✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO QUESTIONE ECO-BIO: UN PO' DI CHIAREZZA Rispondi a: QUESTIONE ECO-BIO: UN PO' DI CHIAREZZA

Rispondi a: QUESTIONE ECO-BIO: UN PO' DI CHIAREZZA

Homepage Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO QUESTIONE ECO-BIO: UN PO' DI CHIAREZZA Rispondi a: QUESTIONE ECO-BIO: UN PO' DI CHIAREZZA

#99834
HippieDamarideParticipant
Messaggi: 1

Ciao @AnnaMiss ti scrivo da non esperta ma da grande appassionata di questo mondo. Ho sempre usato cosmetici senza guardare l’inci cioè gli ingredienti interni. ho quindi usato prodotti con siliconi e parabeni. Per un periodo ho avuto dei problemi con piccoli brufoletti sotto cutanei e anche i capelli era ingestibili. Da un anno a questa parte mi sono incuriosita e ho studiato leggendo diversi articoli sull’argomento. I siliconi e i parabeni oltre che a poter far male alla nostra pelle sono prodotti inquinanti. i siliconi fanno da guaina sia sulla pelle che sul capello non facendo “respirare” come dovrebbe ma ad occhio nudo sembra che la pelle sia di porcellana e i capelli lucenti. Se inizi ad usare i prodotti bio vedrai che i primi mesi saranno difficili perchè potrebbero esserci dei cambiamenti sia sulla pelle che sui capelli perchè si sta “disintossicando” da prodotti alla fine chimici. I miei capelli sono rinati e sono molto felice del risultato. I prodotti non devono essere necessariamente Bio ma possono avere un buon inci.
Parlando dei make up se consideriamo le prestazioni con i soliti trucchi venduti nelle profumerie si possono trovare differenze nelle stesure, nella durata e anche nei colori.
Molte volte infatti i prodotti bio non hanno durate lunghe proprio perchè sono privi di siliconi (esempio i fondotinta e i correttori tante volte sono difficili da stendere. Il silicone aiuta il prodotto a essere più fluido e quindi più semplice la stesura). La mia esperienza comunque è molto positiva e non tornerei indietro. Chi fa però la Make up Artist però deve comunque avere prodotti con dentro i siliconi ovviamente per il lavoro che fa ma se io fossi una Mua su di me userei sempre prodotti “sani”.
Ps anche le maschere viso fatte con ingredienti naturali (esempio le maschere di montagne jennesse) sono ottime nulla da invidiare alle grandi marche

POST POPOLARI