💖 ISCRIVITI AL BLACK FRIDAY PRIVÉ 🖤 ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

💖 ISCRIVITI AL BLACK FRIDAY PRIVÉ 🖤 ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE CHAT Endometriosi

Endometriosi

Topic iniziato da
maruzzella1989 , ultimo intervento di
MariaGhiaccio, 7 years, 10 months fa
  • Autore
    Articoli
    Silvie83Participant

Paola hai pienamente ragione…anche io come te sto adottando la tecnica di parlarne il più possibile accettando e dicendo che forse non ne potrò più avere…se ne parliamo ci sentiamo meno sole…ho passato anni a sentirmi dire che ero esagerata io con i dolori…e non c’è coda più brutta nel non essere capite…solo noi che passiamo questi momentacci possiamo capirci…cmq anche io ora sto provando Con l’alimentazione giusta vediamo un po’ se va un pochino meglio chissà. ….non siamo più sole e questo un po’ mi rincuora….un abbraccio!!!!

ClaudiaFinardiParticipant

Ciao! Scoperto di avere endometriosi qualche mese fa: nessun medico me l’aveva mai detto. Avevo ciclo piuttosto regolare ma doloroso e quando nell’ultimo anno si sono aggiunti dolori durante i rapporti e costante mal di schiena (che non passava con fisioterapia e ginnastica) ho fatto visita da una nuiva bravissima ginecologa. Avevo una cisti di 12cm tolta con laparoscopia, insieme ad ovaia e un pezzo di intestino. Ora devo fare una cura di alcuni mesi con una pillola che si chiama Zoely e poi vedremo il da farsi. Moralmente ti capisco però io non mi abbatto mai: essere forti è il primo passo, sempre. Auguri!

VanessaRussoParticipant

Ciao mi dispiace anche tu soffra di questa maledetta endometriosi, ci tenevo a risponderti perché io ci combatto da 10 anni e so quanto può essere brutta.
    Ho 23 anni e la prima volta che mi hanno detto che potevo soffrire di endometriosi è stata la mia dottoressa, ben 10 anni fa quando ho avuto la prima mestruazione. Da lì è stato tutto un “potrebbe essere endometriosi ma potrebbe essere semplicemente il ciclo irregolare”.
    A 18 anni la mia prima ginecologa mi ha prescritto la pillola per tenere il ciclo “a bada” dato che era molto irregolare (addirittura avevo le mestruazioni una settimana sì e una no) ma non era tanto quello il problema quanto i dolori davvero insopportabili. Vedevo le mie amiche che la sera uscivano a divertirsi mentre io dovevo stare a casa con questi dolori atroci.
    Non ti so davvero contare le volte che siamo scappati al pronto soccorso e mi hanno rimandata a casa dicendo che avevo semplici coliche renali. Tutti si sono sempre rifiutati di fare un controllo in laparoscopia per togliersi ogni dubbio.
    L’ultima volta che sono finita in ospedale è stato a Pasquetta di quest’anno, all’inizio volevano liquidarmi, si rifiutavano addirittura di darmi qualche antidolorifico perché secondo loro ero una ragazzina che stava semplicemente esagerando. Per fortuna, grazie ad un amico di famiglia, siamo riusciti a metterci in contatto con il primario di ginecologia e dopo una settimana di ricovero sono stata operata in laparoscopia.
    Alla fine avevo un endometriosi bella grossa che era andata in cancrena nell’ovaio sinistro, la pillola non aveva fatto altro che nasconderlo mentre questo si ingrossava. Mi hanno trovato anche dei focolai nell’intestino che al momento non possono operare ma sono da tenere sotto controllo.
    Il medico mi ha informata che tra qualche anno mi sarà già difficile avere figli se li vorrò. Quindi diciamo che avendo solo 23 anni anche io mi sono abbattuta all’inizio, mi sono sentita diversa proprio come te. Soprattutto perché non venivo creduta.
    Possiamo solo continuare a combattere 🙂
    Scusate per il papiro ma ci tenevo a raccontare la mia esperienza a qualcuno con questo stesso problema.
    Sempre in gamba ragazze :*

maruzzella1989Participant

ragazze grazie mille per tutte le risposte e x aver condiviso con me le vostre esperienze, io ho scoperto la cisti mentre facevo un eco addominale x i calcoli renali perchè sinceramente nonostante avessi il ciclo abbondante non mi ha mai dato nessun problema, sono andata dalla ginecologa ieri e mi ha detto che la cisti è di 3 cm e si trova nell ovaia dx, mi ha prescritto la pillola per cercare di limitare il possibile il sanguinamento e di conseguenza la crescita della cisti. prima di iniziare qualsiasi cura ho deciso di mettermi in contatto con un centro specializzato. per il resto cerco di tenermi impegnata così non ci penso e di non abbattermi
    grazie mille ancora 😀

Raffa89Participant

Ragazze è davvero bello avere un “luogo” dove poter parlare e confrontarsi con così tante donne diverse.
    Io non avevo mai considerato d’endometriosi, sicuramente sentita nominare, ma mai indagato su sintomi e decorso. Ho sempre avuto mestruazioni dolorose e abbondanti, ma ciclo sempre iper regolare, con la pillola i sintomi si erano attenuati, ma da quando ho smesso, oramai 6 mesi il ciclo ha cominciato a fare un po’ le bizze, e mi sono accorta di avere dolori dopo aver avuto rapporti. Io avevo imputato la cosa al fatto che il mio fisico si stesse sistemando dopo tanti anni di pillola.
    Sarà anche un po’ di ipocondria, ma dato che stiamo progettando una gravidanza forse è il caso che faccia una capatina dalla ginecologa.

MariaGhiaccio

Buonasera a tutte. L’endometriosi purtroppo è una bruttissima malattia, molto invalidante, di cui soffrono tantissime donne e che è anche difficile da diagnosticare. Quello che mi fa arrabbiare è che i medici non sanno nulla di quale siano le cause, nonostante anni ed anni di ricerca.

Poi di punto in bianco ho scoperto questo dottore che parla dell’endometriosi come di una malattia correlata al cibo. Io e mia sorella (che è la diretta interessata) siamo rimaste a bocca aperta, perché nessun medico ce ne aveva mai parlato. Ora mia sorella sta seguendo l’alimentazione proposta da questo medico. A proposito, si chiama dottor Mozzi. Anch’io la sto seguendo, ma per altri problemi meno seri dei suoi (sovrappeso e colesterolo alto). Bene sono passati giusto 3 mesi da quando abbiamo iniziato e lei afferma di sentirsi già molto meglio e di non avere più grossi dolori durante il ciclo. Dovrà rifarsi delle analisi per capire se le cisti ci sono ancora, o se si sono riassorbite.
    Anch’io sto molto meglio, ho perso 9 kg e mi sento decisamente più in forma e più energica. Però anch’io devo fare gli esami per vedere il colesterolo a quanto sta.
    Però posso dirvi che ci sono tante altre ragazze che seguono da tempo questa dieta e che sono addirittura guarite. Cioè i dolori e ogni traccia di endometriosi scomparsa senza chirurgia o farmaci. Sembra incredibile ma è così, ci hanno fatto vedere anche i referti medici che lo attestano.

Se vi interessa la dieta che seguiamo si chiama “Dieta del gruppo sanguigno” e il medico che la propone è appunto il dottor Piero Mozzi.

C’è un sito-web che tratta questo argomento in maniera più dettagliata e specifica, indicando per filo e per segno cosa mangiare e cosa evitare. Intanto posso dirvi che sono da eliminare tutti i latticini, tutti i cereali con il glutine e tutti i dolci. Si lo so è difficile, ma dopo un po’ ci si abitua e i risultati arrivano e come se arrivano!
    Su questo sito trovate tante altre informazioni, spero possa esservi utile: http://dietagrupposanguigno.it/endometriosi-guarire-con-la-dieta-del-dottor-mozzi/

Stai vedendo 6 articoli - dal 16 a 21 (di 21 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI