ACHILLE LAURO: IL GIUDICE DI X FACTOR 2024 CHE INCANTA ORMAI DA TEMPO
- Achille Lauro è attualmente conosciuto soprattutto per il suo ruolo di giudice di X Factor 2024.
- C’è chi lo conosce da tempo, e chi invece l’ha notato soprattutto per le sue esperienze a Sanremo.
- Al festival nel 2020 si è distinto per una serie di abiti scenici e look istrionici.
- Trapper romano (nato veronese), Achille Lauro è un performer libero, dallo stile eclettico e dal cuore buono.
- Provocatorio, inaspettato, fuori da qualsiasi canone, è certamente un personaggio da tenere sott’occhio.
- Inoltre, può piacere oppure no, ma molte canzoni di Achille Lauro sono diventate delle vere e proprie hit, tra cui l’ultimissima “Amore disperato”.
- A lui è affiancato il nome di Boss Doms, con cui ha calcato anche il palco dell’Ariston sanremese e con il quale ha partecipato in coppia a Pechino Express.
Credits: @achilleidol Via Instagram
Teatrale, con abiti scenici e inaspettati, trucco e capelli strepitosi e inaspettati. Achille Lauro è sempre riuscito a stupire tutti, lanciando messaggi e catturando l’attenzione.
Ma cosa c’è dietro i look Achille Lauro? La costruzione di un personaggio che dà vita a show incredibili ma non senza significato. E sta proprio qui la diversità e il motivo per cui una buona parte del pubblico lo apprezza tanto da seguirlo assiduamente, in attesa che stravolga ancora i canoni classici e infranga le regole.
Siete curiose di scoprire cosa indossa, chi lo veste, chi lo trucca e chi è il chitarrista dai capelli colorati e dal make up insolito che lo accompagna da sempre? Quali sono le sue canzoni di successo, se ha una compagna o un compagno, tutto sui suoi tatuaggi, sulla storia della madre o sul padre magistrato? E allora non vi resta che leggere il post!
CHI È ACHILLE LAURO E LA SUA VITA PRIVATA
Achille Lauro – il vero nome è Lauro De Marinis – è un noto cantante italiano. È nato l’11 luglio 1990 a Verona ma è cresciuto a Roma, città dove il padre, Nicola De Marinis, lavora come magistrato. Della madre è stato lui stesso a parlarne, nel corso di diverse interviste, svelando che faceva lavori umili. “Ospitava a casa bambini di famiglie in difficoltà anche quando noi stessi eravamo disperati“ ha raccontato di lei, Cristina Zambom.
L’altezza è pari a 182cm mentre il peso è di circa 72 kg. Una fisicità longilinea, a cui si aggiunge un carattere estremamente riservato.
Credits: @achille.lauro_fanpage Via Instagram – Achille Lauro da bambino
Difatti, della vita privata di Achille Lauro si sa ben poco, anzi quasi nulla. Oltre a quello che vi abbiamo già rivelato, sappiamo che è stato fidanzato per tanti anni ed era innamoratissimo. Della dolce metà, col tempo, è stato scoperto il nome: Francesca.
Credits: @achille.lauro_fanpage Via Instagram – Achille Lauro davanti al Duomo di Milano
LA DOLCE METÀ DI ACHILLE LAURO NON è FAMOSA (PER ORA)
Ma fermi tutti: una foto “traditrice” c’è, ma, lo preannunciamo, non si tratta della sua ragazza come qualcuno ha ipotizzato. Lauro, infatti, qualche tempo fa è stato pizzicato con una donna misteriosa. Sul magazine Spy immediatamente era nata una coppia. Lei, abbracciata al cantante in un ristorante di Roma dopo il successo di Rolls Royce a Sanremo 2019, non è la sua partner. Si chiama Francesca ed è la sua sorellastra.
A rivelarlo è stato proprio il trapper, che sui social ha scritto: “Io e la mia sorellastra paparazzati come fossimo una coppia”. In questo modo ha smontato quello che poteva essere un super scoop per tutta la stampa. Ma chi è l’altra metà di Lauro: una compagna o un compagno?
Pare si tratti di Giulia Toscano, sorella di Sarah Toscano, vincitrice di Amici 2023. Della relazione tra Achille Lauro e Giulia Toscano non si hanno conferme, solo qualche scatto rubato in una discoteca a Milano, che ha fatto il giro dei social, e che i due si seguono su Instagram a vicenda.
Credits: @achillelaurofanclub Via Instagram – Sul palco con toga e pantaloni oro
ACHILLE LAURO E IL BACIO AL CHITARRISTA: CHI È BOSS DOMS
Il punto non è solo chi sia la sua ragazza, in tanti si chiedono quale sia il rapporto che lega Achille Lauro e Boss Doms, il suo chitarrista e produttore, ma soprattutto amico.
Credits: @bossdoms Via Instagram – Boss Doms e Achille Lauro in una performance
Sebbene sia per nulla rilevante ai fini artistici del cantante, c’è qualcosa che ha fatto molto discutere, oltre ai suoi look, il popolo del web e il pubblico dell’Ariston durante l’edizione numero 70 del Festival di Sanremo: il bacio con il chitarrista. Perché lo bacia? Il ragazzo dai capelli colorati è il suo compagno?
Credits: @achillelaurofanclub Via Instagram – Durante uno shooting con Boss Doms
È una domanda che si sono posti in tanti, eppure bastava approfondire e non fermarsi dinanzi al mero gesto per capire quali erano le vere intenzioni dei due. Il bacio è un simbolo di libertà, di fare quello che si vuole, di gridare una volta per tutte “me ne frego”, che non è altro che il titolo del brano in gara, che si è piazzato ottavo nella classifica finale.
Credits: @achilleidol Via Instagram – Achille Lauro e Boss Doms durante la prima serata del Festival di Sanremo 2020
Ma chi è Boss Doms? Si Edoardo Manozzi ed è anche un producer. I due sono molto uniti da prima di questa ultima edizione del festival italiano: hanno partecipato insieme al reality show Pechino Express nel 2017 e si sono presentati già sul palco dell’Ariston nel 2019 con il brano Rolls Royce.
Credits: @achilleidol Via Instagram – Con Boss Doms
All’epoca Boss Doms si è esibito con un ciuccio in bocca, scatenando le reazioni del pubblico. Perché l’ha fatto? Era appena diventato padre da pochissime settimane. La bambina è nata dalla relazione con la compagna Valentina Georgia Pegorer, ex conduttrice di programmi per Radio Deejay, conosciuta durante la stessa edizione di Pechino Express. I due stanno insieme e dal loro amore è nata una splendida cucciola. Il ciuccio, quindi, era una dedica speciale, un omaggio alle sue due donne del cuore.
Credits: @bossdoms Via Instagram – Valentina Georgia Pegorer e Boss Doms
Quindi, chi crede che Achille Lauro e Boss Doms-Edoardo Manozzi siano una coppia, semplicemente, si sbaglia.
I LOOK A SANREMO: GUCCI, NICOLÒ CERIONI E SIMONE BELLI
Credits: @achilleidol Via Instagram – Look in Maison Francesco Scognamiglio
Ma se proprio vogliamo analizzare i look di Achille Lauro, oltre alle micro mise nei videoclip, come quello di 1990, rinchiuso nella cameretta di un’adolescente, non possiamo non premere l’acceleratore sugli abiti indossati a Sanremo 2020.
Credits: @achille.lauro_fanpage Via Instagram – In completo di velluto
Lo stylist Nicolò Cerioni ha curato il suo look da cima a fondo, sfruttando anche le doti magiche del make up artist Simone Belli, che ha costruito il personaggio sul personaggio sera dopo sera.
Lauro ha interpretato 4 figure storiche, tutte icone della libertà, persone che, a loro modo, hanno gridato al mondo “Me ne frego”, come il titolo del suo pezzo in gara.
Credits: @nickcerioni Via Instagram – Nicolò Cerioni, stylist di Achille Lauro, e il manager Angelo Calculli
San Francesco d’Assisi: è lui il primo personaggio interpretato e omaggiato da Achille Lauro. Tra gli abiti Festival Sanremo 2020 prima serata quello che più ha destato l’attenzione del pubblico è stato proprio quello del trapper.
Credits: @nickcerioni Via Instagram – Con una cappa di velluto riccamente decorata
Prima è apparso avvolto in una cappa nera di velluto ornata da elementi oro. Ma poco dopo la cappa è volata via e ha svelato la micro tutina color nudo con cristalli, con la quale il cantante ha generato uno stupore in sala (e a casa) non da poco. E sì, San Francesco ha lasciato i suoi panni andando via dalla sua famiglia benestante per votarsi alla povertà. Ed eccolo lì, in Mondovisione, sotto gli occhi di tutti, ma in chiave più glam.
Credits: @achilleidol Via Instagram – Lauro come Bowie
Nella serata dei duetti è stata la volta di Ziggy Stardust, alter ego di David Bowie, uno che ha sempre allontanato le etichette di genere.
Credits: @achilleidol Via Instagram Nelle vesti della Marchesa Casati Stampa
È arrivata poi, nella puntata finale, la Marchesa Casati Stampa, una donna che è vissuta a cavallo tra ‘800 e ‘900, lei stessa opera d’arte in persona, che amava esibirsi “fregandosene” delle convenzioni sociali.
Credits: @achilleidol Via Instagram – In versione Elisabetta I Tudor
Infine Elisabetta I Tudor, la “regina vergine”, chiamata così perché non è mai voluta diventare moglie di qualcuno, perché era sposata col suo popolo, per il quale è morta pur di non abdicare per curarsi.
Credits: @achillelaurofanclub Via Instagram – Outfit total Gucci
Tutti i look di Achille Lauro, dal primo all’ultimo, sono opera di Alessandro Michele, ex direttore creativo di Gucci, anche lui promotore di messaggi forti e di una moda a dir poco teatrale.
Credits: @achillelaurofanclub Via Instagram – Il beauty look fatto di perle
Il tutto è poi stato definito dal bravissimo make up artist Simone Belli, un vero talento nel mondo del trucco, che ha cucito con rimmel, ombretti e tanto altro ancora, delle opere visionarie e di forte impatto.
Credits: @achilleidol Via Instagram – Performance in Fausto Puglisi
CANZONI ACHILLE LAURO: TUTTI I GRANDI SUCCESSI DELL’ARTISTA ROMANO
Sono diverse le canzoni di Achille Lauro che hanno riscosso un buon successo, soprattutto sulla scia di Sanremo, ma non solo. Infatti, ora che giudice di X Factor, sta ottenendo molti consensi il pezzo dal titolo “Amore disperato”.
Credits: @achilleidol Via Instagram – Pronto a esibirsi
Tuttavia è impossibile dimenticare brani più romantici, splendide ballad come “C’est la vie” e “16 marzo”, in cui ricordiamo la protagonista del videoclip è la bravissima Benedetta Porcaroli.
Invece, nel video di “Bam bam twist” ci sono Claudio Santamaria e sua moglie Francesca Barra.
Credits: @achilleidol Via Instagram – Preparativi make-up
Si aggiungono altre hit come “Fragole”, in cui duetta con Rose Villain, un tormentone estivo dal titolo “Mille” con Fedez e Orietta Berti, ma anche “Stripper”, “Domenica”, “Stupidi ragazzi”, “Marilù”, “Maleducata”, “Rolls Royce” e uno dei suoi pezzi più vecchi ma iconici “Ragazzi madre”.
IN TV: SANREMO, PECHINO EXPRESS E X FACTOR 2024
Ripercorriamo velocemente le sue esperienze in tv, partendo da Sanremo. Achille Lauro ha partecipato varie volte al festival, persino in veste di ospite. Non ha mai vinto un’edizione ma si è sempre fatto notare, tanto che le sue esibizioni erano attesissime.
Credits: @achilleidol Via Instagram – Con il suo amico Edoardo Manozzi
achille lauro è uno degli amatissimi giudici di x factor
Ha preso parte a Pechino Express con Boss Doms nel 2017. Componevano il duo “I compositori” e spesso litigavano con alcuni concorrenti in gara, in particolar modo con Antonella Elia. Lauro e Doms sono arrivati in finale ma non hanno vinto.
È stata poi la volta di X Factor: non Lauro in versione concorrente, bensì giudice, audace e deciso, ironico e sfrontato ma anche estremamente dolce. Siede al tavolo con Manuel Agnelli, veterano dello show, Jake La Furia e Paola Iezzi.
TUTTI I TATUAGGI DI ACHILLE LAURO
Veniamo, infine, ai tatuaggi di Achille Lauro, che destano sempre grande attenzione. Quanti ne ha? Cosa raffigurano? Che significato hanno?
Credits: @achilleidol Via Instagram – I tre tatuaggi sul viso
Sono davvero moltissimi, tre solo sul viso! Sulla guancia destra spicca la scritta “Pour l’amour”, sulla dinistra “Scusa” mentre sotto lateralmente ha un cuoricino trafitto.
Sul petto ha un tattoo molto grande, un dragone giapponese, simbolo di fortuna, fertilità ma che talvolta è associato a uno spirito maligno. Accanto al drago c’è un’aquila, e delle scritte in corsivo, tra cui “Blood”.
Credits: @achilleidol Via Instagram – I tatuaggi su petto e pancia
Sulla pancia c’è un’auto sportiva con due palme, sul fianco un pitbull, e anche sulle braccia di Achille Lauro ci sono diversi tatuaggi, tra disegni e scritte: “Familia”, silhouette femminili, una tigre che ruggisce sulla mano e la scritta “Pulp”.
Ragazze, se volete saperne di più sul mondo degli artisti, non perdetevi questi post:
Ragazze, eccoci alla fine e ora vogliamo conoscere la vostra opinione! Cosa ne pensate di Achille Lauro? Vi piace il suo stile non convenzionale? Cosa ne pensate delle sue canzoni? Fateci sapere tutto nei commenti sui nostri social, un bacione dal TeamClio!