Ciao a tutte!

Sia che facciate parte dei fan di Uomini e Donne, sia di chi ha visto per sbaglio mezza puntata e ha deciso di averne abbastanza :-), è innegabile che sia uno dei programmi più chiacchierati degli ultimi anni, un vero e proprio fenomeno mediatico!

Catalogato da molti come trash – non solo per i suoi partecipanti, ma anche per i toni polemici, le discussioni accese e per il contenuto stesso della trasmissione – Uomini e Donne è stato anche spesso oggetto di parodie, tra cui la più famosa è quella di Zelig.

Ma il programma va avanti ormai da una 15ina di stagioni e dato che, ci piaccia o no, è entrato a far parte della nostra cultura pop, abbiamo pensato di proporvi una selezione delle troniste considerate più belle e sexy. Alcune di loro hanno avuto successo, altre sono molto attive sui social, altre ancora sono svanite nel nulla. Ciò che le accomuna, oltre ad essere state troniste, è anche naturalmente un look super curato. Incominciamo!

ClioMakeUp-troniste-piu-belle-1

Per chi non avesse mai visto Uomini e Donne, ecco in estrema sintesi come funziona il programma: per ogni stagione vengono nominati i tronisti, ragazzi e ragazze in cerca dell’anima gemella. Nel corso del programma conosceranno vari “pretendenti” (chiamati corteggiatori o corteggiatrici) con cui potranno interagire durante la trasmissione stessa e, a partire dalla stagione 2003, anche in brevi incontri detti “esterne” e ripresi dalle telecamere; alla fine dovranno fare la loro scelta. In alcuni casi, relazioni nate durante il programma sono poi proseguite nella vita reale. A partire dal 2010 è stata inoltre introdotta la nuova tipologia del Trono Over in cui i partecipanti hanno dai 40 anni in su.
Ma veniamo quindi alle troniste più belle di Uomini e Donne!

TERESANNA PUGLIESE

ClioMakeUp-troniste-piu-belle-1-teresanna-pugliese

Prima corteggiatrice e poi tronista, Teresanna Pugliese è stata protagonista di complicate vicende amorose dentro e fuori dallo show, tenendo i telespettatori col fiato sospeso. Napoletana, oggi è mamma e piuttosto attiva sui social.


ClioMakeUp-troniste-piu-belle-2-teresanna-puglieseVia Facebook

Tra le varie troniste è una di quelle che ci ha più colpito per il suo look romantico e femminile: il trucco è quasi sempre focalizzato sullo sguardo con smokey leggeri e sfumati, mentre le labbra restano generalmente nude e solo di rado indossano un rossetto acceso.

ClioMakeUp-troniste-piu-belle-3-teresanna-puglieseVia Facebook

ClioMakeUp-troniste-piu-belle-4-teresanna-puglieseVia Facebook

ClioMakeUp-troniste-piu-belle-5-teresanna-puglieseVia Facebook

ELGA ENARDU

ClioMakeUp-troniste-piu-belle-6-elga-enardu

Sorella gemella di Serena, altra partecipante del programma, la sarda Elga Enardu ha formato con Diego Daddi una delle coppie “storiche” di Uomini e Donne. Si tratta di una delle unioni più durature, in quanto pare che i due stiano insieme ancora oggi.

ClioMakeUp-troniste-piu-belle-7-elga-enarduVia Instagram

Anche Elga è presente sui social ma non osa più di tanto con il trucco; solitamente appare acqua e sapone, con rare eccezioni:

ClioMakeUp-troniste-piu-belle-8-elga-enarduVia Instagram

PAOLA FRIZZIERO

ClioMakeUp-troniste-piu-belle-9-paola-frizziero

Per i telespettatori, la coppia “Paola e Salvatore” è stata tra quelle che hanno regalato più emozioni: lei era la classica ragazza della porta accanto, lui un bellissimo modello. Paola, col tempo, ha cambiato look e fidanzati finché… Non è sparita nel nulla. Ad oggi i giornali di gossip hanno fatto sapere che si è sposata e conduce una vita tranquilla e lontana dai riflettori.

RAMONA AMODEO

ClioMakeUp-troniste-piu-belle-10-ramona-amodeo

Napoletana, Ramona Amodeo si è anch’essa allontanata dalla televisione, puntando sugli studi: si è laureata nientemeno che in Fashion Styling e Trucco con una tesi su Brigitte Bardot; è molto presente sui social e appassionata di make-up.

ClioMakeUp-troniste-piu-belle-11-ramona-amodeoVia Instagram

MONICA PISANO

È un’altra delle troniste che hanno proseguito nella vita reale la relazione intrapresa nella trasmissione. Monica Pisano ha avuto ben tre figli (un maschietto e due gemelline) dal suo ex corteggiatore Nicola Foderaro.

ClioMakeUp-troniste-piu-belle-12-monica-pisanoCredits: @‪mondoreality.com‬

Finora abbiamo ricordato solo ragazzi e ragazze bellissime, ma non è sempre stato così: lo sapevate che il primo tronista era un signore di mezza età in cerca di una compagna? Nella nostra gallery qui sotto trovate i tronisti più celebri o curiosi di Uomini e Donne:

I tronisti più celebri o curiosi di Uomini e Donne

Volete invece vedere altre troniste che, dopo aver lasciato Uomini e Donne, in alcuni casi continuano a far parlare di sè attraverso i social, dove spesso sfoggiano look interessanti? Allora dovete solo girare pagina!