Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › Capelli che si sporcano subito!
Capelli che si sporcano subito!
-
AutoreArticoli
-
26 Gennaio 2017 alle 3:42 PM #186317
Ciao a tutte! Inizio col dire che i miei capelli sono mossi, abbastanza spessi e lunghi. Da quasi un anno ho fatto la frangia (sapevo che era impegnativa, ma ce la si fa!) e chiaramente è la parte dei capelli che si sporca prima. A volte uso lo shampoo a secco, ma diciamo che di base riesco a resistere due giorni senza lavare i capelli. Mi piacerebbe poter arrivare a tre, ma ci riesco di rado…
Ultimamente, però, probabilmente anche causa stress e sonni non troppo tranquilli, se lavo i capelli la mattina, ora di sera non sono già più puliti, e anche appena lavati li vedo meno belli del solito. Qualcuno ha consigli o prodotti da suggerire? (Preciso che di base non uso shampoo BIO, vorrei fare il passaggio ma so che per i primi mesi i capelli sono abbastanza bruttini, proprio perchè non ci sono più i siliconi a “mascherarli”.)- Questo argomento è stato modificato 8 years, 2 months fa da Cpunto27.
26 Gennaio 2017 alle 4:25 PM #186322Ciao! Anche io ho un capello che tende a sporcarsi in fretta, anche perché i miei capelli sono pure molto fini, quindi si sporcano prima e si vede subito! Io da circa un anno e mezzo sono passata a prodotti bio e non ho avuto nessuna fase di transizione in cui i capelli erano osceni…secondo me la cosa è soggettiva e dipende da quanto il capello è stato stressato e aggredito con tinture, piastre, ecc… (se il capello non è particolarmente rovinato, anche senza siliconi non è così diverso)…magari puoi fare un tentativo e vedere come ti trovi e se i capelli si sporcano meno…a volte i siliconi che si accumulano sul capello alla lunga potrebbero appesantirlo e farlo sporcare prima. Come shampoo ecobio per capelli grassi ho sentito parlar bene di quello della TEA al GHASSOUL (ma se fai una ricerca ce ne sono davvero moltissimi). In ogni caso, anche se non dovessi provare uno shampoo bio, io proverei a comprare uno shampoo delicato con una formula non troppo ricca e siliconica (per esempio, so che non sono male gli shampoo Ultra Dolce Garnier) e proverei ad usare quello, magari alternandolo con uno più “strong”/sgrassante se ne senti la necessità…perché a volte se si usano sempre e solo prodotti molto sgrassanti e aggressivi il cuoi capelluto reagisce producendo più sebo, come effetto rebound. Quindi magari alterna uno shampoo delicato e uno per capelli grassi. Se vuoi puoi anche aggiungere allo shampoo 2 o 3 gocce di tea tree oil (un olio essenziale purificante). Infine, ti consiglio di provare a farti una maschera con hennè neutro e neem (sono erbe ayurvediche e le trovi online, nelle bioprofumerie e in molti supermercati biologici, bazar indiani ed erboristerie)…purificano il cuoio capelluto e sono davvero ottime! 🙂
28 Gennaio 2017 alle 9:17 PM #186720Ciao 🙂
anch’io ho il tuo stesso problema! :S Un odioso problema direi.
Ultimamente ho trovato conforto con lo shampoo della Garnier Ultra Dolce, come ti ha citato già la ragazza precedente. 🙂
E’senza parabeni ed ha vari tipi, per ogni capello, io uso quello con la boccetta verde, che contiene The Verde, Limone, Eucalipto, Ortica e Verbena, utile molto per i nostri capelli. In più cerco di fare a secco lo shampoo e devo dire che invece di lavarli un giorno si e uno no, durano per 3 giorni, se non inizio poi a toccarli all’infinito per via delle ciocche davanti agli occhi!
Spero di esserti stata utile 🙂 buona serata.28 Gennaio 2017 alle 11:32 PM #186726Ciaoooo!!!io purtroppo ho provato vari prodotti ma non ho trovato nulla che mi aiutasse…solo quando ho iniziato a fare colpi di solo ho trovato finalmente la “pace”…io ho capelli sottilissimi e grassi…con i colpi di sole i capelli vanno alla grande!!!!! non ne sono più “schiava” ahahah
Baciiiiiii29 Gennaio 2017 alle 12:11 AM #186728Ciao! Io da un anno sono passata al bio, i capelli sono stati forse un po spenti per qualche settimana e poi si sono ripresi.. Non ho visto grandi cambiamenti durante il periodo di passaggio! Adesso devo dire che stanno meglio e continuerò con il bio. Ti consiglio di provare! Io ho i capelli fini e il cuoio capelluto grassissimo, che mi sporca subito i capelli davanti ma sotto sarebbero ancora belli puliti. Mi faccio fare dalla parrucchiera degli impacchi di argilla, non saprei dirti bene cosa usa ma è naturale perché sa che sono passata al bio e questo mi secca parecchio la cute in testa e vedo un cambiamento per un po di tempo!
29 Gennaio 2017 alle 8:19 PM #186809Ciao 🙂 io avevo il tuo stesso problema ed ora lo tengo sotto controllo stando molto attenta agli shampoo che uso ( compra prodotti professionali e non da supermercato)!prima li dovevo lavare tutti i giorni ,mentre ora arrivo a 3 giorni e verso sera del terzo giorno però arriva il momento di farsi la coda
29 Gennaio 2017 alle 8:25 PM #186811Ciao!
Io ho dei capelli molto fini e ahimè grassi.. sono passata da un po’ di tempo al bio e sinceramente non ho avuto alcun problema dovuto al passaggio.. ora sto utilizzando lo shampoo per lavaggi frequenti di Greenatural al lino e all’ortica alternandolo a quello di Maternatura all’Enothera per capelli fini e sfibrati.. evito di utilizzare prodotti sgrassanti perchè ho paura di “aggredire” troppo il capello e ogni tanto faccio impacchi pre-shampoo con la polvere di amla o con un mix di oli tra cui il tea tree e dopo ogni lavaggio (tempo permettendo) utilizzo una maschera ristrutturante alla Passiflora sempre di Maternatura (amo il suo odore) .. devo dire che la frequenza dei lavaggi non è diminuita ma i capelli, in quanto a salute ne hanno giovato. Prima avevo doppie punte già dopo un paio di mesi dal taglio, ora mantengono mooooolto di più!
Ti consiglio vivamente il passaggio al bio.. ne gioverà tantissimo la salute dei tuoi capelli! E ogni tanto prova a fare degli scrub con i fondi di caffè per “ripulire” i pori del cuoio capelluto occlusi dal sebo! A parer mio dovresti cominciare ad adocchiare anche prodotti specifici per la pelle del viso dato che hai la frangia.. nel caso di pelle grassa tieni d’occhio la linea sebo-lift di domus olea toscana (costicchia, ma vale tutti i soldi spesi).
Spero di esserti stata utile 🙂29 Gennaio 2017 alle 9:30 PM #186820Ciao a tutte!
Io ho lo stesso problema purtroppo. Sono andata in farmacia, in erboristeria.. dappertutto!
Poi ho provato alla Lush e ho comprato lo shampoo che si chiama “A testa alta”. Non ha proprio un buon odore ma vi garantisco che funziona.. adesso arrivo a 3 giorni! Risultano più forti e lucenti.
Provatelo!!!!! Ve lo consiglio!!!29 Gennaio 2017 alle 9:33 PM #186823CIAO! io ho risolto tutto con il metodo no-poo. Ero molto scettica all’inizio poi mi sono ricreduta..provare per credere (ci vuole 1 mese buono per abituarsi.. io sono al 2 mese e ormai arrivo bene a lavarmi i capelli 1 volta ogni 4 giorni) ci sono molti video su youtube io ti consiglio bicarbonato e aceto!!
29 Gennaio 2017 alle 9:55 PM #186838Io ho i capelli molto lunghi e, come te, li lavo praticamente tutti i giorni perché amo andare a dormire con la testa pulita e profumata. Ma se non li lavo per due giorni ad es. restano abbastanza puliti. Il mio consiglio è proprio quello di usare uno shampoo magari di quelli per uso frequente o per capelli delicati e di usarne poco, lavarli di sera e cambiare spesso le federe di cuscino. Perché durante il giorno fattori ambientali come ad es. l’inquinamento cittadino, oltre che lo stress,influiscono molto, io stessa trasferendomi dalla città ad un paese ho notato la differenza. Shampoo bio non ne uso, controllo sempre e comunque l’inci per non mettermi in testa delle schifezze e se vuoi puoi darti una spolverata di shampoo secco fai da te a base di cacao(per te che sei mora) e amido di riso, una spolverata con pennello da cipria, una spazzolata e via, capelli di nuovo puliti.Spero di esseri stata utile. Ciao
- Questa risposta è stata modificata 8 years, 2 months fa da MiladyMarian.
29 Gennaio 2017 alle 10:44 PM #186852Ciao! Io risolvo cosi al 3/4 giorno uso il borotalco…provate ragazze assorbe il grasso… Certo potete usarlo x un GG massimo massimo due ma funziona fa la sua parte!
30 Gennaio 2017 alle 12:13 AM #186858Ciao, io ho i capelli liscissimi e corti che non posso camuffare un nessun modo e da due anni a questa parte sono diventati grassi. Le ho provate veramente tutte, dal prodotto bio, al prodotto professionale e per finire anche lo shampoo per bambini. Da qualche settimana tramite una mia amica ho scoperto i prodotti per capelli Ducray (prodotto farmaceutico)e devo dire che sono molto soddisfatta! La linea comprende due prodotti: il primo è uno shampoo tramento che va effettuato due volte a settimana per 6 settimane, mentre il secondo è uno shampoo per uso quotidiano. Hanno tutti una base di argilla, ma a differenza degli altri tipo di shampoo che contengono questa sostanza, non ti lasciano i capelli secchi o sfibrati, anzi, risultano molto morbidi e lucidi. Il costo non è elevatissimo, costano 15€ circa.
30 Gennaio 2017 alle 12:39 AM #186859Ciao! Io ho capelli spessi,crespi è grassi…insomma un Po di tutto e devo dirti che dopo varie prove sto avendo un Po di pace con Garnier Ultra dolce alle 5 erbe…quello senza siliconi e parabeni ,tasto dolente è che annoda i capelli per questo uso la maschera di Omnia all’aloe vera e devo dirti che per me funziona abbastanza!
31 Gennaio 2017 alle 9:26 PM #187310Ragazze, avete risposto davvero in tante! Cercherò di fare miei un po’ di consigli tra quelli che mi avete dato, grazie a tutte!! 🙂
1 Febbraio 2017 alle 9:53 AM #187366Un sentito grazie anche da parte mia che ho lo stesso problema, capelli fini e lisci come spaghetti! Proverò lo shampoo Garnier senza parabeni 😀
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Powder Brows
permanent1 in: STAR BENE
- 1 1
-
Skin care
- 3 9
-
Consiglio
- 2 2
-
Crema notte
- 3 4
-
Consiglio
-
Non è stata trovata nessuna discussione!