciuto. Ha alle spalle un lunghissimo matrimonio con Lori O’Quinn, madre dei suoi due figli.
DANIEL DAE KIM (JIN-SOO KWON)
Nella serie Daniel Dae Kim interpretava Jin-Soo Kwon, marito di Sun (una delle protagoniste). Attore e produttore televisivo, è stato uno degli attori principali di Hawaii Five-0 e ha lavorato come produttore esecutivo della serie The Good Doctor.
Credits: @danieldaekim Via Instagram – Daniel Dae Kim con suo figlio
Più di recente, è stato scelto per vestire i panni del malvagio Ozai nella serie Avatar – La leggenda di Aang. Sposato dal 1993 con Mia Kim, ha due figli.
NAVEEN ANDREWS (SAYD)
Naveen Andrews ha prestato il volto a Sayid Jarrah in Lost e ha ottenuto diverse nomination agli Emmy e ai Golden Globes. Continua a lavorare molto in TV – tra le serie che ha all’attivo si segnalano Sense8 e The Dropout – ed è impegnato anche al cinema.
Credits: @paramountplusau Via Instagram – Naveen Andrews in una recente immagine dal set
Il suo primo ruolo importante risale al 1996, quando si è distinto come il fidanzato di Juliette Binoche ne Il paziente inglese. Nel 2013 ha partecipato al film Diana – La storia segreta di Lady D (era Hasnat Khan).
HAROLD PERRINEAU (MICHAEL)
Harold Perrineau era Michael Dawson. Molti si ricorderanno di lui in Romeo + Giulietta, dove al fianco di Leonardo DiCaprio e Claire Danes vestiva i panni di Mercuzio. Notevole anche la sua interpretazione di Augustus Hill nella serie TV Oz e quella di Link nel film Matrix.
Credits: @haroldperrineau Via Instagram – Una tenera foto di famiglia di Harold Perrineau
Lo abbiamo ritrovato anche nella serie TV Sons of Anarchy e, ancora più recentemente, in The Good Doctor. Dal 2002 è sposato con l’attrice Brittany Perrineau, da cui ha avuto tre figli.
DOMINIC MONAGHAN (CHARLIE)
Charlie Pace è stato uno dei personaggi più iconici di Lost e a interpretarlo era Dominic Monaghan.
Credits: @dom_monaghan_ Via Instagram – Un selfie di Dominic Monaghan dal suo profilo Instagram
Noto per la sua partecipazione alla saga de Il Signore degli Anelli, dopo Lost ha lavorato anche in X-Men le Origini: Wolverine. Dal 2004 al 2007 è stato legato a Evangeline Lilly, sua collega nella serie Lost.
PROTAGONISTI DI LOST OGGI: COME SONO E COSA FANNO LE ATTRICI DELLA SERIE
Seppure in netta minoranza, molte attrici hanno partecipato alla serie TV Lost. Di seguito, qualche curiosità sulle più note.
EVANGELINE LILLY (KATE): L’UNICA TRA I PROTAGONISTI DI LOST AD AVER ABBANDONATO LA RECITAZIONE
Evangeline Lilly è diventata famosa proprio grazie alla serie interpretando Kate. Ha recitato anche ne Lo Hobbit e in The Hurt Locker, inoltre ha interpretato il personaggio di The Wasp nei vari film legati all’Universo Marvel.
Credits: @evangelinelillyofficial Via Instagram – L’attrice sul set di uno speciale documentario su Lost
KATE DI LOST HA DETTO ADDIO ALLA RECITAZIONE
Nel 2024 si è ritirata dalla recitazione ma continua a essere piuttosto attiva sui social dove condivide frangenti del proprio quotidiano. Dopo aver chiuso una relazione con il collega Dominic Monaghan, si è legata all’attuale compagno Norman Kali: la coppia ha due figli.
YUNJIN KIM (SUN-HWA-KWON)
Yunjin Kim era Sun-Hwa-Kwon ed è stata una delle prime attrici asiatiche a Hollywood con un ruolo da protagonista in una serie.
Credits: @forkimyunjin Via Instagram – Uno scatto recente dell’attrice Yunjin Kim durante una conferenza stampa
Al termine di Lost ha continuato a lavorare come attrice, principalmente in TV. Tra le sue ultime fatiche si distinguono La casa di carta: Corea e XO, Kitty. Dal 2010 è sposata con Jeong Hyeok Park, estraneo al mondo dello spettacolo.
EMILIE DE RAVIN (CLAIRE)
Emilie de Ravin era Claire e aveva una discreta popolarità anche prima di Lost complice la sua partecipazione all’iconica serie TV Roswell. Dal 2012 al 2018, archiviata l’esperienza sul set di Lost, ha raggiunto una grande notorietà interpretando Belle nella serie Once Upon a Time.
Credits: @emiliede_ravin Via Instagram – Emilie De Ravin in famiglia
Ha preso parte anche alla serie australiana True Colors. Dal 2014 è legata al regista Eric Billitch: la coppia è sposata e ha tre figli.
MICHELLE RODRIGUEZ (ANA LUCIA)
Michelle Rodriguez è probabilmente l’attrice più famosa di Lost, serie in cui interpretava Ana Lucia. Ha sempre lavorato prevalentemente al cinema e continua a preferire il grande schermo alla TV.
Credits: @mrodofficial Via Instagram – Un recente scatto di Michelle Rodriguez
La sua carriera deve tanto soprattutto al personaggio di Leticia, uno dei più importanti della saga Fast & Furious. Non si sa molto della sua vita privata: nel 2013 ha fatto coming-out dichiarandosi bisex.
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema serie TV, non perdetevi questi post:
1) CHE FINE HANNO FATTO GLI ATTORI DI DAWSON’S CREEK
2) TUTTO SUI PROTAGONISTI DI THE O.C.
3) CHE FINE HANNO FATTO GLI ATTORI DI BEVERLY HILLS 90210
Via Tenor
Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus sui protagonisti di Lost Oggi: come sono cambiati nel tempo e cosa fanno ora. Come sempre, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Eravate fan di Lost? Diteci tutto nei commenti sui social, un bacione dal TeamClio!