Qui in America stanno spopolando già da diverso tempo e tutti i makeup artist li usano tantissimo… sono i prodotti in spray (ma ne sono usciti anche nella versione in crema) della Sally Hansen!
Costano poco, si trovano nei drugstore e hanno una buonissima selezione colori!
Molte volte infatti c’è il rischio che i prodotti di questo tipo abbiano sì e no 1-2 colori. Questo brand invece ne ha diversi e permette di trovare quello più adatto alle proprie esigenze.
Un altro prodotto davvero valido è il Face and Body di Mac!
Come dice il nome è un prodotto adattissimo per viso e corpo ed è molto leggero e soprattutto a lunghissima tenuta! E’ molto fluido e forse un po’ meno pigmentato dei prodotti Sally Hansen, quindi può essere meno coprente. Ma è davvero ottimo e dà un effetto molto naturale! Si può stendere con le mani e basta davvero pochissimo tempo per farlo asciugare e renderlo long-lasting. Un consiglio se lo applicate sulle gambe o braccia: evitate di stenderlo sulla pelle dopo aver messo la crema idratante, perché potreste ritrovarvi con l’effetto ‘pellicine’! Se volete idratare la pelle, vi conviene farlo un po’ di tempo prima!
Un altro prodotto che costa un po’ di più (circa 40 dollari) ma che è molto valido è il Face & Body Makeup della Makeup forever!
Per questo prodotto ci sono davvero tantissimi colori disponibili, ed è forse il prodotto con la selezione colori più ampia in assoluto in questa categoria!
Visto il prezzo così elevato, lo consiglio magari a chi è certa di usarlo più o meno tutti i giorni, e non a chi (come me) pensa di usarlo solo in rare occasioni, quando si vogliono avere delle gambe perfette magari per una sera o una giornata particolare.
Un altro prodotto, nato per il viso, ma che io ho usato anche per le gambe, trovandomi divinamente, è il fondotinta spray Airflash di Dior!
L’avevo preso di un colore sbagliato, e così avevo deciso di provarlo altrove invece che sul viso. Beh, devo dire che mi è piaciuto tantissimo perché lasciava la pelle davvero uniforme e vellutata! Il suo prezzo però è piuttosto elevato e mi rendo conto che forse è un po’ uno spreco usarlo in grandi quantità per il corpo!
Diciamo che però tutti i fondotinta a lunga tenuta o waterproof, che non ci sono piaciuti o non abbiamo intenzione di usare sul viso, possono anche essere usati sul resto del corpo!
Penso anche a tutti quei prodotti iper liquidi come l’Armani Maestro o il Dior Skin Nude Air che vi ho fatto vedere recentemente nella review!
Se sul viso non vi entusiasmano, provate a usarlo sulle gambe!
Naturalmente bisogna stare attenti a indossare abiti bianchi o molto chiari, perché non essendo pensati per il corpo, potrebbero sporcare un po’ i vestiti, ma se applicati nelle giuste quantità e con un po’ di attenzione possono rivelarsi davvero adatti anche per questa esigenza!
Insomma, anche le celebs spesso ne fanno uso… e se loro riescono a non sporcarsi… possiamo farcela anche noi!
Questo è un consiglio che dò in generale e che vale comunque per tutti i prodottti che vi sto citando. La reazione che questi prodotti fanno, se si inizia a sudare molto o ci si sfrega particolarmente la pelle, è naturalmente quella di perdere il colore e di svanire pian piano. Quindi mi raccomando! Meglio usare vestiti scuri e fare sempre molta attenzione!
Ma non è finita qui! Nella terza pagina trovate altri prodotti che mi piacciono molto!