LE UNGHIE NON DEVONO ESSERE TROPPO LUNGHE O SQUADRATE
Unghie troppo lunghe o squadrate possono dare un effetto cheap
Unghie eccessivamente lunghe o troppo squadrate possono risultare da una parte scomode e, dall’altra, non sono il massimo per il galateo.
Tap! Tipititapititap! Tap!Ciò non vuol dire che bisogna sfoggiare solo ed esclusivamente unghie cortissime e di forma rotonda, ma trovare una giusta via di mezzo tra la lunghezza con cui far sembrare le mani più aggraziate ed affusolate, e una forma non troppo geometrica.
Via PinterestC’è l’imbarazzo della scelta: squovale, ovale, a mandorla russa…per avere idee ed ispirazioni a riguardo, potete dare un’occhiata qui, dove parliamo delle principali forme che potete dare alle vostre unghie!
IL COLORE DELLO SMALTO DEVE ESSERE ALL’INSEGNA DELLA SOBRIETÀ
Fino a mezzo secolo fa, l’unico colore di smalto considerato appropriato e non fuori luogo era…il rosso! E adesso? Adesso le cose sono cambiate, ed il galateo delle unghie è diventato più flessibile, dando il via libera a tutte quelle nuance facilmente abbinabili e neutre capaci di adattarsi ad ogni tipologia di outfit e di contesto.
Tra i grandi classici benvenuti dalla beautyquette figurano colori come i beige, i nude, lo smalto color latte, ma anche classici intramontabili come bianco, nero e rosso, fino ad arrivare, in base alla stagionalità, a colori come il borgogna (autunno-inverno) e i colori pastello (primavera-estate).
Via Pinterest
La parola d’ordine è, in ogni caso, sobrietà: meglio lasciar perdere le nail art elaborate e arricchite di brillanti ed inserti, e optare al massimo per decorazioni delicate, meglio se su sfondo monocromatico!
Oppure, che ne dite della half-moon manicure, riportata in auge dalla pin-up moderna Dita Von Teese?UNGHIE FINTE? NO GRAZIE
La naturalezza è un fattore molto importante per la beautyquette
Questo punto si ricollega a quanto abbiamo già detto riguardo la lunghezza e la forma delle unghie, ma anche ad un fattore molto importante per la beautyquette, ovvero la naturalezza. Tutto ciò che ha un aspetto palesemente artefatto o finto, infatti, andrebbe evitato, e per questo il galateo delle unghie suggerisce di non indulgere in ricostruzioni e tip troppo evidenti.
Sbrilluccicosissime, ma decisamente scomode! Via PinterestPiuttosto, meglio sfoggiare unghie naturali, anche corte, ben limate e decorate anche solo con una passata di smalto trasparente e, non c’è neanche da dirlo, ben pulite! In commercio si trovano delle spazzoline adatte a rimuovere lo sporco da sotto le unghie e, in pochi secondi, il loro uso può fare una grande differenza.
Credits: wisegeek.comNON TORTURARE UNGHIE E PELLICINE
La tentazione di mangiarsi unghie e pellicine, quando si è stressate può essere forte, ma per la beautyquette va assolutamente contrastata. Probabilmente avere unghie rosicchiate e cuticole devastate è la cosa peggiore che ci possa essere per il galateo delle unghie!
Dunque, se sotto questo punto di vista si desidera essere impeccabili, fate un bel respirone e cercate di non torturare le mani: vi ringrazierà l’etichetta, ma lo faranno anche le vostre dita ;-)!
Unghie “al bacio”!
Ragazze, volete saperne di più sulle unghie e su come essere in linea con la beautyquette con manicure impeccabili? Allora leggete anche:
1) PEONY PINK, IL COLORE MUST-HAVE A PROVA DI BEAUTYQUETTE!
2) FLIP MANICURE, LA NAIL ART “DOUBLE FACE” CHE STA FACENDO IMPAZZIRE IL WEB!
3) 7 CONSIGLI NAIL ART PER NON COMBINARE PASTICCI
4) I PRODOTTI ESSENZIALI PER UNA MANICURE COI FIOCCHI!
Come mostrare la manicure appena fatta con nonchalance e classe: Lana Del Rey, lo stai facendo bene :-D!Ragazze, voi osservate tutti i suggerimenti del galateo delle unghie? Oppure preferite continuare ad assecondare il vostro gusto senza seguire alcun tipo di dritte? Amate portare le unghie corte e arrotondate, o vi piace sfoggiarle lunghe e sensuali? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal Team!