Ciao ragazze!

Continua la serie “Su chi sta meglio?”, questa volta dedicata al sempre amato rossetto rosso; vediamo insieme a che tipo di ragazze dona di più e chi invece dovrebbe scegliere altri colori!

Schermata 2014-05-10 alle 00.10.12

In generale il rosso è una di quelle tonalità che stanno bene un po’ a tutte, a prescindere dal colore e dal sottotono della pelle. Gli unici limiti sono forse la forma e la dimensione delle labbra: su una bocca molto grande l’effetto potrebbe risultare un po’ volgare o rubare troppo la scena, soprattutto se si scelgono finish lucidi, mentre chi ha il problema contrario, cioè le labbra sottili, potrebbe rischiare di renderle ancora più fini per effetto ottico.

Gwyneth Paltrow
Gwyneth Paltrow
kirsten-dunst-inside-llewyn
Kirsten Dunst
Anne Hathaway
Anne Hathaway
Kate+Upton+Celebs+Costume+Institute+Benefit+3kTQVqEszv9l
Kate Upton

Purtroppo non sono tante le donne che lo utilizzano nella vita quotidiana. Una cosa è certa: quando abbiamo le labbra scarlatte attiriamo gli sguardi della gente, che lo vogliamo o no. Le più timide possono sentirsi a disagio, ma allo stesso tempo è il modo perfetto per lavorare sulla propria sicurezza; bisogna prenderla quasi come una sfida personale e avere la forza di liberarsi dalla sensazione di avere tutti gli occhi puntati addosso. In realtà negli ultimi anni il rosso è stato sdoganato: non è più il colore delle grandi occasioni, lo si può portare tranquillamente anche in pieno giorno, abbinato a uno sguardo fresco e a tanto bel mascara. Insomma, esiste il rosso perfetto per tutte: basta volerlo trovare! 😉



Miranda Kerr
Miranda Kerr

-Pelle chiara:

Il rosso sulla pelle chiara è molto sofisticato: sulle bionde fa subito “diva d’altri tempi”, sulle rosse trasforma in Jessica Rabbit e sulle more è super-sexy!

Bionde: Amber Heard e Amanda Seyfried
Bionde: Amber Heard e Amanda Seyfried
Schermata 2014-05-09 alle 22.59.42
Rosse: Amy Adams e Emma Stone
Schermata 2014-05-09 alle 23.10.59
Castane: Leighton Meester e Rachel McAdams
Schermata 2014-05-09 alle 23.06.33
More: Keira Knightley e Kat Dennings

-Pelle media:

Anche qui non c’è molto da dire, il rosso è sempre una certezza, a prescindere dal colore di pelle e capelli!

Bionde: Blake Lively e Fergie
Bionde: Blake Lively e Fergie
Castane: Emily Blunt e Rachel Bilson
Castane: Emily Blunt e Rachel Bilson
Latine: Sofia Vergara e Eva Longoria
Latine: Sofia Vergara e Eva Longoria

Pelle ambrata:

In teoria sulle pelli calde e ambrate stanno meglio rossi aranciati, ma come al solito si tratta di regole molto relative; meglio sperimentare!

Rihanna e Zoe Saldana

Rihanna e Zoe Saldana
Le top model: Joan Smalls e Chanel Iman
Le top model: Joan Smalls e Chanel Iman

-Pelle scura:

Come sempre le ragazze nere sono fortunatissime, perché ogni tocco di colore va subito a contrastare e a ravvivare il loro incarnato!

Janelle Monae e Kerry Washington
Janelle Monae e Kerry Washington

Ragazze, chi vince questa battaglia? Chi porta meglio il rossetto rosso? Le bionde o le more? Le pelli chiare o scure? 

368 COMMENTI

  1. Credo che quando tutto l’insieme è in sintonia il rossetto rosso stia sempre bene, io personalmente ho le labbra sottili e non lo uso spesso ma almeno ho osato dopo anni e anni di make up!!!

  2. Ciao Clio! 🙂
    Bellissimo il rossetto rosso (il mitico ruby woo è il mio preferito in assoluto..) però non trovo che sia così difficile da portare, sono infatti d’accordo quando dici che è stato sdoganato dall’altare dei rossetti importabili, ora al suo posto sono subentrati i rossetti borgogna e i rossi viola (stile diva e dark side di Mac..) che x me sono stupendi ma a dir poco importabili!! Quelli si che sono riservati a poche elette 😉

  3. Ciao Clio! Buongiorno a tutte!
    Il rossetto rosso è il mio mito x ora irraggiungibile. Sarà x la timidezza, o forse xché mi vedo con le labbra piccole, ma non sono ancora pronta x lui! Per ora mi “alleno” col fuxia ogni tanto….
    Ma prima o poi c’è la farò a indossarlo!
    È lì che giace intonso nel mio cassetto e mi aspetta! 😉
    Oggi è il mio compleanno….che dite, oso?
    😀
    Buona giornata e Baciotti a tutte ♡

  4. Trovo siano tutte splendide donne in rosso. In particolare lo adoro sulle bionde, in primis Paltrow e Lively.
    L’unica che proprio non riesce a piacermi, come al solito, è la Hathaway; personalmente trovo abbia tratti troppo marcati per un trucco del genere.

    Un bacione a tutte, buona giornata belesse! Un abbraccio Cliuzza!

  5. Grazie Giulia! È un compleanno importante…oggi sono 40! Dovrebbe essere l’occasione giusta alla mia veneranda età…eh eh! Magari quando andrò a festeggiare fuori, stasera x diversi motivi festeggerò in casa con la mia famiglia.
    Chissà che direbbe il mio pargolo più piccolo se mettessi il”mitico”?
    Già quando metto il fuxia mi guarda e mi dice ” ‘etto ….etto mamma”!

  6. Il rossetto rosso x me è ancora irrangiungibile… Lo vedo come un colore molto forte e con un grande potere, insomma, ci vuole un bel carattere dietro per portarlo tutti i giorni!!! Io sono un pò timida e troppi sguardi addosso mi creano un pò di imbarazzo… Indubbiamente è un colore molto bello, purtroppo ho le labbra sottili (il mio labbro superiore quando rido assomiglia a quello della Paltrow) quindi non uso molto i rossetti e prediligo un trucco occhi intenso! Metterò il mio primo rossetto rosso domenica prossima all’addio al nubilato di un’amica in cui ci vestiremo da pin up!!! Ho comprato il n.3 della long lasting della essence, ho fatto bene?!?!
    Mi piace tantissimo la tonalità usata qui da Miranda Kerr e Emma Stone mentre le tonalità che mi piacciono meno sono quelle di Sofia Vergara e Leighton Meester! Ma stanno bene tutte!! Un bacione ragazze!

  7. 40! Tanti auguri!!! È una meta importante!!! Direi che è veramente l’occasione giusta!!! Perchè non metterlo anche in casa stasera, mi è sembrato che tuo figlio apprezzi questi nuovi colori della mamma!!!

  8. LO AMOOO!
    Lo porto spessissimo, sia di giorno che di sera 🙂 Russian Red, ti amo, vuoi sposarmi? 😛

  9. ciao Clio ,devo Anch io abituarmi a portarlo. ho le labbra sottili e temo il rosso anche se mi piace molto…… ho il Russian Red e l armani lip maestro 400 che attendono di essere svitati ed utilizzati.

  10. Essendo molto timida non metto il rossetto rosso quotidianamente, ma lo riservo per le occasioni speciali.. anche perchè penso che sia il colore che mi sta meglio (ho la pelle chiara e i capelli biondo cenere scuro), appena lo applico mi cambia completamente il viso e fa risaltare gli occhi. Per il resto, credo che il rossetto rosso sia il rossetto per eccellenza e se usato correttamente sta bene veramente a tutte. Non so perchè ma mi piace particolarmente sulle rosse 😉

  11. Ho testato la tenuta a casa… Ma a me di lasciare le impronte delle labbra ovunque non mi piace proprio! Ho messo la matita trasparente intorno, ho messo una prima mano, la cipria x fissare e poi una seconda mano ma sembra che non ci stia! Mi sa che al di fuori delle tinte labbra pennarello non riesco ad andare! Quelle rimangono perfettamente sulle mie labbra sottili! Voi come fate per non far sbavare il rossetto e non lasciarlo ovunque?!

  12. Sono in ufficio e oggi indosso un bel rossetto rosso, in tinta con capelli e scarpe 🙂 Buona giornata a tutte!

  13. Vincono tutte!!!! :)))
    Trovo che il rosso sia veramente una sicurezza…dona a chiunque, basta scegliere la giusta tonalità…e soprattutto riuscire a indossarlo con disinvoltura: ed è proprio questa la cosa più difficile! 🙁
    Che sia rosso aranciato oppure un ruby woo, trovo che Rihanna con questo colore acquisti 100.000 punti! Sembra fatto apposta per lei! Baci

  14. io devo abituarmi ad indossarlo.. però è vero.. è una prova contro se stesse per raffonzare l’autostima! è affrontare lo sguardo della gente a testa alta! è sentirsi sicure di quel che si è! io lo uso proprio per questo.. per far vedere che non ho nulla da nascondermi o di cui vergognarmi..

  15. Negli ultimi tempi sono impazzita per i rossi, tanto che non credo di comprarne per un bel po’. Prima ero titubante, ora ho capito che danno una luce pazzesca al viso, devo solo capire bene quali sottotono mi stanno meglio. L’unico loro neo è che devono essere perfetti, quindi se so che devo bere o mangiare sono più titubante nel metterli. Paradossalmente dopo i rossi sto riscoprendo i fuxia, credevo fossero troppo forti ed invece… E per Ale… 40 è l’età giusta per iniziare ;)!

  16. Eh domanda da cento milioni di dollari..diciamo che su di me durano tutti tanto, forse dipende dal tipo di labbra. Per quanto riguarda gli stampi ovunque, è una cosa che non mi piace ma anche con la cipria sopra un po’ stampa sempre. :/

  17. Potrebbe esserci tranquillamente anche la tua foto tra quelle che ha messo Clio 😀 stai davvero benissimo, è il Ruby woo? 🙂

  18. “Il rossetto è per le occasioni”…. Ecco. Visto che la mia vita non pullula di balli mondani ho deciso da un po’ di tempo che il rossetto – rosso, arancio, fucsia, prugna…- io ne lo metto quando mi pare. Mi piace da matti. Occhi leggeri, anche solo il mascara. Sarà che con i capelli (corti corti) e occhi castani scuri che ho mi ci vedo proprio bene XD

  19. Ciao clio… anche io ogni tanto uso il rossetto rosso ma evito quello fucsia perchè a mio parere ti mette ancor di più al centro dell’attenzione, mentre il rosso ormai è un colore come un altro (infatti come hai detto tu si puo usare anche per tutti i giorni), inoltre credo che sia un jolly per tutte, ma amo e impazzisco per il rossetto rosso su ragazze con pelle ambrata… Sono fantastiche!
    Un baciooone :*

  20. Secondo me: STA BENE A TUTTEEEEEEEEEEEEE!
    Io ADORO il rossetto rosso, non riesco a separarmene, nonostante io sia una timida, mi piace indossarlo e vederlo su altre labbra!
    Per me è un must che tutte dovremmo possedere, trovando il…..
    CORAGGIO DI METTERLO!!!!
    Donne, OSIAMO!!!!!!!
    Baci a tuttissimeeeeee

  21. Io lo metto speso, in una tonalità fredda, perché oltre ad essere un bel colore mi fa sembrare i denti bianchissimi, anche se in realtà ho problemi perché speso mi compaiono macchie gialline.. Ma con un bel rosso freddo ricevo spesso i complimenti per i denti bianchi.
    Penso che il fatto di avere paura di indossarlo sia una questione di cultura, in Spagna lo si può mettere anche dalle otto del mattino, quà mi dicono in continuazione che è un rossetto di sera.

  22. Cavolo a vedere le foto faccio fatica a vederne una ke sta male….forse xke sn tutte donne bellissime? M piace ta sulle bionde con pelle chiara…..in piu emma stone sta da dio!!!!

  23. Bellissima Miranda Kerr!Clio aspetto con ansia le review dei rossetti i’m pupa x farne incetta!!anche di qualche rosso!un bacio

  24. Buon giorno a tutte! secondo me il rossetto rosso sta bene a tutte! Io amo il rosso in generale, lo uso anche per l’abbigliamento, ho sempre con me qualche accessorio rosso 🙂 ho diverse tonalità di rosso e le amo tutte; ho il 999 di Dior, un rosso classico leggermente luciso, stupendo! Russian red di Mac, una tonalità più mattone e mat, il n° 10 di rimmel collezione di Kate Moss. Li adoro tutti!

  25. Prendi le tinte della kiko! Non i pennarelli, quelle che hanno il doppio contenitore con il lucido dall’altra parte! Sono perfetti x una festa xke te li dimentichi proprio!!!

  26. Ihihihihihihih…se parli con mia mamma il rossetto e’ SOLO rosso…dice che già nella parola ROSSetto sta il rosso! Anche io porto il rosso senza problemi, anche di mattina, ma con altri colori farei fatica…

  27. Ne ho due di quei gloss!!! Sono però gloss non rossetti… Ho un nude che uso spesso e un altro rosellino che non uso più ma continuo a usare il lucido!! Quel lucido dura un sacco!! Quale matita usi sotto al rossetto? Lo usi dello stesso colore del rossetto?

  28. Ciao a tutte! Amo il rossetto rosso e lo porto tutte le volte che è in linea col mio mood, giorno o sera non importa. Ne ho tre diversi e sono tutti di Laura Mercier, hanno una texture magnifica: durano, non sbavano e sono confortevoli sulle labbra. Tra le donzelle sopra le mie preferite sono come sempre le diafane Amber Heard e Emma Stone. Poi volevo dire a tutte le ragazze che non riescono a portarlo che il rosso e’ un rossetto magnifico, magico, che non dovrebbe mai mancare nel kit di ogni donna, e che non esistono labbra che non lo possano portare, basta scegliere bene il colore (e l’unico modo è andare allo store e farselo applicare) e adattare la forma delle labbra!!! Give it a try 😉

  29. Amo i rossetti intensi, quello rosso è un classico di sempre, bellissimo, oggi ne metterò uno tendente al corallo. Abbinato allo smalto e occhi naturalissimi, solo correttore per occhiaie. Kisss

  30. Buon compleanno ale!!
    Pensa che io non mai visto un giorno della mia vita mia madre uscire senza il rosso Guerlain… MAI, neanche se deve andare al famila :)…. A proposito del club delle labbra sottili, inizialmente io mi facevo un sacco di problemi tipo “no con questo rossetto mi scompaiono del tutto” oppure “no con quest’altro non si vedono manco col binocolo”.. adesso ho adottato la filosofia “macheccefrega machecceimporta” ed ho acquistato con somma soddisfazione ben 3 rossetti viola! Le mie amiche mi guardano così così ma a me piace quindi oso! E mi ci sento pure belloccia!! 🙂

  31. Sono difficili da portare i rossetti viola in effetti ma mi piacciono così tanto che mi sono arresa e li metto 🙂 Ed ho evidentemente dei problemi, perchè non mi imbarazza neanche tantissimo 🙂

  32. Buongiorno bambole 🙂 io devo dire che provo una certa invidia per quelle ragazze che portano il rossetto rosso così con disinvoltura come fosse una collana o un un bel braccialetto 🙂 mi piace vederlo sugli altri quindi 🙂 ma io essendo bionda e con la pelle piuttosto chiara non lo so non riesco a vedermi molto.. Mi sembra sempre di essere esagerata :/ però un giorno vorrei avere il coraggio di portarlo perché lo trovo davvero elegante 🙂

  33. Secondo me sta meglio sulle bionde pelle media o chiara, ma io ho provato il brave Red della MAC e mi sono stupita in positivo! Mi piaccio col rossetto rosso! (Non ci avrei mai scommesso!)

  34. Io chi su chi sta malissimo : su di me ;-/ !E pensare che adoro il rosso sulle labbra! Ma ho una bocca veramente piccina, con il rosso sembra che scompaia! Avete presente gli attori del cinema muto, che si dipingevano solo la parte centrale della bocca?A me fa questo effetto!
    Le attrici e le pop star che vedo in questa pagina mi piacciono tutte con le labbra rosse 🙂

  35. Ciao a tutte! secondo me dona in primis alle donne di colore…sta da dio! poi mi piace molto su more e castane, un po’ meno sulle bionde e zero proprio sulle rosse! Io lo uso qualche volta per la sera, magari tamponato con le dita così da risultare meno d’impatto.

  36. Amore allo stato puro per i rossetti intensi e tra questi il posto d’onore spetta al rossetto rosso! Che abbia il sottotono freddo o aranciato, penso sia un must per ogni donna, bisogna avere un rossetto rosso, o meglio, almeno uno 🙂 Tropo che alle pelli ambrate/scure stia leggermente meglio che a quelle chiare, anche se l’effetto un po’ retro’ che conferisce a quest’ultime mi piace parecchio 🙂 Io ho almeno 5 rossetti rossi ed il mio preferito e’ senza dubbio il Riri Woo di Mac, per il quale ricevo sempre molti complimenti 🙂 adoro poi il Color Roche n°375 di L’Oreal acquistato l’anno scorso nell’edizione limitata per il festival del cinema di Venezia 🙂 che lo metta la mattina o di sera nn fa differenza, mi fa sentire subito bella e sicura di me 🙂 un bacione a tutte e buona giornata 😀

  37. Ciao Giulia, pure io vado più che altro di tinte quando si parla di colori forti, anche se non mi piace molto la sensazione di “glossato/appiccicaticcio” sulle labbra. Cercando un’alternativa ho provato il rossetto Kiko unlimited stylo. Ho fatto anch’io la prova tenuta a casa e devo dire che mi ha stupito. Mi è durato circa 3orette e poi ci ho cenato. Si è leggermente tolto, ma nel complesso era ancora decente e non ho lasciato la minima traccia sul bicchiere! Poi ovviamente l’ho tolto, ma secondo me se fosse passato più tempo prima della cena sarebbe durato ancora di più. L’unico problema è che si asciuga molto, quindi prima di metterlo le labbra devono essere belle idratate.
    Spero di esserti stata utile. Un bacio ;* ciao!

  38. Auguri!!! Osa osa! Al massimo se hai le labbra sottili prendine uno non opaco! Io ho trovato un rossetto corallo glossy della nuova collezione di Kiko Life in Rio!

  39. Io lo uso da una vita senza troppe distinzioni tra giorno e sera. Tutto merito di mia mamma. Per anni l’ho vista uscire ogni giorno con il rossetto. Pure per comprare il pane!!! Osate, osate!!!! Il rossetto rosso migliora la giornata! Un bacio a tutte.

  40. buongiorno a tutte!
    io trovo che il rosso stia davvero bene a tutte, però non sia portabilissimo tutti i giorni, soprattutto di giorno, poi dipende sempre dall’ambiente un cui una si trova, credo si abbini molto meglio a un look più curato, per esempio se l’ambiente lavorativo è piuttosto formale e richiede un certo modo di vestire il rossetto rosso ci sta..
    io ammetto che lo uso poco (ma mamma quasi bis le occasioni di uscite da “rossetto rosso” non sono molte, ahimè) però ogni tanto ne compro uno, mi piacciono così tanto 🙂

  41. Bonjour! Intanto dico una cosa: Fergie bionda non saga per niente bene..
    Anne Hatwaway (scritto bene?) col rosso non mi piace molto.. sarà che ha la bocca molto larga tipo Julia Robert.. Mi lascia così..
    Del resto io amo il rosso sulle labbra! E’ sempre un successo e io lo uso da poco. Non ho mai usato rossetti in generale perchéè non me li vedevo ma da un anno a questa parte, saranno i 30?, mi piacciono un sacco e ne ho una marea: mi sono rifatta di tutti gli anni persi 😉
    Io amo il periodo anni ’20 e ’50 e per me il rosso abbinato alla riga di eye-liner non troppo marcata degli anni ’50 è un must! Ho la pelle chiara e i capelli e gli occhi scuri, quindi me lo vedo particolarmente bene. Anche perché ho la fortuna di avere labbra secondo me “perfette” nel senso che non sono troppo carnose e nemmeno sottili, non ho la bocca da rana e un bell’arco di cupido: mi piacciono davvero un sacco! Kiss

  42. Auguri! E usa quel rossetto! Ti piacerà! Certo che se non te lo vedi addosso, una volta indossato, non insistere: ti abituerai pian piano!

  43. A me sembra stia divinamente più o meno a tutte!
    …e anche io ho vergogna a mettere qualcosa di colorato sulle labbra; difatti non mi discosto mai da un semplice burrocacao o al massimo un gloss colorato.

  44. X me vincono le bionde, ma più quando quelle foto e penso che son tutte bellissime!
    Su di me sta bene, ma mio marito odia i rossetti aranciati o rossi e allora mi butto sui viola e fucsia 😀 ma poi mi guarda male lo stesso ahahahaha

    Baci

  45. Personalemente trovo che non dipenda dal colore della pelle: stà bene alle chiare e alla scure, ma dalla forma delle labbra. Non mi piaccione per niente le labbra sottili come quele di Gwyneth Paltrow, Kirsten Dunst e Amy Adams, perchè trovo che indurisca i lineamenti seppure siano perfetti e armoniosi. Mi piace moltissimo invece su labbra piene, sia quelle pienissime di Joan Smalls e Anne Hathaway, che quelle medio piene di Kate Upton e Sofia Vergara.

  46. Io adoro il rosseto rosso, devo dire che a 19 anni avevo comprato un gloss e un rossetto rosso accesissimo blu della deborah l’atmoc red, mi serba. Per uscire usavo il gloss, il rossetto lo usavo solo qper qualche spettacolo, anche perchè non era la tonalità più adatta a me. Circa un anno e mezzo fa ho inziato ad introdurre seriamente i rossetti nella mia trousse e il primo rosso era stato il matt di revlon. L’avevo messo un pomeriggio per andare a prendere il mio ragazzoa alla stazione e e mi sentivo tutti gli occhi addosso e in imbarazzo, anche perché forse la texture e il colore non erano adatti a me. delusa da questo ed altri acquisti, seppur low cost non proprio centrati ho pensato di acquistare un rossetto di altra profumeria (quando non sapevo l’esistenza di alte altrnative validissime tipo (rimmel e chubby stick clinique) e farmi consigliare. nella profuemria di lusso la commessa mi ha tirato fuori il rouge d’armani 401 un rosso arancione particolarissimo, appena l’ho provato ho visto che mi illuminava il viso tantissimo. è un rosso chiaro e sulla mi apelle sta molto bene, se abbainato ad un blush corallo. è uno statment, però la TEXTURE confortevole e a lunga durata semilucida (silicone puro hehehe) mi dà sicurezza e lo indosso con disinvoltura. acquistando ad altri rossetti corallo mi sono accorta come i toni più caldi mi stanno meglio, pur avendo la pelle chiarissima. l’anno prossimo vorrei prendere un rosso più neutrale come il mightiest marashino di clinique, perchè ho potuto constatare che sono dei rossetti molto comodi, che si possono applocare facilmente, drano tanto e si possono portare senza troppi pensieri. (il roomiest rose anche se applicato poco per tingerele labbra dura anche 4 ore mangiando e l’inci è buono!!!!)

  47. Mi sembra stiano tutte bene, tranne quell’uomo con la parrucca scivolata in avanti…ah no è Fergie!

  48. Auguri!!!! Se non sei ancora abituata a portarlo ti consiglierei di acquistare prima una texture semitrasparente o guardando tra le revew di clio un buon matitone. Anche io all’inzio mi sentivo a disagio, ma da quando ho trovato una la texture che non sbava e confortevole riesco a portare il rosso con molto disinvoltura ( lo metto comunque ogni tanto, non sempre). Io adoro mettere il rosso ance quando sono in casa non c’è modo migliore per tirarsi su il morale, solo per questo credo che sia un buon acquisto!!!! ho le labbra sottili e credo che ci permettano di portare i colori importanti più facilmente, tuttavia è meglio optare per una texture satinata o comunque non troppo secca, in modo che le labbra sembrino più grandi e per un colore non troppo scuro! buon compleanno!

  49. Strano a dirsi…Ma non ho trovato nessuna a cui il rosso non dona…..Le slavavate tipo la Paltrow diventano un tipo ecc….
    A proposito Clio rewiew sui rossetti I’m Pupa , che visto la super offerta vogliamo approfittare tutte…
    Ragazze se volete la rewiew della nostra Clio su I’ m…Pupa cliccate…..
    Io ho il n.208…..bellerrimo…..

  50. Boooo a me sembra che stia bene A TUTTE, da subito un’aria più sofisticata, che sia elegante o più sexy secondo il colore e il finish.

    Non lo metto per l’università, preferisco rosa, nude o gloss, ma solo perché bisogna essere un po’ precise col rosso!

    e altro che diamanti, un rossetto rosso è per sempre (se non va fuori produzione :p)

    Per le più timide, perché non provare all’inizio dei rossetti da un finish un po’sheer 🙂 ?

    Bacione e buona giornata!

  51. Tanti augurriiii a teeee tanti auguri a teeee
    siii vai di rossetto rosso, che se non osi oggi, quando lo puoi fare 😉 ?
    baci

  52. Buongiorno a tutte! Il rossetto rosso é un must: non dovrebbe mancare in nessun beauty! Infatti, quando ho iniziato a truccarmi ‘seriamente’ (grazie a Clio) ho preso il mio primo rossetto rosso (della Max factor credo). Lo tenevo come un Sacro Graal e lo mettevo solo nelle occasioni speciali. Ogni tanto lo uso ancora perché é chiaro e un po’ aranciato (mi sta bene perché sono bionda e chiarissima) ma nel frattempo, complici i consigli di questo blog ne ho presi altri, essence e quelli kate moss (marche fantastiche, tra l’altro). Mi piacciono moltissimo anche sulle mie labbra non proprio piene e trovo che valorizzino tutte! Quelli piú chiari secondo me potrebbero essere portati anche di giorno, se l’ambiente lavorativo lo consente. Certo, quando mio marito mi vede col rossetto rosso mi guarda perplesso (“ma é proprio MOLTO ROSSO!” é stato il suo ultimo commento) ma si sta abituando, ehehe.
    Buona giornata a tutte!

  53. Buon Compleanno ale! 😀 Siiiii oggi è proprio l’occasione giusta per indossarlo! Può essere il tuo piccolo regalo per la tua festa!

  54. Allora, il la Tina di kiko e’ la double-face touch, la usava anche Clio a Cliomakeup su real time! La matita e’ di kiko ed è la numero 3, ti metto una foto, il rossetto di essence non ha più la scritta ma non era uno a lunga tenuta, era lo stat Matt! Scusa la roba sotto i rossetti ma sono in negozio!! Hihi..

  55. Ciao Clio 🙂 Il rossetto rosso è stato sempre il mio grande amore, quello che mi ha convinta a imparare qualcosa sul trucco e a truccarmi tutti i giorni… Io ho la pelle molto chiara e i capelli scuri (tinti, purtroppo), e per fortuna le mie labbra non sono né sottilissime né ultrapiene, quindi posso metterlo anche tutti i giorni. Un bel rosso medio-scuro con una punta di viola o ciliegia e mi sento subito una pinup… magie del makeup! 😉

  56. io ho la pelle mediterranea, e i capelli castani con riflesso rosso. Adoro mettermi il rossetto rosso, sia rosso fuoco sia aranciato…e lo metto anche per andare a lavoro. Una bella base, mascara come se piovesse e….rossetto rosso…il tocco di colore che mi da’ la carica 🙂
    baciiiiiiiiiiii

  57. Il rossetto rosso-rosso l’ho usato per anni, quando ero più giovane. Ora che sono più vicina ai cinquanta che ai quaranta 😉 e l’ovale del viso non è più così ben definito come una volta, mi pare che mi indurisca un po’ i lineamenti. Però… ne ho uno, ogni tanto me lo provo, lo rimiro come se fosse la foto di un perduto amor… e poi me lo tolgo! 😀

  58. Io utilizzo tutti i colori possibili, in tutte le tonalità! Mi sento più a mio agio con un rossetto rosso o viola scuro alle sette di mattina che con quei nude begiolini ORRIBILI! Evviva il colore! Il rossetto acceso mi contraddistingue, é un po’ il mio marchio di fabbrica! Ragazze non abbiate paura delle tinta forti!

  59. Buongiorno a tutte!! 😀
    Secondo me sta benissimo a tutte! Il rosso è proprio uno dei colori più belli da mettere sulle labbra! Io sono un po’timida, e mi vergogno un pochino ad indossarlo! Però ne ho comprato uno!!!!! Tra non molto lo metterò! 😀
    Ps immaginate la mia faccia domenica quando, convinta di mettere un rossetto fucsia-rosso, mi sono ritrovata sulle labbra un rosso ciliegia!!!! non era il classico rosso, ma non ero preparata lo stesso!!!!! Ahahah 😀

  60. Scusa e del testone di Rihanna, vogliamo parlarne? Sono solo io che le vedo quel “capoccione” da Frankenstein?

  61. Brava Carlotta! Hai ragione in pieno!!! Ragazze, basta seguire mode insulse: i beige raramente stanno bene ed invecchiano

  62. Ma che poche elette! Io indosso questi colori scuri anche la mattina! Sono bellissimi e molto eleganti! Poi porto anche il melanzana scuro! Guarda io utilizzo tutti i colori e tonalità senza problemi, non esistono regole, e a chi sta meglio cosa! Io ti consiglio di comprare un rossetto che ti piace di colore per te taboo poco costoso! E poi indossarlo in casa poi se ci fai l’occhio e sei convinta ne prendi uno migliore e lo indossi fuori! Io ho fatto così per l’arancione ho indossato uno di kiko per un mese a casa! Poi ho preso morange di mac e ora lo adoro e lo metto sempre!

  63. Ho letto che sei della fazione russian red, io non l’ho mai provato…sono andata a colpo sicuro sul ruby woo! Tu Hai anche il ruby?

  64. Ahhhhhhhhhhh !!!! ANCORA LEI !!!! EMILIA GIANNA PIETRA !!!! ( Il nome di Emma Stone (Emily Jean Stone) tradotto eheheh)….è dappertutto come il prezzemolo !!! Forse è un’ aliena o fa parte degli illuminati ?!! Mijdero !!! ;)….dopo la cacchiata delle 11:00, volevo fare gli auguri più sinceri ad ALE, TI AUGURO TANTA FELICITÀ. QUESTA NUOVA DECADE SIA PIENA DI SORPRESE BUONE E UN NUOVO INIZIO PER LA TUA FEMMINILITÀ, QUINDI IL ROSSETTO ROSSO DEVI METTERLO, È CATEGORICO !!! ALTRIMENTI EMMA STONE HA DETTO CHE VIENE A CASA TUA E T FA UN MAZZO COSÌ AHAHAHAHAH UN BACIONE !!! 😉

  65. Io lo adoro 🙂 qualche anno fa avevo comprato una tinta della lush, ma era un rosso scuro, prima lo usavo nel frattempo la mia sicurezza è andata a farsi friggere e non lo uso più. Magari dovrei riniziare! 😀

  66. E in effetti come darle torto?!?! Le parole hanno un peso!! 🙂 Ti dico solo che La mia ha scoperto solo un mesetto fa l’esistenza dei nude,… A 54 anni… Meglio tardi che mai..:!!!
    Quindi metti il rosso quotidianamente? Ti invidio!!! io vorrei tanto ma all’università mi ci sentirei fuori luogo…come con qualunque altro rossetto acceso! Non appena comincerò a fare tirocinio/lavorare mi sbizzarrirò però! 🙂 me lo sono ripromesso…

  67. Io da circa 3 anni porto con disinvoltura sia il rossetto rosso sia i tacchi alti (di giorno e la sera). Sono due cose che amo ma che prima non osavo indossare. Ok, ero anche molto giovane (ora ho 24 anni) ma comunque è qualcosa che significa molto per me: essere me stessa senza imbarazzo. E’ difficile all’inizio ma poi col tempo ti abitui a vederti col rossetto e non ti sentirai a disagio e poi anche gli altri si abituano a vederti così.
    Comunque, mi piace molto il rossetto rosso con quasi niente trucco sugli occhi se non tanto mascara. Mi sa di un look sexy ma innocente 😛

  68. buon giovedì!!! dai dai dai che domani è venerdì 😉
    sono tutte donne/ragazze bellissime ma secondo me il rossetto rosso risalta da matti e sta d’incanto in combinazione con l’occhio chiaro e i capelli biondi! spettacolare! un bel viso chiaro con occhi truccati di solo mascara (bello pesante!!!), rossetto rosso fuoco incorniciato da capelli biondi SPETTACOLO! anche se rihanna è favolosa !

  69. IO NON AMO MOLTO IL ROSSO SULLE MIE LABBRA,MI PIACE DI PIU’ UN ROSSO FUXIA,TIPO IL MARRYME DELLA BENECOS O SFILATA DI NEVE COSMETICS!

  70. Per me il rosso sta bene a tutte, tranne alle donne con una bocca sottile: in quel caso non mi piace proprio…per il resto è solo una questione di tonalità! Io lo amo e lo porto spesso anche al mattino!

  71. Ciao a tutte! Che dire, io sono biondissima quindi forse sarà un parere di parte ma secondo me il rosso dona tantissimo alle bionde!! Detto ciò certo non lo metto ad andare al lavoro ma per uscire, fosse anche andare al centro commerciale, lo uso spesso alternato al fuxia… avendo le labbra molto chiare e abbastanza sottili non riesco a vedermi senza colori vivi e caldi quindi i rossetti nude non li prendo mai!!!

  72. Solitamente quando si intervistano i grandi stilisti, spesso viene chiesto loro: cosa non può mancare nel guardaroba femminile? E li ognuno si scatena..tacco alto, giacca, abito elegante etc..
    ebbene nel beauty case di ogni donna io dico che un bel rossetto rosso non può assolutamente mancare! 😉

  73. Li ho entrambi ma Russian red è il mio primo amore <3 lo uso soprattutto per la sera o inverno, mentre il Ruby woo lo amo in estate perché trovo che mi stia meglio quando sono leggermente abbronzata 🙂

  74. Il rosso è sicuramente tra i miei colori preferiti, anche se non lo porto spesso! Adoro il rosso corallo e per le occasioni importanti mi piace indossare un bel rossetto di questo colore, ormai ho l’età per poterlo mettere senza sembrare volgare, avendo le labbra non troppo sottili ma neanche troppo carnose. Nella vita di tutti i giorni preferisco i rossetti rosa e fucsia chiaro, avendo la pelle chiarissima!

  75. Io ADORO il rossetto rosso!! Da quando ho comprato il primo è stato amore a prima vista! Io ho la pelle chiara e i capelli castani, ma soprattutto ho le labbra abbastanza carnose, quindi il rossetto rosso oltre a mettermi in risalto le labbra mi da subito un’aspetto molto sexy (hehe, giudicate voi dalla foto qui sotto!). Sono sempre stata molto timida, ma quando ho le labbra rosso fuoco mi sento bella e sicura di me. Quindi mi rivolgo alle altre ragazze timide come me, non abbiate paura e provate almeno una sera ad uscire con un trucco naturale sugli occhi e un bel rossetto rosso acceso sulle labbra, vedrete che tutti vi faranno i complimenti e vi sentirete subito belle e apprezzate! 😉

  76. Eccomi a natale stile Crudelia de Mon! Lo metto proprio poco sia perché attira così tanto lo sguardo sia perché il mio ragazzo non lo ama e così un po’ mi limita! Però ora vorrei provare con i nuovi pupa a trovare il colore giusto per me! Non so da dove cominciare!

  77. io di questo articolo non posso fare altro che guardare e riguardare ammirata rihanna, per me vince lei (y)

  78. A me piace tanto ma non mi sta bene, sono olivastra e non ho trovato la mia tonalità di rosso perchè si è vero che sono scura ma un rosso aranciato non credo mi starebbe bene e nemm un rosso a base blu. Niente da fare: lo uso solo quando vado a ballare e in occasioni informali.. Invece il fucsia berry mi sta molto meglio!

  79. Io credo nell’opposto: occhi verdi da gatta con eyeliner, belle chiara e capelli neri!! È proprio vero che i gusti sono mooolto personali!!

  80. Ciao Clare..io ho la tua età e il rossetto rosso devo dire che non mi vergogno più a metterlo…anche se il fuxia e il viola mi piacciono maggiormente per tutti i giorni e spesso carico di più gli occhi e lascio le labbra nude…avendo queste abitudini quando metto il rossetto rosso ho tutti gli occhi addosso ma non è un grosso problema. Al contrario mi sto sentendo a disagio a mettere tacchi e vestitini/gonne al posto di pantaloni e scarpe modello hogan, perché dove faccio lo stage, le impiegate non hanno queste abitudini e quando mi sistemo un po’ di più mi guardano come per dire “stai andando a un matrimonio?” pesanteeee!!!

  81. Ragazze penso che siamo quasi tutte d’accordo sulla pelle chiara…aldilà del colore di capelli… Ma comunque sta bene veramente a tutte, non immagino di poter dire a qualcuno “il rossetto rosso non ti dona proprio”…anche su chi ha le labbra piccole secondo me sta, magari con una bella matita rossa sul contorno per ingrandirle un po’ e un rosso non molto scuro (tipo bordeaux)..

  82. Ciao Serena…io penso che il rossetto rosso non abbia davvero età…anzi su una donna matura acquista tutta un’altra classe! prova a metterlo più spesso e ad uscirci…vedrai quanti complimenti!!

  83. Grazie Marta! mi segno il colore… cmq convinta da tutte voi, stamattina ho aperto il cassetto e preso il mio n.10 della Rimmel by kate e ho girato per casa con quello addosso…così per vedere come mi trovavo! eh eh!!!

  84. Grazie Elenuccia! Stamattina ho rispolverato il rossettino.. mi sa che è questione di abitudine, effettivamente… eh eh!!!!

  85. Io l’ho uso, non spesso.
    Però mi sembra che invecchiando, pardon, durante lo “sviluppo” ! Mi “indurisca” un pò i lineamenti !

  86. Aldilà della carnagione,capelli,ecc..credo che il rossetto rosso debba essere indossato:a con precisione chirurgica,b da una certa età in su (tipo su una tredicenne non mi fa impazzire),c con un minimo di criterio complessivo collegato anche a capelli e outfit…questo è il mio pensiero!!il rosso è un colore stupendo, ma a volte vedo degli scempi che mi fanno chiedere…perché!?!? Baci ciompette

  87. Grazie NPand!
    Mi sa che mi avete convinta….stamattina ho rispolverato il mio rossettorosso e l’ho provato… se non cambio idea stasera lo metto!
    Vi farò sapere! baci

  88. osa, osa…anche io ce l’ho nel cassetto, l’ho messo forse una volta, per fortuna ne ho preso uno di essence per cui speso poco…e devo dire mi stava bene e mi guardavano tutti….pero’ faccio fatica, non mi ci vedo, ma mi piace molto addosso alle altre, devo dire forse anche perché sul mento ho spesso delle imperfezioni dovute al mio ovaio policistico, e mi pare di attirare lo sguardo in quelle zone, non so….poi la situazione assolutamente non è così’ disastrosa, ma a me infastidisce e imbarazza, anche se mi rendo conto che non sono tutti li a guardare il mio mento! :)… a proposito qualcuna di voi ha il mio stesso problema e in qualche modo è riuscita a risolvere’io ho 41 anni, provato di tutto dermatologo, pillola, ora anche cura omeopatica, ma nulla…mah!

  89. No, tutti. I giorni no, però siccome ho un negozio, devo stare un po’ “in ordine”, e se ho voglia di metterlo lo porto tutto il giorno, anche la mattina!

  90. Sono chiara, capelli castani chiari con naturali riflessi rossi e ho gli occhi azzurri… ho notato che il rossetto rosso fa risaltare tantissimo il colore degli occhi! Lo uso soltanto la sera e con poco trucco sugli occhi.. Mi piace tanto!

  91. Grazie Francesca!
    a furia di ripetermelo da stamattina, con i vostri OSA mi avete quasi convinta! L’ho messo stamattina e se non cambio idea all’ultimo minuto, colta da un attacco di timidezza, me lo metterò di nuovo per andare a prendere mio figlio a scuola! spero di non attirare sguardi, ma anche se fosse…… MACCHECEFREGA!!!!!! 😉

  92. Si ….è bello….Dopo una mezzora di indecisione tra il 207, il 208 e il 209….Ora vorrei un rosso I’m Pupa, ma un rosso come dico io giornaliero…..forse il n.303?

  93. Io adoro vedere sulle altre tutti quei rossetti colorati ma su di me… Non c’è verso… Ho preso 2 STAY WHITH ME della Essence ..il fuxia lo metto e poi inevitabilmente lo tolgo dopo 1 minuto! Ho problemi pure con il nude che metto e poi tampono con una velina.!! Per quest’estate ho preso un gloss nel tempio MAC… Arancione!!!… Ma sto aspettando di abbronzarmi un po’ prima di metterlo… O almeno questa è la scusa che sto usando!!
    Sono senza speranze?!??..

  94. Grazie antos!
    in realtà io avevo comprato quasi un anno fa il n.10 della Rimmel by kate (confezione nera) perchè volevo provare un rossetto rosso senza spendere capitali, ma effettivamente non ero ancora pronta, anzi era troppo presto. Questo l’ho messo stamattina ed è davvero confortevole, oltre che bello!
    credo che sia questione di abitudine…. e poi guardandomi bene, le mie labbra non sono poi così male! 😉 eddddaiiiiii!!!!!!!!

  95. Parola di lupetto?!?! Daiiiiii 🙂 sarai splendida!!!! Tu intanto portalo dentro casa…così ci fai l’occhio!!!

  96. Ciao Clio!trovo che siano tutte bellissime..ma se lo mettessi io non mi sentirei molto a mio agio,oltretutto porto gli occhiali di un bel colore rosso e abbinarli ad un rossetto acceso come il rosso ad esempio credo starei male!!!

  97. sai che ti dico? ho giusto un voucher per un rossetto Pupa I’m…. quasi quasi…. chi mi consiglia un bel rosso? 😉

  98. L’ho messo anche io Chiaretta e….sono a casa!!! Così, giusto per non sentirmi ciofechina oggi! Ho il ciclo e sono cadavericaaaaaa!!!!!!!!!! Oh mon dieu, è meglio se non mi guardo troppo allo specchio và!
    Baciottini!!

  99. Grazie Chiaretta! hai ragione.. posso vederlo come un personalissimo regalo: uno schiaffo alla timidezza….machissenefrega!!!!! sono sempre più convinta di indossarlo! 🙂

  100. Mi permetto di fare una riflessione. E’ vero, il rosso mette in evidenza la bocca, che deve essere ben disegnata e proporzionata al viso, ma obbliga altresì a rivedere un po’ tutto il trucco del viso. In primis, la pelle deve essere in ordine e ben truccata e poi, magari, se si pigia il freno sul pedale del blush non sarebbe male, se non si vuol sembrare dei pagliacci. Ogni tanto personalmente oso, ma devo essere dell’umore. Prediligo i sottotoni freddi, per cui i rossi aranciati non mi piacciono molto e per giunta fan sembrare i denti giallini. …nella foto, quella che per me è la perfezione

  101. Mi permetto di fare una riflessione. E’ vero, il rosso mette in evidenza la bocca, che deve essere ben disegnata e proporzionata al viso, ma obbliga altresì a rivedere un po’ tutto il trucco del viso. In primis, la pelle deve essere in ordine e ben truccata e poi, magari, se si pigia il freno sul pedale del blush non sarebbe male, se non si vuol sembrare dei pagliacci. Ogni tanto personalmente oso, ma devo essere dell’umore. Prediligo i sottotoni freddi, per cui i rossi aranciati non mi piacciono molto e per giunta fan sembrare i denti giallini. …nella foto, quella che per me è la perfezione: Kate Winslet

  102. Rossetti sempre e comunque!! <3 Io direi che sta meglio alle carnagioni chiare con capelli scuri 🙂

  103. Ciao Michi! mi hai fatto sganasciare!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ho talmente paura che Emma Gianna Pietra venga a darmi le mazzate che stamattina, dopo avervi letto, mi son detta “forza Ale, metti ‘sto rossetto che giace lì in fondo al cassetto, no, non il piegaciglia che sta facendo la muffa nell’attesa che tu lo usi… quel coso lì, nero.. prendilo, non morde.. apri, vedi cos’è? è un ROSSETTO ROSSO e non ti mangerà… sai perchè? perchè ha paura anche lui di Emma Stone!!!!!”
    cavolo, mi sono impaurita e l’ho messo!!!!
    ah ah ah!!!!! povera Emma, le fischieranno le orecchie!
    Dopo la mia cacchiata dell 14.17 torno seria…
    Grazie per l’augurio… effettivamente, non è tanto per dire, ma sono più conscia della mia felicità ora più che in passato… e naturalmente grazie anche ai consigli di Clio!
    un bacioneeeeeeeeeeeeee

  104. Anche ai pesci piace il rossetto rosso! XD
    Si chiama Ogcocephalus porrectus ossia “Pesce Pipistrello dalle labbra rosse”

  105. Il rossetto rosso è stato il primo che ho acquistato e ogni volta per metterlo era un dramma! Per non parlare poi del fatto che mi vergognavo! Ora che sono passati un po’ di anni invece oso sempre di più sulle labbra anche perchè avendo gli occhi piccoli e portando gli occhiali non posso permettermi di fare grandi cose con gli ombretti 🙂 un bacione :-*

  106. Ciao a tutte!!
    Io ho esattamente il problema opposto, non riesco ad uscire dal rossetto rosso! Non mi trovo bene con nessun altro colore: i nude sono troppo anonimi, i rosa non mi piacciono, le tonalità scure le odio.. sono schiava del rosso!!
    Ho diversi rossetti su diversi toni del rosso e ormai mi sono abituata a portarlo anche di giorno, magari con solo il mascara e un po’ di base sul viso.
    A volte però vorrei cambiare, solo che non mi vedo bene con gli altri colori.. help!

  107. Ciao Cristina! anch’io per evitare sprechi ne ho preso uno della Rimmel by kate e poi conoscvo già la consistenza. Forse il nostro problema (per lo meno è il mio) è la timidezza o insicurezza.
    Secondo me gli sguardi che ti vengono rivolti sono di ammirazione (si vede dalla fotina che sei una bellissima ragazza) e il difetto sul mento lo vedi solo tu… per il resto non so aiutarti, mi spiace!
    un bacione!

  108. Io adoro il rossetto rosso, principalmente su di me amo i matt, però io ho capelli rossi ed ho notato che non tutti tutti i rossi mi donano molto, a volte alcuni creano uno strano contrasto con i capelli, che non so…

  109. Esattamente! 🙂 Il relentlessy (o come cavolo si scrive XD) mi sembra abbia una punta di corallo giusto? Potrebbe essere l’ideale per l’estate 🙂

  110. Il rossetto rosso…sarà che sono cresciuta con mia mamma che lo portava spessissimo e, avendo io e lei le stesse labbra che sono una delle poche cose che mi piace di me, ho semrpe pensato che mi stesse bene di default, quindi non ho mai avuto “paura” a metterlo! Mia madre ha una carnagione più medio-scura e io invece di un biancume pazzesco >.< hahaha però sta bene lo stesso ad entrambe (forse a me di più…LOL a lei con l'età stanno andando meglio i fuxia che, per contro non aveva MAI indossato e ha scoperto grazie a me, che pure ne ero intimorita per "causa sua")
    Però non posso mettere i rossetti con sottotoni aranciati 🙁 avrei tanto voluto sfoggiare il lady danger di MAC! mi consolo con quelli col sottotono più bbbblù del mondo 😛
    In generale però penso che, anche se come hai detto tu Clio i rossi stanno bene a tutte, sulle (noi hehe) more stanno meglio, perchè contrastano un sacco con capelli, occhi e sopracciglia!
    Bacio!

  111. si diciamo che è decisamente più estivo!!! un po’ di corallo e po’ di fragola, in teoria…. in pratica sarebbe da vedere sulle labbra!!! sono un novellina nel mondo mac, ma se c’è una cosa che ho capito è che quei rossetti da persona a persona cambiano radicalmente!!!!

  112. Vero? Assurdo! Il Russian Red su una mia amica è ciligia :O su di me è scurissimo (ma io ho le labbra già molto rosse di mio)!

  113. Il rossetto rosso! che meraviglia! io ho le labbra belle grosse, carnose..adoro il rossetto rosso ma solo da poco oso metterlo, anche se mi sento un po’ osservata all’inizio..ma poi mi sento una diva! hahaha ora ne uso uno di kiko..unlimited..effetto opaco e non lucido labbra giganti!!! qualcuna mi consiglia un altro bel rosso non lucido? clio aiutami tu! (anche voi cliettine!)

  114. Io credo stia molto molto bene quasi a tutte: bionde, rosse, mulatte, castane..
    tranne alle more more e molto black.

    Le mie preferite, negli zoom in, sia per tonalità scelta, disegno delle labbra e sorriso:
    Amanda Seyfried,
    Emma Stone,
    Rihanna,
    Kerry Washington mitica Olivia Pope!

    Personalmente tra i pochi colori che non riesco tuttora ancora ad abbinare sono il rosso puro ed il nero intenso.
    A me ricorda tanto stile Cucinotta anni ’80..
    Sono colori che hanno codici di linguaggio troppo diversi e questa combo oscura sempre un po’ l’eleganza, a favore dell’ ostentazione, anche in una top model !!
    punti di vista sempre ^^

  115. Bellissimo! Io metto solo quello, il rossetto di altri colori non riesco proprio a vederlo su di me! Le mie amiche mi hanno addirittura regalato Gabrielle di Chanel perché è il rossetto rosso per eccellenza!

  116. a me sinceramente il rosso sulle ragazze di colore non piace troppo,specialmente su quelle molto molto nere.preferisco un bel nude.mi fa impazzire invece sulle rosse!!!

  117. Negli ultimi tempi ho riscoperto i rossetti: fucsia, rosa, ma soprattutto rossi. Gli anni indietro puntavo di più sullo sguardo, ma ora vuoi per mancanza di tempo, vuoi per l’età che avanza, preferisco puntare tutto sulle labbra. Porto il rosso da sempre e l’ho sempre portato in ogni occasione, sia nel quotidiano sia nelle giornate speciali. Il rosso non mi spaventa, è il mio alleato più fedele. Ho molta più paura di un nude o di un rosa pallido, il rischio di sembrare appena dissotterrata è sempre in agguato,a con il rossetto rosso io mi sento splendida.

  118. ciao Clio!! io direi che il rossetto rosso sta molto bene alle bionde con media o carnagione chiara.. anche nelle more sta bene ma non su tutte.. io sono mora, moolto mora, e quando lo metto, come dici te, fa subito scalpore, nonostante mi trucchi a volta un po piu del normale anche quando vado a scuola… per esempio stamani sono andata con un trucco molto leggero negli occhi e poi mi sono messa il rossetto rosso.. è piaciuto! PS: faccio una scuola prevalentemente maschile, e quindi la regola del “sentirsi tutti gli occhi addosso” funziona eccome!! ti mando un grosso bacio rossettato!!

  119. Ciao, eh sì penso che come prodotto è molto buon quel rossetto di kate, lo vorrei provare anche io perchè non ho un rosso neutro, ma per quest’anno ne ho di rossi quindi aspetterò….

  120. Ma mannaggia non parliamo dei voucher perché è un tasto dolente per me… Nella mia città non si può fare mai niente (vivo in un capoluogo di provincia, non in un paese sperduto nel mondo), anche per questi coupon della pupa mi dovrei fare 100 km solo per andarli a ritirare ma scherziamo? eppure rivenditori pupa ce ne sono diversi…non solo che non ho nè la sephora nè la kiko, ma pure per i coupon no e dai….Che nervi!!!
    Cmq su quali colori sei orientata? Se non vedo male, nella foto hai una carnagione olivastra media e hai un rossetto rosso (potrei aver sbagliato tutto dato che la vedo lontana e piccola)..

  121. Come hai detto tu cara Clio, il rossetto rosso sta bene a tutte.. Fra le foto che hai messo, non ne ho trovata nemmeno una a cui stesse male.. Dobbiamo solo essere coraggiose! Sabato sera lo sfoggio..con un bel finish lucido..olè!

  122. Comunque amica di rossetto rosso, non posso non consigliarti l’armani lip maestro 400 (fa parte con il russian red e il ruby woo della mia top 3 di rossetti rossi)..è una meravigliaaaa (occhi a cuoricinooo)!

  123. Ciao!! Io amo il rossetto rosso, anche se ancora non sono capace di metterlo nella vita di tutti i giorni 🙁 secondo me sta meglio alle pelli un po più chiare, specialmente se è proprio rosso “rosso” (come nella maggior parte delle foto) 🙂

  124. Ciao! Io lo preferisco sulle bionde e sulle donne di colore! È comunque un colore sofisticato ed io non riesci ancora ad osare..d’estate però lo trovo meraviglioso! !

  125. anche secondo me sono bellissimi e molto eleganti, però quelle due volte che li ho messi mi sentivo tutti gli occhi puntati addosso! neanche mi fossi messa in testa un vaso da notte o__o

  126. Ciao Clio, buongiorno a tutte!
    sono Elena e seguo il blog dall’inizio, ma ho finalmente deciso di lasciare il mio primo commento che dire io e la tecnologia a volte non andiamo molto d’accordo!!!! Il rosso è uno dei colori più belli in tutte le sue declinazioni anch’io l’ho portato per un po’ di tempo, ma poi ho incominciato a provare altri colori e ora grazie a Clio ho imparato ad usarli al meglio. Per tornare al commento le mie preferite sono Anne Hathaway e Miranda Kerr. Ciao a tutte e a presto 🙂

  127. Rossetto rosso <3
    Il mio ragazzo mi ha fatto un sacco di complimenti quando mi ha vista un pomeriggio con la camicia di jeans e un rossetto di un bel rosso classico e acceso sulle labbra, in effetti è una combo perfetta! Provare per credere 😀

  128. non ho nello specifico lo stesso tipo di problema ma gli ormoni pazzerelli che creano un sacco di alterazioni!
    mi hanno consigliato più volte l’endocrinologo, meno opinabile del dermatologo: a breve ci vado. p.s. non demordere!

  129. Ciao a tutte..vorrei un consiglio..devo comprarmi un bel rossetto rosso..ho capelli, occhi e pelle chiara.
    Avevo preso questa tinta della essence..mi piace molto ma non posso metterla per andare per esempio fuori a cena perche quando finisco di cenare il colore se ne è andato ma purtroppo non in maniera uniforme..mi consigliate un rossetto con una buona durata ma che non costi un patrimonio? Come sono i rossetti rimmel di kate moss?
    Grazie 🙂

  130. Anche io! timidissima: messo e tolto 100 volte 🙁 ma vorrei tanto perchè mi piace un sacco! Ho addirittura comprato almeno 4 tonalità di rosso e non me ne vedo bene manco una!!!!! uahhhhhhhhhuahhhhhhhhhhhuahhhhhhh!
    piano piano con quale mi consigliate di cominciare? diciamo rosso chiaro/rosso medio e poi sparo col rosso fuoco!
    p.s. ho 42 anni, cicciottella e labbra piccole rispetto al viso tondo…..metterei la foto ma non so capace!!!!! 🙁 🙁 🙁

  131. Emma Stoneee !!!! Emma Stone OVUNQUE !!!! hahahahahaahahah…..io uso anche il piegaciglia !!! Tadadadannnnn !!!! Musica di sorpresa !!! Ebbene sì, anche se a volte mi prendo la pelle della palpebra ahhhhhhh, la CIOMPA CHE È IN MENO QUI SI MANIFESTA PIÙ CHE MAI AHAHAHAHAH !!!!……Che poi pensandoci bene CIOMPA, nella mia zona significa Vagina ahahahaah si proprio così, quindi NOI SIAMO DELLE PRINCIPIANTI FIGHE AHAHAAHAHAH….ma apparte questo niente di doloroso e BOOOMMM !!! SGUARDO CERBIATTO O ALLA GATTO CON GLI STIVALI, m apre lo sguardo ed cambia proprio la forma dell’occhio, non posso farne a meno…..UN BACIONE IMMENSO E UN ABBRACCIO FORTE FORTE A TUO FIGLIO!!!! 😉

  132. Io metto sempre la matita labbra sotto, che sia il più possibile uguale al colore del rossetto (uso quelle di kiko, che costano 2,50€), e così il rossetto mi dura veramente tutto il giorno! Posso anche mangiare, e rimane lì!

  133. Per far sì che il rossetto non vada sui denti usa il trucchetto del dito: infili un dito in bocca e lo tiri fuori tenendo strette le labbra intorno al dito, non sarà un gesto elegante ma funziona eheh

  134. Se non si festeggia il propio compleanno osando, che compleanno è? 😉
    Ti vogliamo tutte con il rosso stasera! Augurissimiiiiiiiiiiiiiiiii 🙂

  135. ciao a tutti! post fenomenale:)) il rossetto rosso………..secondo me sta molto bene alle bionde con carnagione media perchè secondo me dona appunto il look da diva d’altri tempi come fergie o blake! per il tipo di labbra devo dire che lo preferisco di più su chi ha le labbra un po più piene come anne hathway o rihanna:) comunque in generale il rosso sta bene proprio a tutte:)un bacione cliuzza!:)

  136. Ciao ale, auguri!
    Secondo me potresti provare a piccoli passi, magari all’inizio mettendo poco rossetto e tamponandolo un po’ con le dita per esempio otterresti un effetto più “naturale” e sicuramente meno vistososo! 😉

  137. A me piace tanto e lo indosso non solo in occasioni speciali ma anche quando non trucco molto gli occhi solo tanto mascara e rossetto rosso in particolare Rooby Woo e Russian Red sono stupendi!!! Ciao Clio baciiiiii!!!

  138. Ciao clio e ciao a tutte!
    io amo il rossetto rosso! Ne ho circa 10 da toni diversi..lucido, matt, più scuro tendente al mattone e quello rendendte all’arancio! Lo amo!! Io in generale adoro i rossetti dai colori vivaci e forti ma il rosso rimane il top! Inoltre permette di poter rimanere semplici negli occhi e quindi creare u make up facile, veloce ma di effetto! A mio parere sta bene a tutte e io invito sempre le mie amiche a indossarlo! Forsd lo preferisco meno su colore che hanno le labbra molto sottili ma secondo me possono metterlo tutte!

  139. Caspita, quando si dice sf…ortuna!
    La foto del mio profilo è filtrata, io sono castano/rossa mogano e la pelle è media.

  140. A questo punto dopo tutte le nostre spinte per farti osare col rossetto rosso è d’obbligo domani una tua foto di stasera con quello indosso!!! Buona serata!!

  141. Mi piace molto il rossetto sulle ragazze bionde, io sono mora ed ho le labbra piccole e non mi piace come mi sta. Il rossetto rosso l’ho usato un paio di volte è non credo di utilizzarlo più, mi dispiace solo per i soldi spesi a vuoto.

  142. auguri 🙂 gioia. se ti farebbe sentire bene ok _ma se sei cm me che doppo averlo messo ti senti al disaggio.. 🙁 ti cosiglierei qualcosa che ti fa anche stare benne …anche se il rosso è bellissimo

  143. Io ho provato a metterlo una volta, e mi sono sentita troppo osservata, ho truccato solo le labbra, gli occhi li ho tenuti puliti, ma ogni volta che mi vedevo in uno specchio o una vetrina, mi sembrava di aver fatto troppo… forse perché ho le labbra carnosissime. Devo provare piano piano magari mi sentirò più a mio agio cominciando con piccole dosi di rosso… c;

  144. Fra queste foto, quelle che mi sono piaciute di più in assoluto sono state: Amanda Seyfried, Blake Lively e Rihanna!
    Poi secondo me, come scrivi tu Clio, è un colore che sta bene pressoché a tutte, solo che bisogna rendere armonioso il resto del look e soprattutto trovare le proprie tonalità 🙂
    Io qui sfoggio il mio ultimo acquisto: il VIVA GLAM RIHANNA di MAC!
    Inutile dirvi che MI SONO INNAMORATAAAAA

    Bacioni che attraversano l’Oceano Clio :DDD Sei adorabile!

  145. Tantissimi auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!
    Io ti capisco e sono messa pure paggio di te…sto iniziando ora con i corallo e gli arancio non troppo accesi quindi figuriamoci… Ma x la tua festa osa!!! Buona serata!!!

  146. Ma quanto è bella Emma Stone???? vabbè io mi accontento del mio lucidalabbra rosso ciliegia che x me è già tanto e non lo metto quasi mai…Però Clio grazie perché dalle foto sembra davvero stia bene a tutte quindi psicologicamente mi sento meglio e + propositiva! 🙂

  147. ciao clio!! io adoro il rossetto rosso, in tutte le sue tonalità (proprio in tema dei rossetti i’m di pupa, ho già detto di aver acquistato il 209, rosso tendente al corallo, una delizia:D). non lo metto spessissimo, dipende ovviamente dall’occasione e da quanto io mi senta sicura nell’indossarlo, perchè, come hai detto tu, è un colore impegnativo. io avendo una pelle media tendente al pallido mi rivedo di più con i rossi “freddi”, stile lampone. personalmente ritengo che in generale il rossetto rosso stia bene a tutte, con la differenza che alle scure sta bene più sull’aranciato, mentre sulle medie e le chiare quelli più dai toni freddi. adoro come indossa il rossetto la bellissima kat dennings di 2 broke girls e anche ad amanda seyfried, che adoro. approfitto per chiederti un coolspotting su entrambe cara clio <3 un bacio a tutte!!!

  148. beh, ma stai facendo dei passi da gigante, io ho sempre trovato il fucsia moooolto più impegnativo del rosso!! poi ovvio, dipende dalla tonalità, dal fatto che sia un rossetto o un gloss, dato che quest’ultimo, anche se dovesse avere un colore “strong” è comunque più portabile! se ti posso consigliare, io mi sto trovando molto bene con la tinta per labbra made to stay (mi pare si chiami così!) di catrice. è un fucsia tendente al rosso (color lampone diciamo), che non è un pugno negli occhi come il fucsia-evidenziatore, ma è meno impegnativo del rosso! quindi… per il tuo compleanno direi di osare!!! auguroni carissima! <3

  149. emily blunt è di una bellezza rara! la adoro da quando ho visto il diavolo veste prada (sì, adoravo anche il suo personaggio:D) a voi donne patite del rossetto rosso faccio questa domanda: ma voi lo mettete SEMPRE? nel senso, deve per forza esserci l’occasione stile serata, aperitivo, disco ecc, oppure lo mettete anche per andare a fare shopping, o al lavoro o a fare la spesa?? perché io lo adoro letteralmente ma raramente lo metto, a meno che non vada a ballare, cosa che è capitata per l’ultima volta secoli fa D:! grazie care!

  150. Auguri Ale! Eh si osa! il rosso fa sempre più belle! 🙂 Io ho appena comprato la matita di mac what a blast, un arancione fosforescente! Idee su come lasciare gli occhi?? (ps.. sono azzurri!) Thaaaannks

  151. E’ davvero bello il rossetto rosso, ma su di me lo trovo… volgare, inadatto, non so come mai! Forse perchè dimostro meno della mia età e mi sembra un forzatura…

  152. Io dato che si va in estate ormai farei una base che non si vede e solo una linea di eyeliner sottile sottile ma di un colore forte…anche io ho gli occhi azzurri e utilizzo l’arancio sulle labbra ultimamente e quando non mi va di stare naturale sugli occhi, faccio una linea di un colore bello vivo stando sul verde/azzurro così è in armonia con gli occhi e gioco col colore allo stesso tempo. Poi bisognerebbe vedere quanto è fluo…se lo è tanto non saprei :O

  153. Hai visto sul sito della pupa tutte le tonalità suddivise per tipo di pelle e capelli? Ci sono colori davvero molto belli..tu lo cerchi sul rosso? Io mi sono innamorata del 101 (nude), 209 (ipnotic coral), 303 (flamboiant orange), 305 (cherry), 307 (luxurious red), 403 (pink escape), 406 (maniac fuxia), ma a parte il primo sono tutti colori molto forti…

  154. fino a poco tempo fa non lo portavo, pensavo che, avendo i capelli rossi, l’effetto Ronald McDonald fosse dietro l’angolo XD poi sono usciti i Pupa I’m con quella cosa fortissima della selezione di colori divisa per colore della pelle e dei capelli. Tra i miei (pelle chiara e capelli rossi) c’era anche il 303, un rosso intensissimo e stupendo e mi sono voluta fidare di Pupa. L’ho comprato e ora è il mio preferito, mi sta benissimo e quando lo metto mi fanno tutti un sacco di complimenti ^^

  155. Grande Ester! 🙂
    Anche a me capita sempre di essere pallidissima in quei giorni!!!!
    Invece io, per tirarmi su di morale oggi, mi sono messa a cercare finalmente un’immagine del profilo! Non mi convince tantissimo, ma per il momento può andare! 😉
    Bacibaci anche a te!

  156. mi piace da morire quello di joan smalls, qualcuna mi saprebbe consigliare una tonalità simile? forse così la bellezza del rossetto vincerebbe sulla mia convinzione di sembrare una signorina buonasera con il rosso XD

  157. Il mio colore preferito di rossetto, ne ho tanti nelle varie tonalità, il mio ultimo acquisto è stato il rossetto I’m della Pupa il n.302, un bel rosso aranciato, amore a prima vista!!!! Mi piace tantissimo in questa classifica Rihanna, però vorrei chiederti una bella review su Kate Upton ha un trucco fantastico!!!!!

  158. questi rossetti sono fantastici e non seccano le labbra, e cosa non da poco non devi aprire un mutuo per comprarli, io ne ho 2!!!

  159. Hai ragione, è bellissimissima! Speriamo che a Clio piaccia l’idea di un coolspotting!
    Ne “Il diavolo veste Prada” era meravigliosa! Anche in un film con Susan Sarandon. A me cmq piace IN OGNI RUOLO, era bella perfino nei panni della Regina Vittoria, insomma….quando una è bella è bella!!! hehehhee
    Non so le altre girls, ma io il rosso lo metto quando lo sento, diciamo che in generale i miei trucchi sono in base all’umore.. Se la mattina mi sento da rosso lo metto, eccomeeee!
    Me ne frego di chi dice che è “da poco di buono”, io so di non esserlo, perciò lo metto!!! tiè! ahahaha (cmq, per inciso, conosco ragazze completamente acqua e sapone che farebbero vergognare le prostitute, quindi secondo me è assurda questa fissa del trucco=svergognata…)
    Stai tranquilla, mettilo quando ti va e SENTITI BELLISSIMA!!!!!!!!! (come sono certa che sei!!!)
    baciottoloneeeee

  160. Ehm….Chiaretta, qui è una TRAGEDIAAAA, io sono SEMPRE pallida!!! Poi in quei giorni raggiungo il massimo della cadaverite: mi viene una specie di alone verdino, tipo annegata! (e ho i capelli neri) Carina, vero?? Insomma, rido per non piangere! ahahahahahah E va beh, pazienza, c’è il trucco!!
    Dai!! Bella la tua nuova immagine! Allegra e assolutamente in tema, brava!!
    Smack e kiss, buona serata!

  161. carinissima e super esauriente! ci proverò, anche io sono del tuo stesso parere che il trucco non voglia per forza dire essere delle poco di buono, io lo ritengo soprattutto un modo di essere, oltre che una fantastica passione!! grazie ester!! :*

  162. È molto banalmente il kiko double touch n. 111… Nella foto sembra aranciato perché la luce in camera mia è giallognola e questo è l’effetto… In realtà dal vivo è un rosso un po’ più freddo, ma comunque molto intenso e luminoso! Io lo adoro, soprattutto per la durata! 🙂

  163. Ciao! A me il rossetto rosso piace tantissimo sulle bionde con occhi chiari, come ad esempio Taylor Swift, non esattamente la mia descrizione… Le pochissime volte che l’ho messo in effetti mi sentivo molto osservata, però ne ho notato anche piacevolmente gli effetti, dovrei ricominciare a metterlo più spesso, ma non a scuola! 😉

  164. Rossetto rosso da poco di buono? Ma chi fa sti commenti vive ancora nel 1700 vero?
    E’ un colore spettacolare che ha davvero il potere di cambiarti l’umore 🙂 a me piace metterlo quando sono vestita in modo semplice, tipo jeans e maglioncino nero o grigio, trovo dia un’aria molto sofisticata ed è meno impegnativo che non abbinato ad un outfit che già si fa notare.
    Un bacione ragazze!!

  165. Ciao! io uso il rouge d’armani 401, che è un rosso arancione particolarissimo (se vuoi un rosso più universale è meglio il 400) ha una texture leggera ma non idratante. è caro 32 euro, io lo devo applicare con il pennellino, ma ho la sicurezza che non mi rimane stampato sul bicchiere se si mangia bisogna stare un po’ attenti. come rossetto idratante mi trovo bene con il matitone chubby stick intense io ho il colora rosa scuro: roomiest rose, ma penso che il rosso della linea (mightiest maraschino) sia altrettanto valido (clio ha fatto la review) e penso che lo acquisterò, con questo matitone il colore non sbava e si può anche magiare e bere tranquillamente, è comodo da appliacare, dura più di tre ore e gli ingredienti sono buoni (da sephora lo trovi a 17,50)
    Ho anche il 06 della revlon really red (un rosso scuro matt), è buono per quanto riguarda il comfort, perché pur essendo matt non secca le labbra, ma come tenuta non è un gran che.

  166. ahahaahahaha! si vero, però almeno i suoi lineamenti sono belli, Fergie ha il viso di un pugile russo campione dei pesi massimi!

  167. si hai ragione, endocrinologo mi manca, ci andrò’…anche se alla fine lo so già me lo ha detto il ginecologo e ho fatto esami in passato, è un problema ormonale dovuto all’ovaio politeistico, appena ho in circolo un po’ di testosterone…brulotti…grrr….fammi sapere che ti dirà…pesos!evvai di rossetto rouge! 😉

  168. grazie cara, la foto è di una ventina di anni fa, ma non sono malaccio nemmeno ora in effetti 😉 il tuo complimento anche se non mci conosciamo mi fa molto bene, sto passando un periodo un po’ difficile, e la mia autostima già di solito pari a zero ora è sottozero….vabbè,,,tiriamoci e su e….una passata di rossetto rosso non può che farci bene, e nessuno noterà le imperfezioni…GRAZIEEEE cara! baci

  169. Invece io lo dico alla mia mamma, quando mi vede uscire con i miei rossetti rossi e mi fa capire che sono eccessivi… Ovviamente non me lo dice con classe, ma mi dice che sembro una……
    Io le dico che il ross…..etto deriva da rosso…
    Così la smonto….

  170. Ti capisco bene.. anche a me capita questo con ragazze che non sono interessate ai vestitini/tacchi ed ho presente quel loro sguardo del tipo “ma dove pensi di andare”. Ho fatto di recente un lavoretto ed ero l’unica ragazza con i tacchi (comodi da giorno, assolutamente niente di stravagante) eppure a loro sembravano troppo. Tra poco avrò uno stage anche io e vediamo come sarà xD
    Come spesso capita il problema delle donne sono proprio le donne perché gli uomini non ti guarderanno mai male se metti i vestitini e i tacchi, anzi 😛

  171. A D O R O il rosso….è l’unico rossetto che compro, ne ho a decine!! e il mio stile è molto simile a quello di rachel mcadams!!

  172. Io non sono ancora capace di mettere il rossetto rosso :- col fucsia mi ci trovo molto di più! Clio, che rossetto rosso consigli alle “principianti” di questo colore? Altra domandina… quello di Miranda Kerr è un colore bellissimo, quale potrebbe essere?

  173. Sono d’accordo. C’è un rossetto rosso per tutte. L’ho già detto tempo fa su questo blog e l’avevo scritto prima sul mio di blog.
    Il mio è uno di chanel.

  174. ciao ale!! innanzitutto auguriiiii!!
    io tempo fa ero come te, poi guardando sempre youtube mi si è acceso un neurone. Quindi ho iniziato con i lucidalabbra rossi, sia scuri che chiari, e vedevo che il rosso mi stava sempre meglio, e quindi ho acquistato il ruby woo di mac, FAVOLOSO!! provaci!!
    Però se sei ragazzina (intendo dai 12 ai 16) secondo me no, può invecchiarti il rosso per quanto sia bello!!attenzione!!!
    bacioni!!!!:)

  175. oh mio Dio, l’ho letto adesso questo commento!!!! allora se hai 40 anni mettitelo e basta!!!!ahahaaaa
    ciao e auguri di nuovo!!!bacioni.

  176. In questi casi Ester il blush è il nostro miglior alleato! 😉 pensa che in questi casi mi sento spesso dire “come sei pallida? Non ti senti bene?”! 😉
    😀 grazie! Sisi ne ho cercata una in tema!
    Buona giornata!!! :*

  177. Figurati che io sono una ragazza molto timida quindi non amo mettermi al centro dell’attenzione, quindi i miei vestitini sono cmq molto sobri e coperti e le mie scarpe hanno tacchi che vanno dai 2 cm ai 10 (proprio per le grandi occasioni, se sono più alti rischio di cadere ahahah)…mah il problema cmq, oltre alle donne come dici tu, nel mio caso è la piccola città, perché andando in una città più grande e più moderna veramente si vedono persone vestite come gli pare e piace e nessuno si stranizza…
    In bocca al lupo per il tuo stage!!

  178. Beh,che dire il rossetto rosso è il Top di tutti..io personalmente di giorno lo uso ma con tonalità più soft tendente al corallo o al color fragola…di sera invece lo preferisco di un colore più deciso insieme a un trucco semplice…e anke alla mia dolce metà piace molto…
    Beso grande!!!

  179. credo che col rossetto rosso vinciamo tutte! io lo adoro in tutte le sfumature, e tendo sempre a scegliere quelli che si fissano perchè veramente li vorrei far durare in eterno! stranamente è col rosso che mi sento a mio agio…rende subito il trucco prezioso!

  180. Concordo assolutamente, ormai per me il rossetto è un must! Non c’è niente da fare, me ne basta un velo e mi sento subito più bella e sicura di me 😀 anche se devo ammettere che non rinuncio comunque a un bel trucco occhi… effetto clown no, ma mi piace giocare con i colori e con le ombreggiature e abbinare al rossetto, anche perchè i nude sono troppo noiosi!!

  181. Il nude beige è terribile, ma chi l’ha inventato?? Ne ho comprato per sbaglio uno alla kiko (dannati espositori che non sono mai in ordine!!) e sto disperatamente cercando un modo per mescolarlo e riuscire a usarlo comunque. Fa scomparire le labbra che quasi si uniformano al colore della pelle… se abbiamo le labbra rosse/rosate ci sarà un motivo no?!

  182. Purtroppo io non sono ancora riuscita a trovare un rossetto che resista bene ad un pasto :/ ormai mi sono rassegnata, mangio e appena ho finito vado in bagno e lo rimetto. Non è la soluzione perfetta, ma almeno non resto col contorno scuro e l’interno sbiadito per tutta la serata 😉

  183. Sei troppo forte!
    Mio figlio ringrazia x averlo stritolato senza capirne il motivo e…. fufiu (sospiro di sollievo) l’ho scampata con l’amica Emma xché ieri sera ho sfoggiato il mio rossissimo rossetto nell’incredulità generale!
    Un bacio, cara!

  184. Grazie Valeria! In realtà fino a meno di un anno fa mettevo solo gloss o burrocaca,poi seguendo Clio ho iniziato a comprare rossetti ogni volta più colorati fino ad approdare al fuxia, che comunque non indosso tanto spesso e non senza un minimo di pudore… Però il rosso mi ha sempre un po’ intimorito…eh eh!
    Ieri alla fine mi sono buttata! 😀
    Seguirò il tuo consiglio appena mi imbatterò in uno stand della catrice….Ma dove???? Cercherò!
    Baci baci

  185. Grazie Dafne! L’ho messo, l’ho messo! Anche se al momento della torta non c’era già più! Eh eh! (Mangiato troppo prima) 😛

  186. Ho scoperto in questi mesi seguendo il blog che anche se non conosco te o le altre ragazze siamo tutte amiche in un certo senso per il solo fatto di condividere la passione x il makeup e x Clio. Sai che a volte sono stata così a terra e a mi sono sentita così sola che solo leggendo voi sul blog mi avete risollevato l’umore? Il mio non era un complimento così x dire…..piuttosto Sto zitta! Sei bella xché l’ho visto dalla foto e perché si percepisce che hai un animo sensibile! La cosa più importante è che TU devi sentirti bella…devo dire che il rossetto rosso amplifica la sensazione….
    Eccchecavolo!!!!!! 😀
    Baci carissima!

  187. Hai fatto benissimo! Spero che tu abbia passato una bella serata e ti sia goduta il tuo rossetto rosso! 🙂

  188. Tutto bene! Prima di cena ho portato i miei bimbi al parco e mi sono sentita osservata…Ma non me ne è importato! Insomma…ieri era il mio compleanno e potevo fare ciò che volevo!

  189. grazie cara, anche tu devi essere una persona sensibile….se vuoi che diventiamo amiche su facebook io sono Cristina Costanzi….ciao ciao un a braccio evvai di rossetto rosso giuro che da domani ci provo e oso metterlo!mi hai convinta…. 😉 alla faccia dei maschietti che abbassano la mia già scarsissima autostima…!

  190. Ahahahahah amoroso il tuo piccolino, lo abbraccio virtualmente ;), anche a te ovviamente…..La leggenda dice che Emilia Gianna girovaghi con una scopa, volando sulle case di ragazze che nn indossano il rossetto rosso. Per punizione incomincia a pestare con la scopa di saggina ripetutamente le povere disgraziete, finché anche loro nn diventano tt rosse sia in faccia che sul resto del corpo. Alla fine spazza sui piede le ragazze, così resteranno ZITELLONE A VITA come la Suora Camilla, che tutti la vogliono ma nessuno la piglia, anche lei poraccia ha subito le torture di Emilia…Molte volte lascia detto questo: SE NUN TE LEVI TE FACCIO ‘N GAVETTONE CO’ ‘R SANGUE E SI TE PIJO TE ‘NTRIGO COME ‘N CESTINO DE VIMINI: MA SE PO’ SAPE’ CHE COLORE TE PIACE ?!?!…quindi hai fatto benissimo, scampata la furia di Emilia ahahahah…poi puoi raccontare la storia a tuo figlio, se dovesse la sera fare il birbone: GUARDA, SE NN VAI A LETTO ARRIVA EMILIA GIANNA, SAI CHE LEI NN SCHERZA….Funziona sempre con i bimbi ahahahah….UN BACIONE ENORME !!! 😉

  191. A me piace un sacco il rosso, ma su di me non l’ho mai provato…ho 20 anni e su di me lo vedo un po’ eccessivo, mi sento davvero a disagio anche se le mie amiche lo usano senza problemi, anche solo per una serata fuori o un aperitivo. È un colore molto passionale e intenso, dà subito quel tocco sofisticato alle donne che lo portano con disinvoltura. Mia mamma è un’ amante delle labbra rosse e occhi nude, quindi avrei una miriade di sfumature di rosso tra cui scegliere 😉 magari quando mi deciderò, lo condividerò con voi! Baciiii!

  192. ADORO il rossetto rosso: pelle chiara e capelli neri, una piccola Biancaneve XD è comodo quando non so come truccarmi!

  193. Si hai ragione..ma sai qual è il problema di quella tinta essence?! Che se rimane un micro residuo e io ci ripasso sopra dopo un 10-15 minuti viene via a pezzi..dovrei girare con lo struccante in borsa ;)..e poi ho bisigno di tutta la calma di sto mondo per applicarla..e davvero difficile..ma se nn mangio dura parecchie ore e l effetto è davvero bello 🙂
    Hai provato per caso i rossetti di kate moss?

  194. Sí ne ho uno, il 111 della linea matt, un bellissimo rosso!! É molto confortevole, non secca le labbra come la maggior parte dei rossetti matt, ma mangiando va comunque un po’ via… Peró per lo meno non a pezzi, si sbiadisce solo il centro piano piano, quindi l’effetto non é poi cosí terribile 🙂

  195. Il rossetto rosso lo adoro e non mi sento per niente a disagio! Colori stile Rachel Bilson 🙂

  196. stavo pensando a quanto è bella Black Lively.. ma soprattutto a quanto è gnocco il marito! be, parte ciò..anche io sono una di quelle che non ha mai messo un rossetto appariscente per non avere gli occhi puntati addosso! piuttosto trucco di più gli occhi.. lo so che sono una pirlona. ne avevo anche comprato uno fucsia e non l’ho mai messo, lo uso come blush sulle guance!
    :-S

  197. Ciao Sara! Credo che sia anche bello provare e sperimentare, ma gradualmente,se si è un po’ timorose come noi! Io fino a un anno fa mettevo solo gloss e puntavo (come tendenzialmente faccio tuttora, se ho tempo) il trucco sugli occhi…ora ho perfino messo il rossetto rosso! Ma non esagero ancora, intendiamoci! Eh eh! Tutto questo per dirti….METTI QUEL ROSSETTO FUXIA! Non te ne pentirai, credimi! Inizia gradualmente, magari in casa, x abituarti a vederti, soprattutto. Io almeno faccio così.
    Un bacione!

  198. Sì ho il 111 della linea mat! E’ molto bello, e pur essendo mat non secca troppo le labbra. Mangiando cena sbiadisce comunque lasciando più colorato solo il contorno, ma basta un ritocchino e via.. per lo meno non va via a pezzi, te lo consiglio 😉

  199. eheheh hai pienamente ragione! allora proverò a metterlo gradualmente come dici tu, magari è solo questione di farci l’occhio! 😉

  200. Ciao Clio! Ho questo dubbio da sempre: sono filippina e una tua seguace… Il mio problema è che non trovo mai un articolo che tratti di pelli asiatiche, quindi non so mai in quale dei tuoi esempi identificarmi: le persone dalla pelle chiara, media, ambrata o scura?

  201. io amo il rossetto rosso,ma ho le labbra molto fine e mi guardano sempre tutti e mi sento a disagio perché penso sempre di stare male,vorrei poterlo mettere ugualmente non solo a carnevale,mi puoi consigliare una tonalità di rosso per me? grazie

  202. io credo che stia molto bn a Rihanna e a Taylor pk con la sua pelle chiara i suoi occhi azzurri e i suoi capelli biondi sembra Elsa di FROZEN e la tonalità che usa Rihanna nella sua foto sta benissimo col suo vestito e il suo viso!!!! ; )

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here