Ciao ragazze!

In questo post voglio parlarvi di capelli! E per la precisione del mio ennesimo cambio di colore, dopo l’ultima volta – nello scorso ottobre – in cui me li ero fatti di un castano più scuro e li avevo anche accorciati di una decina di centimetri. In realtà poi mi ero quasi subito pentita! Ebbene sì ragazze, quando mi truccavo e preparavo per uscire mi piacevo anche, ma quando ero più naturale mi vedevo spenta e non mi piacevo più!  Quindi ho deciso di provare l’ennesimo parrucchiere e cambiare ancora, stavolta per diventare così:

Ariel Clio
Clio-‘Sirenotta’: mi chiama così la Franci, una mia amica di Ny! :D

Il colore che avevo fatto ad ottobre era abbastanza più scuro del mio naturale (che è un castano chiaro tendente al rosso):
999293_10151831591591051_1362935178_n

e purtroppo mi succede spesso… ogni volta che vado dal parrucchiere e taglio i capelli o cambio colore rimpiango quelli che avevo prima, quindi intanto li stavo anche facendo ricrescere. Faccio poi sempre fatica a trovare il parrucchiere giusto, con loro ho sempre un rapporto di amore-odio!  Comunque poi sono tornata in Italia, e dopo essermi gurdata allo specchio e essermi detta: “Ok, son messa proprio male!”, ho deciso di ritornarci, in fondo erano 5 mesi che non facevo nulla e mi vedevo quasi trasandata! Il colore si era già abbastanza scaricato, non erano più scuri, ma neanche chiari come i mei….e stavolta mi son fatta consigliare da mia suocera. Lo studio si chiama Maison Mami, è lo stesso al quale si sono rivolte lei e mia cognata Elena per il suo matrimonio. Ci sono andata e ho chiesto un colore più chiaro e caldo

viaaaa si cambia!
viaaaa si cambia!
qui in versione madunniiinaa! :D
qui in versione madunniiinaa! :D

In realtà il risultato non era quello che mi aspettavo! 😀 Mi immaginavo compretamente diversa, ma sono rimasta comunque molto soddifatta! 🙂

clio capelli rossi
Clio carotina 1…
clio capelli rossi 2
..2.. (sommersa dai peluches della mia nipotina!) :-)
4226b80c98a511e3b57c0aaa6c5730d1_8
… e 3!

Ora sono molto arancione, come potete notare, e questo effetto l’ho ottenuto grazie all’henné che vi farò vedere tra poco.
In pratica il procedimento è stato questo: mi hanno fatto una specie di shatush senza però usare stagnola o altro, ma a mano libera. In questo modo i capelli si sono schiariti, e poi sopra sono andati con questo impasto di henné che ha dato questi riflessi rossi.
Ora che man mano il colore arancione inizia a venir via (già adesso è un po’ meno intenso di una settimana fa) sono io che posso decidere se continuare a farli più chiari o più arancione intenso.

Il parrucchiere mi ha dato questa polverina color oro che profuma di camomilla. Domandona: profumano tutte così? :D
Il parrucchiere mi ha dato questa polverina color oro che profuma di camomilla. Domandona: profumano tutti così? :D
e queste sono le istruzioni!
e queste sono le istruzioni!

Io non ho mai fatto l’henné e in realtà sono un po’ spaventata! 😀 Poi naturalmente vi farò sapere come va e anzi, se siete esperte datemi pure qualche consiglio! Io ne avevo sentito parlare ma pensavo esistesse solo quello più scuro, color mogano, non sapevo di questi colori più particolari. Comunque chissà! Vi aggiornerò! 😀

Naturalmente, avendo cambiato colore, come è successo anche quando me li ero fatti viola, sto anche più attenta a come truccarmi e a quali colori usare. Mi sono resa conto ad esempio che i colori troppo fucsia non mi stanno più tanto bene, quindi punto più sui toni del viola, rosso per le labbra, e neutri per gli occhi, anziché troppo accesi e colorati. Sto un attimino più attenta, perché con questo colore così particolare dei capelli non posso osare anche nel trucco o sovracaricare.
A parte questo comunque non è che faccia chissà cosa, anche perché l’importante è che mi piaccia io! 😀

E voi ragazze, avete fatto qualche ‘colpo di testa’ ultimamente? Avete tagliato o colorato i vostri capelli in maniera completamente diversa da prima? Fatemelo sapere qui nei commenti e soprattutto ditemi la vostra esperienza con l’henné… aiutatemi!! Bacioneee!