Ciao ragazze!

Oggi parliamo di tecnologie bizzarre dagli Stati Uniti!

Clarisonic
Clarisonic
Screen Shot 2013-10-06 at 18.13.29
Strumento per la depilazione laser



Ogni volta che visito il sito americano di Sephora, rimango colpita dalla quantità di oggetti strani in vendita; l’idea principale che sta dietro a questi strumenti è di farci diventare sempre più autosufficienti, senza dover dipendere da estetiste, palestre e centri di bellezza. Alcuni esempi?

Dr. Dennis Gross Skincare Steamer Solutions: questo dispositivo vuole sostituire il vecchio metodo della nonna della pentola per fare i vapori. Non avendolo mai provato, non posso dire esattamente cosa ne penso, ma a primo impatto devo ammettere che non comprerei mai un oggetto del genere, perché non vedo che miracolosi benefici potrebbe darmi in più della cara vecchia pentola! Se proprio volessi provare qualcosa di simile, opterei per una versione più economica! Prezzo: 125 dollari, circa 90 euro.

Dr.-Dennis-Gross-Skincare-Steamer-Solutions-Facial-Device

Clarisonic: già qualche anno fa abbiamo iniziato a sentir parlare del Clarisonic dalle guru americane, che hanno sempre la fortuna di essere le prime a testare le novità più interessanti! Tendenzialmente si tratta dell’ evoluzione delle classiche spazzole esfolianti da viso, che possiamo trovare per appena 6 euro da Sephora (o ancora più economiche nei negozi cinesi). Il concetto è semplice: si mette un po’ di detergente sulla testina e si passa poi il dispositivo sul viso per 60 secondi. A differenza delle spazzole manuali, il Clarisonic emette 300 micro-oscillazioni al secondo, unendo così allo “struccaggio” un massaggio rigenerante e una pulizia profonda della pelle. Questo è uno di quegli strumenti che si amano o si odiano: alcune ragazze giurano di aver eliminato impurità e punti neri grazie a lui, mentre altre l’hanno buttato via dopo pochi utilizzi perché troppo aggressivo sul loro viso. Prezzo: Da 150 a 225 euro, in base al modello che si sceglie (Mia2 o Plus).

Clarisonic Mia
Clarisonic Mia

Clarisonic Pedi Sonic Foot Transformation: sempre il gruppo Clarisonic ha appena lanciato l’equivalente per i… piedi! Due spazzole da attaccare a un altro dispositivo (furboni, non si possono mica utilizzare con quello da viso, bisogna per forza comprare il pacchetto completo!), che promettono di eliminare la pelle morta, secca e rovinata dei piedi. Insieme al fusto e alle testine, si trovano 3 prodotti esfolianti e idratanti. Prezzo: 199 dollari, circa 150 euro.

clarisonic-pedi-sonic
Clarisonic Pedi Sonic

-Clarisonic Opal Sonic Skin Infusion System: il concetto è sempre lo stesso, cioè utilizzare uno strumento particolare per applicare al meglio un prodotto. In questo caso la zona da trattare è il delicato contorno occhi. Non l’ho mai provato, ma per quanto ho capito le recensioni sono miste: c’è chi ha notato grandi benefici, e chi invece non ha visto il minimo risultato! Prezzo: 185 dollari, circa 135 euro.

opal_gallery_whiteandblackopalwithcapoff_660x386_10182011

Glo Brilliant Mouthpiece:  questa specie di apparecchio per i denti va a sostituire lo sbiancamento dal dentista. Si spalma un gel particolare sui denti e poi ci si mette in bocca questo oggetto, attaccato a un dispositivo, che va ad attivare il gel attraverso luce e calore. Prezzo: 200 dollari, 150 euro.

Screen Shot 2013-10-06 at 18.12.36

Apparecchi per la depilazione: i peli sono tra i nostri più grandi nemici e tra una ceretta e l’altra finiamo per spendere centinaia di euro all’anno. La tecnologia ci è venuta incontro, sotto forma di sedute di depilazione permanente; oggi, però, possiamo usufruire di questi trattamenti anche da casa, comprando lo strumento apposito. Sul sito di Sephora se ne trovano diversi, con prezzi che oscillano dai 300 ai 500 euro. Cercando ancora sul web, però, mi sono imbattuta in un dispositivo della Philips che costa ben 1300 dollari (circa 950 euro). Oltre a tutto esiste anche la versione da uomo! Funzionerà? Avete mai provato uno di questi oggetti? Fareste questo investimento?

TRIA Hair Removal Laser 4X, 499 dollari.
TRIA Hair Removal Laser 4X, 499 dollari.
Philips Lumea IPL Precision Plus Hair Removal System, 1300 dollari
Philips Lumea IPL Precision Plus Hair Removal System, 1300 dollari

Decollete Chest Wrinkle Pads: ragazze, questo è troppo divertente, vi traduco direttamente la descrizione del sito: “Decollette Pads correggono e prevengono le rughe sul seno, causate dal dormire su un fianco, dai danni del sole, dall’età e dalla forza di gravità“. Si tratta di un adesivo da applicare di notte sul decolleté; si può utilizzare fino a 40-60 volte e la colla resiste anche ai lavaggi.  Prezzo: 30 dollari, 22 euro.

decolletteproductuse

Wellbox Lipomassage & Liftmassage Tissular Therapy System: questo apparecchio dovrebbe servire a contrastare cellulite, pelle cascante e rughe su corpo, viso, collo e decolleté; in più stimola la microcircolazione e attiva la produzione di collagene ed elastina. Funzionerà? Prezzo: 1500 dollari, circa 1100 euro.

Screen Shot 2013-10-06 at 17.45.18

Ragazze, queste erano solo alcuni dei tool stravaganti in vendita qui in America. Cosa ne dite?? In generale vi ispirano questi strumenti, o siete più per i cari, vecchi rimedi della nonna? Quali di questi vorreste provare? Se avete già il Clarisonic, come vi trovate? 

106 COMMENTI

  1. Buongiorno a tutte!io premetto che non ho provato nessuno di questi articoli fin’ora ma credo che se fino ad ora i centri estetici sono aperti (e da come so anche sempre tanto frequentati) ciò significa che la “vecchia ceretta” è ancora il metodo più efficace ed utilizzato,cosi’ come la pulizia viso ed i massaggi.

  2. Buongiorno bellezze 🙂 io tra tutti questi strani “aggeggi” ho provato soltanto quello che manda il vapore, lo ha la mia estetista e lo usa per farmi la pulizia del viso… Nn e’ assolutamente niente di esaltante, anzi, a me nn e’ piaciito proprio… Manda troppo vapore e non riuscivo proprio a respirare :/ mi piacerebbe provare il clarisonic, ma penso che i prezzo siano davvero esorbitanti… Il “cerotto” per il decollette sembra quello della pic my skin per il ginocchio xD ahaha

  3. Buongiorno, mi ero quasi convinta a comperare il clarisonic spinta dalle numerose recensioni positive sul web, l’unico neo il prezzo, che vabbe’ fosse stato “solo” i 150 € un pianto e un lamento lo avrei preso, ma sapere che ogni 3 mesi avrei dovuto spendere circa 25 €per una testina nuova mi ha fatto riflettere..
    Ebbene, cercando su internet, e uno degli aghi della bilancia più influenti è stato il video sulla pulizia del viso di Clio, mi sono armata di olio di cocco e panno in microfibra, dopo 2 settimane la mia pelle ha fatto un salto di qualità incredibile, i pori sono meno visibili ed è meno lucida (ho una pelle mista con i pori un po dilatati e parecchio sensibile).
    Personalmente preferisco i rimedi della nonna ho un silk epil da anni, ma preferisco la cara e vecchia ceretta… 😉 :-*

  4. Mi permetto dissentire da Clio, non definirei tutto ciò tecnologie bizzarre, in fondo lo spazzolino elettrico molte di noi lo usano e usato correttamente dà risultati che con il vecchio caro spazzolìno manuale non otterresti mai….anche lo spazzolino elettrico, alla sua uscita era criticato della serie: neppure lo sforzo di lavarsi i denti ecc. In realtà secondo me l’uso deve essere corretto, anche con lo spazzolino manuale per restare sullo stesso esempio….il Clarisonic per esempio, se usato correttamente, con la testina giusta per il proprio tipo di pelle dà buoni risultati anche ottimi secondo me…certo se pensando di risolvere l’acne ci si accanisce con pressione sulla superficie cutanea, uso due o tre volte al giorno….diciamo che anche la spazzola esfolianti manuale può irritare la pelle! Infine se per vendere, le case prodruttrici inventano sempre nuovi modelli, be’ ma questo è il mercato bellezze e vale anche per i prodotti cosmetici che tutti i giorni vanno sul mercato. Un’ultima cosa: il cinese no vi prego, nel senso del prodotto economico a tutti i costi. Vi massaggereste la pelle con un simil Clarisonic a dieci euro?

  5. Buongiorno ragazze, non ho mai provato niente di tutto ciò! Secondo me sono solo delle trovate per farci spendere, nessuno di questi trattamenti può sostituire un trattamento dell’estetista né tanto meno del DERMATOLOGO. Io l’ho notato per la depilazione permanente che sto eseguendo da un dermatologo appunto, c é un abissale differenza tra il laser e la luce pulsata delle estetiste e quello dei medici, figuriamoci in confronto a questi giocattoli..assolutamente non mi faccio imbambolare 😛 poi chissà magari aiutano anche..cmq se posso dare un consiglio: chi come me vuole fare la depilazione permanente affidatevi a un dermatologo, i cui macchinari sono più potenti ed efficaci, si risparmia e servono meno sedute!!

  6. Sono un utilizzatrice di spazzolino elettrico, e lo ammetto: la mia é pigrizia! Ahahaha 😀
    Il mio dentista mi ha detto che elettrico e manuale (usato correttamente) sono equivalenti!!!

  7. Ciao Clio nonostante visiti molte volte il sito di sephora america nn avevo mai notato tutte queste apparecchiature “del futuro”…apparte il clarisonic e l’atrezzino x l’ epilazione laser che vendono appunto anche qui in italia ma che nn compro xkè costano veramente una cifra o.O
    Io penso che fanno bene a inventarle queste cose, ma preferisco continuare a rimanere all’antica 😉 baci

  8. Assolutamente d’accordo!! Mia sorella si è comprata uno di questi epilatori laser ( non ricordo la marca) e le ha rotto tutti i capillari sulle gambe!!! Un macello!

  9. a me piacerebbe provare il clarisonic per i piedi! se funzionasse non dovrei stare sempre dall’estetista l’estate! 😉

  10. Sarò tradizionalista, ma tutte queste cose strane non le proverei mai. Sono troppo sofisticate e troppo costose. E poi preferisco andare dall’estetista che intanto mi rilassa e so quel che fa perché è una professionista! Magari io a casa sbaglio qualcosa perché le istruzioni non sono chiare o io sono molto impedita (cosa probabile!) e faccio più danni che altro..

  11. Anche io volevo provare con l’olio di cocco perché anhe io ho la pelle mista ed estremamente sensibile.. Dove hai trovato l’olio di cocco e il panno? Grazie!

  12. Il clarisonic costa troppo quindi ho optato per l’imetec bellissima a soli 50 euro 😉
    giusyslife.wordpress.com

  13. Ciao a tutte, io ho acquistato il clarisonic plus, e devo dire che mi trovo benissimo. Lo uso da 1 settimana e dal primo utilizzo avevo la pelle morbidissima, io ho una pelle secca soprattutto nella zona vicino al naso, sotto le sopracciglia e all’attaccatura dei capelli…e fino ad ora ho provato di tutto e non sono mai riuscita a farla sparire completamente…ma da quando uso il clarisonic, oltre alla comodità ( in 1 minuto ho fatto la pulizia 🙂 ) ho finalmente risolto il problema!
    Non sostituisce la pulizia del viso dall’estetista, se usato nella man era corretta non crea pelle arrossata… Per esempio la prima volta che l’ho usato lo “schiacciavo” sulla pell, e ovviamente mi ha arrossato un pochino, ma se lo si approggia al viso ruotando e senza fare pressione e lo si lascia lavorare é fantastico! Addirittura ha appianato qualche rughetta.
    Sono stata talmente felice dell’acquisto che ho appena ordinato dall’America quello per i piedi e le spazzole per l’acne per i miei figli….vedremo se funzionano altrettanto bene 🙂

  14. Buongiorno! Wow che prezzi esorbitanti! Io non ho mai provato nessuno di questi attrezzi, ma sono affascinata dall’epilatore laser…qualcuna l’ha provato? Avete visto reali benefici?

  15. Ciao Clio, io posso solo parlare per gli apparecchi di epilazione definitiva: mia madre lavora nel settore e per quello che ha visto lei, questi miracolosi attrezzi “fai da te” non hanno alcun effetto sulla riduzione del pelo, al massimo peggiorano la situazione creando macchie e a volte follicolite…un bacione!

  16. Buongiorno!
    io ho acquistato un anno fa il SENSEPIL di Imetec pagato 500 euro..e ancora oggi sul mercato a 479 euro.
    Ho seguito alla lettera le istruzioni, effettuando per tutto l’inverno le sedute ma ahimè zero risultati. Tra una seduta e l’altra la crescita del pelo era rallentata, ma appena ho smesso (visto che non si può utilizzare d’estate) tutto è tornato esattamente come prima.

  17. io l’olio di cocco l’ho trovato in un negozio di prodotti etnici, il barattolo da 500gr. a € 4,10 marca KTC è ottimo!!!

  18. Ciao Clio!! Io l’unico oggetto che comprerei, se avessi abbastanza soldi, è quello per la depilazione perchè mi sono stufata di dovermi sempre depilare, anche se non ho molti peli è comunque una palla e io sono davvero fissata con la depilazione!!!

  19. Buongiorno Clio! Direi assolutamente rimedi della nonna! Al massimo potrebbe interessarmi una depilazione permanente ma per il momento non ho soldi :'( e cmq penso che andrei in centro estetico con persone competenti invece che fare da me. Per ora faccio solo la ceretta da sola, e risparmio un sacco!

  20. Io non spenderei mai una cifra del genere per nessuno di questi prodotti, perchè ho sempre la sensazione che siano un fake.
    Quindi viva i rimedi della nonna!!
    Luisa, mi sapresti dire a quale video fai riferimento? Del tipo, ce n’è un altro oltre a quello dello scrub con miele e zucchero?
    Grazie 🙂

  21. quello più assurdo mi sembra a occhio e croce quello per le rughe del petto!!! io proverei quello x i peli… ma non lo comprerei a scatola chiusa: provare x credere!! Bacio e stanotte t’ho sognata… 🙂

  22. Io da un bel po’ di tempo medito sull’acquisto del Clarisonic per il viso.. Non è tanto il prezzo a frenarmi (potrebbe valerne la pena ed essere ammortizzato) quanto il timore che sulla mia pelle sensibile possa causare brufoletti sotto pelle.. In generale cmq mi piacciono soluzioni di questo tipo, non amo andare dall’estetista se non per la ceretta, adoro prendermi cura della pelle a casa

  23. Ciao può semprare arrogante ma preferisco andare ogni 6settimana dall’estetista 5sett.al pedicure e ogni 10sett. Per i pellucci (Shaba) sono tutte amiche care e bravissime spenderò di più ma il resultato e notevole …buona giornata

  24. Io non spenderei mai ma maiiiii soldi per delle sciochezze…non voglio giudicare niente e nessuno, ma secondo me non valgono, e se valgono per le prime volte dopo daneggiano…mahhh..questo e’. Il mio parere…:P

  25. Io l’unico che ho provato è il clarisonic e mi sembra funzioni bene su di me. Mi hanno sempre incuriosito i macchinari per la desolazione ma io mi diverto troppo dalla mia estremista perché chiacchierato e ridiamo, non mi piacerebbe farlo da sola, mi stancherei subito!!!

  26. Buongiorno 🙂
    L’unico che mi interessa davvero è il Clarisonic! Una mia amica ce l’ha e da quando l’ha comprato la sua pelle è decisamente migliorata!
    Purtroppo però il prezzo è spaventoso: in offerta sono riuscita a trovarlo anche a 100 euro ma restano comunque troppi.
    E’ un pò come la ghd: paghi tanto ma i risultati in confronto con i prodotti delle altre marche, sono fantastici 🙂

  27. Ciao! Io adoro la tecnologia e se anche a volte può sembrar bizzarra, il più delle volte è anche utilissima: un nome su tutti, Clarisonic! Caro, ma realizza ciò che promette. Vi consiglio di usare una buona crema idratante subito dopo l’utilizzo della spazzola, proprio per evitare i brufoletti dovuti ad una leggera sensibilizzazione della pelle (io addirittura, uso dei tonici invece del gel detergente)

  28. Ciao Clio io preferisco i vecchi rimedi, ma devo ammettere che sono attirata dal clarisonic, che mi piacerebbe provare. Le altre cose non mi ispirano tanta fiducia 🙂

  29. Oddio Clio!!
    Non sai che paranoie, pensavo di essere l’unica matta, ma io davvero mi costringo a dormire a pancia in su perché se no mi restano i segni sul decollete!

  30. Una volta ho provato un apparecchio che produceva vapore, non era mio ma di una mia amica, ha di positivo che continua a mandare vapore per molto più tempo di una normale pentola..
    Per il resto, credo che alcuni di questi siano attrezzi rischiosi da usare a casa, temo si corra il rischio di fare grossi danni. Per esempio, se gli igienisti dentali devono fare un corso di studi di 3 anni, come possiamo pensare di sostituire il loro lavoro con un paradenti e del gel, soprattutto quando c’è in gioco qualcosa di delicato e importante quanto il nostro sorriso? Oppure, pensiamo veramente di poter vincere la forza di gravità e le rughe, difetto inevitabile persino con le migliori cure dermatologiche, con un cerotto super-colloso in mezzo alle tette? Rimango convinta che il parere degli specialisti, che siano medici o estetisti, sia sempre la migliore delle scelte, anche se necessita di qualche spesa in più!

  31. Assolutamente è tutto troppo caro!! Anche io uso il pannetto dell’Assiamedica da quando l’ha detto Clio (grande!!!) e sono alla ricerca dell’olio di cocco … anzi, se c’è qualche parmigiana all’ascolto suggeritemi dove acquistarlo!!!
    Per quanto riguarda la depilazione, so che qualcuna griderà allo scandalo, ma io resto fedelissima al rasoio! Rasoio per gambe (niente coscia) e ascelle, crema depilatoria per l’inguine. Io non appartengo senz’altro alla categoria “pelosa”, ma trovo che in molti casi le estetiste ti convincano alla ceretta quando si potrebbe benissimo farne a meno…. anche con me ci hanno provato, con la scusa che rimango depilata più a lungo, ma dal momento che col rasoio ci metto 2 minuti per gamba e a costo praticamente zero, cosa mi cambia farlo anche ogni 3 giorni??!! Tu che ne dici Clio, è vero che un po’ cercano di farci credere che gli asini volano ;-P ?? Un bacio!

  32. Io uso il Clarisonic da circa 3 mesi e mi trovo molto bene! Sento la mia pelle molto pulita, è più luminosa e anche la situazione dei pori dilatati è migliorata. Di sicuro non ha eliminato completamente il problema dei punti neri (continuo ad averne alcuni, ma molto meno rispetto a prima!) e vorrei provare la testina per pelli sensibili (giusto per capire se le setole sono un pò più morbide..comunque questa per pelli normali non mi ha mai dato grossi problemi!). Personalmente però prima di utilizzarlo tolgo il trucco con olio di cocco e panno in microfibra (insistendo soprattutto nella zona degli occhi). L’altro macchinario che mi tenta è quello a luce pulsata per i peli, però sono moooolto scettica..ho trovato differenze tra le estetiste, figuriamoci per questi macchinari da usare a casa..secondo me sono molto meno potenti ed efficaci. Mia cugina ha comprato il Philips Lumea, spendendo circa 400 euro…sono curiosa di vedere se avrà dei risultati!

  33. Secondo me questi aggeggi sono per le più pigre… Alla fine la pulizia del viso possiamo farla a casa, rassodare il seno idem, lo scrub ai piedi anche… Forse le uniche cose sensate sono le luci pulsate, ma anche li, io personalmente non so se le proverei, sinceramente preferisco affidarmi alla mia estetista. In conclusione preferisco i vecchi metodi, prefersico provare mille creme diverse fino a trovare quella perfetta 😀 un baciooo! <3

  34. L’apparecchio per sbiancare i denti lo avevo già visto da qualche parte, non ricordo se in tv o da qualche altra parte..

  35. Marta, credo che si riferisca al video sulla routine della pelle che Clio fece poco tempo fa, dove parlava anche dei prodotti che usava. Comunque lo trovi qui sul blog!

  36. io ho l’apparecchio per la depilazione semipermanente della Imetec, compreso di lampade che durano un anno l’ho pagato 290€. Devo dire che io sono davvero tanto pelosa (un orsetto eheh) ma i peli non sono scomparsi.. ho quasi finito un ciclo intero e i peli sono sicuramente di meno e crescono più lentamente, ma ci sono.

    nel mio blog ne parlo: http://www.ariaoutfit.blogspot.it

  37. ciao! il panno lo trovai su quel sito, ma costava molto, alla fine sai cosa uso io? quelli in microfibra per pulire la casa! li pago 1 euro l’uno e sono ottimi, li uso per struccarmi, e quando faccio scrub e maschere al viso! Comprali, mal che vada, li usi per casa!

  38. Ciao io ho scoperto qualche giorno fa il Personal Microderm promette di eliminare i segni dell acne, a vedere le foto dei “prima e dopo” … credo che spopolerà anche in Italia. .. costa sui 180 $

  39. Se li possono tenere! Io rifuggo anche da estetista e parrucchiere. Ci vado giusto il necessario. I capelli li porto lunghi, ed essendo lisci non necessitano della messa in piega. Per le cerette, me le faccio da me. Sulle gambe, 1 euro la ricarica, 3,5 le strisce, 9 euro lo scaldacera che ho da 3 anni. Per i baffetti e inguine, prendo il tocco di cera da un kg per 10 euro. È l’unica che non mi rovina la pelle. Chi ha problemi seri, andasse dal dermatologo. Questi sono soldi buttati. Credo che in Italia questi prodotti abbiano un mercato ristretto, non credo che ci caschiamo facilmente. (A differenza delle americane, evidentemente)

  40. Io proverei il Clarisonic viso, perchè ho molti brufoli sulla fronte, sul mento e anche sul collo!!! Ho letto le recensioni di quelle che l’hanno provato e il 90% delle ragazze dice che ha fatto molto effetto. Peccato però che il prezzo è altissimo!!!

  41. Anche io proverei il Carisonic per il viso, è l’unica cosa che mi “attrae” (apparte il depilatore laser della Philips)di questo elenco!
    Però mi sembra ridicolo spendere (solo con questi due strumenti) 1500 euro! 🙂
    E’ un vero peccato :’)

    P.S.
    Qualcuna di voi ha provato il “GLOSSISSIMO” della Deborah? L’ho visto l’altro giorno in negozio e mi è piaciuto perchè profuma di Frutti Rossi!
    Ma secondo voi(a chi l’ha provato) vale la pena comprarlo?? 🙂
    Grazie!

  42. Grazie! Infatti pensavo anche io al panno di microfibra normalissimo da casa perché non mi va di spendere una pazzia per qualcosa che ha lo stesso effetto.

  43. Anche a me l’olio di cocco con il panno ha cambiato la vita!!! Davvero utilissimo quel video, la differenza si nota già dopo un paio di settimane… io però non uso il panno assiamedica, ma quello in microfibra normalissimo per pulire casa, costa un sacco meno e funziona alla grande. Grazie Clio! =)

  44. L’unico di questi aggeggi che posseggo è il Clarisonic Mia2 e da quando lo uso (circa 7-8 mesi) la mia pelle è come nuova! Mi spiego, ho una pelle asfittica con tendenza ad avere grossi brufoli, punti neri ovunque e da sempre ho la fronte ricoperta da minuscole bollicine sottopelle! Da quando lo uso è sparito tutto e non uso nemmeno più il fondotinta. Sicuramente non sono i prodotti che uso poiché appena smetto di utilizzarlo e comunque continuo ad usare i miei soliti prodotti il problema pelle impura ricompare entro pochi giorni.
    Per me Clarisonic è una manna dal cielo, credo che le ragazze che si son trovate male è perché non hanno particolari problemi di pelle o perché hanno una pelle davvero delicata e la spazzolina risulta troppo aggressiva.

  45. Se dovessimo provare tutti questi aggeggi, spenderemmo un patrimonio! Diciamo che io nel mio piccolo rimango fedele ai rimedi della nonna 😉

  46. Ciao Clio! cosa non si inventano x far soldi! leggendo un pò tra tutti questi mscchinari dell’orrore conoscevo solo il.clarisonic e dalle varie recensioni cheho letto o visto su youtube, mi ha incuriosito. Purtroppo il prezzo è alto x me che studio all’università e nn ho entrate, anche xké avendo la pelle tendente a lucidarsi e con qualche l lieve imperfezione suppongo sia utile.. ma.la pelle è sensibile quindi temo anche che ottenga l’effetto contrario! In ogni caso, evviva i rimedi della nonna: ceretta&silkepil per la lotta ai peli superflui, per fortuna non sono pelosa quindi sul.viso uso la classica pinzetta tira-ciglia. La pulizia viso la faccio con la classica pentolona di acqua calda e maschera viso, mentre la lotta ai cuscinetti si fa con moto e sana alimentazione. Semplice ed economico! Un baciooo

  47. Io ho preso l’alternativa economica del Clarisonic: il Face Cleansing della Imetec. Ha diverse testine e sono molto soddisfatta!

  48. Leggi anche le recensioni del Face Cleansing Imetec. Costa poco, ha lo stesso funzionamento, io soddisfatta!

  49. cosa ne penso?!?! penso che sono pazzi questi americani!!!! non ho mai visto degli oggetti così strani! ma saranno così beniefici?!?! mah … io ho qualche dubbio e di sicuro preferisco i vecchi rimedi della nonna! che sono sempre i migliori!

  50. sarò antica ma io a questi aggeggi continuo a dire no. Secondo me sono solo delle ciofecche che oltre a costare un sacco rischiano anche di rovinarti la pelle. Il Clarisonic per esempio secondo me è troppo usarlo tutti i giorni, io resto allibita quando sento ragazza che lo usano anche 2 volte al giorno … ma scherziamo? i normali esfolianti viso vanno usati 2 al massimo 3 volte a settimana e questo cose che è addirittura motorizzato lo usiamo 2 volte al giorno? roba da togliersi la prima pelle .-. no grazie. In generale tutto quello che è meccanico e promette miracoli mi fa storcere il naso ho eliminato anche il silk epil ormai perchè quest’estate mi ha rovinato le gambe con una terribile follicolite che mi ha costretta a cortisone a antibiotici per due settimane senza contare che ho passato l’intera estate con le gonne lunghe per la vergogna delle macchie rimaste

  51. Io ho comprato l’Home Spa di Homedecis che costa 25€ e ha una testina per il viso, una per il corpo e due per lo scrub.. Mi trovo benissimo, perciò secondo me a volte ciò che si fa pagare è solo il nome!
    Cmq sul fatto dell’olio di cocco, non saprei dirti, su di me dopo 1 mesetto mi ha fatto venire un brutto sfogo di brufoletti e punti neri, sulle pelli miste non andrebbe usato..! Da quando ho smesso non ho più nulla! (ora lo uso per corpo e capelli, e lo AMOO :D)

  52. Interessante!
    L’aggeggio “pentola della nonna” di solito lo provo dall’estetista e si, posso dire che il risultato è lo stesso.
    Quello per applicare il prodotto sul contorno occhi mi pare proprio una cavolata, per quel prezzo poi! Roba da matti.
    Per lo sbiancamento dentale invece io ho risolto facendomi fare dal dentista la mascherina col calco dei miei denti e comodamente a casa ci metto il gel e faccio il mio trattamento. A parte il prezzo spropositato per fare la mascherina (circa 200 euro), il gel costa circa 75 euro a trattamento (da fare una volta all’anno). Costa più di questo Glo Brilliant Mouthpiece, ma trattandosi di un gel sono sicura che funzionerà sempre senza darmi mai problemi di natura tecnologica.
    L’apparecchio per la depilazione mi hanno invece detto che non funziona tanto bene e che i miracoli promessi sono appunto miracoli…

  53. mia cugina ha speso uno sproposito per l’apparecchio e non le è cambiato nulla. le ho chiesto di prestarmelo e mi ha detto di lasciar perdere perchè è proprio una perdita di tempo

  54. Io uso l’eplilatore della philips, lo comprai 2 anni fa e spesi quasi 500 euro. Diciamo che è un prodotto valido se sei costnte nell’utilizzo altrimenti serve veramente a poco. Bisogna avere pazienza e sopratutto tempo e allora si vedono i risultati.

  55. La mia pelle produce olio da quanto è secca, mi chiedo se l’olio di cocco possa più che altro danneggiarmi e aumentare le mie imperfezioni. Sono molto tentata dal Clarisonic, devo solo trovare l’occasione giusta su internet, mi rifiuto di comprarlo da Sephora.

  56. Elisa, per prima cosa…sei troppo simpatica! Cioè mi sono sbellicata dal ridere dopo aver letto il tuo commento ”…che gli asini volano??” Ahahah fantastica 🙂 in secondo luogo mi trovi del tutto d’accordo, non sono mai andata dall’estetista né ho mai fatto pulizie del viso e robe varie, le cerette me le faccio a casa e quando ho poco tempo uso il rasoio.
    tutti questi prodotti sono davvero eccessivi per il consumo che poi uno effettivamente ne fa….li posso capire se utilizzati a scopi terapeutici e se davvero uno ha un problema serio da risolvere, ma per la maggior parte della gente bastano cinque minuti in più e una buona crema idratante piuttosto che una buona maschera e ha risolto!
    Ps: mi sento di consigliare la maschera mascherita piperita della lush, fa un buono scrub e lascia la pella morbidissima! 🙂 baci

  57. io ho comprato l’imetec face cleansin a 45 euro è per viso e corpo ha molte testine in dotazione, vabbè i secondi li conto io,ma chi se ne frega, pulisce più in profondità e nulla più..è vero a volte compriamo anche trucchi che non ci servono spinte dai guru del web e poi sono delle sole per i nostri visi

  58. Ciao Giuli, non avevo mai pensato di andare dal dermatologo x fare depilazione permanente… Ma veramente?! Ma per dermatologo intendi anche quei centri in franchising che stanno aprendo ultimamente tipo epilate? Scusa e’ che ci sto pensando da un sacco ma non so se fidarmi.

  59. A dire il vero, il cerotto mi ha fatto davvero ridere!!!!Ed anche i prezzi di questi apparecchi pseudo-miracolosi non sono stati da meno!!!Sarà che il mio badget non è abbondantissimo, ma, dovendo decidere di fare una “follia”, preferirei investire in un buon prodotto cosmetico di una buona marca….o, al massimo, in una seduta dall’estetista!!!!

  60. Ciao Clio!non ho provato nulla di questi tranne l’epilazione laser.. ho sperimentato 7 sedute di epilazione dal dermatologo!!! gli apparecchi delle estetiste o quelli usati in casa sono assolutamente dannosi sia per il metodo usato che per l’esperienza di chi li usa, poichè le macchine con la vera luce pulsata arrivano a costare anche più di 3mila-5mila euro e noi ragazze, tanto meno le estetiste, non abbiamo competenza per prevenire o curare i danni da ustioni!!! potrebbero causare anche moltissimi problemi alla pelle o ai capillari oltre al fatto che gli effetti non sono davvero permanenti come dicono:( ogni seduta dal dermatologo costa centinaia di euro e con 7 sedute si elimina il 60 % dei peli

  61. Io ho il clarisonic mia(quello che costa ” di meno”) e devo dire che pulisce bene la pelle ma.. Sinceramente non è niente di eccezionale!! Adesso sto provando la testina specifica per pori dilatati perché quella un dotazione non è il massimo.. Probabilmente non lo ricomprerei 🙁 🙁

  62. potrebbe interessarmi l’aggeggio per sbiancare i denti, quello sì, a sapere che funziona davvero.

  63. Ciao Elena, io l’olio di cocco lo ho trovato al Natura si, ed è quello alimentare.. 200 gr costano attorno ai 5 euro..
    Il panno in microfibra lo ho preso al supermercato, sono stata attenta soltanto che fosse bello morbido
    Sto facendo questa routine: alla sera per struccarmi passo l’olio di cocco, lo massaggio bene e poi lo tolgo con il panno in microfibra bello umido di acqua calda, tolgo tutti i residui, poi asciugo il viso e passo una bella dose della mia crema idratante, contorno occhi, etc..
    Al mattino uso un detergente delicato e crema idratante.. poi mi trucco regolarmente..
    Ah, se non hai nei dintorni il natura si puoi trovare l’olio di cocco in erboristeria.

  64. Ciao Stefania, l’olio di cocco lo ho comperato al natura si, in alternativa lo puoi trovare in erboristeria! :-*

  65. Non nascondo che il ClarisonicMia e il Pedi sonic mi tentano.. io ho la pelle del viso mista e le promesse del Clarisonic Mia sono allettanti. Purtroppo la spesa sarebbe per me un po’ eccessiva.. invece gli epilatori laser mi spaventano! Sono strumenti che dovrebbe usare solo il dermatologo! W la ceretta!

  66. ciao, il dermatologo e il medico estetico, essendo medici a tutti gli effetti possono epilare con il laser a potenza medica.. costano meno del centro epilate di turno e sai di affidarti ad un laureato in medicina. ce ne sono anche a Siena, io ci sto pensando e ho deciso che non mi rivolgerò a nessuno se non ad un Dottore.

  67. Che gentile! Anche io ora voglio iniziare perché sto pian piano convertendomi all’ecobio e ora sto finendo i prodotti che ho in casa, poi sto già iniziando a modificare le mie abitudini. Grazie!

  68. Io ho il clarisonic mi trovo bene anche se pero’ lo uso una volta al giorno..mi ha migliorato la pelle e’ piu’ liscia..ho deciso di prenderlo dopo mesi di recensioni…per la sera per struccarmi invece preferisco il sistema classico.. ora uso olio di cocco

  69. Per carità, credo che i dispositivi medicali debbano essere lasciati agli esperti e ai professionisti del settore. C’è una ragione per cui esistono medici, dermatologi ecc. Poi mi chiedo come sia possibile credere che una luce laser, vendibile al pubblico per l’utilizzo domestico, utilizzabile senza formazione professionale o l’uso di protezioni come occhialini ecc. possa avere lo stesso effetto di un trattamento laser medico che richiede mille precauzioni. Capisco che i costi siano sensibilmente diversi, ma diversa è anche la resa e la sicurezza dei trattamenti, inutile illudersi purtroppo…

  70. Guarda io dopo anni di ceretta, con i peli ormai indebolitissimi, sono passata al silk epil. Mi trovo benissimo lo stesso e la durata è identica alla ceretta col vantaggio che appena vedo dei peletti posso toglierli immediatamente da sola. Le estetiste mi hanno sempre detto che i peli con l’epilatore si incarniscono sotto pelle e che dura poco la depilazione, a me dura appunto lo stesso periodo e basta esfoliare bene la pelle e non ho peli incarniti! Con il rasoio io faccio ascelle e coscia (lì il silk epil e la ceretta mi fanno un male insopportabile!) e mi trovo comunque bene! Personalmente il rasoio sulla gamba non riesco a usarlo, mi escono brufoli e puntini sanguinanti… 🙁

  71. Ciao, se non è troppo, non è che potresti darmi qualche info in più? Cosa ti fanno e se i risultati li hai? Un’altra cosa, si può fare in tutto il corpo?

  72. Assolutamente d’accordo con Camilla! Si può fare in tutto il corpo, costa meno, e intendo proprio il dermatologo che ha lo studio privato e spesso é un medico estetico! Come diceva Camilla solo loro possono possedere attrezzature mediche e qualsiasi cosa succeda tipo bruciature o irritazioni sanno subito come porre rimedio invece le estetiste o i centri, giustamente’ neanche vogliono correre questo rischio! Cmq ti consiglio di fare un consulto con uno di questi dermatologi per sapere se la depilazione é efficace per te: io ho una pelle medio chiara e peli scuri (tipicamente mediterranea diciamo :P) e mi avvicino quindi alla condizione ideale per cui l’apparecchio funziona. Ho fatto 2 sedute ad inguine e ascelle e già dopo la prima erano più sottili e con la crescita ritardata, ora ho qualche macchia senza peli *.* spero di liberarmene in altre 2 o 3 sedute! Poi non é una cosa definitiva, magari un richiamo all’anno lo devi fare però ne vale la pena nel mio caso!

  73. La risposta al carissssimo e anche poco delicato Clarisonic Mia (o Plus) è l’Olay pro X a soli 20 dollari, che io ho comprato su Amazon america. La testina è delicatissima, ma avendo due velocità, agisce bene anche sulle pelli non sensibili. Io lo uso con il suo “sapone” ovvero l’Olay pro X cleanser, un sapone senza schiuma e senza profumo con una texture a scrub molto fine (circa 14 dollari, favoloso).

    Lo consiglio a tutte, è un morbido massaggio quotidiano che ti rende la pelle levigata e luminosa, pronta per accogliere al meglio il trattamento successivo.

    La consegna si aggira attorno ai 20 giorni.

  74. Grazie Ambra!! ;-P Da noi a Parma si dice così… La maschera della Lush mi intriga… ma devo comprarla on line giusto??
    Laura il silkepil ce l’ha mia sorella ma a me fa troppo malissimo!! Per fortuna il rasoio su di me non ha effetti “collaterali” perciò continuo… però io ho un mio trucco : MAI quelli da donna! Solo quelli da uomo, tipo trilama Bic per capirci… quelli sì che tolgono tutto con una passata lievissima e non fanno brufoletti!! prova!

  75. la maschera della lush l’ho trovata nel negozio della lush, qui a torino ce ne sono diversi, a parma non saprei!

  76. buon dì….purtoppo ho provato sia la luce pulsata, che un’altro prodotto venduto come miracoloso contro la cellulite…il primo me l’ha regalato il mio maritino per natale.
    mettiamola così mi sono concenteata sulle ascelle, perchè per fare le gambe ci voleva davvero troppo tempo,ma anche li non ho visto grandi risultati…si una diminuzione del pelo c’è stata ma non permanente…appena ho smesso di usarla, sono tornati per la mia infelicità.Per quanto riguarda l’altro prodotto visto in televisione,non dico che non sia buono ,ma si ha bisogno sempre di qualcuno che te lo fa, e di tanta costanza…sembra una macchina della tortura 🙂 aspira,vibra e rilascia la pelle come se la stirasse…ciao a tutte

  77. Trovo che i prezzi siano davvero eccessivi!Se avessi molto denaro da spendere proverei probabilmente solo quel coso per i piedi e quella per la depilazione permanente, visto che io ooodio i peli! Molti divertenti i decolleté pads ah ah ah mi è piaciuto il fatto della forza di gravità XD

  78. riesco a struccarmi senza usare prodotti, solo panno e acqua, logicamente dopo un paio di mesetti lo butti, ma avendo speso una miseria, poco importa! mia madre me li lava in lavatrice normalmente 🙂

  79. come ho scritto sopra io uso quelli dei supermercati. Assia Medica li vende a troppo per le mie tasche, se vuoi risparmiare prendi quelli per la casa 🙂

  80. La Philips produce una spazzola per la pulizia del viso a 129,99€. Si chiama VisaPure, la sto testando in questi giorni per un progetto trnd. Per ora non sembra male ma in termini di rapporto qualità-prezzo, non so… Review più dettagliate qui: http://wp.me/p3ZsDm-e

  81. In effetti ho notato che dormendo su un fianco quando mi alzo trovo diverse rughette sul décolleté…certo dopo cinque minuti scompaiono ma tra dieci anni sara un problema! Pero non so quanto possa essere efficace un adesivo come quello..

  82. Ciao Clio, a me incuriosisce da matti l’epilatore della Philips, su amazon e youtube fioccano recensioni entusiaste.. Ne varrà la pena? Dicono che non sia una soluzione definitiva (va comunque tenuto fatto ogni tot settimane) ma se mi evitasse cerette, rasoi e creme.. un investimento lo farei!!!

  83. Io uso clarisonic da quasi due anni. Ho il pro, quello professionale, difficilissimo da trovare e lo utilizzo sempre alla velucità “pro”, tranne che in estate, quando uso la sensitive. Credo di non aver mai fatto un acquisto migliore per la mia pelle: pori, impurità, brufoletti sono un lontano ricordo. La pelle è più elastica, levigata e accetta meglio sia la crema idratante che il trucco. Ho speso circa l’equivalente di 140 €, ovvero tre pulizie del viso dall’estetista. Le testine le compro sempre a pacchi, quando mi arriva lo sconto sephora del 20%. Ma benedico quei soldi e la mia scelta ogni giorno. Vorrei tentare con l’opal ora, ma non mi convince tantissimo. Magari lo proverò e vi farò sapere. Sicuramente non mi attrae il pedi.

  84. beh io ho comprato clarisonic mia 2 con 4 testine acne a soli 70 euro cercando sul sito delle offerte ufficiali http://www.clarisonicforsales.com .. lo uso da solo una settimana ma già dalle prime applicazioni noto come sento morbida e molto più pulita la pelle nonostante sia acneica.

  85. venerdì ho ordinato anch’io per più o meno 95 euro il mia2 più un’altra testina (si vede che sono cambiati i prezzi) sul sito clarisonicforsales ma mi sta venendo l’ansia che non mi arrivi! loro mi hanno detto che hanno ricevuto il pagamento ma deve ancora arrivarmi la mail dove mi dicono che è stato spedito.. cmq a te è arrivato tutto??in quanto tempo?? grazie! 🙂

  86. Non ho mai provato nessuno di questi prodotti, ma sembrano tutti mooolto pazzeschi! 😀 Per esempio la spazzola esfoliante per il viso secondo me è utilissima!..ormai la producono in tanti..io ho sentito parlare benissimo di quella della Braun che in pochi secondi al giorno purifica i pori e rimuove da guance, mento e zona T le impurità della pelle e il trucco.

    Un altro “strumento di bellezza” è la nuova piastra Satin-Hair ST780 SensoCare; la temperatura di questa piastra si adatta automaticamente in base all’umidità della ciocca che stiamo piastrando, tutto questo grazie a dei sensori che leggono i capelli 20 volte al secondo!

    Sarebbe fantastico poter acquistare questi bei prodotti che aiutano e semplificano tutto! 😉

  87. la luce pulsata bisogna saperla usare altrim ci si scotta e restano le cicatrici sulla pelle!!!ATTENZIONE!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here