Ciao a tutte!

Oggi si torna a parlare di mattoni-rossetto con Catrice! Vi mostreremo infatti i Matt Lip Artist 6hr, dei rossetti che promettono una tenuta di ben sei ore, colore intenso e dalla texture soffice ad effetto velluto.

Secondo il brand sono dei rossetti in grado di dare una piacevole sensazione di leggerezza con una texture che permetterebbe di avere labbra super mat senza seccarle. Sarà davvero così?! Scopriamolo insieme! 😉

cliomakeup-recensione-rossetti-mat-lip-artist-6-ore-1

MATT LIP ARTIST 6HR CATRICE

cliomakeup-recensione-rossetti-mat-lip-artist-6-ore-2

All’interno ci sono 3g di prodotto mentre dalla data di apertura durano ben 36 mesi. Il prezzo è di 4,16€ e i colori disponibili sono sette: 010 Bare Nude’s Soul, 020 Best Rosebuddies Forever, 030 Barberry Hopping, 040 HibisKiss-Proof, 050 Fashion Reditorial, 060 Merl’oh!, 070 First Brown Ticket. I colori che abbiamo avuto modo di testare per questa recensione sono: 030 Barberry Hopping e 040 HibisKiss-Proof.



INCI MATT LIP ARTIST 6HR CATRICE

cliomakeup-recensione-rossetti-mat-lip-artist-6-ore-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti di questi rossetti: Coco-Caprylate/Caprate, Octyldodecanol, Isostearyl Neopentanoate, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Kaolin, Cera Microcristallina (Microcrystallinw Wax), Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Ozokerite, Methoxy Peg-17/Methoxy Peg-11/Hdi Isocyanurate Trimer Crosspolymer, Tocopherol, Lecithin, Hdi/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Ascorbyl Palmitate, Silica, Citric Acid, Parfum (Fragrance), CI 15850 (Red 7 Lake), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium Dioxide).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-rossetti-mat-lip-artist-6-ore-4

Sul web sono dei rossetti molto apprezzati soprattutto per la loro pigmentazione e la loro durata. Dicono che l’applicazione sia molto facile e veloce dato che, a quanto pare, le labbra si colorano subito! L’unico fattore “negativo”, su cui concordano in tanti, è che non durano sei ore!

SWATCH

Passiamo subito agli swatch di questi prodotti. Qui sotto potete vedere le fotografie dei due rossetti provati sia con luce naturale che con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-rossetti-mat-lip-artist-6-ore-5040 HibisKiss-Proof, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-mat-lip-artist-6-ore-6040 HibisKiss-Proof, swatch realizzato con luce artificiale.

Il colore risulta, sin da subito, bello omogeneo e pigmentato. La texture è morbida: all’inizio lascia il rossetto leggermente lucido ma dopo un po’ di tempo si asciuga lasciando un finish mat.

cliomakeup-recensione-rossetti-mat-lip-artist-6-ore-7030 Barberry Hopping, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-mat-lip-artist-6-ore-8030 Barberry Hopping, swatch realizzato con luce artificiale.

I colori testati risultano piuttosto simili sia dallo swatch che poi applicati sulle labbra. Il numero 040 è leggermente più scuro rispetto al numero 030, Barberry Hopping. Ad ogni modo entrambi mostrano le stesse caratteristiche.

TEST – APPLICAZIONE

Veniamo ora al test sulle labbra! Si applicano davvero così facilmente? Vediamolo subito! 😉

cliomakeup-recensione-rossetti-mat-lip-artist-6-ore-9Labbra la naturali, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-mat-lip-artist-6-ore-10Labbra naturali, fotografia realizzata con luce artificiale.

Prima di mostrarvi i rossetti però vogliamo farvi vedere le labbra al naturale: questo vi servirà a capire il “grado” di copertura di questi rossetti.

cliomakeup-recensione-rossetti-mat-lip-artist-6-ore-11040 HibisKiss-Proof, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-mat-lip-artist-6-ore-12040 HibisKiss-Proof, fotografia realizzata con luce artificiale.

L’applicazione sulle labbra risulta, come dicono anche sul web, molto facile e veloce: grazie alla texture cremosa si applicano in tutta facilità, riuscendo anche ad avere dei contorni abbastanza definiti. Come detto anche precedentemente all’inizio mostrano un po’ di finish lucido che scompare man mano che il prodotto si asciuga.

cliomakeup-recensione-rossetti-mat-lip-artist-6-ore-13030 Barberry Hopping, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-mat-lip-artist-6-ore-14030 Barberry Hopping, fotografia realizzata con luce artificiale.

Non si tratta di un prodotto no-transfer ed è forse anche questo uno dei motivi per cui non tende a seccare (fortunatamente) le labbra! 😉 In fatto di durata possiamo dirvi anche noi che abbiamo notato come non durino sei ore ma all’incirca 3: dopo qualche ora infatti il colore tende a “sparire” dalle labbra lasciando però una leggera colorazione (abbiamo anche notato come, a volte, tende ad entrare nelle pieghette). Non super invece la prova pranzo/cena e tende a stamparsi su bicchieri/tazzine da caffè! 😉

TIPS AND TRICKS

Per questo genere di rossetti, nonostante siano abbastanza cremosi, raccomandiamo di avere labbra ben idratate: abbiamo infatti notato come tendono a mettere in evidenza le pellicine sulle labbra per cui la parola chiave per labbra perfette (non smetteremo mai di ripeterlo!) è: idratazione! 😉 Se volete invece una tenuta superiore vi consigliamo di utilizzare una matita labbra dello stesso tono per delineare i contorni delle vostre labbra.

RIASSUMENDO

Durata: 3 – durano abbastanza a lungo anche se non sei ore come proclamato dal brand. In caso di pasti “leggeri” possono resistere ma normalmente il colore si attenuta dopo pranzo/cena e necessita di essere riapplicato.

Pigmentazione: 4 – l’intensità di questi rossetti è molto buona, già con una sola passata sono in grado di coprire bene le labbra!

Comfort sulle labbra: 4 – grazie alla loro texture non tendono a seccare troppo le labbra e lasciano una sensazione ad effetto velluto.

Tendenza a non sbavare: 3 – dopo un po’ di ore tendono, a volte, ad entrare nelle pieghette.

Fedele alle promesse: 3 – non dura sicuramente sei ore ma si tratta di un buon rossetto in grado di dare colore pieno al primo colpo!

VOTO FINALE: 3

Come voto non possiamo dare un 4 pieno dato che in fatto di durata ci ha un pochino deluse ma si tratta comunque di un buon prodotto! Il colore è bello pieno (anche se i due presi sono piuttosto simili) e non tendono a seccare le labbra. Oltretutto il prezzo è sicuramente un punto a favore! 😉

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Se volete vedere altre recensioni di rossetti potete trovare tutto qui:

1) RECENSIONE ROSSETTI MATT MATT MATT ESSENCE!

2) RECENSIONE ROSSETTI ROUGE MAT SEPHORA!

3) RECENSIONE ROSSETTI OMBRE LIP DUO NYX!

Ragazze anche questa recensione rossetti Matt Lip Artist 6hr Catrice finisce qui. Voi avete già avuto modo di provarli? Cosa ne dite, vi piacciono? Li proverete? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qui sotto! Un caro saluto dal TeamClio!

13 COMMENTI

  1. Ricomincio con gioia a rileggere le recensioni dei prodotti visto la mancanza della gallery.. sinceramente non ho mai avuto problemi tecnici con la gallery ma la trovavo scomoda quindi preferivo rinunciare in partenza..ergo grazie mille per non averla inserita, trovi che così il post sia decisamente più scorrevole

  2. Giuro che stavo per commentare la stessa identica cosa! Al di là del prodotto in sè, finalmente ricomincio a leggere le recensioni che avevo abbandonato. Grazie a tutto lo staff per aver tolto le gallery!

  3. Non male… Sarei stata curiosa di vedere gli altri colori della collezione. Una chance potrei dargliela!

  4. Carini, ma se proprio devo investire sull’ennesimo rossetto, preferisco quelli classici in stick, da brava vittima del packaging… più che altro mi sembrano un prodotto senza infamia né lode, certo il prezzo è basso però non mantengono le promesse… Grazie team per il vostro lavoro! 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here