LA DERMOABRASIONE: ALL’AVANGUARDIA O HORROR?

Avete presente il DermaRoller, lo strumento a cui attribuisco il recente quanto drastico miglioramento della pelle del mio viso? E ricordate tutti i suoi aghettini da tortura cinese? Bene, vi sembrerà una passeggiata rispetto alla dermoabrasione :-P!

Questo metodo, come dice già il suo nome, consiste nell’abrasione dello strato più superficiale cutaneo tramite uno strumento a polveri di alluminio (insomma, una piccola fresa), causando una conseguente rigenerazione della pelle dopo essere stata “torturata”! Insomma, il principio non è molto diverso da quello del DermaRoller, ma ad un “livello superiore”!

ClioMakeUp-Rimedi-Contro-Le-Smagliature (14)Per quanto splatter, sembra molto efficace: prima e dopo diverse sedute di dermoabrasione. Credits: dermatologiaestetica.eu

La dermoabrasione è però un vero e proprio intervento chirurgico dai prezzi che possono andare dai 100 ai 250 euro a seduta, che si ripropone di migliorare molto l’aspetto delle smagliature, sebbene non sia in grado di eliminarle completamente.

VIA LE CELLULE MORTE CON L’ACIDO GLICOLICO

L’acido glicolico è uno dei rimedi più quotati contro le smagliature, poiché riesce ad eliminare lo strato di cellule morte che si trova sulla parte più superficiale della pelle e riuscendo, quindi, a renderle meno visibili.

ClioMakeUp-Rimedi-Contro-Le-Smagliature (15)

Inoltre, l’acido glicolico stimola la pelle a produrre più elastina e collagene, sostanze grazie alle quali la pelle rimane morbida ed elastica.


LASER, PEELING E ACIDO BOSWELICO PER UNA PELLE PIÚ BELLA

Infine, tra i rimedi più efficaci contro le smagliature non va dimenticato il laser, che riesce a stimolare nuovamente la circolazione del sangue là dove è stata interrotta dalle smagliature; il peeling, che ha come principio di fondo lo stesso dell’acido glicolico eliminando lo strato in superficie della pelle e…L’acido boswelico!

ClioMakeUp-Rimedi-Contro-Le-Smagliature (16)Credits: cure-naturali.it

Questo acido si chiama così poiché derivato dalla Boswellia, una pianta che ha tante proprietà tra cui quella di ridurre la produzione dei radicali liberi. Con questa azione, che risulta antinfiammatoria, l’acido boswelico riesce a rendere più morbida ed idratata la pelle, prevenendo e migliorando le smagliature.

Se vi è piaciuto questo post sulle smagliature, potreste trovare curiosi da leggere anche:

1) LA DEMOCRAZIA DELLE SMAGLIATURE: CELEBS E IL LORO CORPO POST PARTO!

2) MICRONEEDLING O DERMAROLLING, DI CHE COSA SI TRATTA E LA MIA ESPERIENZA!

3) IL DRY BODY BRUSHING E TUTTE LE ULTIME TENDENZE DELL’ESFOLIAZIONE

4) LAMMILY, LA BAMBOLA DALLE PROPORZIONI DI UNA NORMALE 19ENNE, SMAGLIATURE INCLUSE!

Ragazze che ne dite, siete intrigate dalla dermoabrasione oppure preferite buttarvi su creme classiche come la Somatoline o su rimedi naturali come l’olio di Argan? Rosse o bianche, le smagliature spesso e volentieri ci fanno compagnia e se vi va, condividete nei commenti le tappe della vostra lotta contro di loro eheh! Un bacione bellezze!