Ciao ragazze!

Sentite un po’ che notizia pazzesca ho letto di recente su dailymail.co.uk, un’importante testata giornalistica (online) britannica: “Cara Delevingne e le sue portentose sopracciglia incolpate del calo di vendite di pinzette per sopracciglia”.

cara-delevingne-reserved-spring-summer-2013-22

Effettivamente ci eravamo tutte accorte del grande ritorno delle sopracciglia folte e scure e probabilmente eravamo ben consapevoli del fatto che Cara avesse contribuito in modo fondamentale al rilancio di questo trend, che nel corso degli anni ha spesso caratterizzato i look di alcune celebrità, come Audrey Hepburn, Elizabeth Taylor, Brooke Shields e, sempre recentemente, Keira Knightley, Lily Collins e Lucy Hale:

3080017059_1_7_Do5lwWsE
Elizabeth Taylor
Audrey-Hepburn
Audrey Hepburn
Brooke Shields
Brooke Shields
Keira Knightley
Keira Knightley
trucco-occhi-e-sopracciglia-di-lily-collins
Lily Collins
Lucy Hale
Lucy Hale
tanti anni fa… per il video della mia tesi, Io , Vale, Giuli e le sopracciglia del mitico Elio

 



Cosa dicono i dati?

-Calo delle vendite di pinzette

-Calo dei termini “pinzetta” e “plucking eyebrows” (ovvero depilazione delle sopracciglia) su Google a partire da Novembre 2012

-Crescita dei termini “sopracciglia folte” e “Cara Delevingne”

-Aumento di vendite di prodotti per curare, disegnare, riempire e rinfoltire le sopracciglia

-Aumento degli interventi di trapianto di sopracciglia (vengono impiantati i bulbi dei propri capelli!)

Personalmente trovo che questi dati siano super-interessanti, perché ci fanno capire che alcuni trend non restano solo sulla carta patinata delle riviste, ma vengono realmente messi in pratica dalle donne di tutto il mondo!

E voi vi siete fatte contagiare dalla mania per le sopracciglia folte? Cercate di ottenere anche voi questo look o restate fedeli alle pinzette? Correggetemi se sbaglio, ma sono sicura che moltissime di voi, dotate naturalmente di una “cornice” ben definita e bella folta, abituate magari ad essere prese in giro durante l’adolescenza, si siano ritrovate ad essere invidiatissime da tutti, proprio per quest’accessorio così “alla moda”! 😉

elio-vanity-23-2011_650x435
Anche Elio ha contribuito a rilanciare questo trend hehe 😉
...
banner post_footer_mobile
Post PrecedentePiastra per capelli a vapore
Prossimo PostPrima e Dopo: non è tutto oro quello che luccica!

180 COMMENTI

  1. buongiorno a tutti…!
    Io, grazie signore grazie, le ho folte e con una forma piuttosto accettabile (non ho l’ala, come vorrei, ma va bene lo stesso).
    Ogni sera curo ciglia e sopracciglia con prodotti specifici e sono soddisfatta

  2. Io da piccola venivo sempre presa in giro per le mie sopracciglia folte.
    Andando poi dall’estetista per cercare di dargli una forma non da “cartone animato” mi hanno sempre detto che”questa e la tua forma piu sottile non si può”.
    Quindi le ho abbastanza folte vicino al naso e via via piu sottili ma non troppo..
    Infatti recentemente ho proprio detto al mio fidanzato “visto? Io sono alla moda” le pinzette le uso cmq per togliere quelle che per me son di troppo..

  3. Buongiorno…io lo stesso ho le sopracciglia abbastanza folte…cerco xo’di tenerle in ordine andando dall’estetista che mi fa la ceretta (anche se dicono che a lungo andare fa cadere la palpebra…sara’vero?!)e se proprio ne ho bisogno uso la pinzetta….xo’un sopracciglio ben definito e curato fa risaltare anche il makeup no?!baci clio

  4. Anche le sopracciglia secondo me trand o non trand vanno portate in base al proprio viso e ai propri tratti. Io ho sopracciglia folte e scure ma ho un viso piccolo, minuto e la fronte bassa. Se lasciassi le mie sopracciglia naturali avrei la faccia tutta ricoperta di peli!!!Assolutamente PINZETTE e sopracciglia fine! Con una bella forma e belle corpose ma pur sempre fine. Mi piacciono fine, mi sono sempre piaciute indipendentemente dai trand e poi non potrei fare altrimenti per essere presentabile…

  5. Ciao Clio, proprio nella mia adolescenza avevo delle belle sopracciglia folte e mi sono sempre ostinata a toglierle proprio perché andavano di moda quelle sottilissime! Il risultato? Non mi sono mai più ricresciute belle folte come un tempo, la forma c’è sempre, ma ora sono costretta a riempirle con un ombretto adatto!

  6. Fedelissima alle pinzette!!!!!!! Boh, sarà abitudine, ma credo che le sopracciglia folte stiano bene a poche….. Le star qui sopra sono bellissime (soprattutto Elio!!! 😀 ) ma come per il trucco penso vada visto il tipo di viso…

  7. Credo ke le sopracciglia non possano essere cambiate molto, c’è ki le ha doppie, ki sottili.. onestamente le preferisco sottili, prima le portavo sottili ma era davvero troppo infatti togliendole sempre, le stavo perdendo.. ora non sono doppie ma hanno un bel garbo, poi sono belle lunghe e ad ala di gabbiano.. mi piacciono tanto!!
    Quelle delle star sopra non mi piacciono x niente..xD

  8. mi piacciono molto le sopracciglia di elizabeth taylor, keira knightely e lucy hale, sono folte, ma non eccessivamente. questo post capita proprio a fagiolo, domani vado a farmi, per la prima volta, le sopracciglia, le ho foltissime e nere, nonostante i miei capelli siano castano chiaro, credo che le terrò folte, ma voglio dargli una bella forma.

  9. le mie sopracciglia non sono mai state troppo folte quindi quello che ho sempre fatto è togliere i peletti in eccesso e snellirle verso la fine. Queste sopracciglia super forte mi danno l’impressione di una persona poco curata, anche nei maschi! W le pinzette 😀

  10. Onestamente resto fedeli alle mie pinzette, ma cmq ho sempre odiato il troppo fine o il troppo folto su di me.. non mi ci sento a mio agio, preferisco la versione sono folte ma non troppo! Poi ogni viso dovrebbe trovare la forma più adatta secondo me 😉

  11. Folte come quelle di Cara sono belle, su di lei però. Anche le altre ragazze/donne che hai scelto stanno bene (anche se la maggior parte non le ha così folte come
    Cara), fatta eccezione per Lily Collins, a cui le sopracciglia così appesantiscono un sacco lo sguardo. Insomma, folte si ma con criterio!
    Poi non si può comunque abbandonare del tutto la pinzetta: fatta eccezione per poche fortunate, anche se la forma è già bella in genere va comunque un po’ “pulita”, per renderla più definita.

  12. Io uso generalmente le pinzette x togliere quei maledetti peletti che mi spuntano sopra al naso…non le ho mai usate x modellarmi le sopracciglia dato che mi piacciono così come sono!!!

  13. Io trovo che la sopracciglia folta ma ben curata ringiovanisca. Pertanto consiglio a chi ha superato la 40ina (come me) di evitare sopracciglia troppo sottili, soprattutto se la palpebra inizia a cedere un po’.

  14. Ciao Clio! Ho sempre avuto le sopracciglia piuttosto folte e mi sentivo a disagio così sono anni ormai che le “sfoltisco” ma le lascio un po’ “grosse”, spesse. La mia estetista nn le assottiglia tanto per fortuna, dice che sarebbe innaturale per il mio viso e la mia figura. Però ti sembrerà strano, ma ora le devo infoltire e scurire con la matita perché sono imbiondite! Erano un castano bello scuro e adesso sono castano chiaro..

  15. ciao clio io vengo da una generazione di sopracciglioni!!! mi hanno quasi sempre preso in giro i miei amici ma e mie amiche erano pazienti….adesso le mie amiche mi invidiano xkè sn foltissime…..vendetta vera!

  16. io purtroppo ho delle sopracciglia sfigatissime e da una vita sono alla ricerca del prodotto perfetto (ancora non l’ho trovato) alcuni anni fa avevo provato anche a fare il tatuaggio ma insomma non ero proprio soddisfatta ! Ho visto da Sephora il nuovo volumizzatore di sopracciglia di Benefit che prendero’ sicuramente sperando che funzioni altrimenti finirà nel mio cassetto stracolmo di prodotti per sopracciglia ! Qualcuna l’ha per caso già provato ???

  17. Ciao Clio a 20 anni per la prima volta ho fatto le sopraciglie con la pinzetta ….nn ti dico i dolori e da li nn lo mai più toccate e nn mi sono mai creata un problema

  18. Ciao cliuzza XD,io ho 15 anni e sono bionda ma ho le sopracciglia scurissime e abbastanza folte.La mia estetista dice che non vuole stravolgere troppo la forma e quindo mi toglie solo quelle in eccesso e tutto sommato mi vanno bene così…..ciaooo

  19. Ciao Clio!! Si anche la mia estetista si mantiene sulla forma delle mie sopracciglia, togliendo solo quelle in eccesso per darmi un look più fresco e pulito 🙂 baciooooo

  20. Ciao Clio! io adoro le sopracciglia folte e ben definite – sarà che le mie sono rade e anche piuttosto chiarette (anche se l’olio di ricino mi ha aiutata davvero davvero tanto) ??! secondo me sono un elemento fondamentale del viso, lo trasformano ed incorniciano lo sguardo, lo rendono più espressivo. penso anche però che non tutte abbiano un viso adatto alle sopracciglia Cara- style, su di me starebbero malissimo ad esempio e mi appesantirebbero troppo lo sguardo, oltre a risultare piuttosto innaturali. Quindi, non senza un pizzico di gelosia nei confronti delle giovincelle o non dotate di super sopracciglia belle folte che non hanno bisogno di matite, ombretti, gel e chi più ne ha più ne metta, mi limito a riempirle e a definirle senza esagerare!

  21. Io da adolescente avevo delle sopracciglia orrende, non solo foltissime, ma anche disordinate e senza forma perché ho i peli tendenzialmente ricci. Mia mamma non mi ha permesso di farmele per diversi anni, quindi, appena ho potuto dire la mia, me le sono letteralmente depilate a zero, proprio perché con i peli ricci non riuscivo a ottenere una forma decente, e leva leva son rimasta quasi senza. Fortunatamente ad un certo punto ho capito di aver esagerato e ho ricominciato a farle crescere. Sono passata da tutte le non-forme possibili immaginabili, ottenute casualmente levando un pelo qui e uno là, poi quando ho cominciato a vedere i tuoi video anni fa, ho cercato di dargli una forma sensata. Adesso dopo vari anni sono abbastanza soddisfatta: è pur sempre una lotta con i peli ricci, ma con matita, ombretto e gel fissante, qualcosa di decente riesco ad ottenerlo!

  22. ciao Clio! io da adolescente le avevo foltissime e mi vergognavo un sacco!!!! ora dico che per fortuna mia mamma mi vietava di togliermene troppe e mi limitavo a “pinzettare” un po’ sopra il naso (e tuttora lo faccio) e nella parte inferiore per definire la mia forma naturale!! grazie mamma! e comunque, anche se prima o poi ritorneranno di moda quelle fini e sottili (perchè la moda è ciclica) a me piaccione le mie così come sono! baci

  23. Ma per carità, le sopracciglia da bifolco mi danno un senso di trascuratezza e quasi schifo!!! Ok quelle folte, ma per favore togliete quelle centrali… tipo donna primitiva… bleah!!! Viva le pinzette, kit vari per sopracciglia!!! 🙂

  24. Sono l’unica a non essermi mai accorta di questo mondo di sopracciglia? Insomma, sono sopracciglia, mica capelli! Io mi son sempre limitata a pensare che la si togliessero solo quei peletti che fuoriescono dalla propria “forma naturale”! Non saprei nemmeno definire le mie sopracciglia (?!)
    Comunque quelle cosi spesse le trovo proprio bruttine, soprattutto quelle di Lily Collins sono unguardable!! Eheh

  25. Ciao Clio…:) Io di natura ho le sopraciglia folte, poi crescendo me le facevo finissime, ma da circa 1 anno, ho notato che sto meglio con le sopraciglia piu folte, uso la pinzetta per togliere i peletti in ecesso…:)
    6 una grande…..!!!!! vero ragazze?

  26. io ho 17 anni e mezzo e disegno le sopracciglia nè folte e nè sottilissime, diciamo una misura giusta 😛 .. ho avuto sopracciglia sottili però non mi piacevano molto , non mi piaceva molto la forma che dava al mio viso .. mi piacciono molto quelle di Lucy Hale , secondo me sono PERFETTE *-*!

  27. Ciao Clio, é possibile che alcune persone si facciano influenzare dalle fotografie e dalla moda, purtroppo, dico io. In questo caso, come hai scritto, si venderanno meno pinzette, ma aumenteranno quelle di matite e trapianti di sopracciglia.
    Qualcuno guadagna, qualcun’altro perde. O magari sono proprio gli stessi che mentre creavano il bisogno attraverso foto e redazionali, spostavano/ampliavano i propri investimenti dalla vendita di pinzette, alla chirurgia plastica.

    Da un pò di tempo si vedono foto di modelle/attrici, affette da diastema interincisivo (denti incisivi troppo separati); é un difetto che viene anche curato con l’apparecchio. L’input mediatico ci comunica che ora non é più vero, quello che era un difetto da correggere si é trasformato in una inezia, trascurabile, anzi gradevole alla vista.
    Molte persone trascureranno di curare l’arcata dentale, altre, più influenzabili e sfortunate, si faranno separare chirurgicamente gli incisivi.
    Poverette…

    In Corea invece stanno lanciando il sorriso permanente, un intervento che piega gli angoli della bocca verso l’alto per sentirsi sempre soddisfatte e felici! 😀
    http://www.youtube.com/watch?v=wDSGt0b439Y#t=60

    Che vuoi che ti dica… i soldi devono girare.

  28. Io le sto facendo crescere proprio in questo momento! Sono in giro con i peletti non fatti, sembro super trascurata ahahah

  29. A me non piacciono proprio le sopracciglia così folte, sembrano ritornate all’era della pietra. Ovviamente non mi piacciono nemmeno fine fine mi piacciono normali hehe *

  30. dipende sicuramente dal tipo di viso, dal colore dei capelli e delle sopracciglia..su un viso tipo di monica bellucci delle belle sopracciglia definite sono perfette.. mentre preferirei cara con delle sopracciglia meno selvatiche!!!! w le pinzette!!!!!!!!

  31. Mi piacciono le sopracciglia folte, purchè siano bencurate ed in armonia con il resto del viso. Ad esempio su un viso piccolo di sicuro non starebbero bene…comunque il trend mi piace.

  32. Sicuramente preferisco le sopracciglia folte come quelle di Cara a quelle sottilissime disegnate/tatuate che secondo me danno un’aria di finto assurda 🙂 io le ho abbastanza sottili di natura (normali via), tempo fa le sistemavo con la pinzetta ma ora ho smesso…le sopracciglia troppo simmetriche secondo me invecchiano il viso, non mi piacevano:) certo Cara è un’esagerazione, ma penso che in fondo questa moda sia utile, almeno per le ragazze con le sopracciglia folte, non si sentiranno costrette a “pinzettare” !!! 😀

  33. Clio credo di essere l’unica sfigata che aveva delle sopracciglia normali e nella preadolescenza dietro a quelle turbe che ti assalgono improvvisamente ha fatto un gran casino! Ovvero da quattordicenne babbucchiona una sera ho spinzettato come una pazza e ne ho levate troppe … il risultato? Non mi sono mai ritornate come prima e oggi a quasi 30 anni sono costretta ad infoltirle con la matita ogni volta che esco di casa perché mi manca proprio il pezzetto iniziale … la gente non ci crede ma nemmeno io so spiegarmi come mai non sono mai più ricresciute in quella zona …tra l’altro ho anche una vagonata di capelli!!! :((( Tu hai qualche teoria in proposito? In ogni caso ti ringrazio per tutte le volte che fai vedere come fare ad infoltirle col trucco, ho imparato moltissimo!!! A parte questo comunque credo che la forma e lo spessore (per chi ce l’ha :))), non come me) dovrebbero essere adattati al tipo di viso e ai lineamenti …in modo da formare un insieme armonioso, diciamo … Ciao!!!

  34. hai ragione! la moda dello spazio tra i denti è una cosa insensata!! L’apparecchio (sempre quando ce lo si può permettere…) andrebbe messo…avere i denti dritti non è solo bello a vedersi ma è anche salutare 🙂
    per le sopracciglia è diverso, infondo la loro funzione sarebbe quella di non far finire il sudore della fronte negli occhi! Quindi delle sopracciglia spesse sono anche più utili a questo scopo, forse è anche per quello che tante ragazze le hanno folte al naturale!
    In linea di massima comunque penso bisognerebbe lanciare il messaggio che è bello…cio’ che una ha!! Perchè in fondo è vero.. 🙂

  35. Brava! Fai bene a non stravolgere il tuo tipo di sopracciglia!! Certo è sempre bene curarle, ma non dimentichiamoci che le caratteristiche che “Madre Natura” ci ha dato sono quelle che ci stanno meglio :))

  36. Sì, decisamente le sopracciglia hanno un’importanza inferiore a quella dei denti; anch’esse però se vengono rimosse abitualmente, tendono a non ricrescere, alterando l’equilibrio naturale del viso, e foraggiando poi quel giro di soldi che investe appunto sulla creazione del bisogno delle ciglia folte nel futuro, come ha investito sulla creazione del bisogno delle ciglia sottili nel passato.
    Occorre in primis che le persone siano dotate di personalità ed autostima proprie, e capacità di critica e consapevolezza poi.

  37. Ho sempre odiato le sopracciglia ridotte e due fili sottili sottili, ma anche quelle così folte sono inguardabili! Pure su Cara Delevingne che secondo me sembra un ragazzino truccato! Da un eccesso all’altro

  38. Adoro curare le sopracciglia e ho acquistato già da due anni le formine, forbicine e tutto il necessario….Mi piacciono folte, ma assolutamente non così folte e scure. Le trovo orribilmente uguali a Peo Pericoli…. Belle folte, ma con eleganza!

  39. Certo! Alle mode bisogna accostarcisi sempre con una buona dose di buon senso… ovvio che una ragazza che, come me, ha le sopracciglia abbastanza sottili non può mettersi lì a ricalcarle con un bel matitone nero! ahah! Tanto meno farsi un “trapianto di sopracciglia”!
    Per fortuna esistono blog come questo dove si parla di cose per donne “comuni mortali” invece che per “donne partorite da Photoshop” !!

  40. In genere non mi sono mai piaciute le sopracciglia folte…non le ho fini ma sono piuttosto rade, da quando ho scoperto le matite per sopracciglia (grazie a te Clio!) mi stanno molto meglio, anche se essendo bionda non é stato facile trovare il colore giusto 🙁 dipende tanto dalla forma del viso e degli occhi perchè in alcuni casi appesantiscono parecchio lo sguardo

  41. andrebbe fatta una piccola differenziazione fra sopracciglia folte e sopracciglia grosse. Ad esempio Keira ha delle sopracciglia grosse ma non estremamente folte, certamente curate, ma mantengono una forma molto naturale al limite dell’incolto. Al contrario, Cara ( le cui sopracciglia non fanno affatto impazzire ) ha sopracciglia molto allungate verso l’esterno, ma ha poca “altezza”, infatti sono piuttosto delineate e molto, molto folte, moltissimi peli insomma. Fra quelle che hai citato le due categorie si potrebbero comporre così:
    -sopracciglia grosse/importanti ( ovvero piuttosto piene in altezza e non estremamente folte ) capitanata da keira e a seguire la hepburn e la shields
    -sopracciglia folte ( molti peli, molto fitti ) come quelle di cara-elizabeth-lily e lucy hale

    le prime le trovo molto molto belle. Ringiovaniscono e danno un aspetto molto naturale.
    Le seconde invece appesantiscono un po’ la zona occhi e diventano un po’ troppo protagoniste.
    in ogni caso molto molto meglio di tutte quelle atroci spinzettature selvagge degli anni passati, tra l’altro fatte ( tecnicamente) malissimo con ricrescite di tronchi al posto di peletti.

  42. io rimango fedele all’ idea di ricoprire i buchetti con la matita per sopracciglia o aggiustarle con forbici, pinzette o addirittura cera ma MAI all’ idea un intervento per loro! .. che schifo! e poi le sopracciglia folte non stanno bene a tutte le donne ma solo ad alcune! ciao bacioo :**

  43. in effetti qualche tempo fa, guardando sia te che la giuly, ho pensato Caspita uno passa 15 anni della propria vita a togliere sopracciglia (tipo me che ne ho sempre avuto da vendere!) per finire a doversele addirittura Colorare, Truccare, insomma ditelo come volete, quando poi ne ha pochissime e tornano in Auge! certo che siamo proprio comiche.. 🙂 eri tu che avevi detto che le sopracciglia un po’ più folte e scure fanno sembrare più giovani? be io me le tengo allora!

  44. ciao ho letto quello che hai scritto… io le avevo belle massicce… tipo elio e le storie tese e un giorno ho fatto come te e ho tolto un bel pò di sopraciglia e sai che anche a me in una parte non crescono più, non so perchè ho proprio un buco vicino all’inizio…. chi sa perchè???? che poi mi ricrescono normalmente ovunque tranne lì…. siamo “spelacchiate”!!!! e vabbè!!!! per fortuna esistono le matite per sopraciglia!!!!

  45. Esatto anche io nello stesso punto! E vabbé pazienza ci sono le matite!!!! E’ che io veramente ho fatto una scemenza perché ne avevo già piuttosto poche ma quando hai quell’età lì sei un po’ defi … Mi hanno anche detto che poteva essere colpa di due momenti di grande crisi e stress che ho avuto nella mia vita durante i quali mi cadevano anche un sacco di capelli, ma sono capitati a distanza non so se davvero posso dare colpa a quello … Ciao!!!

  46. Io purtroppo ne ho molto poche ma cmq al livello di Care non mi piacciono……li sono un po’ troppe 😉

  47. Beh, Cara senza quelle sopracciglia non sarebbe lei. Mi piacciono molto anche Lucy Hale, che le ha un po’ folte ma molto curate, Keira Knightley, Elizabeth Taylor e Audrey Hepburn. Un po’ meno quelle della Collins e della Shields.
    A me, personalmente, troppo sottili non piacciono. Mi piacciono anche un po’ folte, ma comunque curate. Poi, ovviamente, dipende dal viso: io le ho folte, ma non troppo, e so che non starei per nulla bene con delle sopracciglia sottili e penso sia lo stesso il viceversa.

  48. Io ho le sopracciglia naturalmente piuttosto sottili e rade, soprattutto nella parte finale. Non ho mai avuto il desiderio di averle piu’ folte: una volta ogni 2/3 mesi circa vado dall’estetista per aggiustare un po’ la forma ed in passato le ho scurite -se vado al mare d’estate diventano chiarissime. Le sopracciglia di Keira Knightley e quelle di Audrey Hepburn mi piacciono: sono spesse, ma non esageratamente folte e risultano molto naturali. Le altre invece mi danno idea di trasandato.. Secondo me le sopracciglia dovrebbero incorniciare l’occhio, non appesantirlo e quelle troppo spesse e folte trovo tolgano luce allo sguardo. Ciao!

  49. io ho delle sopracciglia molto spesse come quelle nella foto ma non mi piacciono >.< e infatti uso spesso le pinzette o la cera, ma non le lascio mai molto sottili.. diciamo il giusto.
    p.s. ho 17 anni

  50. A me fanno orrore. Le ho come quelle nella foto di Keira e son contenta e soddisfatta di sfoltirle e di non riempirle ulteriormente, danno molto più armonia al viso e all’occhio, diversamente mi sembrerebbe di essere uno scipanzè >_< nono, stan bene su di lei e su poche altre.

  51. Io trovo che nonostante appesantiscano molto lo sguardo di Cara, a lei danno quel tocco che la rende unica e particolare come modella! Io avevo le sopracciglia veramente molto folte, che per me sono state un trauma anche per il fatto che non ho moltissima palpebra fissa, per cui sono arrivata ad assottigliarle molto e con delle sopracciglia più “importanti” non mi ci vedrei proprio! E’ una questione di gusti personali e di tipi di viso, come ogni viso ha il proprio naso, ogni viso ha le proprie sopracciglia! 😉

  52. Concordo con te. Un conto è averle folte però con una bella forma e pulite un altro conto è averle tipo orco. Per i miei gusti le sopracciglia di Cara sono anche troppo folte, per cartà a lei stanno bene, però secondo me sarebbe ancora più bella con una leggera leggera definizione in più!

  53. Ma io che da piccola le avevo tipo Elio, ora dopo anni di spinzettamento mi è rimasto ben poco e ahimè le devo riempire con matite e polveri -.-”

  54. le sopracciglia sono la cornice del viso, sottili non mi piacciono. ho dimenticato le pinzette da quando sono cliente di estetiste pakistane che praticano la depilazione al filo, un altro mondo!!

  55. Io per mia natura non ho sopracciglia foltissime, mi rivolgo alla mia estetista per definirne meglio la forma e ho iniziato da pochissimo ad usare la matita per sopracciglia perché mi sono resa conto che oltre l’angolo rimangono un po’ “invisibili”

  56. Oh My God ! pls noooooooooo !!! Sopracciglia belle pulite, sottili ma non troppo, tenute e curate ! Non ce la farei mai a tenerele così spesse….a prescindere dal fatto che non le ho mai avute così di natura…..ma mi sanno di uomo !!!!!!!!!!! BACI CLIO SEI GRANDISSIMA !!!! ELY

  57. Io le tengo molto fine perché penso mi stiano meglio. Quelle folte sono particolari..e devo dire che preferisco quelle folte ma comunque curate piuttosto che quelle folte e indisciplinate (soprattutto nella parte iniziale) come quelle di Lily Collins.

  58. Su di me le preferisco abbastanza fini… questo significa pinzetta sempre a portata di mano!! E’ vero, ad alcune attrici e modelle stanno molto bene le sopracciglia un pò più “folte”…ma non è il caso di tutte, quindi… W LA PINZETTA!!!

  59. Io non ho mai avuto molte sopracciglia. Mi sono sempre sentita dire “beata te che non devi toglierti tutti quei peli”. Però a me piacerebbe averle folte perchè così potrei creare la forma ad ala che sogno. Invece le devo riempire ogni mattina e dare una forma più definita.

  60. Ciao Clio, io ho sempre avuto per natura la forma ad ala di gabbiano, e anche se alle scuole medie era di moda la forma rotonda non ho mai cambiato la loro forma naturale, magari leggermente sfoltite e basta. Ormai è da quando ero a metà liceo che ho mollato l’estetista e ho cominciato col faidate, ovviamente facendo da sola la pigrizia ha preso il sopravvento e sono arrivata che stacco solo quelle proprio incolte, lasciando un effetto nature. Però settimana scorsa mi sono resa conto che belle sì le sopracciglia nature, ma le mie erano un tantino lunghe, mi facevano l’occhio cadente… ora vado di pinzetta per i solitari peletti e per tenerle un pò più corte…

  61. Sono d’accordo con te, per poter permettersi delle sopracciglia così definite e folte bisogna avere dei tratti dolci e non troppo definite.
    Io rimango comunque dell’idea che un colpetto di pinzette ogni tanto, non faccia mai male, male che vada c’è sempre la matita a dare sostegno!

  62. Io sono assolutamente pro ciglia folte!Non se ne può più di vedere in giro ragazze giovanissime con quattro peletti in croce,senza forma dovuti ad una drastica depilazione delle sopracciglia.Un conto è che una di natura ne ha poche ma strappare i peli come se non ci fosse un domani no!Lo trovo proprio brutto esteticamente.Meglio di gran lunga naturali ma ben curate togliendo i peletti in eccesso e magari definendo un po’ la forma se è necessario ma nulla di più.
    Capisco che quelle di Cara possono risultare eccessive ma Lucy Hale e Keira stanno benissimo,trovo che sia un inno all’essere più naturale possibile 🙂

  63. Io ultimamente ho scoperto la matita per sopracciglia e adoro le sopracciglia visibili e anche un po’ folte. Non l’avevo mai usata prima, anche grazie a te Clio ho capito che poteva servirmi e mi ha cambiato la vita! Ho lesopracciglia bionde, non molte e non me le sono mai tolte, non ne ho pochissime ma tutte piene di buchi (viste cosi non si notano diciamo) e non aiutano minimamente il mio sguardo, da quando le definisco con la matita (kiko mi trovo benissimo) il mio sguardo ne ha guadagnato un sacco secondo me, mi cambia tutto il trucco da cosi a cosi ed è diventata la prima cosa che faccio quando mi trucco! 🙂 p.s. a me questo trend piace, basta non sembrare mariangela di fantozzi ovviamente

  64. No no, per me le sopracciglia folte sono da evitare sul mio viso! Non mi sento per nulla a mio agio e ho bisogno della pinzetta ogni 2gg! 😀 Cerco di mantere sempre un disegno naturale, e anche se la natura mi ha donato delle sopracciglia “da elio” XD e queste siano tornate di moda, io non mi riuscirei mai a convertire alla “NO PINZETTA”! XD

  65. Io trovo le donne con le sopracciglia alla Cara Delevigne, ma anche alla Lily Collins semplicemente oscene, ma veramente mi fanno uno schifo immenso che nemmeno i baffi mi paiono così immondi o.o

  66. Avendone poche poche ho riempit con trucc semi permanente. Sei contro o fsvorevole?ti diro’ il mio e’ molto natural tanto che nessun pensa a un tatuag….

  67. a me le sopracciglia folte son sempre piaciute, ma non le ho mai avute così. Mi manca proprio la materia prima….

  68. Io penso che le sopracciglia debbano essere semplicemente curate e vagamente definite lasciando la loro forma naturale… Seguire le mode non ha senso in questo campo! No? 🙂

  69. Ora che ho trovato la forma perfetta non smetterò MAI di farmele.. anche perchè porto gli occhiali, e tenerle folte naturali, anche magari se pulite intorno, mi chiude un botto l’occhio!
    Bello il trend, ma per chi se lo può permettere! =)

  70. Personalmente non sono mai stata una sostenitrice delle sopracciglia super sottili, tranne nel primo periodo dell’adolescenza in cui togliermi le sopracciglia voleva essere un modo per cambiare e stare al passo con le altre mie coetanee. Mentre trovo le sopracciglia più folte bellissime, anche se penso che non su tutte possono star bene, ad esempio ad una ragazza con gli occhi un pò piccolini non penso che le possa venir consigliato di lasciarle folte e spesse perchè le chiuderebbero troppo lo sguardo…tuttavia non capisco il calo di vendita delle pinzette, alla fine un ritocchino ci vuole sempre, credo proprio che siano rare le ragazze con sopracciglia super definite allo stato naturale. Comunque pollice in su per quelle di Cara e Lucy Hale, che trovo stupendeee!!! Un pò meno per quelle di Lily Collins, qualcuna potrebbe togliersela perchè è a un passo piccolissimo da sembrare col monociglio O.o

  71. Negli anni, sono sempre stata di una sola idea: le mode (anche quelle troppo drastiche) negli anni cambiano e si tende quindi a cambiare con loro, un conto sono i vestiti gli accessori ecc, ma un altro è la moda di: sopracciglia, labbra lifting vari rifacimenti vari che comprendono la modifica del nostro corpo (più o meno invadente). La naturalità del proprio corpo è probabilmente la cosa migliore, aiutandolo con piccole modifiche che non seguano la moda ma che siano piuttosto ever green, come per esempio sfoltire proprio un pochino le sopracciglia seguendo la loro forma naturale o se parliamo di rughe distenderle leggermente. Questo ci lascerà essere naturali belle senza essere schiave dei vari trend…

  72. Una adolescenza, la mia, fatta di prese per il culo a causa delle sopracciglia “troppo folte”. Partendo dall’estetista, decisa a rasarmele a zero, passando per i compagni di scuola, complici i fidanzatini che si sentivano obbligati ad esprimere un giudizio. Da bambina dicevano che assomigliavo a Brook Shield, non ho mai trovato qualcuno disposto ad accettarle per quello che sono, ossia la cornice naturale dei miei occhi che di conseguenza non può essere stravolta o cambiata radicalmente. Non siamo bifolche, né tanto meno ci trascuriamo, le sopracciglia folte infatti comportano una cura ancor maggiore. Ora che sono tornate di moda rido ricordando i miei 13 anni, quando me ne vergognavo terribilmente.

  73. D’accordo, anche perchè le sue sembrano impenetrabili!! A parte la naturalità del disegno, sono davvero ricche di peli!! Cioè davvero un gran affollamento! Io le ho rade….uffi

  74. ad Ibiza ho visto interi stuoli di ragazze inglesi biondissime e con le sopracciglia foltissime e nere nere nere..e ho proprio pensato “ma in Inghilterra non avete una Clio make up de voialtri???”..le trovo ORRENDE, tantopiù se si hanno i capelli biondi!!! no, no, NO!!!

  75. E’ la differenza che solitamente non capisce nessuno!! L’affollamento del pelo e la naturalità del disegno…due cose diverse! Io le ho naturali ma non sono affatto folte purtroppo!!! Una persona le può avere sottili ma folte…

  76. Ragazze siamo tutte più o meno sulla stessa lunghezza d’onda 😉 ovviamente gli eccessi sono sempre un qualcosa di tremendo…credo che bisogna modellare le proprie sopracciglia per far risaltare (in bene) i tratti del viso…secondo me non è che perchè vanno di moda molto folte dobbiamo per forza sembrare delle specie di piante selvatiche, o viceversa, molto sottili, tutte delle piccole Moira Orfei ahahahahah poi ognuna di noi ha i suoi gusti e su se stessa può fare ciò che vuole 😉

  77. io le ho molto grafiche, di un tratto sotilissimo, a me piacciono così, ho lottato tanto per fare così e ora sono feliceeeeeeeee <3 <3 <3

  78. Le sopracciglia folte, ma curate, e ripeto curate, sono veramente belle. Ma bisogna stare attenti a non cadere nel primitivo! Inoltre le sopracciglia sono il primo accessorio della donna, inquadrano lo sguardo, il viso, cambiano totalmente una persona, della serie “fammi vedere le tue sopracciglia e ti dirò chi sei”.

  79. belle cicciose sì, anche perchè a depilarle troppo si fà presto a combinare un guaio, ma a patto che poi non risultino troppo basse! soprattutto se una non ha gli occhi grandi e le sopracciglia poi soon basse e “piattine” io cercherei di enfatizzare la “punta”, le inarcherei, perchè graficamente fanno meno effetto “talpa”!
    Al solito, a ognuno il suo!

  80. Vero, spesso viene trascurato questo dettaglio. Personalmente le preferisco mediamente/poco folte e dal disegno naturale, come le tue 🙂 poi, se si vuole delinearle meglio basta, un po’ di matita/ombretto/pennarello suqqu ( <3 )

  81. conta però che la foto di cara viene da una rivista, quindi è probabilmente photoshoppata alla follia (gliele hanno sicuramente infoltite e colorate, oltre che truccate),mentre le altre sono foto su red-carpet, con flash in faccia, dove in genere vengon fuori anche le rughette, e quindi quello che salva è 3 cm di cerone!;)

  82. Ciao Clio, mio padre è sardo e ho ereditato dalla sua famiglia un bel paio di sopracciglia scurissime e folte. Da piccola non erano foltissime, alle medie erano un incubo e fu lì che cominciai a fare la ceretta, ma mai assottigliandole, solo pulendole intorno e in centro. Adesso che ho 16 anni le adoro, ci tengo a tenerle folte e mi fanno risaltare molto gli occhi scuri che ho. Adesso non mi danno problemi: in centro non crescono quasi più peli e i pochi che ci sono intorno sono chiari. Sono il mio marchio di fabbrica e le curo molto per evitare l’effetto “pastore sardo”. Mio fratello invece ce l’ha come Elio! 😀
    p.s. è passata la moda delle sopracciglia disegnate e adesso rido per quelle che se le sono perse per strada 🙂

  83. Penso vivamente che tantissime ragazzine si sono salvate con questa moda….. ne conosco alcune che depilavano le sopracciglia in maniera a dir poco oscena…….e adesso con la matita o comunque lasciandole crescere hanno donato grazia e maggiore espressione allo sguardo……
    Ho notato inoltre che parecchie donne si depilano ” a caso ” , il pelo che riescono ad acchiappare quello tirano ed è veramente orrido notare che molte eliminano la parte iniziale del sopracciglio ….insomma viva Cara ! (:

  84. io amo le mie sopracciglia. Quando ero adolescente a prendermi in giro perchè le avevo folte, più che gli amici erano mia mamma e alcuni suoi parenti (suoi perchè a me stanno tuttora antipatici u.u) perciò mi ero armata di pinzette e addirittura cerette per il viso per farle più sottili poi sono cresciuta e ho imparato a mandare tutti a quel paesello e, da prima che diventassero di tendenza, le tengo praticamente al naturale. Sono folte e spesse ma hanno un bellissimo disegno che mi limito a ritoccare quando proprio c’è un peletto fuori posto. Fiera delle mie sopracciglione alla Liz Taylor XD

  85. Non ho ben capito il tuo discorso. Io le sopracciglia di Cara io le ho “denigrate”. OK che è una foto presa da una rivista, ma anche se ti guardi le sue foto nella vita di tutti i giorni vedrai che restano molto folte molto lunghe e piuttosto delineate ( ovvero tendono ad aver la forma arcuata ad ala di gabbiano ) e personalmente no mi piacciono un granché queste tipologie di sopracciglia, soprattuto se dovessero diventare il nuovo dictat della moda, visto che devi saperle portare molto bene ed avere una predisposizione del volto. Invece quelle poco o mediamente folte, dalla forma naturale tipo Keira ( che ad esempio qui la si vede su red carpet e non in un servizio ) che in ogni caso sono spinzettate un po’, oltre ad essere molto belle secondo il mio gusto, sarebbe senz’altro belle su molte ragazze, più di quanto non lo siano quelle troppo folte e troppo delineate.
    La pinzetta si può usare anche per sfoltire e “sfumare” la parte bassa del sopracciglio, non per forza per delinearla 🙂

  86. iihi questo post mi fa sorridere tanto,. il mio problema non è mai stato quello di avere delle sopracciglia rade. anzi. odio le foto della comunione, xkè si notano in maniera lampante le mie sopracciglia spesse e unite anche al centro. la pinzetta in età adolescienziale mi ha salvata, onestamente nn tiro tutti i peli, facendomi rimanere solo una striscia ad arco, ma sicuramente gli ho dato una FORMA PIù ACCETTABILE X I MIEI GUSTI. ihihi

  87. anch’io da adolescente ho iniziato ad intervenire con la pinzetta sulle mie sopracciglia larghe, ma non folte. risultato, a distanza di 15 anni, me ne sono pentita. Lo spessore di una volta è scomparso. Ora me le devo tenere sottili. In linea generale, ritengo che noi donne, in quanto tali, abbiamo la fortuna di poter sperimentare un po’ di tutto senza snaturarci…. piuttosto, non concepisco gli uomini con tutte queste ali di gabbiano.. Li trovo tremendi. Un conto è togliere l’eccesso centrale – se esistente – ma l’ala di gabbiano proprio non la posso vedere. Pensate a Gerard Butler, Joaquin Phoenix o Colin Farrell. Poi, per carità, ognuno ha i suoi gusti, ci mancherebbe.

  88. Non mi sono mai piaciute “ridisegnate” sottili perchè si vede sempre che non appartengono a quel volto e per me involgariscono da morire 🙂 sono sempre stata dell’idea del “naturale pulito” ovvero mantenere il disegno che ci ha dato la natura dando solo più definizione, più o meno folte che siano 🙂

  89. io le ho molto grafiche, di un tratto sotilissimo, a me piacciono così,
    ho lottato tanto per fare così e ora sono feliceeeeeeeee <3 <3
    <3

  90. io ce le ho fine… e ci ho combattuto un saccooo!da bambina le avevo folte,poi le ho sfinate nel corso degli anni,anche troppo =( ora sono poche e spelacchiate…e devo metterci sempre la matita!! Però grosse sono belle,ma tra le foto che hai messo mi piacciono solo quelle di Lucy Hale!
    ps: le pinzette sono INDISPENSABILI x me XD

  91. A me le sopracciglia folte non piacciono!! 😀 non mi piacciono neanche sulle modelle e sulle attrici! Sia chiaro che non mi piacciono neanche quelle troppo sottili, e peggio ancora quelle totalmente depilate e con tatuata sopra con la righina!
    Penso che una dovrebbe adottare un “taglio di sopracciglia” più congeniale al proprio viso e al proprio gusto! Nel look di una donna ci sono così tanti elementi che possono essere di tendenza (trucco, capelli, abbigliamento, gioielli, accessori in generale e chi più ne ha più ne metta!), perchè concentrarsi proprio sulle sopracciglia!

  92. Le sopracciglia folte stanno bene a ben poche ragazze… a me pèersonalmente non piacciono, ti fanno sembrare pelosa! W le pinzette! =)

  93. Io uso le oinzette ma solo per quei peletti che sono al di fuori del. Disegno delle mie sopracciglie!!! Quindi love naturali!!!

  94. a me piacciono le sopracciglia folte ma ordinate, però ti sei dimenticata di citare Charlotte Casiraghi… qui in Italia, forse in Europa, quando si parla di sopracciglia folte si pensa a lei e al suo stile! 🙂

  95. Le pinzette serviranno ugualmente in ogni caso, dato che le star delle foto sono comunque curatissime….e poi resto dell’idea che le sopracciglia esageratamente marcate non siano belle per niente…..

  96. A me piacciono le sopracciglia non stravolte…. chi mantiene la propria forma pulendola un pochettino per non sembrare monociglio 🙂
    Le mie sono un mix fra quelle di Cara e Lucy Hale. Su di me non credo stiano male, visto che ho lineamenti abbastanza dolci, ma sono d’accordo su chi pensa che su alcuni visi le sopracciglia troppo importanti e selvaggi stiano male.

  97. Io sono di questo avviso: folte ma curate. A me personalmente le sopracciglia completamente disegnate o sottilissime non piacciono, trovo che spengano lo sguardo e facciano un po’ l’effetto Moira Orfei. Ma se non le pinzettassi regolarmente, se non facessi un po’ di sana “pulizia” una volta alla settimana non sarei come Elio ma mi ci avvicinerei pericolosamente. Dalla mia non ho assolutamente bisogno di disegnarle o riempirle, a Cara starà pure bene quella boscaglia sopra gli occhi ma una qualsiasi ragazza umana, con il viso non molto simmetrico, troppo ampio, qualcosa che non va ci starebbe molto male! Ho notato anch’io questa moda e ben venga rispetto alle sopracciglia disegnate (spesso male.. Che poi, che coraggio a toglierle TUTTE, io piangerei di dolore per due settimane), però non si deve certo nemmeno passare da un estremo all’altro! Né malati terminali né boschi rigogliosi 😉

  98. Ciao Clio!!!

    Io purtroppo ne ho poche e rade… una vera schifezza!!!! La mattina potrei rinunciare a truccare il resto del viso, ma le sopracciglia no!!! Pensa che per un periodo le riempivo con la matita anche per andare in spiaggia (trovandomi poi il segno bianco sotto una volta struccata!!!) XD Per me sono la cornice dell’occhio e vorrei averne tante per modellarle a mio piacimento…
    Le più belle secondo me sono quelle di Jennifer Connelly e di Kim Novak!!!

  99. non mi piacciono neanche un pò così folte!!!assolutamente non cambierei mai…tutta la vita sopracciglia sottiliiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  100. per quanto mi riguarda io le ho sempre tenute folte ma ordinate e non mi sono mai pentita di ciò,aanzi le sopracciglia troppo fine non mi sono mai piaciute..

  101. mi pare davvero esagerato parlare di crisi delle pinzette!! io le sopracciglia le ho sempre avute molto folte ma comunque la pinzetta mi è indispensabile, altrimenti mi ritroverei con il monociglio che non è proprio un must di stagione… xD
    sopracciglia: ok folte, ma nel limite… 😉
    p.s. e poi non mi pare che queste bellissime star abbiano peletti fuori posto sotto l’arcata sopraccigliare, cosa resa possibile solo grazie alla mitica PINZETTA!!

  102. Onestamente, io sono per le sopraciglia pulite e ben disegnate. Quelle di Cara temo è meglio che le tenga solo lei, non tanto per una questione di viso, quanto perchè è un personaggio e la gente adora l’emulazione…….detto questo vado a coccolare la mia pinzetta.

  103. Io le sopracciglia folte le AVEVO, ma togli qui togli lì mi sono sparite.. Ho dovuto portare la frangetta per 4 anni per farle ricrescere, e adesso sono normali, un pizzico meno folte di quelle di Luci Hale.. E le adoroo..!
    Cambiano totalmente il viso, e per me che porto gli occhiali vogliono dire molto, prima sembravo avere un fronte immensa!

  104. Da due anni vado regolarmente nei Brow bar di Sephora per tenere in ordine le sopracciglia, le ho folte (non troppo) e scure, da qualche giorno uso il volumizzante per sopracciglia di Benefit avuto in omaggio da Sephora, è ottimo! So che le mode passano e tra un pò magari torneranno depilate totalmente come Mina negli anni ’70……P.S. Elio è un grande!

  105. Io ho sempre avuto delle sopracciglia abbastanza folte e ad ala di gabbiano, le ho sempre adorate, anche la mia estetista le adora e infatti ha sempre tolto la peluria di contorno, non ha mai modificato la forma.. sono contenta che adesso sia tornato di moda, perché secondo me sono molto più belle delle sopracciglia finissime 🙂

  106. Le sopracciglia di Liz Taylor erano belle e curate quelle di Cara sono brutte,io personalmente tiro via qualche peletto e mi depilo in mezzo le sopracciglia unite non si possono guardare..cosi come quelle troppo sottili il troppo stroppia

  107. Sì,magari non da uomo però devo dire che adesso le preferisco più wild rispetto a quelle fini,ogni tanto tolgo qualcosina qua e là e basta 🙂

  108. Sono interessatissima al trapianto delle sopracciglia, non pensavo esistesse qualcosa del genere, ma chissà quanto costa! ne avrei proprio bisogno, nel corso degli anni le mie sopracciglia sono state devastate, oltre che da me da numerosissime estetiste :/

  109. Decisamente x un effetto curato! Né folte come i cespugli ma neanche super finte xk esasperate dalla depilazione estrema!! E preeego??? Trapianti di bulbi di capelli sulle sopracciglia?? Pazzi.. :-):-) ah ah ah

  110. per carità io resto fedele alla pinzetta e quando occorre anche la ceretta detesto le sopracciglia folte quando ero più piccola mi prendevano in giro altrochè complimenti perchè erano folte quindi via via le tengo ben definite non troppo sottili ma nemmeno così 🙂

  111. mi sono sempre piaciute le sopraciglia folte e le mie lo erano,anche se sembravo un lupo mannaro.purtroppo le estetiste hanno fatto un disastro e adesso non mi crescono piu come prima e mi si sono assottigliate 🙁 uffa

  112. a me poi non piacciono le sopraciglia folte e nere con i capelli biondi terribili mamma mia! concordo con te cmq sul fatto di averle folte ok ma sistemate e pulite 😉

  113. Ciao Clio!! Io le avevo foltissimissime da piccolina 🙁 sono molto “pelosina” e quindi venivo presa in giro per questo, alle medie ho iniziato a sfoltirle pian piano… e poi, indovina?! Al liceo per imitare le mie amiche le ho assottigliate sempre più, erano quasi sparite e mi crescevano a malapena… 🙁
    Da qualche anno invece ci sto più attenta e le controllo ogni giorno, cercando di dargli quella forma perfetta ad ala di gabbiano che mi piace tanto… ma è difficile perché non crescono più come un tempo :/

  114. ciao Clio!!! io ho delle sopracciglia sfigatissime perchè da piccola quando ho fatto la varicella mi si sono formate due crosticine circa a metà sopracciglio e poi non sono più ricresciuti i peli in quel punto!!! -_-‘ loro poi di per sè non sono molto folte quindi ti puoi immaginare!!! non esco di casa se non le ho disegnate un po’ con la matita perchè mi sento a disagio!!!!
    secondo me comunque sono belle le sopracciglia folte, ma non troppo!!!! devono essere ben curate e non troppo spesse! deve essere bello non doverle disegnare per forza!!!

    proprio ieri ho comprato la matita per le sopracciglia della mac che hai consigliato tu ed è fantastica!!!! dura un sacco!!! 😀 grazie per il consiglio!!!!!!! ciao Clioooo bacio!

  115. Quando avevo 17 anni sembrava che ne avevo molti di più per le sopracciglia sottilissime… Ho sempre avuto il complesso delle sopracciglia troppo nere e troppo folte contro i miei capelli fini e chiari, quindi ho iniziato a usare le pinzette molto presto. Beh quell’anno tutti mi dicevano che stavo malissimo con delle sopracciglia così, io non me ne ero mai resa conto. Un giorno ho deciso di farle ricrescere… è stata dura, mi sono fatta la frangia che quasi mi copriva gli occhi e non le ho toccate per due mesi… Sembravo una cavernicola, tante volte sono stata tentata di strappare via tutto… Ma alla fine ne è valsa davvero la pena, le ciglia folte sono bellissime… mi ci è voluto un pò per capirlo ma meglio tardi che mai 😉

  116. Io ho le sopracciglia abbastanza folte già di mio e poi nere. Io sono fedele alle pinzette, ma non esagero perché le sopracciglia troppo fini non mi piacciono e tolgo solo quelle in eccesso.

  117. Sugli uomini preferisco le sopracciglia importanti, non necessariamente curate in modo maniacale, anzi, anche no.
    Su di me devo ancora capire: sono rossa ma ciglia e sopracciglia sono bionde (scommetto che se fossero stare rosse ne avrei avute di più e più belle 😐 )
    Ergo non oso toccarle più di tanto perchè già si vedono poco, tolgo solo i peli sulla palpebra fissa, che tanto son trasparenti, e qualcuno all’esterno che vuol scappare verso le tempie, ma non so bene come definirle, che forma dar loro. Insomma, come Clio le definirei un po’ sfigatine, anche se non assomigliano alle sue. Mi dovrò fare un giro dall’estetista prima o poi, almeno per farmi indirizzare.

  118. io ho delle sopracciglia impossibili, davvero impossibili, diversissime una dall’altra e anche con pochi peli sparsi un po’ a casaccio la palpebra mobile e l’inizio della fronte. continuo a tenerle ben curate un po’ perché ho una fronte molto bassa, e gli occhi molto piccoli…

  119. Assolutamente. E’ ovvio che ognuno fa ciò che vuole, però non è perchè va di moda il ‘folto’ si smette di depilarsi ahahahah se no si rischia ‘effetto donna della preistoria’! Secondo me, per sopracciglia folte si intende avere delle sopracciglia diciamo grosse, però pulite e soprattutto con una bella forma. Tipo a me non piacciono quelle di Lily Collins, trovo che le incupiscono il suo bel viso dolce!

  120. clio..da super fan di elio, e ovviamente di clio….devi darmi il link ufficiale del video!!!su you tube non si capisce quali sono fatti “a mano” e quel’è il tuo!!!…è da quando hai svelato(o quantomeno ne sono venuta a conoscenza io!) che la tua tesi di laurea è stato un video di elio che lo sto cercando!!!!

  121. io purtroppo ho esagerato quando ho iniziato a farle…. diventavano sempre più corte e adesso sono spelacchiatissime… senza matita non vivo e dicerto quelle poche che mi sono rimaste non le pinzetto di certo XD
    maledetti anni 90′ che ci hanno scolpito le sopracciglia e ci hanno abituate ai pantaloni a vita ultrabassa!!!!

  122. Personalmente le sopracciglia troppo fini non mi sono mai piaciute! :/ sempre meglio con qualche pelo in più però non esagerate e comunque curate! 😉 poi è tutto soggettivo perché le sopracciglia devono adattarsi al proprio viso! 😉 ciao, un bacio! :*

  123. Si ma dipende anche da che tipo di sopracciglia folte… Quelle di Keira Knightley ad esempio, sono folte ma curate… Quelle di Lily Collins son proprio di uomo delle caverne, nere e con tutti i peletti che spuntano di qua e di là! e comunque possono andare di moda quanto vogliono, a me piaceranno sempre nè folte nè troppo fine 🙂

  124. io ho le sopracciglia folte però le curo: gli do una forma e le assottiglio un po’, anche perchè se no avrei i cespugli e i monociglio. non potrei mai farle sottili perchè se no non mi starebbero bene, perchè sono nata così, come chi è nato con sopracciglia sottili non starà mai bene con sopracciglia alla Audrey.
    PS: Cara, secondo me, dovrebbe schiarirle un po’: è bionda, sono troppo scure per lei; non dico che deve farle bionde ma un tono medio di castano tipo “brunette” (di m.a.c.) le starebbe meglio, piuttosto che questo “deep dark brunette”

  125. E’ esattamente ciò che ho detto io nel commento precedente 🙂 Ad esempio quelle di Lucy Hale sono si folte ma ben definite e anche molto belle…ah gaurda non so per quale strambo motivo Lily Collins le tenga così -.- le “stringe” lo sguardo fancendole sembrare quasi quasi gli occhi storti o.O

  126. Ahahahahhahahahahaha Clio io sono proprio una di quelle che hai citato per ultime! Sempre presa in giro per le sopracciglia folte e adesso invidiata perchè ho le più belle! Queste sono vere soddisfazioni, anche se penso che non si dovrebbe seguire così tanto la moda…se un paio di sopracciglia folte stanno bene sul viso di una ragazza ma va di moda il “filetto” appena accennato, che c’è di male a restare fuori dalla moda?? (:

  127. Se io le lasciassi al naturale penso che mi ci vorrebbe spazzola e phon altro che pettine di Elio! :O Ad ogni modo non ho mai trovato Cara una ragazza particolarmente bella, e secondo me è in parte anche di quelle sopracciglia che le scuriscono all’inverosimile.
    Qui sotto qualcun’altro aveva fatto una bellissima differenziazione su come le sopracciglia si dividano in più categorie, io per esempio mi rendo conto di doverle curare molto, ho una carnagione scura e altrettanto i capelli e le sopracciglia per cui quelle poche volte che ridisegno le sopracciglia è colpa della pinzetta (e resto fedele comunque alla ceretta), per il resto le lascio molto molto naturali e le ridisegno giusto un pò, così come penso che dovrebbe essere.

  128. io non le tocco manco morta! sono un selvaggia ma le mie non sono vistosissime. e ti invidio per l’incontro con elio! è il mio preferito e lo inseguo per concerti e concerti senza incontrarlo mai! quindio dettagli: per quale motivo te lo sei intortato?
    s.

  129. Cara e bellissima e nonostante io detesti le sopracciglia sottili una sfoltitina leggera gliela darei….d altra parte e il mio lavoro!!!

  130. Le sopracciglia folte le preferisco a quelle sottili (soprattutto se queste ultime sono artificiali). Tuttavia troppo folte, come quelle di Delanvigne, appesantiscono i tratti. A me piacciono quelle definite a curate della Hepburne. Io le ho folte, ad ala di gabbiano naturali, purtroppo le devo pulire sotto e soprattutto nel mezzo, altrimenti avrei un monociglio disgustoso. Quindi, pinzette irrinunciabili, sono una routine quotidiana.

  131. Io ne ho poche quindi non me le posso permettere 😛
    E diciamoci la verità sono bruttissimi cosi folte e starei malissimo!!!

  132. Magari sarò considerata fuori moda ma… a me le sopracciglia troppo folte non piacciono per nulla! >_<

  133. Clio devo dirti la verità, io ho sempre odiato le mie sopracciglia per la loro crescita rapida e soprattutto per il fatto di non saperle gestire,ho sempre chiesto alle estetiste di farle fine e ad ali di gabbiano fino a che ultimamente mia madre mi ha consigliato di smetterla, diciamo che ho un viso importante e anche la mia estetista di fiducia mi ha detro di quanto invece io stia meglio con una cornice più spessa, definita ma folta..e ti dirò il mio non è una questione di moda, ma sapere che il vecchio stile è tornato in voga mi fa sentire più tranquilla e in pace con il mio viso

  134. io sono ossessionata dalle sopracciglia folte e ben definite… le adoro!! forse perchè io ne ho pochissime e chiare sono la prima cosa che noto in una ragazza… poichè madrenatura non mi è venuta incontro in questo senso ringrazio l’inventore delle matite/ombretti per sopracciglia!! =)

  135. Io ho le sopracciglia folte ma non mi piacciono per niente e continuo a depilarmele nonostante questa tendenza! Sulle celebs stanno da Dio ovviamente ma io sembrerei una pazza 🙂

  136. Io le ho folte quasi quanto Cara,e così sono passata dall’essere la più sfigatina ogni due settimane dall’estetista,a quella che ha le sopracciglia meglio definite e folte tra le mie amiche! Veramente una moda fantastica,per fortuna Cara ha rivoluzionato il mondo delle sopracciglia fini due millimetri!.

  137. Quando ero un’adolescente andavano di moda le sopraciglia sottili ma, grazie a mia madre (giovane negli anni settanta e con due righe sottili per sopraciglia come andavano all’epoca) non le deppilai mai troppo sottili perché mi diceva che poi non sarebbero ricresciute. Devo ancora ringranziarla perché a 35 anni, e già da un po’ di tempo, le mie coetanee mi fanno i complimenti per come ho le sopraciglia e per come esaltano i miei occhi verde-giallo. Ora che sono madre anch’io consiglio a tutte le ragazze di limitarsi a togliere gli eccessi e di non farsi prendere la mano con la pinzetta (anche se è difficile), le sopraciglia sono una parte molto importante del viso, lasciatele il più naturale possibile.

  138. Io amo alla follia le sopracciglia di Colin Farrell… 😉
    In
    generale, adoro le sopracciglia folte su un uomo, come quelle di Colin,
    Fabio Cannavaro o Peter Gallagher; intensificano lo sguardo e trovo
    siano molto sexy. Al contrario, odio gli uomini che le depilano sottili,
    risultano troppo effeminati e curati.

    Sulle ragazze, dipende.
    Dai lineamenti del viso, dalla forma degli occhi, da tanti piccoli
    particolari. Su Lily Collins, ad esempio, trovo stiano malissimo. Quelle
    di Cara Delevingne mi sembrano un po’ esagerate, specie perché troppo
    scure rispetto ai capelli. Quelle di Brooke Shields, invece, non le
    sfiorerei nemmeno, perché sul suo viso e rispetto ai suoi occhi stanno
    benissimo. Quindi, dipende. Il fatto di farsele così folte soltanto
    perché in questo periodo è di moda, mi sembra una sciocchezza, perché
    non è detto che sul proprio viso stiano bene.

  139. Le sopracciglia folte Vanno tantissimo pure in Corea e Giappone, perchè rendono il volto più giovane.
    Sono fortunata a non essermi fatta travolgere dalla moda delle ciglia sottilissime, le mie sono folte come quelle di Cara.
    Quando guardo i tutorial di makeup su youtube mi tocca sempre andare avanti sulla parte del “ridisegnamento sopracciglio” ahahahahah e meno male-

  140. Sono sempre stata “presa in giro” per le mie sopracciglia perchè benchè curate erano folte, e non ho mai avuto la minima voglia né intenzione di sfoltirle, perchè mi piacevano così..
    Beh, ecco la mia rivincità! Un bel “TIE’!” a tutte quelle che adesso hanno un filo di sopracciglia e invidiano le mie!
    😉

  141. Ma secondo me non bisogna andare troppo dietro a questi trend. Io le ho sempre portate folte, pulendole solo un po’ sotto, anche quando si portava la sopracciglia ad ala di gabbiano. Questo perché le mie non sono troppo folte e scure, quindi cmq delicate e femminili. Finché non ho comprato degli occhiali da vista molto grandi con una montatura più importante e ho cominciato a farle più sottili per non sembrare Arisa. Insomma io vado controcorrente sulle sopracciglia! 🙂 L’importante è non fare scempi, sia in un senso che nell’altro.

  142. avere delle belle sopracciglia folte ringiovanisce! provate a guardare i manga..i personaggi adulti hanno le sopracciglia sottilissime, mentre i bambini le hanno spesse. casualità?
    e poi ad averle tutti uguali si ha tutti la stessa aria, invece sono molto distintive… quindi non sono molto d’accordo sulla regola dell’arco etc…esprimono tanta personalità!

  143. Se volete un po’ di bulbi sono disposta a cederli gratis! Ho la foresta da abbattere ogni 3 giorni!
    A dire la verità non apprezzo molto le sopracciglia pesanti (tipo le mie). Ho notato che se sfoltite nel modo giusto accentuano molto lo sguardo e rendono il volto molto più dolce…
    Lily Collins con quelle sopracciglia non mi piace appena si guarda un primo piano di biancaneve saltano subito all’occhio…tolgono il focus dallo sguardo. Meglio
    le sopracciglia fini anche se è una lotta ogni giorno…

  144. Io le ho sempre tenute relativamente folte, anzi, direi non sottili e quindi normali. La moda delle sopracciglia mi sembra una cosa abbastanza idiota, la moda in generale credo lo sia. La cosa è bella è essere se stessi ed accessoriarsi come più ci piace. A Cara stanno bene, non vuol dire che stiano bene alle altre donne che tentano di imitarla!

  145. Io ho sempre amato e sempre amerò le sopracciglia folte! Per mia fortuna le ho sempre avute folte e anche quando vado dall’estetista le raccomando sempre di fare attenzione e di lasciare il mio garbo così com’è. Credo che le sopracciglia siano la parte più in evidenza del nostro viso e se sono ben curate, donano subito un altro aspetto. E poi Clio abbiamo il tuo esempio e di altre Youtubers, che per loro sfortuna hanno pochissime sopracciglia e sono costrette ogni mattina a disegnarle… Perciò care ragazze se avete delle belle sopracciglia non le rovinate… perchè prima o poi vi ritroverete con 4 peletti e rimpiangerete le vostre amate sopracciglia! 😀

  146. Personalmente sono contentissima perche’ le ho folte e spesso mi faceva fatica depilarle, tra l’altro da quando ho iniziato a depilarle, al liceo, si sono infoltite, e se prima bastava togliere qualche pelo con la pinzetta, col tempo era diventata una schiavitu’.
    Ti diro’, rimpiango di averle mai depilate, non si sarebbero infoltite troppo e sarebbero state timeless col passare delle mode… Stando cosi’ le cose un filino le depilo, per averle in ordine piu’ che altro =)

  147. Le porto folte da quando ho 15 anni, non mi sono mai piaciute fine. Ho qualche buchetto, ma almeno ho la scusa per riempirle. Hai proprio ragione a dire che le sopracciglia cambiano completamente il viso!

  148. Un esempio di sopracciglia a mio avviso perfette: Inés Sastre.
    Guardatela nella campagna di Lierac: semplicemente meravigliosa.
    Ciao ragazze:-)

  149. Il motivo per cui si vendono meno pinzette è che non ne producono più come un tempo, ovvero con la punta OBLIQUA, la quale è indispensabile quando ti fai le sopracciglia da sola. E anche perché sostanzialmente la gente si scoccia e va direttamente dall’estetista.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here