✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Prodotti e consigli per curare l'acne? Rispondi a: Prodotti e consigli per curare l'acne?

Rispondi a: Prodotti e consigli per curare l'acne?

Homepage Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Prodotti e consigli per curare l'acne? Rispondi a: Prodotti e consigli per curare l'acne?

#52595
BlairWaldorfParticipant
Messaggi: 490

l’unico consiglio vero ed efficace è di consultare un buon dermatologo, finchè non trovi qualcuno con cui ti trovi bene. Se abiti vicino ad un policlinico universitario consultati con gli specialisti del policlinico. L’acne è una patologia vera e col fai da te non si va da nessuna parte…
Ti affideresti ai consigli su un forum per curare uno shock anafilattico di un tuo familiare? O un diabete mellito? Direi di no… e non farlo manco per l’acne. Gira tutti i dermatologi di questo mondo se serve, finchè non trovi quello che ti risolve il problema. Perchè le terapie dell’acne possono essere complesse e anche pericolose (vedi i derivati della vitamina a come la tretinoina, che è altamente embriotossica!)…
Inoltre ci sono alcune cause di acne che solo un medico può diagnosticare e che richiedono terapie molto specifiche, vedi la sindrome dell’ovaio policistico che richiede un ginecologo per la diagnosi e che come terapia ha la pillola anticoncezionale…
Quindi assolutamente affidarsi SOLO ai medici per questioni di salute. I forum non sono i luoghi adatti per discutere di MALATTIE. Gli inestetismi sono un’altra cosa…

  • Questa risposta è stata modificata 9 years fa da BlairWaldorf.

POST POPOLARI