✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! IDEE PER CLIO Osservazioni di una lettrice accanita

Osservazioni di una lettrice accanita

Topic iniziato da
IlariaZuccheri , ultimo intervento di
DianaMare, 8 years, 6 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #88637
    IlariaZuccheriParticipant
    Messaggi: 88

    Ciao Clio e ciao a tutto il team!:) è da tantissimo tempo che ti/vi seguo e ho visto il blog nascere, crescere e correre 🙂 ahahah perdonatemi, non ho saputo resistere! Torno seria, ho visto molti cambiamenti sul blog e sempre positivi. In questo momento, però, mi sembra che abbia preso una “piega” un po’ confusionaria, nel senso che si percepisce dai post, qualche volta, che sono stati fatti in modo frettoloso o comunque non perfettamente curato (mi riferisco ai refusi, ad alcuni post che a volte sembrano inseriti per riempire qualche buco). La mia non vuole essere una critica negativa o solo una polemica, semplicente da lettrice abitudinaria del blog mi sento anche in dovere di segnalarvi queste piccolezze che in realtà magari ho notato solo io. Ho pensato allora a cosa piacerebbe leggere a me:
    – più post dettagliati da parte del team che ultimamente ha dimostrato grande talento nella scrittura e anche accuratezza nel trattare l’argomento
    – post ortograficamente corretti (scusate, non voglio dire che Clio o il team non sappiano scrivere, assolutamente non lo penso, suggerisco solo un po’ più di attenzione)
    – interviste a qualche celeb o altra/altro YouTuber o professionisti (dermatologi con cui collabori,stylist, Hair stylist e chi più ne ha più ne metta) : questa è una cosa che c’entra poco con il blog di oggi ma non posso dimenticare il sogno di Clio di farlo diventare un magazine online e perché non dare questa svolta? Capisco che si tratta di un obiettivo laborioso e che richiede tempo per poterlo realizzare ma niente è impossibile e credo che sarebbe super apprezzato anche perché darebbe voce a tutte le ragazze che vi seguono.
    – maggior organizzazione dei post “tecnici” : faccio questa osservazione perché sono, a mio parere, i più attesi ma a volte passa troppo tempo tra uno e l altro o il contrario. Faccio un esempio : la scorsa settimana è stato pubblicato il post su come scegliere il giusto fondotinta. Perfetto, periodo ideale per pubblicarlo ma oltre al fondotinta da ricomprare c’è il classico cambio di routine per la skincare e per i nuovi colori autunnali da usare. Perché allora non cominciare con -post routine skincare -post scelta fondo – post scelta colori per gli occhi? Così facendo hai già organizzato 3 post diversi per 3 giorni che però hanno un legame tra loro e creano coerenza nella lettura.
    – sarebbe bellissimo aprire una serie sui make-up abbinati ai diversi stili. Come dicevi stamattina, è molto importante trovare il proprio stile, ma anche imparare ad abbinarlo al giusto make-up. Mai come in questo periodo c’è una confusione terribile in fatto di make-up proprio a causa del boom che ha subito negli ultimi anni. Vedere mille mila video e foto diverse senza farsi una vera idea del look totale crea ancora più confusione in chi non ha ancora trovato la propria strada, perché allora non provare ad indirizzarle proprio tramite il make-up? Cioè partire proprio dal differenziare i vari tipi di trucco e vedere con quali look in fatto di abiti, stanno meglio. Secondo me sarebbe di grande aiuto per capire anche come abbinare gli ultimi trend e come farli nostri, secondo il gusto di ognuna.
    Direi di aver finito eheh 🙂 Spero di non avervi annoiato e che troviate in queste mie osservazioni qualche spunto interessante. Grazie comunque e buona giornata a tutti!!
    Ilaria

    #88686
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    @IlariaZuccheri scusa se rispondo io che non c’entro nulla. 🙂
    Solo che volevo dire la mia opinione.
    – I post li capisco comunque e non mi sembravano tanti gli errori ortografici.
    – Le interviste immagino costino, comunque l’idea mi piace, ma credo che ci abbiano già pensato! Ci hanno chiesto su instagram chi vorremmo che venga intervistato (sull’instagram del team) e io avevo scritto tipo: Nina Dobrev, Rachel Bilson, Blake Lively e Laura Pausini. Quindi immagino che prima o poi un’intervista ci sarà.
    – l’organizzazione che c’è a me piace! In una giornata si riescono a leggere argomenti molto diversi tra loro, così magari un post mi serve per imparare qualcosa, mentre un altro è più frivolo e più modaiolo. Se guardi bene hanno già parlato parecchio di skincare, prima di farci scegliere il fondotinta.
    Seguendo il blog sempre (o al massimo recuperando i post i giorni dopo) riesco ad avere tutti gli argomenti che mi servono, anche aggiornati, così se anche mi dimentico qualcosa viene ricordata.
    – Ci sono già tanti post abbinamento trucco all’abito e credo che Clio ne farà ancora. Adoro i post con gli abbinamenti agli abiti.
    Anche se poi in generale qualsiasi cosa ci mettiamo, alla fine un trucco con i toni “nude” si abbina sempre. 🙂

    #88691
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Post in ordine cronologico:
    Post sulla skincare di agosto:

    Come io e il Team ci laviamo il viso, in base alla nostra pelle!

    Post sulla skincare di settembre:

    Come io e il Team ci prendiamo cura della pelle del viso!

    Post su come scegliere il fondotinta:

    6 cose da sapere prima di comprare un nuovo fondotinta!

    Ecco ho notato che a volte non è facile trovare qualcosa nella barra di ricerca, cioè io li ho letti quei post e casualmente mi ricordo il titolo, però per chi non li ha letti i post sulla cura del viso, li avrebbe trovati più facilmente se anche scrivendo “skincare” fossero comparsi.

    • Questa risposta è stata modificata 8 years, 6 months fa da DianaMare.
    #89122
    IlariaZuccheriParticipant
    Messaggi: 88

    Ciao @DianaMare, per quanto riguarda i post sulla skincare erano un esempio per far capire cio’ che intendevo, nel senso di scrivere i “post tecnici” in modo che si crei una continuità tra loro ma probabilmente è una cosa che c’è già della quale non mi sono accorta. In ogni caso intendevo di metterli in giorni diversi proprio perchè anche anche a me piace vederne di diversi in un unico giorno. Mentre invece per i post sugli abbinamenti trucco/abiti intendo proprio definire, se e per quanto possibile, i vari stili e poterli di conseguenza abbinare ai vari stili di abbigliamento per aiutare un po’ tutte a capire ciò che ci rappresenta. Erano solo consigli/osservazioni senza alcun tipo di presunzione (non è proprio da me) semplicemente per aiutare a migliorare sempre di più. Chiaramente possono essere/sembrare stupide, insensate e non condivise perchè ovviamente nessuno la pensa allo stesso modo e credo che sia proprio questa la cosa bella, confrontarsi e prendere in considerazione anche l’opinione altrui per rafforzare le proprie idee o, al contrario, ricredersi. Grazie della tua risposta che, ad esempio, mi ha fatto capire di non essere stata sufficientemente chiara 🙂

    #89135
    IlariaZuccheriParticipant
    Messaggi: 88

    Volevo comunque sottolineare nuovamente che nel mio messaggio non c’è alcun tipo di presunzione nè tantomeno vuole essere una polemica. Leggo il blog tutti i giorni, mi piace continuare a leggerlo e aspetto sempre con ansia i nuovi tutorial. Proprio perchè mi piace così tanto ho fatto presente ciò che avevo notato e ciò che mi piacerebbe vedere di nuovo. un bacio a tutte

    #89149
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Ciao @IlariaZuccheri , sì avevo capito che i tuoi sono consigli. 🙂
    Magari nel post sui fondotinta si poteva mettere il link del post sulla skincare, oppure non so come si potrebbe creare la continuità di cui parli. Seguendo il blog sempre non ho avuto problemi, per questo ti ho risposto, per confrontarci. 🙂
    Comunque secondo me chi arriva nel blog a leggere un post sui fondotinta, ci pensa che poi deve anche usare struccanti e creme e magari chiede nei commenti dei consigli e in genere qualcuno risponde. Questo è un esempio, poi vale per tutti gli altri post, cioè se non hanno letto i post collegati possono chiedere nei commenti dei suggerimenti.
    Sì magari si potrebbero fare altri post su abbinamenti tra trucco e vestiti (come li chiedi tu analizzando gli stili invece che solo i colori degli abiti come nei post “abito nero” ecc.), anche io li adoro, però c’è ne sono già.
    Es.
    Make-up da ufficio (quindi probabilmente abbinato a vestiti formali, tipo camicie, tailleur…):

    Look per l’ufficio Parte I: Make-up


    Capelli in ufficio:

    Look per l’ufficio parte II: hairstyle


    Look da ufficio con ispirazione da film e serie tv:

    Ritorno in ufficio: le ispirazioni rubate da film e serie TV!


    Poi forse questi sono i post che più si avvicinano a quello che chiedi:

    A ognuno il suo stile: romantico, sexy, teen, rock, hippie, professional o vintage?

    Romantico, punk, rock, glamour: a ogni stile la sua treccia!


    Un post su tre stili di tre make-up artist:

    Minimal, sexy e glamour: tre stili di trucco per tre make-up artist famosi

    Ma non ho detto che sono stupide le tue osservazioni, ho commentato solo per un confronto di opinioni.
    Secondo me sei stata chiara, magari sono io che non ho capito alcuni punti (tranne il fatto che erano consigli, che l’ho capito subito).

    • Questa risposta è stata modificata 8 years, 6 months fa da DianaMare.
    #89254
    illogicKeymaster
    Messaggi: 31

    Grazie Ilaria per gli spunti ne terremo in considerazione 🙂

    #89401
    IlariaZuccheriParticipant
    Messaggi: 88

    @dianamare fanno sempre bene i confronti! Grazie di avermi risposto :):)

    #89402
    IlariaZuccheriParticipant
    Messaggi: 88

    @illogic grazie per la risposta 🙂 un saluto a tutto il team 🙂

    #89403
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    @IlariaZuccheri figurati 🙂

    #89472
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    grazie ragazze per le idee

    #89507
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    @ClioZammatteo figurati 🙂

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json