LA PELLE SI ABITUA ALLE CREME O È UN FALSO MITO?

  1. Una delle convinzioni più diffuse nell’ambito della skincare è che la pelle si abitua alle creme, in realtà non è vero. 
  2. Qualsiasi sia la crema che utilizzate nella vostra beauty routine, pensare che la cute si abitui è un falso mito perché quest’ultima si rinnova continuamente. 
  3. Nel corso della vita e da una stagione all’altra, le esigenze della pelle cambiano di continuo e quindi bisogna adattare il prodotto ai differenti momenti.
  4. Come ogni cosmetico che viene utilizzato a lungo, l’effetto wow immediato svanisce, ma continua a svolgere il suo lavoro perché ormai gli effetti si sono stabilizzati. 
  5. Inoltre, cambiare continuamente i prodotti della skincare può stressare al cute o irritarla. 

cliomakeup-pelle-si-abitua-creme-cover

Credit: Foto Freepik/senivpetro

La skincare routine è diventata una sana abitudine che ha conquistato beauty addicted e non. Prendersi cura della pelle è un passaggio importantissimo per avere un incarnato luminoso e proteggerlo dagli agenti esterni che possono darle un aspetto spento o grigio. 

Con la beauty routine sempre più virale, si sono diffusi anche tantissimi falsi miti, uno di questi, ragazze, è che la pelle si abitua alle creme. 

In realtà non è così e, niente paura, non dovete mettere nel cassetto la vostra crema preferita, ma potete continuare a usarla tranquillamente. Volete sapere il perché? Allora non perdiamo altro tempo e iniziamo con il post.

LA PELLE NON SI ABITUA ALLE CREME PERCHÈ SI RINNOVA CONTINUAMENTE

Ci sono quei prodotti che una volta provati, diventano i vostri must have e non riuscite assolutamente a rinunciarci. Anche se gli effetti positivi sono innegabili, dopo aver utilizzato il prodotto a lungo, di sicuro avrete avuto l’impressione che non fosse più efficace. 

cliomakeup-pelle-si-abitua-creme-1

Credit: Foto Pexels/Greta Hoffman



Poco alla volta vi sarete convinte che la crema antirughe non fosse più in grado di levigare la cute o che la crema contorno occhi non riuscisse a rendere lo sguardo più luminoso. Il motivo? Avrete probabilmente pensato che gli ingredienti al suo interno si fossero assuefatti alla cute e anche la sua azione fosse terminata. 

cliomakeup-pelle-si-abitua-creme-2

Credit: Foto Pexels/Anna Tarazevich

In realtà questo rientra tra i falsi miti da sfatare subito. La pelle non si può abituare per la semplice ragione che non è mai la stessa, ma si rinnova continuamente, grazie al turnover cellulare. 

cliomakeup-pelle-si-abitua-creme-3

Credit: Foto Pexels/Pavel Danilyuk

Questo vuol dire che ogni 20-28 gironi le cellule della vostra epidermide sono totalmente cambiate e quelle che vengono a contatto con i prodotti cosmetici sono sempre differenti. 

L’EFFETTO WOW DATO DALLA CREMA SPARISCE VELOCEMENTE

Se siete fan della skincare di sicuro siete sempre alla ricerca di un nuovo prodotto che riesca a rendere il vostro incarnato più luminoso e la pelle più idratata.

Vi sarà capitato di sperimentare nuove creme ed essere convinte che l’ultima fosse migliore della precedente. Questo rientra nel cosiddetto effetto wow. 

cliomakeup-pelle-si-abitua-creme-4

Credit: Foto Pexels/Greta Hoffman

Ogni volta che introducete un nuovo cosmetico nella vostra beauty routine, la cute risponde rapidamente agli ingredienti e alla sua formula regalando alla pelle un aspetto più sano.

In realtà questo effetto dura poco, perché si stabilizza rapidamente. Questo non vuol dire che smetterà di agire.

Ragazze, non abbiamo terminato. A pagina due vogliamo parlarvi di come in realtà la pelle non si abitua alle creme, ma ha esigenze diverse a causa di vari  fattori. Girate pagina e continuate a leggere. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here