✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO vlog Imats

vlog Imats

Topic iniziato da
IlariaZuccheri , ultimo intervento di
IlariaZuccheri, 8 years, 11 months fa

Tag: ,

  • Autore
    Articoli
  • #59129
    LauraCaldaronelloParticipant
    Messaggi: 77

    di nulla ragazzuole 🙂

    #59163
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao Ilaria, ho deciso di rispondere direttamente alla tua domanda per cercare di spiegare meglio cosa è successo…allora…senza troppi giri di parole in uno degli ultimi vlog che abbiamo girato qui a New York, Claudio ed io abbiamo apostrofato in maniera non rispettosa due donne a noi sconosciute che passavano per strada, per via del loro abbigliamento estremamente succinto. In seguito sono nate delle critiche nei nostri confronti sia sui termini utilizzati che sul fatto che una persona come me, che negli anni è stata offesa diverse volte per il proprio peso, abbia criticato in maniera offensiva altre donne.

    Su questo voglio essere molto chiara: Non ci sono scusanti, sia io che Claudio abbiamo sbagliato nell’esprimerci in quel modo. Punto, senza se, senza ma nè giustificazioni di circostanza.

    Abbiamo peccato di troppa leggerezza e, come sempre accade, non abbiamo posto filtri o particolari censure preventive al nostro video…per noi la telecamera è come se fosse un nostro amico a spasso con noi, ma è vero che avremmo dovuto pensare, prima di parlare, al vero significato delle nostre parole…

    Le critiche poste in modo rispettoso, corretto e serio, (non gli insulti) ci hanno fatto riflettere sulle nostre azioni e ci siamo chiesti come mai l’abbiamo fatto, come mai abbiamo chiamato in quel modo quelle persone e la risposta che ci siamo dati è che è stata una reazione spontanea.

    Una reazione all’abbigliamento di due persone che, in quel momento e in quel contesto, non ci appariva semplicemente sensuale o femminile…ma proprio inappropriato e poco rispettoso, anche verso loro stesse.

    Mi spiego meglio, sia io che Claudio non abbiamo nulla contro la sensualità o la femminilità anche enfatizzata, ma nei giusti modi e contesti: per noi essere vestite in quel modo, in pieno giorno, in un luogo frequentato da persone di tutte le età non era un semplice modo di essere sè stesse (cosa che ho sempre difeso), ma in qualche modo mortificava il loro corpo e il loro essere donne ed abbiamo reagito, sbagliando nei modi,non rispettando a nostra volta l’immagine proposta dai vestiti di quelle persone.

    Questa nostra riflessione non vuole essere assolutamente una giustificazione rispetto ai termini che abbiamo utilizzato, di cui non andiamo fieri e che vorremmo a posteriori non aver utilizzato.La vostra richiesta di coerenza ci ha aiutato a comprendere l’errore e a capire anche il punto di vista che si nascondeva dietro alla superficialità che ci ha spinto a fare quell’osservazione, superandola e crescendo.

    In questi giorni ho letto, poi, alcuni commenti che equiparavano le nostre parole a quelle che un famoso regista ha usato nei miei confronti qualche tempo fa chiamandomi ‘”cicciona’”… questo confronto per me non esiste: quando esco la mattina io non scelgo di essere grassa o di essere magra, non scelgo di essere uomo o essere donna, non scelgo di essere alta o di essere bassa…lo sono e basta.

    Ma se esco di casa scelgo invece come truccarmi, come vestirmi…in poche parole come voglio apparire agli occhi degli altri.È’ quindi ben diverso criticare una persona per il suo abbigliamento o farlo invece un “difetto” fisico: uno è un atto volontario, frutto di una scelta più o meno consapevole, l’altro no.

    Non c’è dubbio che ogni persona si possa vestire come più preferisce, ma come si è liberi di vestirsi si è anche liberi di apprezzare o meno, e di pensare che quella scelta possa essere stata “forzata” da meccaniscmi della nostra società che rifiuto e che vorrei combattere, senza però cadere nella mancanza di rispetto, in cui noi purtroppo siamo caduti.

    In ogni caso, spero che questa mia risposta faccia chiarezza su quello che è successo: tornare indietro non è possibile, ma sicuramente si può imparare dai propri errori.

    #59165
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Sono d’accordo Clio le due cose non sono paragonabili 🙂

    #59192
    kittycatParticipant
    Messaggi: 106

    Grazie x la risposta clio <3

    #59194
    IlariaZuccheriParticipant
    Messaggi: 88

    @ClioZammatteo Ciao Clio, grazie per la tua risposta:) sono contenta che tu abbia risposto alla discussione perchè finalmente dopo tanto putiferio seguito da arroganza,insulti, incoerenza ecc mi sono (piacevolmente) resa conto che ci sono ancora ragazze educate che esprimono la loro opinione come lettrici del blog su un episodio che è accaduto, spiegandomi ciò che era successo perchè ancora non avevo letto i commenti scatenati. E’ stato uno “scivolone” in un contesto per voi di spensieratezza, ti sei spiegata, scusata (non mi piace usare il termine scusata perchè a noi direttamente non hai fatto nulla e non credo tu debba sentirti “obbligata” a scusarti, semplicemente poteva risultare incoerente con quello che hai da sempre sostenuto) e imparato da un piccolo errore. Mi auguro, ti auguro e auguro a tutte le ragazze che seguono il blog per il piacere di leggerti senza tutti i fronzoli negativi che stanno spuntando causa persone maleducate, che si possa continuare a dialogare liberamente senza aver paura di essere attaccate per il proprio pensiero. Io per prima avevo un po’ di timore perchè dopo qualche giorno mi sono resa conto che la mia potesse diventare una discussione “bollente”. Invece per fortuna mi sono ricreduta del contrario, per cui ringrazio nuovamente te per continuare ad essere quella che sei e di continuare a parlare con noi. Ringrazio anche tutte le ragazze che hanno risposto pacificamente per il piacere di dialogare e.. basta 🙂 un buon sabato a tutte!!

    #59547
    CinderellazSubscriber
    Messaggi: 1

    Io sono dell’idea che i termini “vacca” e “insalsicciate” facciano riferimento non solo agli abiti ma anche, in maniera ben poco velata, alla fisicità di una persona. Forse è per questo che molte hanno fatto il paragone che tu non approvi Clio. Ma anche questa è un’opinione. Au revoir

    #59681
    elielisaParticipant
    Messaggi: 2

    Clio hai fatto bene a rispondere…chiarendo la situazione!☺

    #59685
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    @Cinderellaz ma quelle donne erano normalissime (non erano sovrappeso), direi taglia 40, 42 al massimo (da un video non posso capire bene e poi le taglie variano da negozio a negozio, se andassero da terranova avrebbero la 38 o 40).
    Ma tu l’hai visto il video?

    #59707
    IlariaZuccheriParticipant
    Messaggi: 88

    @DianaMare i <3 you!

    #59710
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682
    #59727
    kittycatParticipant
    Messaggi: 106

    E a me nessuna dice i love you?? 🙁 😀 ahaha che carineeee Buona serata bellezze smackkkkk

    #59746
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682
    #59772
    kittycatParticipant
    Messaggi: 106

    @DianaMare grazieeee *.* <3

    #59782
    IlariaZuccheriParticipant
    Messaggi: 88

    @kittycat i <3 you!!!!!:)

Stai vedendo 14 articoli - dal 31 a 44 (di 44 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI