In vista delle festività bisogna farsi trovare pronte con i maglioni natalizi e anche questo inverno 2019 ci sono tanti modelli di cui innamorarsi, belli e divertenti, coloratissimi e strepitosi. Da donna, da uomo, di coppia, di famiglia, per bambini e persino per i nostri amici a 4 zampe: ci sono Christmas jumper per tutti!

Se siete amanti del Natale, se non vedete l’ora che arrivi la Vigilia, se le riunioni di famiglia vi piacciono da morire, se decorate la casa a festa con ogni tipologia di addobbi natalizi, dai tradizionali ai più contemporanei e originali, allora non potete davvero non indossare un look a tema.

Sui maglioni natalizi non troverete solamente ricami di fiocchi di neve e renne, ma anche palline colorate e dolcetti, che rievocano proprio quelli classici delle feste di Natale. Ne volete sapere di più? Allora continuate a leggere il post!

cliomakeup-maglioni-natalizi-2019-1-copertina

CHRISTMAS JUMPER DAY 2019, PER GLI APPASSIONATI DEL NATALE

Se si parla di maglioni natalizi, non possiamo non affrontare l’argomento Christmas Jumper Day. Si tratta di una vera e propria giornata all’insegna del Natale durante la quale, chi avrà voglia di aderire, dovrà indossare il suo pullover a tema, scattarsi un selfie e postarlo sui social accompagnato dall’hashtag #christmasjumperday.

cliomakeup-maglioni-natalizi-2019-3-dorothy-perkins

Il maglione natalizio nero con dolci e alberelli di Dorothy Perkins per il Natale 2019. Credits: via Instagram @prshotsonline



Questo momento, oseremo dire, tradizionale risale agli anni ’80. Bill Cosby durante i suoi show amava sfoggiarli, così come il cantante inglese Andy Williams.

cliomakeup-maglioni-natalizi-2019-7-calzini

Maglione di Natale abbinato perfettamente ai calzini. Credits: via Instagram @agata.oleksiak

Pian piano, soprattutto negli anni ’90, rivediamo i maglioni con disegni natalizi nei negozi, ma senza troppa fortuna.

IL MAGLIONE CON LA RENNA È UN MUST

Ancor meno (o più?) quando a indossarlo è stato Colin Firth in una delle scene del film “Il diario di Bridget Jones” più indimenticabili. L’attore ne indossa uno verdone con una renna, davvero strano per un uomo del suo calibro e della sua età, eppure su quel pullover gli autori della pellicola si sono soffermati parecchio, facendo diventare questa scena un vero e proprio cult del cinema.

cliomakeup-maglioni-natalizi-2019-21-bridget-jones-gif

Da allora, a poco a poco, in tanti, grazie anche ai maglioni natalizi di Primark, Kiabi, Ovs e H&M, venduti a un prezzo abbordabile, hanno iniziato a indossarli prima a Natale e poi durante l’intero periodo natalizio, a partire dal 1° dicembre.

cliomakeup-maglioni-natalizi-2019-5-trio

Look diversi ma tutti a tema Natale. Credits: via Instagram @dropdownvintage

Quest’anno il Christmas Jumper 2019 cade il 13 dicembre e in Italia ha molto successo grazie soprattutto all’iniziativa di Save The Children, che sfrutta questo successo. Dalle vendita dei maglioni natalizi dei brand che aderiscono a questa idea, Save The Children ricaverà dei fondi da destinare a progetti di salute, nutrizione ed educazione.

cliomakeup-maglioni-natalizi-2019-8-cerchietto

Credits: via Instagram @learntoloveyoga

Ora vi siete convinti a indossare i maglioni natalizi?

MAGLIONI NATALIZI: PERSONAGGI E DISEGNI MUST HAVE

Abbiamo già fatto accenno alla mitica scena del film “Il diario di Bridget Jones” quando, alla festa di famiglia, Colin Firth sfoggia – con un pizzico di vergogna mista a orgoglio – il suo maglione con la renna. Sì, l’animale simbolo delle feste, la più cara e fidata amica di Babbo Natale è tra i più simbolici e iconici. In particolar modo la renna Rudolph con il suo grande naso rosso è tra le più simpatiche.

cliomakeup-maglioni-natalizi-2019-6-candy

Maglioncino rosso con dolcetti natalizi. Credits: via Instagram @dellamorton.x

A proposito di renne, non può mancare Babbo Natale sui pullover natalizi, così come elfi, palline, albero, ghirlande, tutti gli addobbi di Natale e regali sono tra i soggetti più rappresentati e anche più colorati.

cliomakeup-maglioni-natalizi-2019-13-palline

Felpa con palline di Natale e scritta. Credits: via Instagram @mummybutstillme

Tuttavia, soprattutto per chi ama lo stile nordico, non mancano i maglioni norvegesi. A differenza dei soliti modelli con i personaggi classici e più rappresentativi delle feste natalizie, questi sono abbelliti da altri simboli.

cliomakeup-maglioni-natalizi-2019-22-maglioneSì, le renne sono proprie delle popolazioni nordiche, ma a queste si affiancano ricami geometrici e, soprattutto, fiocchi di neve e abeti stilizzati. Di base i colori da preferire sono rosso, blu e verdone, ma non mancano tinte più neutre come grigio, nero e beige.

Ragazze, non è finita qui perché a pagina 2 vedremo da vicino quali sono i maglioni di Natale più belli da indossare non solo durante il cenone della Vigilia e la mattina del 25 ma anche durante tutte le festività e, perché no, per l’intero mese di dicembre fino alla Befana! Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here