Ciao ragazze!

Ieri abbiamo scoperto i top del mese di Maggio, ma oggi tocca ai flop! Come vi anticipavo ieri, ci saranno tanti prodotti per le labbra, che ultimamente sto testando religiosamente; pronte bellezze? Iniziamo!

Schermata 2014-05-30 alle 22.10.27

Schermata 2014-05-30 alle 21.36.14

Rossetto I’m Pupa numero 100: ieri il 407 era nei top, invece oggi mi tocca bocciare il 100! Come avete già visto nel video in cui recensivo questa linea di rossetti, sono rimasta abbastanza delusa da questa tonalità: non solo è un colore smorto, ma dura anche poco e se ne va a chiazze, lasciando un effetto proprio brutto. (12.90 euro)



020015100_big_192704 Schermata 2014-05-30 alle 21.33.22Shiseido Lacquer Gloss n. 303 In The Flash: ho comprato questo prodotto pensando che fosse uno dei tanti gloss/tinta intensi e a lunga durata usciti in questo periodo, ma mi sbagliavo! Dura poco, è semi-trasparente e non si vede quasi; altro che i fantastici Fluid Stick di Dior! (25 dollari, 18 euro)

0730852111455

shiseido lacquer gloss group

Kiko Tropical Waterproof Eyeliner in Sugar Brown: questo eyeliner marrone ha un colore davvero stupendo, ma la consistenza è pessima, quasi gommosa! Mi ricorda quasi un eyeliner in crema, quindi impossibile da stendere col pennellino fine; si fa fatica a usarlo, in più sporca e la linea viene difficilmente sottile e precisa. Voi l’avete mica provato? Avete lo stesso problema o sono stata sfortunata io? (6.90 euro)

Schermata 2014-05-30 alle 21.46.03Chanel Lèvres Scintillantes n.188 Sunny: questo è un gloss classico, quindi sapevo a cosa andavo incontro. Non mi aspettavo di certo un colore pieno e intenso, anzi, mi immaginavo già d’estate, abbronzata, con questo bel lucidalabbra vitaminico… e invece no! Per 30 dollari, 21 euro (in Italia credo 25), mi aspettavo qualcosa di più di un trasparentissimo velo di gloss dall’impercettibile riflesso aranciato! Tra l’altro non dura neanche: uno spreco di soldi!

S154188_XLARGERimmel Stay Glossy 3D Lip Gloss in Back Row Smooch, n.123: inizio subito col dire che la formula di questi gloss mi piace molto, ma sono andata a comprare la tonalità più TAMARRA della storia. Rosa Barbie con brillantini azzurri. Sì, avete letto bene. Una palla di discoteca ambulante, appena uscita dagli anni ’80. Lo boccio, ma in realtà dovrei bocciare me stessa per averlo acquistato………. L’unico lato positivo? Fa sembrare i denti più bianchi. Loro ringraziano, la proprietaria un po’ meno! (5 dollari, circa 3 euro in America, in Italia sarà sicuramente di più)

Eccolo, in tutto il suo "splendore"
Eccolo, in tutto il suo “splendore”

123-Back-Row-Smooch

Ragazze, sono curiosissima di leggere i vostri flop del mese! Cosa vi ha lasciato l’amaro in bocca a Maggio? Qualche prodotto da bocciare? Non fatemi sentire sola hehe

270 COMMENTI

  1. Ciao Clio! In attesa di vedere i top del mese 🙂 devo dire che in maggio sono stata fortunata e il mio unico prodotto flop, anche nel mio caso, é un rossetto! Era da tanto che non compravo un rossetto nude chiaro… e ora capisco perché… Mi stanno malissimo! In particolare il flop riguarda un rossetto elf, il mineral lipstick nel colore pouty petal. Al di là che il colore non è adatto a me, un nude rosato semitrasparente, dura pochissimo e mi secca da morire le labbra! Appena lo applico oltretutto mi brucia un po’… Insomma un vero flop! Per fortuna era scontatissimo!! 🙂
    Un bacio a tutte e buona serata

  2. Il fuso orario ha colpito ancora!!!! Clio i top non li hai mai pubblicati!!!! Ti perdoniamo, ma solo perchè sei tornata in patria!!!

  3. Tra l’altro nel cell è già comparso questo post sui flop mentre sul pc non c’è! Magia?!? Partono le mail prima che venga pubblicato?

  4. Anche io ho provato l’eye-liner di kiko e sono rimasta delusa… Il colore azzurro mi piace da impazzire, però non riesco a stenderlo come vorrei! Da solo sicuramente non lo utilizzerei, però con un po’ di ombretto penso riuscirò a combinare qualcosa… (Dato che ormai l’ho comprato cercherò di farne buon uso!)

  5. Ciao Clio! Io ho l’eye-liner viola di quella linea della kiko ma non è così brutto e difficile da stendere… Che sia diversa la formula?

  6. ahia ahi che cosa brutta mettere nei flop un prodotto Chanel!
    Per questo mese io ho due flop:
    – Il primo è stato anche uno dei tuoi flop, ossia il correttore di Neve Nascondino. La texture mi piace, ma ha due grooossi difetti: non copre una cippa, e la colorazione più chiara, la light, in realtà è scura! E anche tendente all’arancione quindi NO!
    – Il secondo è il tonico rinfrescante per pelli miste Viviverde Coop.
    Inci impeccabile, ha tanti begli estratti naturali che sarebbero anche perfetto per un tonico, MA non capisco come mai ci abbiano messo dentro un tensioattivo, che ha quindi proprietà “lavanti”. Infatti quando lo applico fa come una schiumetta bianca e cosa ancora peggiore mi lascia la pelle appicicaticcia.

    Qualcuno di voi girls saprebbe consigliarmi un tonico ecobio per pelli miste/grasse?
    Un bacio a tutteee :-*

  7. I nude non mi entusiasmano, ma questo l’ho trovato carino e non mi ha mai dato nessun fastidio, anzi è idratante.. Credo che il tuo non fosse così “fresco di fabbrica” purtroppo

  8. Il mio flop del mese è più un FLOP-TOP: il fondotinta Flat Perfection di Neve Cosmetics nella tonalità Tan Neutral… Ero andata in erboristeria per comprare una tonalità più scura del mio High Coverage perchè ho iniziato ad essere abbronzata… Purtroppo non c’era la tonalità che cercavo (Tan Neutral) e non sarebbe arrivato prima di 10 giorni… Siccome avevo necessità di un fondo per il mio nuovo colorito e non volevo rischiare di arrivare al matrimonio della mia amica senza il fondotinta ho preso il Flat Perfection che invece aveva la mia colorazione…. Avevo già guardato le review di Clio e sapevo bene a cosa andavo incontro ma presa dalla necessità l’ho comprato… È un FLOP perchè rispecchia la review di Clio, è polveroso, lascia in giro un pò di polvere e ha una coprenza medio bassa… Però è diventato anche un “TOP” innanzitutto perchè la tonalità è perfetta x me e poi ho trovato il modo di usarlo correttamente senza essermi pentita di averlo comprato!!! Prelevo il prodotto col mini kabuki della essence solamente appoggiandolo, giro e rigiro il pennello nel tappo della jar della cipria della Neve (come se fosse polvere libera) in questo modo la polvere entra nelle setole e non va in giro, poi io lo uso liquido quindi ci spruzzo un pò di acqua e poi lo applico come se fosse l’high coverage… Risultato?!? Nonostante la coprenza medio-bassa ho trovato il fondo adatto per questo periodo che mi copre senza appesantire, riesco a utilizzarlo nonostante i suoi difetti e non mi sono pentita dei soldi che ho speso!!! Di certo non lo ricomprerò, preferendo l’High Coverage, ma almeno posso utilizzarlo e finirlo!! Baci bellezze!!

  9. Tonico alla rpsa mosqueta di omnia botanica, inci completamente verde e costa 4 euro al supermercato yeah io mi trovo DA DIO

  10. Questo post l’ha pubblicato per sbaglio qualche giorno fa erroneneamente, avendole fatto notare che i top menzionati il giorno precedente non c’erano ha pubblicato ieri i top ed oggi ripubblicato questo (infatti i commenti che dicevano che non c’erano i top sono datati due giorni fa). Grande Cliooo io penso che tu sia già un mito che pubblichi anche quando sei in vacanza mmmmmuà

  11. Ma poi una coprenza medio-bassa con i primi caldi secondo me va solo bene così c’è meno rischio di ritrovarsi chiazzata

  12. Ciao Emily!!! Che peccato un acquisto sfortunato!!! In effetti i rossetti e i gloss andrebbero testati e portati in giro perché si rischia di amare un colore che poi non riusciamo a gradire su di noi!!! Io amo i nude ma non i color carne, anche se magari mi stanno bene (boh), magari puoi riciclare questo rossetto come blush in crema! Non si butta niente! Bacione buon 2 giugno!!!

  13. Ciao! !! Se leggi le date dei commenti ti accorgerai ke sono di 2gg fa e ke Clio ha realmente anticipato/scambiato top con flop! !!buona giornata! !!!

  14. Adoro eau de beaute’ l’elixir di caudalie, profumazione particolarissima. Io mi ci trovo molto bene, ho anche io pelle come la tua, chiude i pori ed è pure rinfrescante! Besos

  15. Ahahahah quel gloss sembra troppo carino ma di un colore davvero “importabile”! Ma è il colore che hai sbagliato da quello che capisco, o è proprio il gloss in se che è meglio lasciare sullo scaffale della profumeria? Capirai, comunque, se inOtalia le cose costano di più della conversione?

  16. Io solitamente devo coprire macchie di acne e brufoli che mi faccio venire con le mie mani quindi una buona coprenza x me è importante… Forse ho un motivo in più x non torturarmi la faccia!!!

  17. DEVO scriverlo! Nei flop il finale di stagione di The vampire diaries..il MIO amato Damon..:'( :'(

  18. che fondo è l’high coverage?io il flat di neve lo uso solo come cipria fissante, per me non copre abbastanza oltretutto i colori dei fondi di neve per estate sono tutti un po’ chiarini….

  19. Io mi sento di consigliarti l’acqua di hamamelis. Semplice, rinfrescante, senza schifezze dentro. Se hai una erboristeria Herby in zona, ne fanno una a marchio Herby che costa una sciocchezza (tipo 6€, non ricordo con esattezza). Comunque è un prodotto che si trova facilmente, assicurati che sia idrolato di hamamelis e nient’altro.

  20. i top li ha pubblicati e infatti to altro rossetto della pupa è tra i top così come una matita doppia della kiko 🙂

  21. Ciao Clio e ciao fanciulle, Il mio flop (che è anche un top) è l’olio di argan usato per il viso: devo aver ecceduto con le quantità, ma mi sono ricoperta di punti neri…
    Però, segnalo l’olio di argan come super top per rinforzare le unghie fragili: le mie normalmente si sfaldano, dopo una settimana di olio di argan hanno proprio cambiato aspetto! Non avevo mai avuto un risultato così. Buona festa della Repubblica a tutte!

  22. allora top dei flop : eyeliner gel liner black shock della linea lasting drama di maybelline un vero schifo, una penna con applicatore un gommino da cui fuoriesce il gel…a pezzettino che ti cade sulla palebra sporca tutto….insomma un vero schifo, statene alla larga…io l’ho preso a Lugano non so nemmeno se in Italia sai uscito
    – altro flop shampoo dei Provenzali ai semi di lino, “verde”, sarà’ pure buono come ingredienti ma lascia i capelli stopposi e impettinabili se non con una quantità industriale post shampoo dei maschera
    – gloss della essence XXXL long lasting matte tonalita’ rosa carne, forse ho sbagliato il colore perché mi restano labbra stile morto…il sapore ottimo pero’
    – più’ flop che top, già citato ieri il baby dolo di YSL per labbra/guance, non si sfuma bene sul viso, lascia un po’ di macchia, labbra non male ma per il prezzo c’e’ di meglio, non so bene se promuoverlo o bocciarlo
    – flop anche un paio di palettine di essence una di quelle a 4 ombretti colori oro/marron poco pigmentata e brillantinosa idem per la natural a 6 ombretti, sembravano più’ opachi invece molto shimmer…pero’ si possono perdonare visti i prezzi, meno i prodotti di YSL per i quali girano un po’ le palline
    ….ce ne sono stati altri ma ora non mi vengono in mente…
    ah si flop al fatto che non riesco a caricare la foto delle mie scarpette nuove qui sul blog 🙁 cliux aiutami tu!!! ne dal pc ne dal iphone…. !!!

  23. Ciao Clio e ciao a tutti!
    Un flop nel mese di maggio è capitato eccome ma per fortuna PRIMA di effettuare l’acquisto! E’ la bb cream di Chanel Les Beiges che mi sono fatta dare da provare in una jar e ho testato per un paio di giorni. Il primo problema è che è appiccicaticcia al massimo, avevo pensato sarebbe stata l’ideale per la stagione estiva invece è una grande delusione. Secondo fattore, in Italia è stata messa in vendita solo in tre colorazioni, una così chiara e rosa che la mia pelle (20) risulta troppo scura per portarla, la seconda così arancione che neanche un umpa lumpa e la terza veramente scura. Sicuramente ci sarà qualcuno con questi colori ma resta il problema della texture che a me ha dato l’impressione di essermi spalmata un unguento collosetto e sgradevole. Provatela prima di acquistarla!!!

    Buon 2 giugno a tutti, anche a chi lavora (come me…). Bacio.

  24. Si si li ho visti ma qualche giorno fa Clio aveva pubblicato i flop in anticipo credo x errore!!!

  25. Si li ho visti !!Anche io ho diversi rossetti I’m pupa e diversi mattoni doppi di Kiko,belli entrambi!!!!

  26. Ahimè, i miei flop del mese sono due e bruciano…oh, se bruciano!
    Il primo è “the porefessional” di Benefit. Frutto di un acquisto compulsivo, per fortuna ho potuto restituirlo perché non lo avevo nemmeno aperto. Mi è bastata l’applicazione fatta in negozio per scatenare una reazione nucleare a catena

  27. Cristina, se hai seguito le istruzioni per eseguire l’upoad delle foto, cioè cliccando sul tasto che ti appare in basso a sinistra del modulo del commento (io scrivo da pc), scegliendo poi dalla tua gallery di immagini quella che intendi caricare, forse la dimensione della foto è troppo pesante, devi provare ad alleggerirla. Spero di esserti stata utile, ciao.

  28. Ciao come lo utilizzi l’olio? Prova con il viso umido e cn 2 gocce di olio distribuite bene tra viso e contorno occhi! Io ho una pelle che tende ad essere molto impura ma ti assicuro che con una buona detersione e solo 2 gocce vai tranquilla, a meno che tu abbia una pelle molto grassa! Spero di esserti stata utile 🙂

  29. Il mio floppone, riguarda più che la qualità, la novità, che per me è peggiorativa, invece di essere migliorativa. Riguarda le mini taglie di Neve. Hanno fatto le jar, come tutti gli altri brand di minerali, piccolissime….Ora lo so , che posso prendere un tappo più grosso, e applicarlo, ma io acquistavo Neve, proprio per la bella grandezza delle mini taglie….
    La mia critica è per i blush, fondi e ciprie; per gli ombretti le micro jar sono OK….

  30. Buongiorno ragazze! Il superflop del mese è stato l’ultimo esame tosto della mia carriera universitaria… Dopo mesi mesi e mesi chiusa a casa come mai avevo fatto nella mia vita, è andato peggio di qualunque altro esame sostenuto in 5 anni… Finalmente me ne sono liberata, ma non nel modo in cui avrei voluto: c’est la vie!!! 🙁
    Sul fronte make up ci metto uno degli I’m di pupa…il 205,.. Volevo una cosa neutra, tipo un nude… E quel colore dentro al negozio sembrava fare al caso mio… Invece è bello acceso, troppo!lui diciamo che è un floppino, mentre la mia capacità di scegliere é un super flop!!! Buona festa ragazze :)))

  31. istruzioni seguite alla lettissima, ma nemmeno mi chiede di aprire la foto da scegliere, nemmeno mi dice che sia pesante…e ad ogni modo, nel caso come posso fare ad alleggerirla?ho un mac…e comunque strano perché se non legge nemmeno la foto come fa a dire che sia pesante???! misteri dell’informatica pero’ vedo che tutte voi mettete delle fotine…bah!

  32. Eh eh dopo la lista lunghissima di ieri, oggi quella dei flop è più corta… x fortuna, altrimenti mi sarei presa da sola a pugni!!!! ihihihihhi allora…iniziamo…
    – La Shine Lust lip tint di kiko, praticamente la tinta kiko che Clio aveva messo anche nella battaglia delle tinte. Ho la tonalità 10 dovrebbe essere un rosa tendente al fucsia… Terribile… il colore è bello, anche xk sarà l’effetto dell’aria, una volta applicato cambia e diventa meno rosa shock, più scuro.. ricevo sempre complimenti x il colore, ma la consistenza…. grrrrrr non si stende in maniera omogenea, quando unisco le labbra si appiccica tipo gomma da masticare, lasciando dei buchi bruttissimi… bruttissimo da bocciare assolutamente, meno male che sia io che mia cognata lo abbiamo preso sul sito a 3,90€ e non a prezzo intero!!!
    – La matita Catrice nera, brutta anche lei, sto solo aspettando di finirla… sbava troppo, tantissimo… e non va bene proprio.
    altro e ultimo flop: Fit Me Maybelline tonalità 115, nonostante sia molto liquido, e quindi apparentemente leggero, in questi primi giorni di caldo, mi è sembrato avere una cappa sul viso, evidenzia le pellicine, mi fa venire delle puntine allucinanti, e dopo un pò svanisce, e si va ad infilare nelle pieghe, io ho gli occhiali, me lo ritrovo concentrato tra i naselli degli occhiali appunto.. terribile… io lavoro tutto il giorno fuori casa, non mi può fare questi scherzi!!!!!

    Flop bruttissimo… Laura Pausini nella mia terra Sicilia, e io che non ho avuto la possibilità di andare nemmeno ad una delle 4 date…. =((((((
    Ciao Ragazzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee e ciao Cliooooooooooooooooooooo

  33. Ciao Clio!anche io ho preso l’eye liner di kiko marrone…è vero il colore è a dir poco stupendo…ma se riesci a metterlo sei fortunata!il pennellino sottile rende difficile l’applicazione e il prodotto è davvero troppo denso…peccato!bacioni!

  34. Grazie, Marina: sospettavo di essere io il problema e non l’olio! 😉 Secondo me ne ho usato troppo (figurati, ho la pelle secca, eccetto che nella zona T). Seguirò il tuo prezioso consiglio.

  35. Ciao 🙂 Già, magari era vecchio 🙁 però c’è da dire che io ho le labbra molto molto sensibili, alcuni rossetti mi provocano bruciore e fastidio, ad esempio molti di quelli di kiko, incluso un loro balsamo labbra. Forse contengono qualche sostanza che mi fa allergia…
    Buona giornata 🙂

  36. Ciao Cri!! Si avevo persato di fare così, anche se è un colore che risulta abbastanza trasparente dovrebbe andare bene sulla mia pelle chiara.
    Buon 2 giugno anche a te! Bacio

  37. Eh si… Proverò a riciclarlo come blush, come suggerisce Cristina, sperando che non mi irriti la pelle 🙂
    Un bacio e buona giornata Irene

  38. Ciao Cristina! sul sito Temptalia ci sono delle review accuratissime delle nuove uscite in campo make up, avevo visto anche quelle della nuova collezione Mac Allure Aquatic (o qualcosa del genere).. di solito ci prende 🙂

  39. Per alleggerire il peso di una foto devi usare Photophop però non so spiegartelo in breve… strano che proprio non ti dia accesso alla scelta delle immagini. Non conosci qualcuno lì con te che possa metterci mano, a volte le impostazioni del pc anno taggato qualche opzione restrittiva…. mi spiace!

  40. Ciao Clio!!!!! E buongiorno ragazze!!
    Questo mese fortuanatamente nessun flop però ho voluto scrivere lo stesso per salutarvi 😉 grazie mille per il post Clio!!! :**

  41. Ciao cara, anche il mio ultimo esame andò così: deve essere una maledizione comune…Però, stai su, che poi non mi ha cambiato le cose di una virgola! 🙂

  42. A me è successo con il fondotinta Colorstay.. dentro al negozio sembrava perfetto (l’ho provato sul viso struccato).. vado a casa e sembro un Umpa Lumpa!!!! magari le luci ingannano…

  43. Ragazze ma qnd andiamo a farci una bella scorta di trucchi in America???
    Io avrei una bella lista!

  44. Avevo visto quel lucidalabbra di chanel nella tonalità Sweet beige indossato da una ragazza sul web e su di lei era SENSAZIONALE….però cavoli se dura una miseria ciao ciao -.-

  45. Grazie Valeria 🙂 é una semplice French su unghie abbastanza corte, devo dire però che é ben fatta! Ho voluto farmi fare questo smalto semi-permanente,?che dura circa 2 settimane per avere le unghie in ordine, visto che ero riuscita a farle rinforzare un po’… Spero però che non si rovinino di nuovo. Bacio

  46. Ciao Babette! Grandissimo avvertimento 🙂 grazie! Pensa che anch’io ci avevo fatto un pensierino, visto che ho amato alla follia la terra les beiges! Come si dice di solito “Chanel addicted avvisata, mezza salvata!” Ahahahaha

  47. Tonico all‘argan e alfaidrossiacidi dei fiori della Athena oppure tonico alla rosa mosqueta della omnia botanica. Io personalmente preferisco il primo, lascia la pelle più soffice, ma sono entrambi molto validi come prodotti.

  48. Cliooo per me un flop è stato il mascara double della kiko. ..mi fa letteralmente schifo….. consistenza orribile… dopo qualche ora si sgretola……. non incur a è se provi a mettere la parte volumizzante dopo quella che separa le ciglia. … in men che non si dica ti trovi praticamente le ciglia a blocchi. ….. che delusioneeeee !!!! 🙁 e non so nemmeno come riutilizzarlo questo prodotto…. di solito con i flop cerco di trovare usi alternativi….. ma di questo non so proprio che farmene … 🙁

  49. Ciao Irene! Mi sa che il correttore nascondino ha un nome inadatto alla sua funzione 😉 oppure l’hanno chiamato così perché chi l’ha ideato ancora adesso si deve nascondere! ;D
    Peccato per il tonico, avevo sentito parlare molto bene di quelli di coop! Non posso darti suggerimenti, perché non sono un esperta di ecobio e ho la pelle secca… Io uso un tonico favoloso di shiseido, é senz’alcol e lascia la pelle davvero morbidissima e idratata, ma forse non è adatto alle pelli miste/grasse…
    Buon 2 giugno! Bacio

  50. L’high coverage è il fondo minerale della Neve ad alta coprenza in polvere libera… A me quello copre bene.. Ora il tan Neutral è del mio colore di pelle quindi riesco a fare una base uniforme con l’abbronzatura del corpo (parto da una carnagione chiara che non diventerà mai marroncina! Ahimè!)

  51. Peccato per l’esame non eccellente, ma almeno te lo sei tolto!!! Complimenti lo stesso 🙂
    Per il rossetto più che un flop tu, mi sa che lo sono state le luci di quel posto! In alcuni luoghi é davvero difficilissimo scegliere i colori di prodotti per il make-up!
    Com’è andato il matrimonio ieri? Divertita? Un bacio e buona giornata

  52. Io ho provato la bb cream hydra life di dior (suggerita da clio ehehe), ed e’ fantastica! Anche qui, tre colorazioni, io ho preso la seconda, mi sembrava troppo scura, ma la commessa mi diceva che, andando incontro all ‘estate, sarebbe stata più adatta!!! E aveva ragione!!! Anche se non ho ancora preso colorito, una volta stesa non fa stacco con la mia pelle, la uniforma, insomma per me e’ un mai più senza!!!! Consigliatissima!!!!

  53. Ciao cara, sulle unghie devo proprio a provarlo, l’avevano già suggerito in molte, ma ancora non l’avevo fatto! Tu quale hai comprato? Può andare bene lo stesso che si usa per i capelli? Un bacio!

  54. “in italia sarà sicuramente di più” perchè ci piace farci fregare qui è.é
    il mio mega flop sono le perle illuminanti essence cookies & sugar! non illuminano niente, come neanche metterle!! almeno costavano poco…

  55. Io il tonico viviverde coop lo uso come struccante e mi ci trovo bene 😀 ovviamente non fa miracoli con il waterproof ma per il trucco di tutti i giorni va più che bene 🙂

  56. Ciao Tizi 🙂 si la conosco quella BB cream, l’ho provata ed é buona, 🙂 ma non mi fa impazzire… Per le mie necessità é addirittura troppo coprente, mentre io preferisco consistenze più leggere.
    Un bacio, buona giornata

  57. Buongiorno Clio e buongiorno ragazze!
    Questo mese, dopo averlo provato per un po’, devo ahimè mettere nei flop (con mia grande delusione) il fondotinta minerale di Neve “High Coverage- Light Neutral”. Premetto che è stato il mio primo fondotinta minerale, infatti ho sempre usato fondotinta liquidi… ma, attirata dalle recensioni positive e dal caldo che incombe ho fatto un bell’ordine su Neve Cosmetics includendo anche lui. Che dire… l’ho provato in tutte le salse: bagnando prima il pennello, bagnadolo dopo, non bagnandolo affatto… ma non ci siamo proprio: non mi sembra che copra tanto e non mi piace l’effetto che da… sembro ricoperta da una patina polverosa, orrendo! Stavo pensando di trasformarlo in liquido unendolo ad una crema per il viso… consigli???? Ci sono così rimasta male….

  58. Più che altro, ho sperperato, e parecchio verso la fine del mese….
    Spero di non avere troppi flop a giugno! 😉
    Stanotte ho avuto un incubo!
    Ho sognato che avevo un buono da 20,00€ da sephora, volevo una tinta gloss di YSL e loro non tenevano più il marchio!
    AAAAAHHHHGHHHH!!!!
    Quasi quasi vado ad accertarmi che YSL sia sempre là!
    Hihihihi!

  59. Ce l’ho! Ma sai che non ho mai pensato di usarla come tonico di sera? Proverò di sicuro a farlo, grazie Vale!

  60. Tonico alkemilla 🙂 comunque avevo sentito parlare di questo problema del tonico… Ho letto che alcune lo usavo come struccante quasi come un’acqua micellare… Puoi provare a finirlo così 🙂

  61. Ma sai che questo lo stavo proprio guardando ieri al supermercato? Solo che non ero sicura andasse bene per il mio tipo di pelle, però ora che me l’hai consigliata andrò a riguardarmela eheh
    Grazie!

  62. Ciao Emanuela
    Si, purtroppo DOPO che lo avevo preso l’ho letto anche io, ma potevo informarmi prima?! Vabbè per fortuna costa poco 😉

  63. Ciao lulù, sì mi sa che comincerò ad. usarlo anche io in questo modo, tanto ne manca poco e mi sto impegnando per finirlo 🙂 non mi piace buttare via i prodotti!
    Grazie :-*

  64. Figurati :3 poi fammi sapere come ti trovi.. io ho gli occhi sensibili e tanti struccanti mi bruciano.. questo invece è delicato, sembra un’acqua micellare 🙂

  65. nessun flop per me perchè questo mese ho acquistato solo i tuoi consigliati 🙂 un unico “dispiacere” è stato il rossetto essence long lasting numero 07…colore stupendo, mi mancava un nude (il mio della kiko l’avevo da poco finito) e uno sul rosa non l’avevo mai avuto….il colore è bellissimo! ma non dura per niente :((((

  66. Ahah povero ideatore! In effetti non ne ho sentita una che ne abbia parlato bene…per fortuna il packaging è carinissimo, mi consolo così!
    Per il tonico sto cercando qualcosa che lenisca la pelle e chiuda i pori, in realtà quello della coop sarebbe stato proprio perfetto, peccato per quell’unica pecca che stona!
    Buon 2 giugno anche a te, bacio :-* 🙂

  67. Grazie Elena! Quello della omnia botanica sta prendendo punti eheh
    Inveve quello Athena dove si trova? Costa?
    Un bacio :-*

  68. Ciao Serena, la aggiungo alla lista dei prodotti che mi avete consigliato! Uno alla volta li voglio provare tutti 🙂
    Grazie anche a te!

  69. Usata la Dior per due anni nella colorazione due: volevo però cambiarla e avevo pensato alla nuova Chanel, ma per me proprio non va.., Emy, provala nel colore uno e vedi, può essere che sia la mia pelle…
    Comunque… ho finito di lavorare adesso eheheheh!!!!!!
    Bacio

  70. Si trova in farmacia e io ce l’ ho ma lo odio sa di rosmarino ed e tutto alcool.
    C’è la mini taglia da 30ml per 11 € e quello da 100 ml sui 32 € o più.
    Lo uso solo come ha detto Clio per fissare il trucco….ma per me che ho la pelle mista e grassa….non è adatta. La usa Clio, ma vedi la mini taglia….

  71. Bella idea! Poi per te che hai la pelle secca è perfetta, spesso anche Clio usa i rossetti come blush 🙂
    Buona giornata emily!

  72. Fortunatamente questo mese non ho praticamente nessun flop!! Evvaiiii!!
    Anch’io ho l’eyeliner della collezione limitata Kiko, xò in verde, e anche in quel caso colore fantastico ma applicazione pessima…infatti dalla seconda volta che l’ho messo ho usato un altro pennellino (quello Essence in particolare), prelevando il colore dallo scovolino, ed è andata molto meglio!!
    L’unico prodotto che mi sento di bocciare è il Colorburst Matte Balm di Revlon, colore Elusive: lo avevo preso anche se la recensione di Clio non era ottima perché mi piace l’effetto matte e mi ero trovata molto bene con i vecchi matitoni Revlon, ma questo e molto meno confortevole sulle labbra, viene via a grumetti e il sapore/odore di menta è molto più forte e fastidioso! Meno male lo stand era quasi vuoto ed ho preso solo un colore, in realtà ero partita per prenderne 3-4!!

  73. Ciao Irene, io sto usando un idrolato al timo e mi trovo bene, il prossimo sarà alla lavanda che è più adatto a pelli miste/grasse. Il mio è di produzione locale ma quelli della Saponaria sono ottimi.

  74. ciao Marta, sì credo che proverò a finirlo così 🙂
    Sento spesso parlare bene dei prodotti Alkemilla, si prendono solo online?
    Grazie mille!

  75. Non avevo mai sentito parlare di questi “idrolati”, sembra una cosa interessante!
    Me lo segno, grazie mille Laurin 🙂

  76. uh, la Lush! non ci avevo pensato.
    Purtroppo non ne ho una vicina, ma la prossima volta che ci vado darò sicuramente un’occhiata a questo tonico (oltre a fare incetta di ballistiche eheh)
    Grazie Lara :-*

  77. E’ una marca che fa degli ottimi prodotti e se li fa anche pagare…
    Per interderci, l’olio di cocco che fanno loro non ha niente a che fare con l’olio di cocco che si trova comunemente nelle erboristerie o nei supermercati tipo naturasì: non ha quella profumazione (che io trovo stucchevole) di cocco così forte che ti porta a pensare che forse sia stata aromatizzata artificialmente. A tal proposito mi torna in mente il post di Cristina, di qualche gg o settimana fa, in cui spiegava che, poiché suo marito è dominicano (mi sembra…) lei conosce bene l’olio di cocco vero. Diceva che nella famiglia di suo marito lo fanno in casa e non ha niente a che vedere con quello che troviamo noi in commercio.
    Sono tentata di pensare che questo olio di cocco che fa Flora sia piuttosto vero… la boccetta da 100ml costa, però, 15€.

    Tornando alla tua domanda (scusa la divagazione), la ditta è vicino a casa mia, quindi io compro i prodotti direttamente da loro. Hanno un sito, cerca “www.florapisa.it” in cui, previa registrazione, ti forniscono delle info per come acquistare.

  78. Clio c’è un errore… Il 407 di pupa ieri era nei top non nei flop! Spero tunlegga la mia risposta

  79. Ciao Martina, io lo uso sempre e mi soddisfa molto. Per quanto riguarda la copertura posso dirti che anche a me all’inizio sembrava che coprisse poco, ma se usi il pennello giusto fa miracoli! Per pennello giusto intendo quello piatto a setole fitte che sul sito della Neve si chiama purple flat. Seconda cosa potrebbe essere che hai sbagliato tonalità di fondotinta, io per andare sul sicuro uso il medium neutral che va bene per tutti i sottotoni di pelle. Se lo usi bagnato copre di più, però devi stare attenta a diluirlo con la giusta quantità di acqua e a stenderlo come se fosse un fondo liquido, sempre con un pennello piatto. Spero di esserti stata utile, ciaoooooo:)

  80. ciao Serena, nella sfortuna ti è andata bene, dato che hai potuto restituire il prodotto. Qui in Italia basta quasi solo pensare di aprirlo che te lo devi tenere! A me è successo con un fondotinta di Clinique (mi hanno consigliato il colore sbagliato), ce l’ho in un cassetto come monito di stare più attenta eheh
    🙂

  81. ciaooo ^^ hai le labbra molto secche? te lo chiedo perche anche io ero attratta da quei rossetti opachi **

  82. Delusione infinita per il Flat Perfection!
    L’ho preso anche io, pensando “massì da bagnato coprirà brufoli e macchie!” e invece niente, lo uso anche io ogni tanto come cipria…
    Posso farti una domanda personale? Sai da cosa è dovuta la tua acne?
    La mia è causata da delle microcisti ovariche, sto prendendo la pillola per curlarla (è già la seconda che provo) ma per il momento non sono ancora soddisfatta.

  83. Emily, devi provarlo: almeno su di me, è un miracolo! Le mie unghie si sfaldano letteralmente (ho carenze sia di ferro che di calcio, per dire). All’inizio spalmavo sulle unghie il residuo di quello usato per il viso; poi ho iniziato a metterlo direttamente sulle unghie (al posto dell’ennesimo inutile smalto rinforzante). Io ho preso quello di Herby spremuto a freddo a 13 euro (sulla confezione c’è scritto che va bene per tutto, anche per i capelli). Baci.

  84. Si, ho le labbra piuttosto secche e questo rossetto di sicuro non mi ha aiutato…all’inizio è morbido, ma dopo qualche ora fa tutti i grumetti e anche a ripassarlo sopra senza togliere lo strato precedente non viene molto bene!

  85. Sono del parere che sia giusto mettere in conto di pagare un po’ di più per dei prodotti di alta qualità, perchè sicuramente a chi li produce costa di più farli.
    Grazie per avermelo linkato, vado subito a guardare i loro prodotti!
    🙂

  86. Comunque grazie 🙂 é sempre un piacere ricevere consigli e suggerimenti! Anzi sai che ti dico? Visto che ne ho ancora un campioncino mi è venuta voglia di riprovarla oggi! 🙂 bacio!

  87. Io uso da anni l’Acqua di Rose Roberts, onestamente non ho mai controllato l’inci ma per la mia pelle molto delicata va benissimo: rinfresca, lenisce ed è perfetto dopo essermi struccata. Di solito lo trovo al supermercato sui tre euro.

  88. grazie Ila! Mi segno anche questo così la prossima volta che vado al supermercato le do un occhio 😉

  89. In un video ha detto che i prodotti acquistati da Sephora in America si possono restituire (non mi ricordo però se li rimborsano).

  90. Quant’è fastidioso, quando succede! Soprattutto quando sei stata mal consigliata nella scelta! Personalmente, se succede, in quel negozio non mi vedono più!

  91. Prego! 🙂 Io adoro i prodotti Lush,e con il tonico(e la crema viso) io che ho la pelle grassa mi trovo veramente benissimo!(e ne ho provati di mille marche e prezzi diversi 🙂 )

  92. ciao… premetto che ci son mesi che nn compro niente, cmq i miei flop di maggio sono dei pigmenti della inglot, che , su 3, 2 sembravano gia usati, dato che il jar veniva a metà.. cmq è un casino anche usarli.. mai piu..
    altro prodotto flop, due smalti di dior.. belli i colori, ma a me si sbeccano lo stesso giorno che li metto. e ci ricasco sempre sperando abbiano cambiato formula..
    buona giornata e buona festa!

  93. L’acqua di rose Roberts è un pattume. Ha dei conservanti orribili; penso che non li usi più nessuno…. Io mi Vi trovo benissimo e lo uso come impacco occhi

  94. Carlitadolce infatti consiglia di usarlo come struccante!!! Io l’ho fatto, e funziona benissimo! riciclalo così 🙂

  95. i miei flop di maggio:
    – fondotinta hydra di deborah: comfortevole e del colore giusto per il mio incarnato… peccato che mi faccia uscire fastidiosi brufoletti ogni volta che lo uso! bocciato!
    – Glow Touch Lips & Cheeks di kiko n.100: sulle guance praticamente non si vede, per ottenere un po’ di colore occore metterne un quintale e dura poco; sulle labbra non è il colore giusto per me, troppo chiaro. per utilizzarlo ho messo sopra un gloss trasparente. non ne vale la pena, pensando che ho già un ottimo gloss di quel colore e che come blush non vale niente. non ci siamo, bocciato.
    uh, basta così. tutto sommato mese produttivo, molti di più i top che i flop

  96. La mia mi avevano detto che era ereditaria perchè l’hanno avuta anche mio babbo e mia sorella… Io l’ho avuta più forte e con la pillola non ha smesso… Solo con la cura di Roaccutan è diminuita molto… I miei esami vanno bene.. Mi vengono di più con lo stress, il ciclo e se mi rovino io con le mie mani o con i prodotti sbagliati…

  97. Io boccio il Minimizza pori della Maybelline! Terribile. L’ho preso perché era in offerta, l’ho applicato sul viso nelle zone interessate e mi ha fatto uscire un sacco di brufolini!

    Qualcuna sa consigliarmi una buona BB o CC cream per l’estate per pelli miste?
    Grazie :*

  98. Anche io ho fatto la cura roaccutan, quando l’ho smessa è andato tutto bene per un mesetto ma poi l’acne in volto è tornata…con la pillola va meglio ma in corrispondenza di ovulazione e ciclo ancora spunta fuori qualcosa. Ma la cosa che odio di più sono le macchie che mi restano mesi e mesi sul viso, appena potrò mi sottoporrò al peeling chimico, spero presto!

  99. Ciao Clio! Anche io come te ho comprato il kiko tropical waterproof eyeliner viola perchè avendo gli occhi verdi credevo avrebbe risaltato di più il mio colore.. ma purtroppo ho avutola tua stessa esperienza. il colore lo adoro ma faccio davvero fatica a metterlo e a fare una linea dritta (credevo di essere imbranata!) altro lato negativo è che mi sporca le ciglia. è davvero un peccato perchè io amo gli eyeliner colorati 🙁 Un bacioneee

  100. Il tonico viviverde coop è un pessimo tonico ma è un ottimo struccante per occhi 🙂 toglie tutto il trucco e non brucia! (e volendo funge bene anche come acqua micellare) , io ormai lo compro e ricompro da mesi per questo.

    Invece nascondino non so proprio come riciclarlo .____.”

  101. Io compro in erboristeria l’acqua distillata di rosmarino 🙂 che metto di giorno perchè chiude i pori e limita la lucidità, di sera invece uso il tonico lush acqua di sole che contiene idrolato di lavanda e rosa, è fantastico anche sul contorno occhi, lenisce e calma subito i rossori.

  102. A me la demratologa ha consigliato l’acqua micellare e basta in quanto è anche un tonico oltre che uno struccante…Io uso quella della SVR ma comunque è molto buona anche quella della bioderma costano sui 15 euro ma sono 500 ml di prodotto =D ottime davvero !

  103. Il gloss a lunga tenuta di Shiseido … l ho comprato qualche settimana fa… testato anche in palestra, colore 305 Lacquer gloss..mi dura da morire, colore intensissimo e non secca le labbra… applico la matita rossa come base..ma davvero, sono molto soddisfatta… avrai forse sbagliato colore? 😀

  104. Puoi farlo tu!! Io non sono affatto una spignattatrice ma il tonico è davvero semplice:fai la camomilla e quando si raffredda ci metti un cucchiaino di aceto! A volte mia mamma mette anche una goccia di olio essenziale di lavanda ma solo così per sfizio 🙂 ha proprietà astringenti e schiarenti, costo praticamente zero! 🙂 non c’è bisogno di metterlo tutti i giorni in frigo, io ne faccio una quantità che dura circa una settimana e non ho bisogno di conservanti. Ciao! 🙂

  105. Io volevo la foto con il Rimmel!!!! ahhahaha 😀 se capito da Limoni voglio provarlo! Il rosa barbie mi attira terribilmente 🙁 però farò tesoro dei tuoi consigli Clio

  106. Ciao Martina! senza un vero motivo sono sempre stata un po’ restia ad usare l’acqua micellare. Pulisce e purifica bene il viso?

  107. Aaah Anche tu sei caduta nella trappola di Nascondino! Io essendo così arancione lo uso a volte per coprire le occhiaie ma prima ci devo mettere sotto la crema altrimenti è troppo secco e mi crea rughe che non ho ancora!
    E per quanto ruguarda il tonico, lo riciclerò anche io così, dato che me l’avete già consigliato in molte!
    Un bacio :-*

  108. Hai ragione, molte profumerie hanno delle luci ingannevoli proprio! Terribili! :(((
    Il matrimonio è andato benissimo! Molto emozionante e divertente! 🙂 la tua giornata relax invece?

  109. Troppo spesso ingannano! E voi fondotinta le conseguenze sono ben più gravi… Alla fine un rossetto lo metti cmq.. Un fondo sbagliato no! 🙁

  110. uno dei miei flop è un lucidalabbra kiko l’extra volume lipgloss. Ho comprato il numero 17 che è un rosso molto intenso ma mi ha delusa perchè è un semplicissimo lucidalabbra che non colora per niente e inoltre dovrebbe far sembrare le labbra più grandi, cosa che non fa. Forse ho sbagliato io a valutarlo perchè lo volevo di un rosso intenso
    Vabbè spero mi vada meglio la prossima volta! 🙂

  111. Il mio flop è un tipo con cui uscivo e che ad un certo punto è sparito nel nulla.La morte della buona educazione.

  112. Veramente suona di maledizione!!! 🙁 Spero e credo che anche per me non comprometterà nulla…però è più un fatto di principio…e di pignoleria! 🙁 e vabbe…purtroppo non sempre fare il massimo basta 🙁

  113. Ciao, anch’io lo osservavo perche’ di Neve compro sempre le micro prima di comprare, se proprio mi piace tanto, la taglia grande. Gli ombretti mi durano tanto, ed alcuni li uso anche come eye-liner, mentre i blush ed i fondi, no.

  114. Anch’io ho comprato l’eye liner della kiko e non mi trovo per niente…. così lo metto su tutta la palpebra, lo stendo con le dita e lo uso come fasse un ombretto in crema… così non è male, dura tanto, non va nelle pieghe, esalta l’abbronzatura e sta bene con i mie occhi marrone scuro….

  115. Si io li prendo solo online… Perché nella mia città non sono venduti… Però non so se in altre parti d’Italia ci sono delle bio profumerie che la portano! Io uso sia la crema viso purificante che il tonico.. Anche lo shampo e il balsamo… Veramente ottimi! Come sito online ti consiglio la bio profumeria alchemilla.. C’è sempre un po di sconto su questi prodotti, sono seri e mettono sempre dei campioncini 🙂 ho comprato li diverse volte..

  116. Ciao a tutte!
    Dunque, i miei flop di questo mese sono:
    – primer occhi kiko: mi ero trovata bene con il pearly ma questo è proprio così così;
    – palette di ombretti kiko digital emotion serie utopian wine: i colori sembravano bellissimi, (borgogna, giallo e rosa antico) e molto adatti ai miei occhi verdi. Invece, non scrivono una cippa, sull’occhio sembrano tutti uguali e il borgogna sembra un marroncino andato a male!!!
    – smalto catrice color arancio: pessimo, non dura nulla e si stende pure male, bocciato!
    – smalto debby colore rosso e colore bianco: ancora smalti, e ancora pessimi: con il bianco sembravo aver messo le mani nel gesso, quello rosso, anche se messo solo sui piedi, sembrava a macchie, orribile!
    Per fortuna, nessun flop caro, al massimo ho buttato pochi euro (grazie ai consigli di Clio e ai vostri!)… 😉

  117. Io uso la sera della semplicissima acqua e limone… astringe i pori e ha effetti schiarenti! Se proprio vuoi puoi metterci dentro qualche goccina di olio essenziale di limone così da amplificare gli effetti oppure della lavanda che fa anche da disinfettante per la pelle. La mattina invece mi trovo bene con l’acqua micellare della Boots ma ammetto che non è proprio bio…Un besito!!

  118. Ciao a tutte ragazze 😀
    Come ogni mese, dopo i top, ci sono anche i flop e questo mese, purtroppo, ne ho diversi che voglio condividere.

    1) Shine lust lip tint di Kiko nel colore 10. Colore bellissimo, non c’è che dire, ma il
    prodotto in sé è davvero orribile. E’ stata una grandissima delusione, in
    quanto ho avuto l’opportunità di acquistare questa tinta sul sito di Kiko al
    prezzo di 3.90€ e l’ho fatta comprare anche a mia cognata. Quando la metto
    sulle labbra è “fredda” e pesante (mi sembra di avere le labbra “addormentate”),
    il colore risulta a macchie e per nulla omogeneo, sono grata di non averla
    comprata a prezzo intero.

    2) Unlimited Stylo di Kiko nel colore 04 Mandarino perlato. In regalo con una spesa minima di 20€ sul sito, c’era un rossetto gratis. Ho deciso di prendere questo, dato
    che dallo swatch in negozio sembrava ottimo… Bene, questo rossetto è uno dei
    peggiori che abbia mai provato in vita mia. Il colore sulle labbra risulta
    completamente diverso da quello nell’applicatore. Un bellissimo fragola, che
    sulle labbra sembra un arancio fluo, evidenzia le pellicine e si stende a chiazze,
    dando un effetto orribile. Sono contenta di non averlo pagato, anche se mi
    pento di averlo acquistato, c’era sicuramente di meglio.

    3)Ancora un prodotto per le labbra, questa volta parlo dell’I’m lipstick di Pupa nella
    tonalità 103. Ammetto di aver preso questo colore perché non c’era nulla di
    meglio. I rossetti erano ormai quasi tutti finiti ed ero indecisa tra questo ed
    un rosso aranciato… Così mi sono detta “non prendere un altro rossetto
    intensissimo che metterai una volta ogni mille anni”… Magari avessi preso l’altro;
    questo non ha nulla a che fare con i suoi parenti più intensi. Va nelle pieghe,
    il colore mi fa sembrare appena uscita dal mare glaciale artico… Brutto davvero,
    assolutamente bocciato. Questo rossetto è stata una doppia delusione in quanto
    ho provato a cambiarlo in una profumeria con le cui commesse avevo ormai un
    buon rapporto. La signorina è stata sgarbatissima così, dopo avermi fatta
    alterare, me ne sono andata con la consapevolezza che non ci metterò più piede
    ^^

    Un bacio a tutte! 😀

  119. >Fortunatamente non ho flop 😀 Clio e Ragazze vorrei sapere da voi, come vi trovate con il classico eyeliner nero di kiko? un bacione ;)*

  120. Ah, i miei flop… A malincuore boccio gli smalti lancome ( messo alla sera, già sbeccato al mattino) e sempre d llancome i lip gloss/tinte (quelli nuovi d cui nn ricordo il nome), nel giro d 1 ora sono tutti andati nelle pieghette…

  121. Flop del mese: bere acqua e limone al mattino a digiuno perchè letto e straletto che aiutava SICURAMENTE A DIMAGRIRE…balle!!!
    E a questo aggiungo la PESATA DEL MATTINO!Non so perchè ma se mi peso nel primo pomeriggio la bilancia è più clemente

  122. Per me la delusione del mese è il mio ex-adorato correttore Stay Natural Concealer di Essence…infatti nell’ultima confezione che ho comprato c’è scritto che è made in P.R.C.

  123. io ho provato l’eyeliner kiko quello azzurro però, ho anche il marrone ma lo devo ancora provare..con l’azzurro mi sono trovata abbastanza bene, sì è vero che non è facilissimo da usare e la consistenza è un po’ pastosa..forse non è un buon prodotto per chi è alle prime armi con l’eyeliner, ma se hai un po’ la mano non è male come prodotto.. io sono riuscita ad ottenere una linea abbastanza buona e il colore è fantastico..però come ho detto non ho provato il marrone :-/

  124. Molto sobrio ed elegante! Credo che prima o poi cederò anche io al gel.. Mi stuzzica l’idea di avere le unghie in ordine per due-tre settimane! Comunque non so se lo sai, ma l’olio di ricino può aiutare a rinforzare le unghie! Bacio 🙂

  125. io questo mese credo di aver accumulato tansissimi flop, in parte comunque a causa solo mia, ho iniziato a comprare a casaccio accecata dai vari packaging. Il primo top per me è stato il mascara della pupa vamp, so che in moltissime si sono trovate benissimo ma a me è risultato insignificante mi ha colorato le ciglia per il resto..nada! niente di niente, veramente orribile! oh però insieme al mascara avevo comprato un ombretto color carne che invece adoro nel scrivere il post nei top ho dimenticato di inserirlo. poi ho comprato un gloss da H&m il colore è assolutamente favoloso un color anguria per intenderci, e appena messo sulle labra è favoloso, peccato che la sua durata non sia sufficente a farti uscire di casa con esso addosso, veramente un peccato perchè ilò colore vale davvero. un altro flop è stato un balsamo labra di bottega verde ma più che per il prodotto in sè per il colore che doveva essere un bel rosa viola, ma sulle labbra invece risulta un rosa acceso improponibile, devo provarlo nel colore ancora più scuro.la matita nera della urban dekay, pervesion, ecco una ciofeca assurda cola nonostante il primer, veramente tremenda. un altro flop è un blush della nee non si sfuma per niente veramente pessimo.Non me ne vengono in mente altri ma dovrei averne questo mese è stato il mese delle spese folli in profumeria.

  126. Grazie di nuovo 🙂 Valeria
    Quello che ho fatto non è proprio gel, è uno smalto semi-permanente, un po’ meno pesante e meno duraturo, però fa un bell’effetto ed è davvero una comodità avere le unghie in ordine per due settimane. Al momento sto usando un prodotto all’olio di camelia, che ha fatto bene alle mie unghie. (Quello di sephora dei miei top) una volta terminato quello voglio provare l’olio di argan o quello di ricino 🙂
    Bacio

  127. Flop di maggio..
    Acqua micellare Kiko… Strucca poco e ha un dispenser terribile … Molto meglio quella di Sephora! Maledetta la mia mania di voler provare prodotti nuovi…

  128. Irene, prova a usare il tonico come acqua micellare per struccare viso e occhi, è perfetto e non brucia. Io ormai lo compro con questo secondo scopo d’utilizzo, è fantastico, strucca anche il trucco waterproof! 😀

  129. Per riciclare il tonico puoi provare ad usarlo come struccante, funziona! Per me hanno sbagliato il nome sull’etichetta, dovevano chiamarlo “acqua micellare”.
    Io questo mese ho ceduto ad un acquisto folle, un tonico della AVEDA botanical kinetics toning mist, l’ho provato dall’estetista e sono rimasta estasiata dal profumo di rosa, quando lo spruzzo sento i pori stringersi! Sono sicura che è un effetto mio psicologico, ma ha un profumo paradisiaco.Costa un botto 25 euro..

  130. Ciao a tutte! Ecco i miei flop del mese:
    1) Neem scrub Himalaya herbal : uno scrub viso che si trova al supermercato. Il prezzo è modico ma ha pochi granuli e non ho trovato benefici alla pelle.
    2) stick per cuticole avon : unge subito le cuticole ma dopo qualche minuto sono secche come prima, non aiuta nella manicure.
    Spero di essere stata utile. Un bacio a tutte!

  131. Io ce l’ho, non riesco a metterlo perché per me è troppo liquido e mi fa sempre delle macchie, inoltre mi fa bruciare gli occhi… Però io non sono capace di mettere l’eyeliner per cui non sono molto affidabile… 🙂

  132. Siii poi ha questo leggero profumo di rosa che non disturba 😉 e l’applicatore spray è stracomodo

  133. Scusate la foto dell’olio indiano non c’entra! Quello lo sto testando in questi giorni e per ora non c’è male !

  134. Flop di cosa non comprata: da sephora mi hanno testato sulla mano un rossetto/burrocacao rivelatore di colore… colore perlato effetto balera e un bruciore allucinante tutto il giorno. Lo comprerò sicuramente XD

  135. anche a me è successo con un fondotinta…torno a casa lo metto con calma la mattina dopo…..e sembravo essere appena uscita dalla lampada solare ahahaah

  136. Confermo! Dopo anni di pene e occhi perennemente infiammati, finalmente l’unico struccante che mi strucca e non mi brucia…e dire che li avevo provati tutti, eco bio e non, passando in rassegna tutti gli oli di tutti i semi esistenti all mondo!

  137. Io bene! Mi sono rilassata, ho guardato tutti i video di Clio che mi ero persa e letto tutti i post arretrati, ho anche sistemato due cose a casa! nuova TV 42′ più relativo tavolino comprato all’ikea e montato da soli, considerando che non siamo dei maghi del fai da te é stato un successone, perché sta benissimo! Adesso guardo i video di you tube direttamente sullo schermo Tv!! Tutta un’altra vita rispetto al piccolo schermo dell’iPhone

  138. <3 <3 <3 hai seguito il mio consiglio e hai messo immagini dimostrative del prodotto diciamo "aperto" o "indossato" yeee

    menomale che non ho comprato quegli eye liner D: cifeca!

  139. Grazie Cattina, interessante l’acqua di rosmarino…soprattutto per il discorso anti-lucidità!

  140. Non ho mai fatto nulla in casa, tutta pigrizia, lo ammetto 😛
    Magari questa è la volta buona che ci provo, grazie Marta!

  141. ahah allora sarà un riciclaggio particolarmente riuscito, meglio così! Se poi strucca anche bene meglio ancora 😉

  142. Una pazzia ogni tanto ci sta!
    Adesso chiamiamo il signor Coop e gli diciamo di cambiare nome al prodotto , dato che sarebbe molto puù appropriato!
    baciooo :-*

  143. Grande Clio!! Anche io voglio condividere i miei tops&flops. Allora tra i TOPS includo: BB CREAM so bio ethic texture normale, cipria l’oreal nude magic BB (media), mascara essence reloaded (lo adorooo), Rossetto I’m pupa 208 (l’unico che ho ma credo sia uno dei più belli), rossetto essence longlasting 08 colour crush, kit x sopracciglia catrice, matita nera longlasting wjcon; tra i FLOPS il mascara max factor false lashes waterproof…che delusione… Appesantisce le ciglia e quindi non aiuta a valorizzarne la curvatura naturale che x fortuna ho, macchia tantissimo insomma non adatto a me… Ciaoooo!

  144. Ciao Rosaria
    Mi dispiace! però dai, ormai ho capito che si può usare come struccante, poi magari non è detto che a te non piaccia come tonico!
    :-*

  145. Il mio flop è stato il correttore della neve guava, il colore mi piace ma la consistenza secca non va bene per me che ho la pelle secca. Comunque me la sono cercata perché ho visto la review di Clio ed ho voluto provare lo stesso, pensando che mettendo un po’ di crema idradante in più la situazione cambiasse ma non è stato così.

  146. wow una bella giornata di relax….!!! e poi vuoi mettere la soddisfazione di montare da sola il tavolino???!!!

  147. Di solito uso una confezioncina vuota da viaggio e riempio quella… fuori dal frigo una settimana dura se ci metti gli olii essenziali….altrimenti se vuoi farne di più metti tutto in frigo e tiri avanti un mesetto in sicurezza!! Poi, ti accorgi se è andata a male perchè quando non è più buona secondo me odora di cose brutte X( …

  148. Io la preferisco proprio di sera 🙂
    Inoltre, subito dopo averla spruzzata approfitto anche per mettere gli oli essenziali (giusto qualche goccia), che vanno sempre usati sulla pelle bagnata, per quel che so.
    Uso olio di mandorle dolci per il mio secchissimo contorno occhi e tee tree se ho un brufolino. 🙂

    Fammi sapere come ti trovi se inizi ad usarla di sera:)

  149. Ciao Clio! Io ho comprato l’eyeliner Tropical della Kiko nel colore verde smeraldo! La consistenza sì, è abbastanza gellosa, ma non lo trovo così difficile da stendere e una volta asciutto è talmente waterproof che lo metto per andare in piscina e a fine nuotata è ancora intatto! Io mi trovo benissimo e credo che comprerò anche quello viola!

  150. Ciao cara Irene!! Si trova nelle farmacie dove vendono Caudalie. Me lo hanno regalato quindi non so quanto costi, come ti dicevo ha profumazione molto intensa perché contiene molti olii essenziali, sarà per questo che risulta anche rinfrescante !!!

  151. ah, ottima idea! Anche io uso il tea tree oil (tra l’altro su un’area abbastanza estesa, intorno alla bocca), però l’ho sempre usato sulla pelle asciutta…
    Grazie mille!

  152. Lo sapevo che mi ispiravi con i tuoi top….
    Notavo che le mie ciglia stanno diventando parecchio sfigatelle nell’ultimo periodo, sarà forse il mascara che sto usando?
    Mi compero il siero per ciglia di Dior!
    Domani vado da sephora e faccio l’acquistone!
    EVVAIIII !!!!!

  153. Perché ?
    Non ti sentire in colpa!
    Pensavo da qualche tempo ad un prodottino rinforzante per ciglia.. l’olio di ricino per me è troppo scomodo, lo applico una sera si, 10 no… forse questo di Dior essendo più simile ad un mascara è più pratico!

    Ti volevo fare un domandone, hai detto che hai le unghie fragili, come le tagli con forbicine o tronchesi oppure le accorci con una limetta?
    Ti spiego perché questa domanda, a me si sfogliavano parecchio, e di conseguenza erano molto fragili e non riuscivo mai a farle allungare come volevo.. da quando le accorcio con una limetta in vetro (adesso sto usando quella da sephora) ho notato che la situazione è molto migliorata.. prima utilizzavo una normale tronchesina per unghie, solo dopo la limetta, ma in cartone…
    La ragazza dove andavo a farmi la ricostruzione, mi aveva spiegato che con le forbicine o le tronchesi l’unghia subisce delle microfratture, che con il tempo si ingrandiscono facendo sfaldare o spezzare l’unghia, invece ad accorciare con la lima questo non succede! Questa cosa, poi, la ho notata io, più è fine la grana della lima, migliore è il risultato!
    Non centra niente con il rinforzaciglia di Dior, ma mi è venuto in mente mentre mi sistemavo le unghie delle mani, ieri ho fatto parecchi danni con le pulizie, ne ho rotte 2 e quasi rotte altre 2.. daltronde le avevo un po troppo lunghe…
    Sarà bene che vada a letto… domani MANICOMIO!!!
    Ops, SI LAVORA!!!! Speriamo che sia una giornatina tranquilla…
    Notteeeee!

  154. Nooo io ho l’eyeliner di kiko marrone della nuova collezione estiva ma lo adoro! Non ho trovato difficoltà a stenderlo e anzi ADORO la consistenza densa perché così è intenso alla prima passata (rispetto invece a quello della pupa che è acquosissimo e viene a macchie -.-)

  155. Ciao Clio, ciao ragazze 🙂
    Avevo già commentato un altro post del blog sui TOP/FLOP Bio, ma dato che sono arrivata un pò tardi e sono già tre mesi che nessuna commenta penso sia meglio riprovare su questo un pò più recente 😀
    Scusate se esco fuori tema ma ho bisogno di un consiglio: premetto che fino a un anno fa non ho mai avuto problemi con nessun trucco per occhi. Da un certo momento in poi, invece, ho iniziato ad avere problemi con qualsiasi cosa mettessi sulla palpebra, gli occhi mi gonfiavano e mi prudevano terribilmente!! Fatte le prove allergiche non sono risultata allergica a nulla, fatto sta che il problema rimane! 🙁
    Ho risolto (GRAZIE AL CIELO) con gli ombretti minerali di Neve, e sto andando avanti con loro da un sacco di mesi 🙂
    Ma tornando effettivamente al consiglio che volevo chiedervi: sapreste consigliarmi delle buone matite per occhi (intanto mi accontenterei anche solo di una buona matita nera) ipoallergeniche/biologiche? Considerando che, come ha detto Clio diverse volte, i pastelli per occhi di Neve sbavano terribilmente, eviterei di acquistarli.. vorrei provare però un prodotto altrettanto buono per chi come me ha problemi di allergia (o qualunque sia il mio problema -.-“) ma che DURI e NON SBAFFI!! :))) Esiste? Cosa sapete dirmi? 🙂
    Aiuuuuutoooooo, bacioni a tutte :))

  156. Scherzi ! L’acqua micellare è il miglior modo per struccare e tonificare il viso ! Esistono anche quelle purificanti della SVR..La mia dermatologa me l’ha consigliata e devo dire che mi ci trovo benissimo, la sera quando uno magari fa tardi arriva a casa una passata di acqua micellare, crema e può tranquillamente andarsene a dormire senza lavare il viso…..

  157. io come flop del mese devo mettere, ahimè, il Faux CIls YSL. Cioè, in realtà l’ho sempre usato ma devo aver preso una confezione difettosa perché lo scovolo si è completamente spelacchiato, ha perso tutte le setole e in pratica non funziona più. E’ la prima volta che mi succede

  158. Ciao Clio! Alcune settimane fa ho preso l’eyeliner Kiko, quello marrone perlato, e ti posso garantire che mi ci trovo benissimo. La consistenza non è gommosa, e riesco a stenderlo benissimo, sia per fare tratti fini e precisi, sia per i tratti più marcati. Questo tipo di prodotto lo provai anche un paio di anni fa, quando Kiko aveva fatto questi eyeliner di colore nero, nero con i brillantini, marrone opaco, blu, lilla, ecc… E mi ci sono trovata sempre da dio! Ora hanno sostituito i contenitori di questi eyeliner con i soliti contenitori a penna, che odio, perché lasciano il tratto di colore molto sbiadito, e doverlo ripassare 3000 volte non è il massimo!! Perciò appena ho visto che la nuova linea Tropical rilanciava gli eyeliner con il contenitore che amo da morire, ho subito ricomprato quello marrone!!! Non so, forse la consistenza è più densa rispetto agli altri eyeliner in commercio e a te rimane scomoda, ma credimi, sono resistentissimi all’acqua e appena ci prendi la mano inizierai ad amarlo anche tu 🙂
    Ciao Clio, sei fantastica ;-*

  159. Ciao Jessy e grazie per la tua gentile risposta! Lo sto stendendo con il pennello di Kiko a setole piatte simile al purple flat della Neve! Forse ho sbagliato colore sai… era meglio se avevo preso il set con le 4 mini taglie, ma purtroppo sono andata decisa su quello dato che è lo stesso che ha Clio e il colore della nostra pelle è molto simile, di solito utilizziamo le stesse numerazioni! Che delusione però confidavo tanto in questo fondo minerale 🙁 Hai qualche consigli di fondotinta x l’estate, che non siano molto pesanti ma anche abbastanza coprenti… avevo pensato a quello de La Roche Posay mat di cui Clio aveva fatto la recensione poco fa…
    Grazie ancora e buona giornata cara!

  160. Ciao a tutte!
    Anch’io ho acquistato l’eye liner di Kiko in turchese però….non l’ho ancora provato, ma spero vivamente che NON sia come il marrone 🙁
    Annalia

  161. Io ho preso l’eyeliner della Kiko ma di colore blu e mi piace molto. Non lo stendo con il suo pennellino ma uso il mio pennello per l’eyeliner che “sporco” di colore con il pennellino. Il colore è bellissimo ** l’unica pecca è che a toglierlo devo fare fatica, non viene via!!!! -.-” però la fatica del toglierlo si può sopportare perché l’effetto è bello 🙂

  162. Ciao Martina, d’estate a volte uso la bb cream di garnier versione pelli miste e grasse, secondo me copre bene ma non è pesante come un fondotinta e non fa l’effetto mascherone (anche qui bisogna però prestare attenzione a scegliere la tonalità giusta, credo che ne esistano 2). Altrimenti, correttore solo sulle zone problematiche e poi un velo di cipria trasparente antilucido. Ciao e buona giornata anche a te! 😉

  163. Forse sono io a non avere un buon rapporto con la Pupa, ma a me tutte e 5 le tonalità che ho preso del rossetto I’m vanno via a chiazze e dopo un’ora e mezza! Li odio insomma.

  164. Questo mese non ho un flop in particolare almeno per ora non mi viene in mente niente! Se mi ricordo di qualcosa te lo faccio sapere…..non ti voglio far sentire sola Clio eheh….. 😉

  165. tonico per “tutti i tipi di pelle” di Alkemilla (bioprofumeria), secondo me è per pelli miste, tende a tirare un po la pelle, io ho una pelle normale!

  166. Ciao! Anche io ho comprato questo tonico e mi sono ritrovata ad usarlo come struccante!!! In effetti strucca proprio bene! Se trovi un tonico bio valido fammelo sapere per favore!!!

  167. Ciao Giulia, per fortuna abbiamo trovato un modo alternativo per usarlo!
    Ok, te lo farò sapere di certo, intanto guarda bene i commenti che mi hanno lasciato, sicuramente saranno tutti validi 🙂
    Bacio!

  168. Si infatti dopo che ho lasciato il commento ho letto anche gli altri e mi sono segnata un po’ di cosine, chissà se riuscirò nell’ impresa! 🙂

  169. Non l’ho ancora cominciato e so già come riciclarlo nel caso nn dovesse piacermi.. adoro questo blog!! 🙂

  170. Ciao Clio e ciao ragazze! Un prodotto super flop di maggio è un sapone liquido della marca Near cocco e vaniglia: non profuma né di cocco né di vaniglia e a me lasciava sempre la mani molto secche doverle lavate. Sono stata felicissima quando è finito e ho potuto finalmente gettare il contenitore! Poi c’è un cosmetico che non proprio un flop, ma un NI: è la matita nera automatica della Shaka. Io di solito compro le matite automatiche della Essence, ma quel giorno mi serviva con urgenza la matita nera e lo stand Essence ne era sprovvisto, quindi ho optato per Shaka. Questa matita mi piace, è buona la consistenza e la durata, ma la mina è un po’ doppia, quindi quando vado vado a stendere la matita sull’occhio, il tratto è troppo doppio.

  171. Ciao, prova a riciclare nascondino utilizzandolo come fondotinta…io ho fatto così con un correttore che non mi piaceva! mettendolo su tutto il viso si finisce in fretta, in più l’effetto non mi dispiaceva affatto!

  172. Siii poi ha l’applicatore spray comodissimo! Oltretutto ce l’ho da tre mesi e ne ho consumato davvero poco

  173. l ho provato come base ma a me dopo poco andava nelle pieghe.. al max provo con un primer perchè effettivamente sulla palpebra almeno corregge le discromie !

  174. Mmmmmm non mi fido molto di quelle commerciali….contengono siliconi ! Meglio quelle della farmacia costano un pò ma durano tanto e cmq non fanno male

  175. No no zero siliconi! Ha una formula semplice, non è bio ma si può fare…ho controllato personalmente gli ingredienti sul biodizionario, non sono tutti verdi, qualcuno giallo c’è…io la utilizzo solo per gli occhi perché è davvero valida, faccio solo una passata e poi uso il panno in microfibra!

  176. Scusami ho letto solo ora! Sì certo il tipo di aceto è indifferente, diciamo che con uno forte potrebbe non piacerti molto l’applicazione sul viso. Io utilizzo quello di mele che è fra i meno forti, certo poi un po l aceto si sente ma a me non dispiace affatto 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here