Ciao ragazze!

Oggi parliamo di tecnologie bizzarre dagli Stati Uniti!

Clarisonic
Clarisonic
Screen Shot 2013-10-06 at 18.13.29
Strumento per la depilazione laser

Ogni volta che visito il sito americano di Sephora, rimango colpita dalla quantità di oggetti strani in vendita; l’idea principale che sta dietro a questi strumenti è di farci diventare sempre più autosufficienti, senza dover dipendere da estetiste, palestre e centri di bellezza. Alcuni esempi?

Dr. Dennis Gross Skincare Steamer Solutions: questo dispositivo vuole sostituire il vecchio metodo della nonna della pentola per fare i vapori. Non avendolo mai provato, non posso dire esattamente cosa ne penso, ma a primo impatto devo ammettere che non comprerei mai un oggetto del genere, perché non vedo che miracolosi benefici potrebbe darmi in più della cara vecchia pentola! Se proprio volessi provare qualcosa di simile, opterei per una versione più economica! Prezzo: 125 dollari, circa 90 euro.

Dr.-Dennis-Gross-Skincare-Steamer-Solutions-Facial-Device

Clarisonic: già qualche anno fa abbiamo iniziato a sentir parlare del Clarisonic dalle guru americane, che hanno sempre la fortuna di essere le prime a testare le novità più interessanti! Tendenzialmente si tratta dell’ evoluzione delle classiche spazzole esfolianti da viso, che possiamo trovare per appena 6 euro da Sephora (o ancora più economiche nei negozi cinesi). Il concetto è semplice: si mette un po’ di detergente sulla testina e si passa poi il dispositivo sul viso per 60 secondi. A differenza delle spazzole manuali, il Clarisonic emette 300 micro-oscillazioni al secondo, unendo così allo “struccaggio” un massaggio rigenerante e una pulizia profonda della pelle. Questo è uno di quegli strumenti che si amano o si odiano: alcune ragazze giurano di aver eliminato impurità e punti neri grazie a lui, mentre altre l’hanno buttato via dopo pochi utilizzi perché troppo aggressivo sul loro viso. Prezzo: Da 150 a 225 euro, in base al modello che si sceglie (Mia2 o Plus).

Clarisonic Mia
Clarisonic Mia

Clarisonic Pedi Sonic Foot Transformation: sempre il gruppo Clarisonic ha appena lanciato l’equivalente per i… piedi! Due spazzole da attaccare a un altro dispositivo (furboni, non si possono mica utilizzare con quello da viso, bisogna per forza comprare il pacchetto completo!), che promettono di eliminare la pelle morta, secca e rovinata dei piedi. Insieme al fusto e alle testine, si trovano 3 prodotti esfolianti e idratanti. Prezzo: 199 dollari, circa 150 euro.

clarisonic-pedi-sonic
Clarisonic Pedi Sonic

-Clarisonic Opal Sonic Skin Infusion System: il concetto è sempre lo stesso, cioè utilizzare uno strumento particolare per applicare al meglio un prodotto. In questo caso la zona da trattare è il delicato contorno occhi. Non l’ho mai provato, ma per quanto ho capito le recensioni sono miste: c’è chi ha notato grandi benefici, e chi invece non ha visto il minimo risultato! Prezzo: 185 dollari, circa 135 euro.

opal_gallery_whiteandblackopalwithcapoff_660x386_10182011

Glo Brilliant Mouthpiece:  questa specie di apparecchio per i denti va a sostituire lo sbiancamento dal dentista. Si spalma un gel particolare sui denti e poi ci si mette in bocca questo oggetto, attaccato a un dispositivo, che va ad attivare il gel attraverso luce e calore. Prezzo: 200 dollari, 150 euro.

Screen Shot 2013-10-06 at 18.12.36

Apparecchi per la depilazione: i peli sono tra i nostri più grandi nemici e tra una ceretta e l’altra finiamo per spendere centinaia di euro all’anno. La tecnologia ci è venuta incontro, sotto forma di sedute di depilazione permanente; oggi, però, possiamo usufruire di questi trattamenti anche da casa, comprando lo strumento apposito. Sul sito di Sephora se ne trovano diversi, con prezzi che oscillano dai 300 ai 500 euro. Cercando ancora sul web, però, mi sono imbattuta in un dispositivo della Philips che costa ben 1300 dollari (circa 950 euro). Oltre a tutto esiste anche la versione da uomo! Funzionerà? Avete mai provato uno di questi oggetti? Fareste questo investimento?

TRIA Hair Removal Laser 4X, 499 dollari.
TRIA Hair Removal Laser 4X, 499 dollari.
Philips Lumea IPL Precision Plus Hair Removal System, 1300 dollari
Philips Lumea IPL Precision Plus Hair Removal System, 1300 dollari

Decollete Chest Wrinkle Pads: ragazze, questo è troppo divertente, vi traduco direttamente la descrizione del sito: “Decollette Pads correggono e prevengono le rughe sul seno, causate dal dormire su un fianco, dai danni del sole, dall’età e dalla forza di gravità“. Si tratta di un adesivo da applicare di notte sul decolleté; si può utilizzare fino a 40-60 volte e la colla resiste anche ai lavaggi.  Prezzo: 30 dollari, 22 euro.

decolletteproductuse

Wellbox Lipomassage & Liftmassage Tissular Therapy System: questo apparecchio dovrebbe servire a contrastare cellulite, pelle cascante e rughe su corpo, viso, collo e decolleté; in più stimola la microcircolazione e attiva la produzione di collagene ed elastina. Funzionerà? Prezzo: 1500 dollari, circa 1100 euro.

Screen Shot 2013-10-06 at 17.45.18

Ragazze, queste erano solo alcuni dei tool stravaganti in vendita qui in America. Cosa ne dite?? In generale vi ispirano questi strumenti, o siete più per i cari, vecchi rimedi della nonna? Quali di questi vorreste provare? Se avete già il Clarisonic, come vi trovate?