✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Pelle e occhi sensibili quali prodotti utilizzare ? Rispondi a: Pelle e occhi sensibili quali prodotti utilizzare ?

Rispondi a: Pelle e occhi sensibili quali prodotti utilizzare ?

Homepage Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Pelle e occhi sensibili quali prodotti utilizzare ? Rispondi a: Pelle e occhi sensibili quali prodotti utilizzare ?

#185767
BubblingNanParticipant
Messaggi: 24

Ciao, per prima cosa ti consiglio di andare da un dermatologo per capire l’origine dei rossori. Possono dipendere da diversi fattori: allergia e rosacea sono tra i più comuni.
Le marche che usi non sono buone per una pelle chiaramente delicata. I prodotti biologici non è detto che vadano bene per te. Ciò che è bio non significa che sia perfetto per tutti. Anzi! Sfatiamo il mito del bio! Per esempio chi ha la rosacea non dovrebbe usare prodotti che contengono rosa, perché la rosa favorisce la rosacea. Quindi attenzione!
I prodotti di La Roche Posay sono ottimi, puoi provare la linea Toleriane per pelli intolleranti o la linea RosaliaC per pelli con rosacea. Nessuna di queste è curativa, quindi vanno bene per pelli sensibili anche se non hanno problemi specifici come la rosacea.
Anche Avene che trovi in farmacia ha linee specifiche per pelli sensibili, ma a me piace meno. Stesso discorso per Lierac.
Io ho da sempre un problema di rosacea, la pelle del viso tende molto ad arrossarsi. Per un periodo ho applicato una crema dermatologica (quindi curativa, prescrittami dalla dermatologa) e ha eliminato l’acne da rosacea che mi si era presentata in tempi recenti. Adesso ho solo rossori ma la situazione è sotto controllo.
Io uso solo prodotti Kiehl’s e Clinique adatti ovviamente a pelli sensibili. La mia pelle è migliorata non si capisce quanto.
Evita sicuramente TUTTE le creme da supermercato e, ripeto, vai da un dermatologo per capire se e cosa hai.
Ciao!

POST POPOLARI