Abiti Festival Sanremo 2020: prima serata, l’esordio, un nuovo evento tutto italiano all’insegna del glamour. Ragazze, l’avete visto? Vi siete sintonizzate per ascoltare le canzoni dei cantanti in gara e degli ospiti, tra cui Emma Marrone, e ammirare anche i loro look?

Ognuna, a suo modo, si è distinta con un vestito raffinato, con un make up elegante e adatto al proprio viso oltre che per un evento del genere, e con un hair look pensato ad hoc per esaltare l’abito.

Protagoniste assolute sul palco dell’Ariston di martedì 4 febbraio sono state le co-conduttrici Diletta Leotta e Rula Jebreal. Entrambe hanno indossato tre abiti ciascuna. Ma tra le star presenti non possiamo dimenticare l’audace Elodie, la sempre energica Irene Grandi ed Emma Marrone, che ha presentato il suo primo film, in cui recita accanto a Favino e Santamaria.

Ragazze, siete curiose di scoprire cosa hanno indossato e quale beauty look hanno sfoggiato? Vediamo insieme gli abiti Festival Sanremo 2020 prima serata, make up e hair style! Via col post!

cliomakeup-sanremo-2020-look-prima-serata-1-copertina

ABITI FESTIVAL SANREMO 2020 PRIMA SERATA: I LOOK DI DILETTA LEOTTA

Una delle vallette di Sanremo 2020 più attese è stata senza dubbio la presentatrice sportiva Diletta Leotta. Ed è stata proprio lei ad aprire la serata dal punto di vista del glamour.

cliomakeup-sanremo-2020-look-prima-serata-2-diletta-leotta

Diletta Leotta in abito giallo firmato Etro. Credits: @etro Via Instagram



Come annunciato e visto anche durante la conferenza stampa, la bionda siciliana ha sfoggiato creazioni della casa di moda italiana Etro.

DILETTA LEOTTA HA INDOSSATO ABITI ETRO

Minimo comune denominatore di tutti i vestiti scelti per l’evento è lo strascico: lungo, imponente quasi nuziale. La Leotta ha saputo padroneggiare tessuti imponenti e per niente leggeri con grande eleganza, anche se la prima volta sulle scale si è mostrata titubante. Ma, si sa, a Sanremo la paura di scendere le scale, inciampare o cadere e fare una magra figura è piuttosto comune nelle donne e anche negli uomini.

cliomakeup-sanremo-2020-look-prima-serata-5-trucco-leotta

Capelli fluenti di lato con onde. Credits: @la_stampa Via Instagram

cliomakeup-sanremo-2020-look-prima-serata-4-belle

Chi vi ricorda? Credits: @betta1986 Via Instagram

Ad ogni modo torniamo agli abiti di Diletta Leotta. In prima battuta è apparsa avvolta in una creazione ampia e strapless in jacquard giallo tono su tono con fascia nera in raso a strizzarle il punto vita. E per dare luce ha optato per gioielli Chopard.

cliomakeup-sanremo-2020-look-prima-serata-11-leotta-2

Il secondo look con coda di Diletta Leotta. Credits: @xoxo_socialgossip Via Instagram

In seguito ha preferito una tinta più sobria, il classico nero, scegliendo però un vestito tutt’altro che convenzionale, soprattutto per l’Ariston. Si tratta di una tuta dalla linea minimale con cintura e maxi strascico posteriore con paisley oversize in bianco e nero.

cliomakeup-sanremo-2020-look-prima-serata-17-leotta-velluto

Il terzo cambio d’abito di Diletta Leotta, sempre in Etro. Credits: @megustachannel Via Instagram

Infine la silhouette è diventata molto più asciutta e a sirena, grazie all’abito in velluto blu notte con interno rosa shock, colore ripreso anche sulle scarpe, delle semplici décolleté a punta sfilata.

cliomakeup-sanremo-2020-look-prima-serata-7-makeup-leotta

Il trucco sobrio ma sempre chic di Diletta Leotta. Credits: @gossip.viaggi.food Via Instagram

Dal punto di vista beauty la Leotta non sorprende, anzi sta nel suo, preferendo un make up incentrato e sfumato scuro attorno agli occhi, una base naturale con zigomi in risalto e labbra rosate. Una perfetta bambola anche con i suoi capelli sciolti e fluenti, leggermente ondulati dal mood retrò, posizionati di lato.

cliomakeup-sanremo-2020-look-prima-serata-6-confronto

Le due prime donne della serata d’esordio. Credits: @la_stampa Via Instagram

RULA JEBREAL, UNA STAR SCINTILLANTE AL FESTIVAL DI SANREMO

Non solo la Leotta, sul palco dell’Ariston è salita anche la giornalista italo-palestinese Rula Jebreal.

cliomakeup-sanremo-2020-look-prima-serata-10-rula-jebreal

La bellezza naturale di Rula. Credits: @fabriziodelprete Via Instagram

Una donna di un’intelligenza unica, forte e sicura, ma anche molto bella. Tra gli abiti del Festival Sanremo 2020 in prima serata non possiamo di certo dimenticare i suoi, tutti firmati Armani Privé, la linea haute couture di Giorgio Armani.

cliomakeup-sanremo-2020-look-prima-serata-9-vestito-rula

Rula Jebreal in Giorgio Armani. Credits: @majorversace Via Instagram

Tre vestiti di alta moda per scandire i momenti più importanti dell’evento. Il primo dei vestiti di Rula Jebreal è un vestito incrociato sulla schiena e con gonna svasata nei toni del bianco argento, molto leggero ma scintillante.

cliomakeup-sanremo-2020-look-prima-serata-8-rula

Rula Jebreal e Amadeus. Credits: @revista_class Via Instagram

Decisamente più particolare il suo secondo abito dalla linea dritta e attillata, ricoperto da elementi salmone applicati e spalline bombate. Per completare la linea fashion, ha poi osato con un vestito in raso e mikado color polvere con plissé, ricami sul top e cinturone.

cliomakeup-sanremo-2020-look-prima-serata-18-rula2

Rula Jebreal con un altro look firmato Armani Privé. Credits: @megustachannel Via Instagram

Il trucco di Rula Jebreal, così per la Leotta, è stato molto naturale, ma meno intenso sugli occhi e più colorato sulle labbra. Una nuance calda e intensa sulla bocca incornicia alla perfezione il suo sorriso elegante e bellissimo.

Ragazze, non è finita qui! Nella prossima pagina scopriremo i migliori look e abiti Festival Sanremo 2020 delle cantanti della prima serata, ovvero Elodie, Irene Grandi ed Emma Marrone Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here