✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Dermatite atopica Rispondi a: Dermatite atopica

Rispondi a: Dermatite atopica

Homepage Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Dermatite atopica Rispondi a: Dermatite atopica

#172140
MelaChaosParticipant
Messaggi: 21

dermatite atopica presente!!
per prima cosa bisogna farsene una ragione, purtroppo è cronica e non ci abbandonerà mai.
da quello che mi ha detto mia mamma, ne soffrivo da neonata infatti mi faceva il bagno con i prodotti all’avena; ha iniziato a tornare verso le medie con sfoghi sull’interno coscia salvo poi sparire di nuovo e tornare poi verso le superiori sulle braccia.
trovo che l’unica soluzione sia quella di tenere la pelle più idratata possibile, da quando ho iniziato a curare di più questo aspetto sono migliorata tantissimo. soprattutto trovo sia utilissimo sostituire i prodotti per la pelle usando quelli più naturali possibili, comprandoli al supermercato o, come nel mio caso, producendo in casa le creme. un’altra cosa che trovo molto utile è il gel di aloe vera. spesso quando vedo che sta per uscire uno sfogo, spalmo più volte al giorno un po’ di gel e nel giro di un paio di giorni “guarisco” del tutto perché non ha il tempo di uscire come vorrebbe.
nel caso in cui invece il gel da solo non basta, lo uso insieme alla crema che mi consigliò il dermatologo (elocon si chiama).
per quanto riguarda i trucchi dovresti provare a usare marche tipo Bionike che sono anallergiche.
la cosa più importante è portare pazienza, agli inizi anche io avevo l’impressione che tutto quello che facevo non servisse a niente (tutt’ora sto combattendo con una dermatite seborroica al cuoio capelluto da due anni), ma a furia di dai e dai sono riuscita ad arginarla.

  • Questa risposta è stata modificata 7 years, 5 months fa da MelaChaos.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json