✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Pulizia del viso Rispondi a: Pulizia del viso

Rispondi a: Pulizia del viso

Homepage Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Pulizia del viso Rispondi a: Pulizia del viso

#87313
IlariaC96Participant
Messaggi: 1

Ciao, ho sofferto di acne in due momenti: a 14/15 anni, per la normale acne che si può avere a quell’età (all’epoca ho fatto alcune volte la pulizia del viso ma non cambiò assolutamente nulla), e a 18/19 per cause ancora sconosciute (e ho sistemato il problema con una cura dermatologica). Qualsiasi medico ti dirà di stare alla larga dalla pulizia del viso, anche se chi la fa è bravo. Penso dipenda dalla tua situazione. Se hai brufoli non sperare se ne vadano con la pulizia del viso, anzi, peggiora solo la situazione; se hai solo pelle sporca/punti neri, forse può fare qualcosa senza crear troppi danni. Ma è soggettivo e dipende dal tuo tipo di pelle. D’altro canto gli estetisti ti diranno che la pulizia è l’unico modo per dare una sistemata alla pelle, devono pur difendere la loro categoria ;). Il mio consiglio è di fare una visita dermatologica e ginecologica e cercare di risolvere il problema così, ogni tanto magari ti fai un po’ di vapore con bicarbonato e una maschera all’argilla…e vedi come va. Ma non strizzare mai!

  • Questa risposta è stata modificata 8 years, 7 months fa da IlariaC96.

POST POPOLARI