Ne avete mai sentito parlare? Su Instagram stanno spopolando Le Yin Yang Nails 2021, unghie che – come il nome stesso fa intuire – si rifanno al principio dello Yin e dello Yang, radicato nell’antica filosofia cinese e con un profondo significato.

Questa particolarissima tipologia di nail art si presta a tante rivisitazioni e interpretazioni. Ci sono le Yin Yang Nails in bianco e nero – che riproducono fedelmente il simbolo a cui si ispirano – e quelle nude, ma le Yin Yang Nails 2021 più belle e originali sono sicuramente quelle colorate, declinate nelle nuance di stagione, dai colori fluo a quelli pastello.

Curiose? Allora, non indugiamo oltre: scopriamo insieme le idee più cool per sfoggiare le Yin Yang Nails 2021, con tante foto da cui poter prendere spunto. Via con il post!

cliomakeup-yin-yang-nails-2021-teamclio-cover1.002

Credits: @gooseygou, @yo_keshh, @swoonnails Via Instagram

YIN YANG NAILS IN BIANCO E NERO: IL SIGNIFICATO LEGATO ALL’ANTICA FILOSOFIA CINESE

Tutte abbiamo sentito nominare Yin e Yang, ma di che si tratta e qual è il significato di questo simbolo? Yin Yang è un principio che affonda le sue radici nell’antica filosofia cinese e rappresenta l’interazione tra due energie opposte.

cliomakeup-yin-yang-nails-2021-teamclio-21

Credits: @yo_keshh Via Instagram



YIN E YANG SONO ENERGIE OPPOSTE CHE SI COMPLETANO A VICENDA

Yin è un’energia negativa, Yang un’energia positiva e luminosa. Vengono rappresentate rispettivamente con il nero e con il bianco e sono necessarie l’una all’altra. Si completano a vicenda e, non a caso, Yin e Yang sono insieme simbolo di armonia e di equilibrio, scaturito da questa particolare sinergia. Le Yin Yang Nails 2021 che stiamo vedendo ovunque sui social si ispirano proprio a questo principio, concetto base del Taoismo.

cliomakeup-yin-yang-nails-2021-teamclio-20

Credits: @xolabeauty Via Instagram

Le Yin Yang Nails in bianco e nero sono le più gettonate. Rappresentano, però, esclusivamente un aspetto di questo trend che, a onor del vero, viene declinato in tantissimi colori diversi.

cliomakeup-yin-yang-nails-2021-teamclio-7

Credits: @evilstudios.isla Via Instagram

YIN YANG NAILS 2021 NUDE PER CHI AMA LE MANICURE SEMPLICI E RAFFINATE

Sappiamo bene, bellezze, che gli smalti nude Primavera/Estate 2021 sono quelli su cui puntare quando si vuole andare sul sicuro, e le Yin Yang Nails non fanno eccezione. Questo trend si può realizzare utilizzando colori tenui, delicati e naturali, dal rosa lattiginoso al rosa pastello.

cliomakeup-yin-yang-nails-2021-teamclio-11

Credits: @nail_me_afroditi Via Instagram

Si possono utilizzare anche colori nude più caldi, come lo smalto color sabbia o rosa carne, e abbinare accenti caramello se vi piacciono le manicure dai toni avvolgenti.

cliomakeup-yin-yang-nails-2021-teamclio-15

Credits: @reilei_ Via Instagram

Per quanto riguarda le nail art da riprodurre, c’è chi sceglie di realizzare il simbolo Yin Yang solo su un’unghia per mano, lasciando il resto della manicure nude e minimal.

cliomakeup-yin-yang-nails-2021-teamclio-16

Credits: @sculpetbysydra Via Instagram

Si può anche disegnare il classico simbolo in bianco e nero, da sfruttare come accent nel contesto di una manicure interamente nude nei toni del rosa.

cliomakeup-yin-yang-nails-2021-teamclio-2

Credits: @champagnenailss Via Instagram

Bellezze, non ho ancora finito! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tante altre idee a tema Yin Yang Nails 2021!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here