OCCHI – verdi
Dulcis in fundo, gli occhi verdi. Ormai la regola l’avete imparata: in primis, la definizione. Quindi largo a matite nere sfumate, grigi & Co., o eye-liner grafici e impeccabili, sempre con tanto mascara.
La versione bionda di Emma Stone insegna!
Amanda Seyfried preferisce le sfumature, passando dal nero al grigio leggermente shimmer
Seconda possibilità: il ton-sur-ton. Cercate nei vostri occhi una tonalità di verde e seguitela, virando al massimo leggermente più verso l’ottanio o il turchese, così da dare carattere al look. Non dimenticate la lezione sulla definizione e il gioco è fatto!
Infine, come già sapete, avendo letto il post sugli occhi verdi, il colore complementare, questa volta vira sulle tonalità del rosso e del vinaccia.
Ma se sulle more possono funzionare i colori come il terra bruciata, i sangria più caldi e rossi ecc., sulle bionde è meglio puntare sui melanzana e sui viola, anche un po’ freddi: dal prugna ai lilla la via è libera!
Tonalità magnifica quella scelta da Ashley Olsen: quasi un rosa scuro, quasi un burgundy acceso, accende perfettamente i suoi occhi verdi, in accordo con i riflessi ramati dei suoi capelli.
Dal marrone al borgogna, i trucchi di Kate Hudson e Kaley Cuoco sono i due estremi di uno stesso percorso: i prugna e i vinaccia si possono mescolare ai marroni, sopratutto se shimmer, e ai bronzo scuri, potendo così modulare l’intensità del viola. Gli occhi verdi saranno comunque messi in risalto, ma l’effetto “malaticcia” sarà scongiurato da una maggior definizione – non è da sottovalutare anche la forma della sfumatura: chi ha i capelli chiari ha bisogno di una forma più precisa, che dia carattere allo sguardo. Non dimenticate, quindi ciglia a gò-gò e sopracciglia un po’ scurite.
Se il vostro è un vero biondo-Barbie e gli occhi sono di un vero verde, allora il lilla (mi raccomando bello intenso e scrivente!) potrebbe essere il vostro colore. Accende con orginalità lo sguardo, esalta i colori del viso e permette, con eye-liner e mascara, di dare una bella forma all’occhio. Se ha funzionato anche sugli occhi incappucciati di Rachel McAdams, potete crederci, non vi pare?
Flash Purple di Urban Decay. Prezzo: 18€
E se si vuole uscire un po’ dagli schemi? Vi propongo tre look ben riusciti, su tre biondi diversi! Quale preferite?
Scarlett sfoggia un look sfumato nero ravvivato da un oro molto giallo (fan-tas-ti-co se avete i capelli biondo scuro con uno splashlight o comunque con riflessi più dorati, magari vicino agli occhi)!
Charlize non sbaglia grazie al suo look rame aranciato super-shimmer, perfetto per i biondi più caldi.
E infine, un bel cat-eye per Amanda Seyfried, con un blu inchiostro metallizzato, a sostituzione del nero – ideale per i biondo cenere freddi come il suo.
BOCCA
Anche sulle labbra, si può variare. È vero che sono poche quelle che riescono a non cedere alla tentazione del rosso pieno e vintage, che fa subito vecchia Hollywood. D’altronde, c’è una precedente abbastanza “ingombrante”…
Come dire di no alla sensazione di sentirsi, anche solo un pochettino, vicino alla diva per eccellenza? Nessuna delle star fino ad adesso citate ha saputo rinunciare!
Come avete notato, in questo caso gli occhi non c’entrano. Se le labbra sono rosse (e di un rosso pieno al 100%), tutto il resto sparisce: i capelli d’oro e un po’ di mascara saranno più che sufficienti per essere delle vere bombshell!
Un altro discorso saranno invece i rosa e gli arancioni. Se chi ha gli occhi castani può tranquillamente indossare di tutto, i fucsia pieni e freddi si oppongono meravigliosamente agli azzurri più forti (degli occhi), mettendoli in risalto più di qualunque ombretto (e più chiari sono i capelli, più funziona). Anche gli arancioni, nelle loro nuance più vitaminiche, possono creare un bellissimo contrasto!
I colori leggermente più caldi, i rosa fragola, i fucsia corallo, gli aranciati albicocca ecc. (non a caso sono i miei preferiti), saranno perfetti invece per chi ha gli occhi verdi!
E, infine, gli scurissimi. Ho notato che le bionde che puntano sui rossetti super-dark cedono completamente allo stile “vampiro“: pelle più bianca che mai, capelli più freddi che mai, sguardo più smokey che mai.
Ragazze, questa “bibbia” sul trucco per le bionde si è conclusa! Spero di aver soddisfatto le vostre curiosità e di avervi indicato qualche star che si avvicina ai vostri colori, così che possiate tenerla d’occhio come ispirazione! Vi ho detto qualcosa di nuovo, o l’esperienza vi aveva già reso note queste piccole accortezze? Di che colori preferite truccarvi? Avete un rossetto preferito? E un ombretto? Ammettetelo: non uscite di casa senza mascara nemmeno per fare la spesa, non è vero? Un bacione bellezze, alla prossima puntata, eheheh 😉
Bionda..o meglio platino..quasi bianca con occhi azzurri , a rapporto, prendo appunti, ultimamente mi sto divertendo molto così rossetti super colorati di ogni genere, fanno effetto!
Devo dire però che anche giocando con diversi make up sugli occhi e sopracciglia scure , a volte mi capita di fare veramente un trucco minimal e sentirmi a posto, certo mi tocca stare attenta a non sembrare un maschiaccio visto i capelli cortissimi! E qui mi vengono in aiuto gli orecchini ☺
Clio spero che includerai anche la castane chiare/bronze, un colore che non è né biondo né moro, e che a me non dice niente… spero darai dei consigli utile su come farlo risaltare!
Mi piace tanto questa mini serie e nn vedo l’ora che arrivi il post sulle castagne..magari anche quello tenendo conto delle varie sfumature di capelli e dei diversi colori degli occhi,insomma una copia di questo ma x le varie castagne del blog (me compresa XD)
Terribili le sopracciglia
Ecco esattamente!!!
Ciao, vedere tutte queste fighone agghingate di prima mattina, non ha fatto bene alla mia autostima………:-)
Ah….!!!! Scusate. Anche oggi non ho ricevuto notifiche. Perchè???
Complimenti che bel viso! È come sai truccarti bene! Soprattutto gli occhi…ma usi sia matita sia ombretto? Come procedi nell’applicazione e nelle sfumature?
Clio io ti adoroooo!!questo post è stupendo e ci sono un sacco di look davvero bellissimi..io sono bionda tinta (un colore molto simile a quello di Amber Heard) e ho gli occhi verdi/azzurro (non l’ho mai capito e penso che non lo capirò mai) e adoro gli ombretti che tendono all’arancio/bronzo e quelli verso il prugna..ora sto cercando un verde che mi stia bene!come ho detto tante volte col mio colore credo che il trucco sia quasi un obbligo,senza mi vedo il viso troppo “malato”. Infatti volevo portarmi a una tonalità leggermente più scura..però non so..la verità è che non riesco a giudicare se sono “troppo bionda” e quindi sto male o meno..mi servirebbe un parere esterno
Aspettavo questo post
AAAAAAAAAAAAAAASSOLUTAMENTE VERO CLIO!!! Lo strobing è il mio pane quotidiano da sempre… ancora non aveva un nome hahahaahhahahahahhah
Sono bionda occhi verdi e tutto quello che vedo di luminoso lo compro!
Addirittura non uso nemmeno più il fondotinta ma solo illuminante in crema.
Mi piace moltissimo il pallore invernale della mia carnagione ed è incredibile perchè in estate mi abbronzo moltissimo…non sono una delle classiche bionde che non si abbronza nemmeno a morire…per fortuna!
Però non ho mai riprodotto una base come questa di Cate … quali prodotti usare Clio per essere così chiare? Ci spiegheresti passo per passo e quali marche scegliere?
Stupenda la seconda foto di Amanda Seyfield! Tutorial?
Grazie Clio ti adoro!!!
che bella!
Sono bionda con gli occhi grigio azzurro e la parola d’ordine per me è definizione
Bionda occhi (infossati) verde bosco! Adoro lo smokey viola, lo smokey ottanio (incredibile come mi risaltino il colore degli occhi, anche se le foto non rendono!) e le labbra scure con gli occhi neutri e opachi!
Cara Delevigne bellissima anche con il baffo da sparviero!! 🙂
Concordo sulle sopracciglia, a volte mi vengono male..
Attendo anche il post per le castane, o meglio le 50 sfumature di castane, io che ho un forte riflesso rame a volte ho paura che qualche colore non mi stia bene!
Grazie! Mi piace molto truccarmi e sperimentare, visto che spesso cambio look coi capelli è anche più divertente trovare makeup nuovi , abbinamenti strani.
Dipende dal tipo d trucco e dal colore che uso, nel caso del bordeaux ho usato un ombretto Kiko della serie water eyeshadow, applicato da bagnato e poi sfumato, da ultimo con un pennello piccolo picchiettato solo all attaccatura delle ciglia per dare maggior definizione. Sono portatrice di occhiaie e occhi piccoli quindi cerco d stare attenta a caricare il giusto sia coi toni che con la quantità dei prodotti.
Nemmeno a me da giorni niente mail.. alla fine ho messo sulla homePage del cel il sito e guardo da qui..
Che bello sguardo dolce! E occhi grandi di un colore molto particolari, bella!
Brava fai bene a sperimentare! Trucchi molto belli e ben realizzati, ti stanno benissimo!
Bionda, occhi azzurri e pelle chiarissima presente!! Grazie per i consigli Clio, sei sempre d’aiuto
Aiutoo sono castana chiara e con occhi nocciola come fare?
Anche io! Speriamo che venga presto un post sulle nostre caratteristiche :-)!
Grazie! Sei davvero brava! Hai un bel viso, ma mi piace molto come sai valorizzarlo! Anche io a volte uso un ombretto sfumato e poi in modo più intenso con un pennellino sottile lo metto solo sul bordo delle ciglia. Brava anche a sperimentare con trucco e capelli…io non sono così coraggiosa!
Comunque non hai gli occhi piccoli! Io li ho piccoli e vicini… Ciao e complimenti ancora!
Anch’io rientro in questa categoria, ma a me è un colore che piace tantissimo soprattutto da quando ho fatto un riflessante color caramello
Che bella col rossetto!
L’ombretto che mi sta meglio è infatti il bronzo o simili, mi piace anche il verde, confermo sul mascara, non avendo le ciglia scure è indispensabile per dare definizione, però non uso molto il grigio perchè mi rende le occhiaie più evidenti e gli occhi sembrano grigi, anche sull’illuminante hai pienamente ragione, sono chiarissima e ne basta poco per avere una pelle più luminosa e non sembrare morta 😛
Clio, fai un post anche per le more con la pelle olivastra? Grazieeeee! :* Un bacio forte!! :*
Si!!!!! Adoro Cate!!!! Anche io vorrei proprio sapere come fare per avere una pelle con questo effetto
Io sono in riflessione; da un anno ho i capelli biondi chiaro rame ma di natura ho i capelli biondo cenere, più o meno come quelli di Taylor Swift con una sfumatura leggermente più calda dei suoi. Ora non so se rifare la tinta rossa oppure tornare bionda. Aaaaaaaaa!!!!
ne vogliamo parlare di quelle stupende sopracciglia? ciao, sei fortunata, come direbbe Cliuzzzza, ciao 😀
Da quando sono bionda (che bello scriverlo!) mi sono sbizzarita con i rossetti: rosa, rossi, ma mai troppi scuri. Dato che ho gli occhi castani e le sopracciglia scure, che secondo me non sono “belle” a vedersi, perchè si vede che non è un biondo naturale, tendo a non scurire ancora di più questa parte del viso, ma abbondo di mascara (Dior overcurl fa miracoli!) e gli ombretti sono sul dorato o sul rosa. Per il resto cerco di non scurire troppo il viso, niente fondotinta per ora, ma solo un po’ di terra.
GRANDE FEDEPEPE più siamo più Clio ci noterà! hahahahahahhahahah
vaiiiiiiiiiiiiii clioooooooooooooooooooooooo illuminaciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Clio un bel post sulle more con la pelle chiara! 🙂
Anche là ci sarebbe tanto da dire: ci sono quelle con la pelle chiara e diafana, così come quelle con la pelle chiara e olivastra (presente!)… Le more con pelle chiara e occhi neri, ma anche occhi marroni, occhi nocciola o occhi chiari. Avoja a parlare!
P.S.: miymakeup.blogspot.it
Ho notato anche io il baffo da sparviero ahahahah! Ma non mi piace proprio, specie con quel look forte :/
Quella tonalità di rossetto color amarena direi che è perfetta per te, ti sta molto bene! Ma onestamente non mi sembri una bionda, i tuoi capelli sono castano chiaro (neanche troppo!) con una punta di cenere! O mi sbaglio?
Più che biondo platino, i capelli mi sembrano bianco-argento: spettacolo!
E più che bianca di carnagione direi olivastra!
Comunque con i rossetti scuri secondo me stai benissimo 🙂
Bello il trucco viola…valorizza molto gli occhi verdi..
Come lo hai realizzato? Che ombretto/matita hai utilizzato?
Ciao… 🙂
Ciao Ki! per una base così radiosa, bisogna partire innanzitutto da una pelle quasi perfetta e molto chiara! eheh, si possono usare anche dei primer illuminanti che renda anche più omogeneo tutto l’incarnato, e poi sicuramente procedere con un altro fondotinta che abbia lo stesso effetto e che sia altrettanto chiaro (mi vengono in mente il Touche eclat di Ysl oppure quello di Marc Jacobs, o il Dior star), Poi un bel po’ di illuminante nei punti giusti e un blush pesca! 🙂
Bionda abbastanza chiara presente. Che poi in realtà io sarei biondo cenere di mio ( presente quei bei capelli che sono un mix di biondo scuro e grigio topo? Perfetto) ma mi tingo da tanto. Sono stata anche ramata, ma avendo la carnagione rosata a base fredda sembravo più sbattuta. Ho occhi sul verde, cerulei che cambiano abbastanza a seconda della luce e del trucco, grandi e con ciglia invisibili. Li trucco sempre, minimo con matita nera nella rima e mascara, ma di regola aggiungo ombretti nei colori dell’oro scuro o verde Kaki, o blu e grigi. Uso poco il viola con sfumature calde mi invecchia e imbruttisce, qualche volta il viola lilla freddo ( tipo Lilac Wonder di Nabla) e sfuggo come la peste tutti i colori che virano al rossiccio.
Labbra abbastanza sottotono, il massimo dell’acceso per me è il rosa corallo.
Ciao Clio, ho i capelli castano chiaro e gli occhi nocciola, ma il post mi è piaciuto un sacco (l’ho salvato tra i preferiti)!!! 🙂
In effetti a volte esco di casa senza mascara, ma magari c’è l’ho in borsa e me lo metto più tardi. XD
E’ vero stanno benissimo le star dagli occhi azzurri con i rossetti fucsia!!! Tutto ciò che hai scritto è vero!!! 🙂
Bei trucchi!
Che bel trucco, abbinato all’outfit e agli orecchini! 🙂
Stai benissimo! 🙂
Scusate ma da qualche gg non mi arrivano le notifiche del blog!
Io sono mora,ma ho sfogliato il post solo per vedere la mia adorata Charlize Theron *-*
Come ti vedrei bene con bel vinacciaaaa
Ma non è vero, non sono terribili!! Per assurdo mi piacciono molto di più nella foto dove sono più scure! Se provassi ad usare un colore un po’ più freddo e leggermente più scuro? Dalla foto sembra un castano caldo..
Ultimamente i post sono uno più bello dell’altro, e questo non fa eccezione!! Ti prego ti prego Clio, quando sarà la volta delle more non dimenticarti delle scurissime di capelli-chiarissime di pelle-occhi verdi, io ho i capelli tinti color cioccolato fondente (sarei bionda scura in realtà) e a parte marroni caldi o rosati, rame, bronzo, oro, argento, neri e grigi non so mai come truccare gli occhi, sono relegata al neutro a vita?? Non che non mi piacciano i trucchi neutri, ma ogni tanto vorrei un po’ di brio in più nei miei look e mi sembra sempre che i blu, viola, verdi facciano a pugni coi miei colori!
Perché non mandi una foto delle tue, nuovo guru del bulbo pilifero? Che arroganza!!
E comunque io trovo belle le sopracciglia, bello il trucco e soprattutto molto bella lei.
L’ho realizzato applicando come base il nuovo ombretto in stick di kiko water infused 03 e poi l’ho fissato all’angolo interno e all’angolo esterno con due ombretti uno viola e l’altro fucsia presi entrambi dalla palette urban decay electric
Ciao Celestica! Diciamo che non sono assolutamente biondo canarino ma nemmeno castano, i parrucchieri mi hanno sempre definita biondo cenere naturale…quindi mi “associo” alle bionde di questo post
Grazie… Prenderò sicuramente spunto! 🙂
Clio, non dimenticare la (forse rara) categoria di ragazze con la carnagione bianca, i capelli castani/neri e gli occhi chiari! Io, siciliana doc, ho preso le caratteristiche sia degli arabi che dei normanni, quindi mi ritrovo con una pelle color mozzarella, gli occhi verdi e i capelli castano scuro!
Castana, carnagione simil-mozzarella e occhi verdi… mai trovato un post specifico per una ragazza con tali caratteristiche! 😀 Clio, rimedia 😛
Anche io appartengo a questa categoria: pelle chiarissima ( mi vengono anche un pò di lentiggini in estate) occhi verdi e capelli castano scurissimo!!
Clio che bel post, adoro tutti ilokk di Rachel Mcadams, sempre fantastica!
Quel rossetto arancione è stupendo…che cos’ha usato secondo te? starebbe bene anche su una mora ?
CLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO CIIIIIIIIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAOOOOOOO !
Per fortuna sono moooolto fortunata in fatto di pelle, non si lucida, non ho i pori dilatati e non ho imperfezioni… solo le lentiggini. Immaginavo anche io che fosse una questione di pelle, quando guardo anche l’incarnato di Kim Basinger divento matta… L’ADORO!!!!
Andrò sicuramente a vedere i prodotti che mi hai consigliato tu GRAZIE INFINITE
Sì, sei spiccatamente cenere, questo è sicuro, si vede ^^ il mio dubbio era tra il castano e il e…ma sicuramente i parrucchieri ne sapranno più di me quindi ci fidiamo xD 🙂
Ciao! A me sembra una via di mezzo tra Morange e Pleasureseeker di Mac, perché è un arancione non troppo acceso ma al tempo stesso dal finish frost! 😉 in effetti si potrebbe provare a usarli insieme sovrapponendoli, l’effetto dovrebbe essere molto simile! 😉 besooo!
Ciao Mary! sì non preoccupatevi, ne farò un altro dedicato alle more! So che siete in tantissime e tra l’altro è uno dei colori più belli perché secondo me è anche il più versatile, con cui ci si può divertire davvero molto con il makeup! Non temete quindi, arriverà presto! 😉 Besooo!
grazie Clio
<3
Clio questo post è magnifico, ti sei superata grazie!!!
Anche a me vengono le lentiggini in estate! A me piacciono tanto, peccato se ne vadano via subito!
Bel post:) Ma chi come me si trova di mezzo tra le bionde e le rosse? in più con la pelle chiara ma dal sottotono indubbiamente caldo ( d’ inverno sono gialla) e gli occhi cangianti – virano dal verde bosco, al marrone scurissimo, e se metto l’ ombretto blu sembrano stranissimi.( contorno nero/ blu e dentro gialli) cosa deve considerare? grazie bacio
Mi piace il look di Rachel McAdams 🙂
A proposito di Marilyn, e per chi ha capelli bianchi, grigi, platino che make up consigli?
Credo che ogni donna che riceva un complimento del tipo, mi sembri Marilin Monroe, non può che sentirsi molto lusingata, anche se la risposta non può che essere magari!, perchè di marilyn, al momento non ce ne sono, ho ascoltato l’intervista a una ragazza che vuole fare spettacolo, carina, e che sta facendo interventi su interventi per assomigliare a Marilyn, ma come si fa a pensare che con un intervento chirurgico si possa diventare un’altra persona o perfettamente uguali a una qualsiasi bellezza, non vi sembra assurdo? baci
bella! ciao
Ciao!ho fatto un paio d decolorazioni dal castano scuro, seguite da un riflessante.Non è stato facile e ogni volta che riprendo il riflessante cambia tonalità, il mio pigmento castano “butta fuori ” il giallo, quindi non è facile tenerlo a bada
è proprio un bel colore, io sto tentando… però faccio tutto da sola, ovviamente sono partita anch’io dalla decolorazione, se ci riuscirò ma soprattutto se riuscirò a mantenerlo uguale, lo farò sapere e magari vi racconto come ci sono riuscita. Hai mai provato la maschera cc di collistar, biondo vaniglia, io non l’ho ancora capita bene, però mi pare si possa ottenere un risultato simile, scusa ma sperimento un sacco di cose sui capelli e non faccio mai dei passaggi uguali, l’ultima volta però ho mischiato un po’ di questa cc, biondo vaniglia, col mio solito colore, ed è uscito fuori un bianco grigio perlato, favoloso, un po’ più scuro del tuo però
quindi devo riprovarlo da solo per capire bene, la prima volta mi sembravano solo un po’ meno gialli… Ciao bella
ti avevo risposto, hai letto? non vedo tutta la pappardella che ti ho scritto, grazie bella, ciao
Che coraggio a fare tutto da sola. . Mi spaventa che pasticci potrei fare.. preferisco affidarmi alla parrucchiera che sono sicura che sa cosa fa
be’ io ho fatto molti tentativi con i parrucchieri, alla fine, dato che è stato anche il mio primo mestiere, ho scelto il fai-da-me, e ti assicuro, che ricevo tanti complimenti, ovviamente i capelli sono forse leggermente più secchi che se lo facessi in un salone, ma ultimamente per esempio, ho trovato un prodotto in crema di alterna, e praticamente li rimette a nuovo, è strepitoso, ne avevo sentito parlare bene, ma la fama di cui gode è assolutamente meritata, solo che costa un pochetto…
hai ragione a dire che ho avuto coraggio, perché quando mi sono decisa, ci ho pensato e ripensato, la prima decolorazione l’ho fatta io, la seconda dal parrucchiere poi ho trovato un prodotto della l’oreal, che si chiama majblond, e mi sono ritrovata bionda, e ora anche cenere… sai che risparmio?!? io per fare una tinta dovrei spendere qualcosa come 80 euro al mese, mentre facendolo da sola non ne spendo neppure 10!! bacioni, ciao
[…] di noi è bionda e chi come lei ha i capelli chiari capirà bene il complesso delle ciglia corte, “trasparenti” […]
Che bella che sei!
[…] viso d’angelo e dai lunghi capelli biondi, gli Hanson, tra la fine degli anni ’90 e gli inizi degli anni 2000, sono passati dal […]
[…] è affidata ad occhi chiusi alle mani di Brownsell, che ha trasformato i suoi capelli naturalmente biondi prima in arancioni, e portandoli, poi, gradualmente, ad una tonalità di biondo dai riflessi […]
[…] assieme alla chioma bionda sbarazzina, la fronte alta, il sorriso smagliante e l’incontenibile simpatia, questo naso […]
[…] una stagione all’altra. Insomma, il fatto che Daario fosse diventato da glabro e con lunghi capelli biondi, a barbuto e con i capelli corti, di sicuro non ha aiutato a far capire subito che il personaggio […]
Ciao Clio! Grazie dei consigli… sono una bionda “scura”, quindi quasi tendente al castano, con incarnato caldo (anche se vivo in nord europa… quindi non sempre viene fuori pienamente purtroppo). Non ho mai indossato rossetti nella mia vita, puntando sempre su trucco occhi (anche se mai troppo esagerato, al massimo uno smokey modesto). Volevo chiederti, quali 2 o 3 colori “base” consiglieresti, per cominciare sul sicuro? Ti dico già che vorrei prenderli dalla tua linea, quindi i riferimenti a nomi precisi sono più che benvenuti! Grazie!
[…] Source […]