✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Acne tardiva Rispondi a: Acne tardiva

Rispondi a: Acne tardiva

Homepage Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Acne tardiva Rispondi a: Acne tardiva

#216412
Messaggi: 2

Ciao Brenda!
Anche io ne ho sofferto, per più di un anno, e capisco bene il disagio che provoca, soprattutto a chi non era abituato ad avere una pelle problematica. Io ad esempio sono passata dall’uscire senza fondotinta, a non poter più vivere senza!

Inizialmente ho cambiato i prodotti che ero solita usare pensando ad un’allergia, ma visti gli scarsi risultati sono andata dalla dermatologa che mi ha prescritto un antibiotico per 8 giorni. Da subito ho visto un miglioramento, ma il percorso per tornare alla mia normalità è stato graduale ed è durato qualche mese. Ora ho solo delle piccole macchie, ma la pelle è tornata come prima!

Prima di poter prendere l’antibiotico ho dovuto però aspettare che passasse l’estate, e volevo condividere con te due prodotti che mi hanno aiutata molto. Il primo è il fondotinta de La Roche Posay Toleriane Teint Mineral. La coprenza è buona, ma quello che aiuta davvero è il suo effetto calmante. Io ho iniziato a portarlo sempre con me e ogni volta che sentivo bruciore o prurito sulle bolle lo applicavo. I fastidi si calmavano immediatamente e questo mi portava a toccare molto di meno il viso, cosa che mi aveva consigliato anche la dermatologa. Ammetto che ancora oggi lo porto sempre dietro per sicurezza!!
Il secondo è la crema solare per il viso protezione 50 della Avene, della serie apposita per pelli acneiche. La utilizzavo la mattina al posto di quella idratante e non solo aveva un effetto calmante, ma mi aiutava tantissimo a non avere macchie e cicatrici una volta sparita la bolla.

Queste cose mi hanno aiutate sia prima che dopo la cura antibiotica e continuo ad usarle anche ora, insieme ad una crema idratante per pelli da normali a miste la notte. Non uso altro perché credo che la mia pelle non reagisca bene all’utilizzo di troppi prodotti.

Ho cercato anche di diminuire molto lo stress dovuto al lavoro, riprendendo in mano i miei hobby e dedicando più spazio alle esperienze che alle cose.

Spero di averti aiutata almeno a non sentire troppo i fastidi!
Un saluto a tutte!

POST POPOLARI