Ciao a tutte!

Oggi vi parliamo dell’ultimo prodotto che ci rimane da recensire della linea Puro di Deborah Milano: stiamo parlando del mascara puro! Un mascara, secondo il brand, dal volume e dalla durata estrema.

È disponibile in tre diverse colorazioni: blu, marrone, e la classica versione black! Anche la nostra Clio lo aveva testato, vi ricordate?! Tranquille, trovate tutto in questa recensione! 😉 Vi basta continuare a leggere!

cliomakeup-mini-recensione-mascara-puro-deborah-milano-1

MASCARA PURO DEBORA MILANO

cliomakeup-mini-recensione-mascara-puro-deborah-milano-2

All’interno sono presenti 12ml di prodotto mentre il prezzo è di 13. Dal momento dell’apertura il prodotto ha una durata di 6 mesi. Abbiamo provato per voi questo mascara nella colorazione black.



INCI DEL MASCARA PURO DEBORAH MILANO

cliomakeup-mini-recensione-mascara-puro-deborah-milano-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti del numero 01 Black: Aqua, Hydrogenated Olive Oil Stearyl Esters, C10-18 Triglycerides, Cera Alba, Copernicia Cerifera Cera, Propylene Glicol, Triethanolamine, Acacia Senegal Gum, Stearic Acid, Palmitic Acid, Peg-75 Stearate, Glyceryl Stearate, Pullulan, Argania Spinosa Kernel Oil, Tocopherol, Glycerin, Silica, Hydroxypropyl Methylcellulose, Hydroxyethylcellulose, Cellulose, Tetrasodum Disuccinoyl Crystine, Decylene Glycol, Pvp, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol, CI 77266 (Nano), CI 77499.

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-mini-recensione-mascara-puro-deborah-milano-4

Sul web è abbastanza apprezzato, dicono sia un mascara ben pigmentato anche se con qualche difetto. Lo scovolino molto grande è una delle problematiche oltre al fatto che, data la sua formulazione “pura”, la durata viene compromessa (sopratutto con occhi che tendono a lacrimare molto).

SWATCH

Vediamo ora il prodotto applicato su pelle, per poter esaminare al meglio il colore!

cliomakeup-mini-recensione-mascara-puro-deborah-milano-5Swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-mini-recensione-mascara-puro-deborah-milano-6Swatch realizzato con luce artificiale.

Il colore è molto nero ed intenso. Prelevandolo dalla confezione ci siamo accorte di come lo scovolino ne raccolga fin troppo: per applicarlo bisogna fare attenzione e togliere l’eccesso di prodotto dallo scovolino stesso.

TEST – APPLICAZIONE

Ma veniamo alla prova del nove, lo vedrete applicato sulle ciglia!

OCCHIO NATURALE

cliomakeup-mini-recensione-mascara-puro-deborah-milano-7Luce artificiale

OCCHIO CON MASCARA

cliomakeup-mini-recensione-mascara-puro-deborah-milano-8Luce naturale

Per chi ha delle ciglia naturalmente piene e folte questo mascara riesce a dare un effetto volume buono.

cliomakeup-mini-recensione-mascara-puro-deborah-milano-9Luce artificiale

Dato lo scovolino molto grosso la stesura del mascara non risulta semplice: il rischio di sporcare la palpebra è sempre dietro l’angolo! La durata è buona, resiste bene, ma bisogna fare attenzione: se il vostro occhio è sensibile, e tende a lacrimare molto, questo mascara non fa per voi in quanto non è resistente all’acqua! Con poche passate si riesce ad ottenere un risultato ottimale senza formazione di grumi.

TIPS AND TRICKS

Volete qualche consiglio in più su come applicare questo mascara? Guardate la recensione di Clio! Potete scoprire anche il suo voto!

RIASSUMENDO

Intensità di colore: 5 – il nero è intenso e ci piace molto: un bel colore che mette in risalto le nostre ciglia! Rimane intenso per tutta la giornata.

Durata: 3.5 – la durata è abbastanza buona, soprattutto in condizioni normali. In caso di lacrimazioni si rischia qualche sbavatura, specialmente se si applica sulle ciglia inferiori! Vi consigliamo quindi di applicarlo soltanto sulle ciglia superiori.

Tendenza a (non) formare grumi: 4 – non vi sono problemi di formazioni di grumi: il prodotto si stende in modo fluido.

Comodità dell’applicatore: 2.5 – l’applicatore non è adatto a tutte: è molto grosso e questo potrebbe creare problemi a chi ha gli occhi piccoli. Anche in condizioni normali si rischia di sporcare la palpebra mobile.

Fedele alle aspettative: 3 – dona volume ma in caso di ciglia rade non fa miracoli. Per quanto riguarda la durata tutto dipende dall’occhio: se lacrima molto la durata risulterà inferiore.

VOTO FINALE: 3.5

È un prodotto abbastanza buono. È un’ottima via di mezzo per chi cerca un prodotto abbastanza “sano” senza rinunciare ad una buona durata e al volume. Non si tratta di un prodotto Bio ma è sicuramente una valida alternativa!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Ragazze cose ne pensate di questa recensione Mascara Puro Deborah Milano? L’avete già provato? Avevate visto la review di Clio? Fateci sapere tutto con un commento qui sotto! Un caro saluto dal TeamClio!

44 COMMENTI

  1. Buongiorno a tutte! Grazie Team! Speravo mi convincesse di più dato che cercavo un mascara da mettere tutti i giorni un po più leggero..però. .:
    – 13€
    – con la lacrimuccia va via (io ho allergie stagionali quindi

  2. Buongiorno cara! Questo mascara per quanto mi riguarda è stato un grosso flop: lo scovolino è troppo grosso per il mio tipo di occhio e la resa lascia molto a desiderare: mi cola dopo due secondi…buona giornata!

  3. niente da fare…proprio sul mascara non transigo. Deve durare tutto il giorno, con la mia lacrimazione mi ritroverei segnata dopo due minuti.

  4. Ragazze del team e ragazze del blog, avete da consigliarmi un mascara con lo scovolino piccolo, che separa le ciglia, non pastoso e con un buon Inci? HELP

  5. Ciao io l’ho provato e non mi è piaciuto per nulla. Effetto volume zero e lunghezza pochissimo . In pratica rende le ciglia più scure ma niente di più. Io però lo utilizzo per separare le ciglia dopo aver applicato mascara pastosi ( es pupa vamp) che tendono a farmi grumi. Avendo lo scovolino in silicone con le setole piccole mi “pulisce” bene le ciglia dai grumetti e le separa. Se ti vuoi buttare su Neve ti consiglio anzi Occhioni anche se lo scovolino non è piccolo ( io lo definirei medio). Io ho usato per anni il mascara Avril , che separa bene le ciglia e dona anche un leggero volume, lo scovolino non è piccolissimo ma neanche grande a mio parere (questo di deborah nella recensione invece ha lo scovolino grande anche per me che ho molta palpebra!).

  6. Ma io il volume non lo cerco. Vorrei davvero un prodotto leggero, che scurisce e da un po’ di definizione, e che non annulli la curvatura del piegaciglia. Quindi, potrebbe andare il Deer Lash?
    Mi segno pure Avril. Come si chiama, che lo cerco su eccoverde?

  7. Questo è il mascara che sto utilizzando in questo periodo e confermo quanto scritto nella recensione. Lo scovolino è grande e quindi c’è il rischio di sporcarsi la palpebra e pesca tanto prodotto ma personalmente mi dura tutto il giorno senza muoversi e cosa importantissima per me si strucca con una facilità incredibile. Io ho difficoltà anche con i mascara bio durante lo struccaggio mentre questo lo elimino facilmente con il detergente senza usare altro. Volumizza abbastanza ma per usarlo al meglio vorrei comprare quella “palettina” che si mette sull’occhio mentre si applica il mascara per non sporcarsi così posso darci dentro in modo pesante 🙂

  8. Come mascara non si sembra che appesantisca le ciglia quindi dovrebbero tenere bene la curvatura ( io non uso piegaciglia). Come formula è leggera ( infatti le ciglia non restano rigide) e se cerchi solo un pò di definizione potrebbe fare al caso tuo. Diciamo che l’effetto è molto molto naturale

  9. Durante il giorno a me non da segni di cedimento ma non mi succede con nessun mascara. Se cerchi l’effetto naturale abbinato ad un buon inci potrebbe fare per te . Se poi non dovesse fare per te puoi sempre utilizzarlo per le ciglia inferiori perchè è bello piccolo e le definisce bene.

  10. un mascara in meno da provare allora! io cerco prima di tutto incurvatura! grazie per la recensione 🙂

  11. Ho visto ora che uscirà qualche novità Neve ma non ho idea di cosa ne quando, ma probabilmente faranno qualche sconto …

  12. Si hanno qualcosa di nuovo , sapremo di più nei prossimi giorni … io vorrei tanto un fondo liquido o una bb cream !

  13. Figurati! Poi sai, è sempre tutto soggettivo…magari su un altro tipo di occhio invece si comporta bene…

  14. ciao! io ce l’ho e lo sto usando solo per il lavoro perchè per i miei gusti l’effetto è un po’ troppo naturale. E’ abbastanza liquido, fin troppo per me, ma ormai lo finirò perchè comunque è carino lo stesso. Conta che io ho le ciglia medio/corte abbastanza dritte, uso sempre il piegaciglia però non mi sembra che tenga un granché la piega rispetto ad altri mascara.
    Se non cerchi un effetto ciglia drammatiche e super allungante ti direi di provarlo, altrimenti opta per qualcos’altro perchè questo è proprio effetto naturale 🙂

  15. ciao, il deer lash corrisponde perfettamente alle caratteristiche che cerchi. io non applicavo il mascara ogni giorno, ma questo prodotto negli ultimi sei mesi l’ho messo ogni santo giorno, lo trovo perfetto per anadare al lavoro o con una buona piegata di ciglia l’ho messo anche per uscire. Il suo effetto è naturale separa ed alluga non volumizza molto(io ho le ciglia già messe abbastanza bene e ammetto che di norma preferivo l’effetto volume) ma a me piace, perchè ha un buon inci dura tantissimo e non sbava ed è facile da rimuovere. Ha uno scovolino piccolo in silicone e una formula molto fluida che poi si fissa sulle ciglia. Ho notato che le mie ciglia sono diventate anche più folte e lunghe. L’ho tenuto su per un intero week end a barcellona compresa serata in discoteca e dormitina, devo dire che su di me le cose durano tanto, ma di questo è molto buono.

  16. Passo perchè sporco la palpebra con molti mascara, figuriamoci con un mascara di difficile stesura!

  17. Uhmmm…avevo una mezza idea di prendere questo mascara, ma a questo punto mi sa che per quel prezzo riprenderò il Sobio, che fa ciglia stupende ed è davvero tutto naturale. Un conto è spendere 4-5 euro per la Essence ed avere un mascara non perfetto ma abbastanza buono; un conto è spenderne 13 per uno così così come questo della Deborah.

  18. A me il prodotto non è piaciuto moltissimo..ogni giorno pulisco lo scovoino altrimenti lascia grumi sulle ciglia…per me voto: 2

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here