Dopo aver parlato del trucco in base al colore dei propri occhi (azzurri, verdi, castani), passiamo a capire come esaltare lo sguardo grazie alla propria specifica forma d’occhio!!

A volte servono piccole ‘correzioni’, ma in generale gli occhi hanno bisogno solo di essere messi in risalto grazie a piccole ma efficaci accortezze!

eye chapes cliomakeup
tre esempi di occhi differenti: Sandra Oh ha il classico taglio degli occhi alla orientale, Jennifer Lawrence ha l’occhio “incappucciato” e Mila Kunis ha gli occhi tondi… volete sapere come distinguerli e sapere come sono i vostri?

QUAL È LA FORMA DEL PROPRIO OCCHIO?

Come sapete, non sono una fanatica di schemi e regole, per quanto riguarda il makeup: provare su di sé e lasciarsi guidare dal proprio gusto e anche da un po’ di creatività è sempre la cosa migliore. E’ però anche vero che dalle “regole d’oro” si può trarre qualche trucchetto che può aiutare anche nel make up di tutti i giorni.

A porre l’attenzione sulle forme sono state alcune case cosmetiche, una su tutte: la Smashbox, quando uscì con la Full Exposure palette che, dopo un prematuro innamoramento, ho catalogato come flop e recensito in un video qui. Con l’hashtag #shapematters, ‘la forma conta‘, Smashbox ha lanciato contest, girato tutorial, creato un sito dedicato e, in generale, si sono approciati al consumatore con l’intento di renderlo in qualche modo il makeup artist di se stesso: nessun segreto professionale, ma una bella guida su come truccare il proprio occhio in base alle proprie esigenze. In questo modo ovviamente cercano anche di mostrare la versatilità del loro prodotto (proprio come fa la Too Faced, la quale alle proprie palette allega delle schede con vari look realizzabili con i colori proposti).

clio full exposure
eccomi qui mentre vi mostro le istruzioni della Full Exposure Palette suddivise per forma d’occhio! Se ve lo siete perso, cliccate qui!

Ma bando alle ciance, eccoci al primo step di questa serie, la quale prevederà un post per ogni forma. Oggi cerchiamo insieme di capire come individuare la ‘famiglia‘ a cui appartiene il nostro occhio.



917871-1_l

Nessun occhio è uguale e che non è detto che non ci si ritrovi ad appartenere, in parte, a più categorie: basterà trarre ispirazione da entrambe!

Mi rifarò alle categorie che sul web sono diventate praticamente “universali“. Alcuni nella classifica aggiungono anche occhi distanti/vicini, incavati/sporgenti, ma in realtà non fanno propriamente parte della forma dell’occhio, ma sono caratteristiche che si aggiungono eventualmente e che fanno parte della conformazione del viso.

Lucy-liu-93833
un esempio: la bella Lucy Liu non solo ha gli occhi orientali, caratterizzati dall’assenza della piega della palpebra, ma li ha anche che tendono all’insù!

Dunque, armatevi di specchio e preparatevi a capire a quale tipologia di occhio appartiene il vostro, siete pronte? Allora cliccate qui per leggere la seconda parte del post!

458 COMMENTI

  1. Interessante post Clio, ma, ehm, che punto di riferimento prendo per la linea orizzontale? L’angolo interno dell’occhio puo’ essere un buon riferimento? Grazie!

  2. Clio grazie!!! Yeah!!
    Io sono orientale e quindi il mio occhio é monolid… Purtroppo non sono ancora in grado di fare dei bei trucchi con questa forma di occhio.. E mi vien da piangere ogni volta che vedo i tuoi Tutorial xD
    Comunque pian piano troverò il metodo perfetto per valorizzarli al meglio.. Più che altro ho le ciglia dritte dritte e anche se uso il piegaciglia tornano subito dritte.. E di usare le ciglia finte non se ne parla.. Vabbe.. Non è che ci possa fare più di tanto!
    Mi piacerebbe proprio un post per l’occhio orientale!
    Baci!

  3. Clio GRAZIE!!! Quanto aspetttavo questo post. Purtroppo potrò leggerlo con calma solo stasera! Oggi ultimo giorno di lavoro :)) Yeeeeehhhhhh!!!
    Questa é la forma del mio occhio, dopo la lettura del tuo post capirò come valorizzarlo al meglio!
    Bacio a tutte, buon pomeriggio

  4. Cliooo! Questo post è fenomenale!!! Era una cosa che avrei voluto sapere da un secolo! Sei un genio!

  5. Non vedo l’ora che cominci questa serie!
    Il mio grande cruccio è sempre stata la palpebra leggermente cadente, non ho proprio l’occhio completamente infossato, ma comunque si vede poca palpebra, e quindi anche se faccio un trucco super elaborato con più colori sfumati, alla fine si vede ben poco con l’occhio aperto….sicuramente questa miniguida mi sarà utile!

  6. Anche io ho il tuo stesso problema! Ho scoperto di avere gli occhi normali ma la mia palpebra cadente non mi permette di valorizzare i trucchi che faccio… Faremo un mix delle indicazioni che ci dará Clio per trovare la nostra soluzione migliore!!!

  7. Stesso problema per le ciglia che proprio non ne vogliono sapere di stare sù, spero che prima o poi inventino un piegaciglia miracoloso eheh
    tu hai mai provato quelli che si riscaldano?

  8. Che occhi Emily! Stupendi! Complimenti! Il test però va fatto mentre guardi in avanti e non in alto… Cmq evviva l’ultimo giorno di lavoro!!!! Sarai felicissima immagino! Bacioni!

  9. Clio bellissima idea quella di lanciare una serie per individuare com’è il nostro viso! Se posso, vorrei suggerirti anche una serie o comunque dei post che ci permettano di capire qual è la migliore forma di sopracciglia per il nostro occhio. Io per esempio seguendo le tue istruzioni ho un occhio tondo con sguardo a farfalla infatti io già normalmente quando mi trucco tendo a mettere in primo piano gli occhi perchè lo sguardo è la cosa che mi piace di più! Grazie Cliooo

  10. Bellissimo post clio!!! Speravo che prima o poi si affrontasse l’argomento! *.*
    L’unica cosa che non mi è chiara è da dove dovrebbe partire la linea orizzontale dell’occhio… Ho provato a farla partire all’interno e a collegarla alla fine dell’occhio e mi sembra quasi di avere un occhio che va all’insù e uno che va in giù!! Quindi sicuramente ho sbagliato qualcosa 😀

  11. No! Ho paura che poi mi cadano ahahaha
    Cioè non vorrei si rovinassero come i capelli con la piastra insomma… Tu invece l’hai provato?
    Più che altro ho provato a comprare un paio di ciglia finte ma secondo me si notano.. Cioè sono troppo lunghe rispetto alle mie.. Non mi ci vedo.. Magari è solo abitudine ma non mi sento a mio agio..
    Più che altro con il piega ciglia si piegano.. Ma nel momento in cui metto il mascara (e ne ho provati di più marche e tipologia) loro si raddrizzano subito…maledette…

  12. ciao giuliettis! Assolutamente sì, ho già pronti carta e penna per prendere appunti 😛
    Quanto invidio le ragazze con la palpebra super visibile, soprattutto quando le vedo su youtube…fanno questi trucchi stupendi, poi provo a riprodurli ma su di me non rendono proprio! D’oh.

  13. Dopo essermi in qualche modo ripresa dallo shock di scoprire che ho l’occhio “come le dive del passato” (wow wow wow wow, anche se prima di festeggiare devo accertarmene bene ahahahaha!!!) credo di aver capito che ho l’occhiettos cerbiattoso (tondo) Sicuramente non riesco mai e dico MAI a fare a meno del kajal interno, perché senza gli occhi mi sembrano enormi…
    Bene bene GRAZIE CLIETTAAAAA! sono STRAFELICE di questa serie di post perché gli occhi sono sempre il focus dei miei trucchi, anche se spesso le sfumature non si vedono perché la palpebra fa la “tendina”….
    GRANDE CLIOOOOO, aspetto in trepidante attesa le prossime puntate!!!!!

  14. Bellissima idea questa serie! Sono curiosa di scoprire che forma di occhio ho e come poterlo valorizzare perché ci riesco raramente… 🙁

  15. Questo post è proprio quello che avrei voluto leggere domani, nel senso che lo aspettavo da tanto tempo, io ho fatto il test perché avevo qualche dubbio, ma ho l’occhio normale o come dici tu a mandorla forse leggermente all’ingiù come hai mostrato nella foto di Kate Holmes:) io ho provato con quelle squadrette trasparenti ha tracciare la linea immaginaria appoggiandola vicino al mio occhio!!! Cmnq non vedo l’ora di scoprire il resto perché forse così riuscirò a correggere quegli errori che sicuramente ancora faccio. Grazie Clio come sempre e baci a tutte smackssssssssss!!!!

  16. Clio sei la migliore… Grazie anche per questo post… Questo post ci servirà veramente tantissimo… Aspettiamo i prossimi post… Un bacione 😉 🙂

  17. Emilynaaaa! che bello, ultimo giorno e vaiiiii!!!!
    i tuoi mitici occhietti, ehehehe l’ho sempre detto che sono BELLISSIMI!!!!!
    bacio enorme!

  18. Sìsì anche a me scendono appena metto il mascara; non ho mai provato a scaldare il piegaciglia o a prenderne uno elettrico perchè tanto poi non avrei mai voglia di usarlo, magari prima o poi mi deciderò a provare 😉

  19. Sono INTERESSATISSIMAAAAAAA… soprattutto per quando mi capita di truccare le mie amiche, ormai con il mio di occhio, dopo anni ed anni di esercizi, ho capito quale trucco mi sta bene e quale no.. anche io faccio parte delle NORMALI anche se tende poco all’insù quindi nn lo posso proprio definire a mandorla (magariiii) 😛 Perciò ora non vedo davvero l’ora di vedere il seguito… come quando aspetto la prox puntata di una serie tv e NON VEDO L’ORA ma devo aspettare una settimana ahahahahahah A questo punto questi tuoi post me li stampo e me li tengo da parte per tutte le evenienze 😉

  20. UAU Clio riesci sempre a trovare argomenti interessanti e che suscitano la nostra curiosità!!! Si mi piace tantissimo questa serie e non vedo l’ora che arrivi la prox puntata!!! Beso grande

  21. Clio, non ci credo con questo post mi hai letto nel pensiero!!!

    è un periodo che mi stavo crucciando per la forma del mio occhio – che ora grazie a te ho scoperto essere tondo! – perchè la mia palpebra disegna non una ma una doppia piega! mi è praticamente impossibile mettere decentemente l’eyeliner! ‘E una conformazione particolare o il mio è un classico caso di palpebra cadente? caspita, ho 33anni mi sembra veramente troppo nel caso fosse un “problema dell’età!”
    Hai dei consigli xme?? a parte una blefaroplastica! ^O^

  22. Io mi sto facendo un bel quaderno con tutti i back to basics, tips and tricks eccetera…materiale pronto per ogni evenienza ehehe

  23. Esatto, guardando i lavori dei make up artist sulle celebrities con le nostre stesse caratteristiche scopriremo cosa sbagliamo, chiaramente con l’aiuto della nostra mitica Clio!

  24. Sono INTERESSATISSIMAAAAAAA… soprattutto per quando mi capita di truccare le mie amiche, ormai con il mio di occhio, dopo anni ed anni di esercizi, ho capito quale trucco mi sta bene e quale no.. credo di far parte delle NORMALI anche se tende poco all’insù quindi nn si può proprio definire a mandorla (magariiii).. però si vede anche un pochino il bianco sotto l’iride… quindi è ANCHE TONDO???? Oppure il bianco si deve vedere di più per definirlo TONDO?
    Cmq ora non vedo davvero l’ora di vedere il seguito… come quando aspetto la prox puntata di una serie tv e NON VEDO L’ORA ma devo aspettare una settimana ahahahahahah A questo punto questi tuoi post me li stampo e me li tengo da parte per tutte le evenienze 😉

  25. Quoto! Una forma di sopracciglia che valorizzi il nostro tipo di occhio, perchè anche quella delle sopracciglia è un’odissea senza fine…:(

  26. Ho appena fatto il test della forma dell’occhio seguendo tutti i tuoi step e il risultato è….drrrrrrrrullo di tamburi…Occhio Normale!!!!

  27. Ti capisco…occhi medio-grandi ma infossati 🙁
    Poi vedo quelle belle ragazze magari occhi grandi e un po’ sporgenti, che si possono permettere di fare tutti i trucchi con tutti i colori del mondo (e non li fanno mai, arg) e mi viene un pochetto di invidia ehehe

  28. ciao, anche io ho le ciglia lunghette ma piuttosto dritte… io faccio così: piegaciglia per una 20ina di secondi, metto il mascara (quelli waterproof funzionano ancora meglio: al momento sto usando go extreme waterproof di maybelline ma è molto buono anche il sexy curves waterproof di rimmel), eppoi piego di nuovo sempre per una 20ina di secondi… non aver paura che ti cadano o si indeboliscano, dipende tutto da come usi il piegaciglia 🙂 eppoi la notte, per rinforzarle uso l’ olio di ricino o un mascara rinforzante trasparente… provare per credere! 🙂 ciao (faccio tutto questa procedimento da qualche anno e non ho mai avuto problemi di caduta etc… cosa non si fa per degli occhi da bambi! 🙂

  29. Emilyy!
    Che bel colore e…che bella forma!
    Già dalla mini-icon si vedeva che erano belli, ma così possiamo rendercene tutte conto al meglio hehe

    Un bacione!

  30. ahaahahahahhahaahahahah.. a parte la chirurgia che sono certa non ti serva, ti posso consigliare una matita scusa nella rima interna? In questo modo rimpicciolisce l’occhio… per l’eyeliner ho capito il problema della doppia riga, forse conviene non fare la linguetta ma fermarsi alla fine dell’occhio e utilizzare solo l’ombretto, sfumandolo verso l’alto per allungare lo sguardo!

  31. Si cara Agnese (che bel nome) perché è solo guardano che si impara, in fondo è quello che facciamo sempre guardando Clio nei tutorial e leggendo i suoi post 🙂 kissesssssssssssssssss

  32. io ho gli occhi normali, come te=) di solito metto la matita nera all’esterno per ingrandirli. Mi interessa molto sapere come truccare le forme d’occhio, quindi aspetto il resto 😉 bacio enorme

  33. Io ho scoperto di avere gli occhi normali!! L’unico mio problema (non indifferente) è che ho gli occhi molto diversi tra loro! Lo so che è una cosa che hanno tutti, ma i miei hanno proprio quasi due forme diverse! Infatti di rado metto l’eye-liner perché prima di ottenere un risultato decente mi ci vogliono delle mezz’ore! -.-

  34. Siii ci piaceeeee!! molto molto molto interessante questa mini serie..non vedo l’ora che passi una settimana per leggere altro!! Io credo di avere un occhi normale! Aspetto con ansia il post dedicato!! 😀 un bacione!

  35. Ah si?! Ma dai!
    Grazie! Ora ti riempio di domande XD
    Che piegaciglia usi? E il mascara rinforzante? Ma per l’olio di ricino basta metterne un po’ sulle dita e passarle sulle ciglia?

  36. ciao Agnese!
    Vabbè almeno grazie a questo post abbiamo capito che è una cosa abbastanza comune avere gli occhi così, mal comune mezzo gaudio no? 😀
    Un bacio!

  37. grazie che gentile!
    uso spesso la matita scura nella rima interna, ma con l’estate preferisco look più freschi, quindi ogni tanto faccio delle varianti. Quando metto l’eyeliner faccio come mi consigli tu, ma il bello dell’eyeliner è proprio la codina e quel fantastico look retrò che riesce dare ad ogni look! 🙁

  38. grazie che gentile!
    uso spesso la matita scura nella rima interna, ma con l’estate preferisco look più freschi, quindi ogni tanto faccio delle varianti. Quando metto l’eyeliner faccio come mi consigli tu, ma il bello dell’eyeliner è proprio la codina e quel fantastico look retrò che riesce dare! 🙁

  39. Già so che amerò questa mini serie… E’ venuto fuori che ho gli occhi stile Mila Kunis e, considerato che l’ho sempre ammirata parecchio per la forma dei suoi occhi, direi che sei partita molto bene, Clio!! xD

  40. Ciao Bibi! volevo chiederti: che ombretto o matita hai usato nella parte inferiore ed esterna dell’occhio? Ps: secondo me hai dei bellissimi occhi grandi! 🙂

  41. 😉 tranquilla… allora il piegaciglia è quello classico in metallo, mi pare che la marca sia janeke (lo trovi sicuro nei linea bellezza)… ah per un effetto “più wow” scaldalo col phon (come mamma clio insegna!) e piega per un po’ alla base e poi ti sposti verso le punte… puoi farlo in due o tre step… per quanto riguarda il mascara rinforzante al momento ne uso uno della Deborah (presto vorrei provare il lash serum di dior che però costicchia)… l olio di ricino lo metto o con uno scovolino da mascara vecchio o con un cotton fioc… solo la mattina abbi cura di rimuoverlo molto bene perché lascia le ciglia davvero unticce e appiccicose

  42. Grande…ci sta bene una serie di post così :)io da quanto ho capito ho un occhio normale (almeno quello)mi piacerebbe valorizzarli al meglio 🙂

  43. Clio, io ho un occhio tondo all’ingiù e infossato. Devo dire che non mi piace, perché mi fa sembrare sempre stanca e triste, e non riesco a truccarmi perché non ho mai trovato un tutorial in rete che mi aiutasse con tutte queste 3 caratteristiche insieme. Per favore mi puoi aiutare??

  44. E’ una matita vecchiotta, ma dovrebbe essere la Khôl Matita Kajal di Sephora Mystic Purple… me l’ha regalata il mio ragazzo qualche san valentino fa e infatti è quasi finita 🙂 Grazie per il complimento!

  45. Eh lo so, magari prova a farla non troppo lunga magari viene meglio. Per i look più freschi sono d’accordo, ma puoi comunque mettere una matita marrone o viola o vinaccia per avere lo stesso effetto ma meno pesante del nero 😉

  46. sììììì questa idea è fantastica 😀 interessante anche come individuare la forma dell’occhio 🙂 davvero davvero interessante 😀

  47. finalmente questo post, lo aspettavo!!! Clio, secondo questa guida io ho gli occhi normali (?) però quando mi trucco come te sto mooolto male!! ritengo mi stia malissimo la classica “codina” di ombretto aldifuori dell’occhio, mi fa uno sguardo strano…secondo te c’è un motivo o sono io ciompissima?!? 😀 (molto probabile che sia cosi)

  48. fantastica clio! ogni nuova tipologia di post è sempre più interessante.. complimenti! anche io sono nella norma.. finalmente condivido qualcos’altro con QueenB oltre che al culone 😛

  49. Si anche a me sembrano un po’ tondeggianti… Ma putroppo non sono belli come quelli di Mila 🙁

  50. Che cosa super carina Clio! 😀 Credevo di essere una “occhio normale” invece ho scoperto di essere una “occhio tondo” *o* adesso ovviamente aspetto con trepidazione il post dove spieghi tutti i trucchetti che conosci! 😀 grazie mille dei tuoi consigli! Grazie a te ho capito come valorizzarmi al massimo! 😀

  51. Occhio normale. Adesso aspetto i consigli per valorizzarlo al meglio! …e fu così che scoprì di aver sempre sbagliato trucco…

  52. Grazie clio!!!!!non mi sono mai piaciuti i miei occhi all’ ingiu’ e da quanto ho visto oggi anche tondo:-(non riesco a farli risaltare al meglio..aiutoooooooooo!!!! Solo tu puoi aiutarmi..grazie sei fantastica

  53. Beh, il mio ragazzo mi dice da una vita che ho “gli occhi a palla”…quindi non avevo dubbi sul fatto che il mio occhio fosse tondo! 😛

  54. Ragazze sono un po’ confusa..non mi è chiara la seconda domanda: quando si parla di parte finale , si intende quella dell’occhio o quella della linea? Solo io sono così imbranata da non aver capito? -_-

  55. ciao Silvia, devi far pssare una linea dritta nel centro della tua pupilla, guardando frontalmente. Non la devi quindi collegare alla fine dell’occhio, ma devi cercare di tenerla parallela al pavimento in modo da capire se la parte finale dell’occhio è più giù o più su!

  56. Bellissima serie di post! Molto interessante e anche tecnico devo dire! E’ un po’ che mi interrogo se per il mio occhio ci sia qualcosa che non ho ancora sperimentato e che sarebbe ad hoc, mi chiedo sempre, un truccatore vedendo il mio viso che ne farebbe? Cosa valorizzerebbe?
    Così capita a pennello questo argomento, sono una normocchiuta anche io con il naturale sguardo a farfalla che tento di far notare sfumando sempre, non oso mai con trucchi definiti a meno di eyeliner, ho paura di fare pastrocci 😉

  57. FINALMENTE SIAMO SUL POST CHE PIù DI TUTTO HO ATTESO CHE ARRIVASSE!!! io sono occhio-tonda all’ingiù! attendo consigli e tutorial!! 🙂

  58. anche io li ho più o meno come i tuoi, i miei però sono leggermente più allungati verso l’esterno. Una tristezza fare trucchi super fighi…non si vedono nemmeno! 🙁

  59. Come immaginavo già ho gli occhi tondi (con anche molta palpebra visibile), Clio aspetto impaziente le tue direttive!!!

  60. Io sono un mix tra gli occhi da cerbiatta di Mila Kunis e l’occhio normale. Lo spazio bianco ce l’ho a fine iride ma non tanto quale l’occhio tondo, la mia forma è molto grande ma allungata e non a palla. I miei occhi, pur essendo marroni, sono la cosa che amo di più di me stessa! Grazie per questo post, Clio! Molto,molto utile (Come sempre)

  61. Infatti dovrei provare a tornare da Sephora per vedere se è la stessa e se sì me la ricompro sicuro, l’ho usata tantissimo, anche come base per questo trucco che vedi in foto!

  62. Bravissima clio! Io ho l’occhio normale e aspetto con trepidazione i tuoi consigli. Nel mentre ti anticipo una richiesta: potresti fare dei post simili anche per le labbra? Grazie mille 🙂

  63. Occhioni azzurri, tondi, all’insù! Ammetto che gli occhi sono sempre stati la parte di me che preferisco (e in genere sono anche la prima cosa che notano le persone)

  64. Ua Clio hai SPACCATO! Era proprio quello che volevo! Ho gli occhi tonti e non mi piaccio con lo smokey :S ma molto con l’eyeliner senza ombretti! Tu che mi consigli?

  65. ciao cornel! Forse dovremmo cominciare ad andare in giro a occhi chiusi per far vedere i nostri trucchi, ma non so se sia una buona idea eheh

  66. La parte finale intende quella dell’occhio (l’angolo esterno dell’occhio x dirlo in altro modo)… La linea la tracci dal centro della pupilla… Se l’angolo esterno dell’occhio risulta più in basso della linea li hai all’ingiù e viceversa… Spero sia chiaro!

  67. abbiamo gli occhi uguali xD tondi un po’ all’insù!

    solo che i miei sono grigiolini con dell’arancione strano (O_O) 😀

  68. Scusa clio ma a te le punte esterne non scendono all’ingiu? Mi sembra che anche tu lo dici spesso nei tutorial oppure non ho capito nulla di come riconoscere la forma? Hehe

  69. Che bello era proprio il tipo di post che aspettavo! Grande Cliuzza non ci deludi mai <3 Attendo con ansia il post per i miei occhi ma anche gli altri…visto che mi diletto a fare la truccatrice ogni tanto mi servono anche le altre forme 😛

  70. ahahahahahah ah beh, mi mancano altri 938978957915703334139 particolari suoi e poi sono uguale uguale…!!!! hihihihi
    sono più Morticia veramente!!! però dai, oggi mi do un po’ di arie, così mi sento un po’ diva ahahahahahaha
    baciotto!!

  71. Quindi io avrei un occhio a “farfalla” però NORMALE.. ahah!! Spero sia una cosa buona ^^

  72. Che bel test!!!!! Clio grazie a te ho scoperto di avere gli occhi tondi… tendente all’ingiù!!!

  73. Ma se ha degli occhi orrendi! A palla! Sembra un pesce lesso.. La vorrei vedere senza la mano del MUA… Molto meglio l occhio normale che l occhio tondo fidati

  74. woooow!!!
    ho gli occhi grandi, lievemente tendenti all’ingù, color nocciola. un occhio tipo quello di katie holmes, ma non del suo meraviglioso colore, e un pò più grandi. non vedo l’ora di sapere come valorizzarli!!!
    a proposito. ieri ho comprato dopo mesi di indecisione una matita azzura della wjcon…sarà top o flop? per ora, top sono le commesse: la linea di questo brand mi sembra molto meno aggressiva della kiko (e degli altri), ti lasciano gironzolare in negozio senza angoscia e non cercano di rifilarti decine di prodotti. pollice su, per ora!

  75. bravissima Bibi!!! è un borgogna il colore scuro?
    io impazzisco veramente per quel colore!! bellissima anche la matita dentro l’occhio!

  76. davvero molto interessante! sapevo già di avere l’occhio infossato o incappucciato che dir si voglia, ma senz’altro mi saranno fondamentali le tue dritte per come truccarlo al meglio!

  77. Ragazze secondo voi di che forma sono i miei occhi?! Non riesco a capire se sono tondi o normali.. Help!

    Ps. Adoro questo post dedicato agli occhi! ^^

  78. Ehm.. qualcuna potrebbe aiutarmi? T.T
    Ho gli occhi proprio come quelli della terza immagine del post, quelli più in basso a destra.. sono tondi? Rivolti verso il basso? Si vede anche poca palpebra, quindi sono infossati? A me sembrano un po’ un misto 😐

  79. Questa serie mi piace moltissimo!! Io ho l’occhio normale all’ingiù, con la piega che rende impossibile fare la codina dell’eyeliner! Sono curiosa di scoprire i tuoi suggerimenti, ho sempre problemi con le sfumature di ombretti, ecc… vista di tre quarti trovo sempre difetti! Quindi… grazie Clio!!! 🙂

  80. CLIO E RAGAZZEEEE!!! Mi è sorto un grosso dubbio amletico…. Ma la riga da tracciare va fatta dal centro della pupilla o dall’angolo interno?!? Perchè se parte dall’angolo interno allora il mio occhio è leggermente all’insù se invece la linea parte dal centro della pupilla passa attraversa l’angolo esterno (ed è l’angolo interno a rimanere più in basso)… Non so se mi sono spiegata… 🙁 (perdonate la foto e le occhiaie, sono struccata!

  81. Grazie, grazie, GRAZIE Clio!! Speravo in un post come questo da parecchio tempo!! Inizialmente non facevo molto caso alla forma dell’occhio, ma dal momento in cui ho iniziato a seguirti mi sono resa conto che, pur avendo gli occhi simili ai tuoi come colore, trucchi che a te stanno benissimo mi rendevano una ciofeca!! Oggi ho capito che la forma dei miei è diversa dalla tua!
    Quindi ora aspetterò con reverenziale trepidazione i prossimi appuntamenti con le spiegazioni!
    E soprattutto, complimenti perchè hai saputo guidarci verso la forma del nostro occhio in modo chiaro e semplice! 🙂
    Ormai sto diventando dipendente dai tuoi post sul blog! (Dipendente dai video la ero già! XD)

  82. ecco ti pareva! occhio all’ingiù! lo sapevo!!! grrrrrr

    bellissimo post comunque! attendo con ansia i consigli per valorizzarli!!!!

  83. Anche io ho l’occhio normale, e come te non riesco ad eccedere con la sfumatura all’angolo esterno…sul mio viso non mi piace l’effetto! Credo sia dovuto alla conformazione dell’osso. Il mio è abbastanza sporgente all’angolo esterno ed è come se creasse già un’ombra naturale…che se provo a marcare si fonde al colore delle sopracciglia e diventa una cosa orrenda XD infatti anche la coda di eyeliner troppo allungata sul mio occhio non mi fa impazzire…una giusta via di mezzo va bene 🙂

  84. Wow Clio!!! Sono contentissima di questa nuova serie, non sono capace di truccare bene i miei occhi con colori più accesi appunto perché, oltre alla mancanza di manualità, non capisco che cosa gli doni di più. Soprattutto non sapevo identificare la mia forma. Non vedo l’ora di leggere i tuoi prossimi post in fatto di forma degli occhi e dei tuoi consigli su come truccarli per valorizzarli!!! Sempre brava Clio!!! =D

  85. Ragazze sono la più ciompa..non avendo uno specchio sotto mano mi sono detta, aspetta aspetta provo con la telecamera frontale del tablet! …peccato solo che, essendo SOPRA lo schermo..guardarsi frontalmente sia praticamente impossibile ahaha!

  86. Ho gli occhi grandi, a metà tra tondi e normali, non tendono all’ingiù ma neanche all’insù! Di solito stanno bene con quasi ogni tipo di trucco, avendo la palpebra mobile molto visibile! Sarebbe bello un post simile per scoprire anche la forma delle labbra, del viso, ecc!

  87. Io credo di appartenere alla categoria “occhio incappucciato leggermente a farfalla”. Per anni, durante l’adolescenza, li ho odiati poichè il mio naso grande (largo e un pò lungo :/ ) li fa sembrare ancora più piccoli e molti mi scambiano per una cinese…ora non ci faccio più caso (e ho imparato a truccarli assecondando la loro forma e a valorizzarli…credo…spero :P) ma anni fa mi infastidiva XD. Non vedo l’ora esca il post con i consigli!! Clio sei mitica! Questa mini serie mi piace già tantissimo!!! Un bacio :*

  88. Grazie Clio per questa nuova lezione ahhaah..credo che il mio occhio appartenga alla categoria dell’occhio normale e vorrei renderlo più grande e mi piacerebbe fare fare anche lo smochy Easy (non ricordo come si scrive ) ma ogni volta che ci provo sembra che qualcuno mi abbia picchiato soprattutto vorrei provare a truccarsi con l’ombrello Nero qualche volta x avere un affetto più aggressivo e Black ma sembra che si rimpicialosca l occhio e non sto bene…spero in un tuo aiuto!!! Baci

  89. Sono molto contenta di questa nuova serie Clio!! non vedo l’ora che esca il prossimo post!! <3

  90. anche io sono normo-occhiaiuta a questo punto clio devi farci un coolspotting su Beyoncé :))

  91. Ah io avevo capito che l’angolo esterno doveva essere più basso dell’angolo interno e allora hai l’occhio all’ingiù.. insomma nn c’ho capito niente ahahahhahaha

  92. ANALIZZIAMO: 2) Chi ha risposto di sì ora deve immaginare una linea orizzontale che attraversa il proprio occhio: la parte finale si trova più in alto o più in basso rispetto l’angolo interno?.. quindi rispetto l’angolo interno… non la linea… no?

  93. Siamo in due! Peccato che non mi sappia truccare alla perfrzione (ma per questo c’é Clio!) Però la matita nera nella lima inferiore mi sta malissimo..tutti i trucchi fuorché quello!

  94. Occhi a palla, enormi e leggermente all’ingiù, una tragedia insomma XD Dopo questa sconcertante scoperta ho deciso di andarmi a cercare un tutorial per occhi tondi e mi sono imbattuta in questo reperto storico! Che tenera clio!!!! :)https://www.youtube.com/watch?v=bxxehs-hJp0

  95. Ho BISOGNO di questa serie! Ormai conosco bene la forma del mio occhio, ma quest’estate vado in vacanza con due amiche e voglio divertirmi a truccarle, ma hanno una forma completamente diversa dalla mia! Quindi non mi perderò una puntata di questa serie 🙂

  96. Fantastica serie! Non ne sapevo nulla ma forse è giunto il momento di imparare la teoria!! Grazie come sempre Clio!!

  97. Clio, mi devi assolutamente aiutare D:

    Sono anni ormai che cerco un trucco per i miei occhi, che sono palesemente diversi: il destro è all’insù, il taglio un pò orientale, mentre il sinistro è incappucciato e non tende all’insù. Anche se ora so che forma hanno, ancora non so come fare per nascondere questa differenza… perchè non crei un tutorial su come annullare questo tipo di imperfezioni? Grazie mille 🙂 (mi risolveresti anni di pene dell’inferno)

  98. Ma certo è quello che ho fatto, ma comunque se guardo dritto nella fotocamera non vedo lo schermo, e se guardo lo schermo, essendo la fotocamera più in alto (abbastanza più in alto, visto che il tablet è piuttosto grande), mi vedo a occhi semichiusi.. ahaha e io che penaavo di avere avuto l’idea furba di oggi

  99. sembra l’occhio di una pazza isterica… xD comunque il colore è questo.. più tondi di così XD

  100. mmm.. ho provato a caricare qui la foto ma non so per quale motivo assurdo non ha funzionato xD ottimo! Comunque non saprei… non è così bello come colore sai? non è né carne né pesce… un po’ triste! T.T

  101. Fantastica questa seria !! Ci voleva !!! Io ho gli occhi “incappucciati” e non so mai come truccarmi !! Meno male che ho le ciglia lunghe !! Non vedo l’ora che esca il post con i consigli !!
    😀

  102. I miei occhi sembrano essere tondi.. peccato non siano belli come quelli di mila kunis o delle gemelle olsen.. 🙁 non vedo l’ora di leggere il post dedicato per capire come valorizzarli!!! 😉

  103. Grazieeeee!!!aspettavo questo post da una vita!adesso vwdiamo se.capisco che occhio ho e si,aspettiamo triks per il trucco!!!!!

  104. Occhi tondi, enormi e che vanno leggermente all’insù… però io amo i miei occhi anche se non so mai come truccarli perchè con qualsiasi ombretto scuro sembro un panda, e delle sfumature non si vede niente 😀 però è la cosa di me che mi piace di più…. alla fine anche solo con un po di mascara (ho le ciglia lunghissime)…sono due “fanali” e si notano subito:D

  105. L’occhio stile gemelle Olsen… solo non sono belli celesti come quelli, ma scuri, sporgenti (sopra e sotto) e all’ingiù!! Un orrore in pratica..help

  106. Ok ho l’occhio normale tendente al languido! Ma come faccio con una palpebra cadente e una no?! Clio aiutoooo!! 🙁

  107. Normo-occhiaiuta pure io. Sotto al mio iride non si vede del bianco della cornea, in più la parte finale del mio occhio è più in alto dell’angolo interno. 😀

  108. ahahaahhahaahaaahaa quando ho letto “ragazze con l’occhio infossato, non disperate, anche Blake ce l’ha così!”

    mmm certo, ma lei ha TAAAANTO altro!

    (momento invidia!)

  109. Ahhhhh sono normaleeee, c’è chi potrebbe dissentire… ma tant’è! Bel post Clietta anch’io non amo le regole ma info di carattere generale servono sempre! Metti che in vacanza incontro Lucy Liu e mi chiede di truccarla! 😀 Curiosaaaa

  110. Super interessante Clio brava brava non vedo l’ora di saperne un po’ di più sul tipo di trucco adatto al mio occhio “incappucciato”

  111. Ahaha Mmh niente specchio? Puntatrice, coltello, specchietto laterale auto, finestra, vetrina, scattarsi una foto? Mi specchio praticamente ovunque 😀

  112. oh finalmente ho scoperto come ho l’occhio! solo che i miei occhi a mandorla non sono grandi come quelli di Beyoncé o i tuou Clio 🙁 🙂 non vedo l’ora di leggere il post su come truccarli 🙂

  113. Inizialmente mi rammaricavo del mio occhio un po’ “incappucciato” ma da un po’ di tempo a questa parte ho iniziato a pensare che lo sgardo sembra più intenso e ho iniziato a fare caso a quante “bellissime” hanno gli occhi così….e sono molte 😀

  114. Ciao Clio!!!! Grazie per questo post!!!! È stato utilissimo scoprire nello specifico la mia forma dell’occhio!!!! Cerbiattino!!!! (tondo) 🙂 adesso aspetto con ansia il TO BE CONTINUED !!!! eheheh un bacione Cliuzza :*********

  115. A me interessa tutto, cara la nostra, Clio, e poi, spero sempre di trascorrere qualche giornata, come make up artist….
    Sui miei occhi, certa modalità di trucco, non sta bene
    Esiste una forma d’ occhio che sta bene con qualsiasi tipo di trucco?
    Grazie, besos e buon weekend

  116. Non vedo l’ora che leggo quel post dove ci insegni come truccare i nostri occhi. Sono normali, credo, come forma, non si vede il bianco… un po mandorla…cosi mi hanno detto sempre tutti. Bacio!

  117. Credo di avere l’occhio incappucciato, o quasi. Infatti, anni fa mi guardavo allo specchio e pensavo “ma quale sarebbe la palpebra mobile?”. Quella che non si vede quando ho gli occhi aperti, appunto. Di certo non sono neanche tondi: non si vede neanche l’iride per intero. Un po’ mi spiace, quando vedo i tutori al di Clio con tutti quei bei colori, penso che su di me non avrebbe senso. Piuttosto, posso fare una righina di matita colorata. Per fortuna, credo di avere delle belle sopracciglia, ma se le tenessi come quelle di cara delevigne, gli occhi “scomparirebbero”..

  118. Io ho l’occhio alla Mila Kunis…lei lo sa valorizzare tantissimo, mentre per me è amore-odio.
    Mi sono sempre piaciuti i miei occhi, fino a quando qualcuno mi ha fatto notare che sono “A PALLA” e da lì ho iniziato a vederli come un difetto.
    Ultimamente ho deciso che i miei occhioni sono bellissimi: ho le ciglia lunghe e incurvate e anche con poco mascara fanno la loro figura 😉 metto sempre la matita nera nella rima inferiore (fino a metà occhio)e in quella superiore, così sembrano occhi da cerbiatta 😉
    Dovrei osare di più con gli ombretti perché ho una bella palpebra, ma però ora la naked basics è tutto quello che mi sento di mettere(ed è già tantissimo!!! :D)

  119. Ciao ragazze! 🙂 Io ho l’occhio all’ingiù come Marilyn Monroe, ma già lo sapevo perché su di me è una caratteristica abbastanza evidente! Quindi il mio migliore amico è l’eyeliner, con il quale disegno una riga molto sottile partendo dall’attaccatura delle ciglia e non dall’angolo interno, che diventa molto più spessa all’angolo esterno con una codina rivolta decisamente verso l’alto! Quando invece faccio altri generi di trucchi tendo comunque a creare delle sfumature che escono dalla palpebra puntando molto verso l’alto, e quando metto il mascara mi concentro soprattutto sulla parte finale delle ciglia, mettendone quasi per niente sulla parte iniziale! Sono piccoli trucchetti, ma che aiutano molto a “mascerare” questa mia caratteristica e a darmi un aspetto meno “triste” e più sexy! 😉

  120. Wow, chi l’avrebbe detto che la forma dei miei occhi(normali o a mandorla), è quella perfetta? MITICO. ahahah
    Grazie Clio, adesso mi interesserebbe sapere come truccare al meglio i miei occhi per renderli ancora più perfetti, eh eh. 🙂
    Un bacio!

  121. Che occhi da gatta, complimenti davvero..fossi in te non metterei MAI gli occhiali da sole (invece io li ho quel bel color cacchina tra marrone e verde..sì vabbè più marrone che verde 😉 )

  122. Io ho capito di guardare quale angolo, esterno o interno, e’ più in alto. Il tuo occhi mi sembra in su’

  123. Clio é il post più utile che tu avessi mai potuto ideare!! Quante volte per una serata speciale…vorremmo applicare sull occhio tutte le tecniche possibili?? Ahah e vai con eye liner sopra gli smoky, matite nere,burro…tutte vanno bene!! Ahah TI ADOROOOOOO non vedo l ora di leggere il post!

  124. Bellissimo e interessante!!! Attendo con ansia come truccare il proprio occhio!!! Ciao Clio un abbraccio!!

  125. Oh, che fortuna, quanta palpebra mobile! Così si vedono bene i due colori, che stanno anche molto bene! Ricordo che avevi già postato una volta una foto di un trucco diverso (viola e verde, forse?) e avevo fatto lo stesso pensiero…cmq brava, bel lavoro. Ecco, il mio occhio non ti darebbe nessuna soddisfazione

  126. Io dovrei appartenere alla categoria dell’occhio all’in giù, come pensavo…infatti con l’eyeliner che tende verso l’alto cerco di correggerlo…cmq post interessantissimo!

  127. non esco quasi mai di casa senza tanto eyeliner/matita a partire da metà dell’occhio in poi….. a parte in spiaggia ovviamente, dove però metto il mascara waterproof nell’angolo esterno per “cammuffare” la cadenza 😀
    facciamoci coraggio!

  128. ha scritto, se non ricordo male, che la profondità/sporgenza dell’occhio non rientrava proprio nella forma dell’occhio, ma piuttosto del viso/zigomo/tempia…

  129. Guardi lo schermo x inquadrarti, poi guarda la fotocamera e fai la foto (senza abbassare lo sguardo).. Dovresti venire con lo sguardo di fronte e non in giù! 😉

  130. Post interessantissimo! Continua con tutto quello che hai da scrivere su questo argomento, voglio scoprire i trucchi per rendere un occhio da “normale” a spettacolare! Grande clio, kiss

  131. Io ho un occhio normale ma mi incuriosisce sapere che colori posso usare senza rimanere sul soft: un una pelle olivastra e gli occhi color nocciola e non mi va di truccarmi sempre con le tonalità di marrone, nero o verde oliva… vorrei qualche suggerimento perchè colori shok come il blu o il viola davvero non mi donano…
    Mille baci da una fan sfegatata

  132. Felice posseditrice di un “cat-eye”! E’ l’unica cosa decente che mi ritrovo 😛

  133. Ho scoperto di avere un occhio normale! Non seguo schemi nel trucco, e non sono sempre contenta del risultato… quindi mi piacerebbe avere qualche dritta o comunque sapere come sfruttare al meglio la forma del mio occhio 🙂
    Sei in tutti noi Clio! Dicci tutto 😀
    Baci Cliuz 🙂

  134. Ma è bellissimo Bibi! Illustrato e spiegato molto chiaramente, complimenti :)! E se devo dirla tutta (non me ne voglia Clio), mi piace di più la tua versione… 😉

  135. ho fatto lo stesso test sul sito della Smashbox e la domanda esatta sarebbe: “Se metti una linea orizzontale al centro dell’occhio, l’angolo esterno va verso l’alto o verso il basso?” risp:Sì o NO… se sì allora distingue se in su o in giù, se la risp è no è a mandorla… non fa riferimento all’angolo interno dell’occhio… dalla domanda io ho capito che chiede se l’angolo esterno è in linea o no con la linea tracciata..

  136. Bacioni anche a te Ele, e grazie per il complimento…inizia a piacere anche a me, e dire che l’ho disprezzato per tanti anni!

  137. Hai ragione, ci sentiamo meno sole adesso ehehe!
    E Clio ci insegnerà anche dei make up che ci si addicano…
    Un bacione anche a te Irene! 🙂

  138. Non mi perdo un colpo! 😉

    Anche se qualche volta mi trovo a trascrivere dieci post perché sono rimasta indietro…ops.

  139. …ma questi sono dettagli…basta poco per sentirsi dive e poi ognuna di noi è diva a modo suo!!
    baci 🙂

  140. Ciao a tutte!a me fin da piccola mi hanno detto che avevo gli occhi a mandorlanormali, ma adesso seguendo le tua indicazioni ne sono certa.
    di solito io uso spesso l’eyeliner perché mi sembra che mi ingrandisca molto l’occhio e che appaia più languido, però non si se sia la soluzione giusta. Altrimenti la sera uso spesso gli smokey sul marrone. Baci a tutte!

  141. Bellissimo post Clio!! 🙂 sarebbe bello che facessi un post per il make up di ogni tipologia di occhio!baciiiiii

  142. Ho l’occhio normale un po’ all’ingiù con palpebra cascante….e adesso? Aaaaaaaaargh non so cosa fare?

  143. Io sono abbastanza fortunata, ho gli occhi “perfetti” e anche grandi, credo che siano il mio punto di forza. Però il trucco che mi sta meglio è comunque quello allungato e possibilmente con un minimo di lift up. Insomma, alla fine correggiamo sempre! 😉

  144. OOOOOOOOOOOOOOOOOLLèèèèèèèèèèè, c’ho l’occhio perfetto!! 😀
    per sicurezza però, appena sono tranquilla controllo meglio ^_^

  145. Questo post è quello che aspettavo do più in assuluto …credo che sia fondamemtale conoscere la forma del proprio occhio x dare al trucco la giusta direzione. Io ancora nn ho capito la forma del mio occhio e neanche che colore di ombeetto usare x risaltarli.

  146. grandissima!!! utilissima serie!! io ho l’occhio un po’ all’ingiù qualsiasi trucco faccia cerco di fermarmi con la matita prima della fine dell’occhio e di fare una codina verso l’alto per alzarlo un po’, e se non uso matita di rendere un po’ lo stesso effetto con l’ombretto… mi pare che con una ragazza in una puntata di real time avessi così 🙂

  147. Grazie a te clio!! Se non fosse stato per te in italia avremmo continuato a mettere il correttore sotto il fondotinta, a usare il mascara facendo entrare tutta l aria dentro il tubetto ma soprattutto…avremmo usato la matita scura attorno alle labbra per generazioni!! Che orroreeeee!!! Super clio, ci hai salvate :DD un bacio da tutte le fan tarantine come me

  148. Sì anche nel post di Clio sono 3: in giù, in su (o a farfalla) e a mandorla (o normali)… Solo che per differenziarli sul sito fa riferimento alla linea e qui sul post all’angolo interno ma sono sicura che Clio intenda la stessa cosa!!!

  149. Clio potresti aggiungere anche la miglior forma di sopracciglia x ogni tipologia di occhi?! Credo che sia importante x farli risaltare…grazie!

  150. Io ti ringrazio davvero Rossella.. non oso sperare di essere paragonata a Clio, anche perché se ora ci capisco qualcosa di make up é proprio grazie a lei.. ma ti ringrazio tantissimo ancora. Spero allora che mi seguirai.. ti mando un bacione!

  151. Dunque..mi sivede un po’ di bianco ma poco, é all’ingiù ma ho la doppia linea della.palpebra….quindi???? o_O

  152. CLio io non ci ho capito una cippa ahaahh non ho ancora capito se ho un occhio normale o un occhio leggermente all’ingiù O.o

  153. Grazie! Non avevo capito. Ricordo male o tu studi medicina (magari mi confondo con qualcun’altra), perché stavo pensando: con tutto quel che bisogna studiare ad anatomia (esame che ricorderò sempre con odio), non ci potevano spiegare anche la forma dell’occhio, già che c’eravamo?

  154. Ciao ragazze 😉 a me da piccola hanno sempre detto che ho degli occhi a mandorla 😉 invece seguendo le tue indicazioni ho scoperto di averli all insú e rotondi:D sono contentissima di questa mini serie! Non vedo l’ora di leggere i consigli di trucco! Un bacione Clio:-*

  155. Super post Clio, grazie per il tuo aiuto, posso dire che ho l’occhio normale all’insu ecco. Con l’aiuto del righello, eh si, ho visto che la parte finale del mio occhio è leggeremente sopra l’angolo interno. Quindi grazie Cliuzza, sei bravissima con questi nuovi post sempre interessanti! Un bacione.
    ps: Io non ho trucchi per la forma dei miei occhi, faccio tanti makeup diversi in base a l’umore del giorno.

  156. Sì sono io che studio medicina!! Che memoria! E no… Ad anatomia si studiava solo nervi, vasi etc etc… Le cose più utili come queste non c’erano se no mi sarei divertita di più!!!!

  157. Io sapevo già di avere una palpebra cadente e l’occhio all’ingiù. Detto così sembra una strage ma il cat-eye anche “leggero” mi risolve tutti i problemi!

  158. Clio sempre fantastica!!! Io purtroppo sapevo già di avere l’occhio incavato e anche un po’ piccolo, almeno è verde!

  159. Interessantissimo! Peró ho una domanda….ma se rispetto alla linea orizzontale immaginaria la l’angolo interno e la coda dell’occhio sembrano essere sullo stesso piano???

  160. Da quel che ho capito ho un occhio normale con palpebra visbile, ma non mi sembra nè in su, nè in giù

  161. Io non so però io ho seguito il post passo passo con uno specchio vicino prova magari riesci come me a capirlo…hai bellissimi occhi e delle sopracciglia fantastiche e quanto spazio tra occhi e sopracciglia chissà che belle sfumature ti verranno. Ciao e buona serata 🙂

  162. Cara Clio, ho gli occhi all’ingiù con palpebra cadente dovuta all’età e non mi piacciono per niente!!!! AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  163. ma in questa foto non si capisce però che hai l’occhio normale, sembrerebbe più all’ingiù… come dici tu stessa di averli (altrimenti non ho capito hehe)

  164. Grazie ♥ ho provato da sola la palpebra si vede, non è in su o giu, il bianco sotto non lo vedo stai a vedere che sono normali? Io però la palpebra la vedo cadente…

  165. Boh allora non so dire come
    Siano i miei :/ se trovo una foto decente la posto così mi aiutate 🙂

  166. E si!! si direbbe che sono normali come i miei, tranqui!! anch’io la mia palpebra la vedo un po’ cadente, ma come sostiene Giovanni Ciacci, esperto di stile e non solo, bisogna far diventare quelli che noi vediamo difetti dei pregi, ma come? Ovviamente seguendo i consigli di Clio!!! Kisses e buona serata.

  167. Clio , complimentissimi ! Il post è fatto benissimo, impossibile non capire la propria forma! Ci sono più sottotipi degli occhi normali o ‘a mandorla’? Mi piacerebbe imparare come valorizzarli.. Grazie, bravissima come sempre! ❤

  168. Io ho gli occhi a mardorla leggerissimamente “al’insù”,ma senza troppa palpebra cadende,però devo dire che AMO gli occhi asiatici!!
    Li trovo così affascinanti e misteriosi,fantastici!! Per provare a modificarli un po’ uso sempre una riga di eyeliner abbastanza spessa verso il centro della palpebra sopra; e da metà occhio sotto,creando una codina,in modo da ingrandirli e allungarli,pur lasciando quell’aspetto un po’ quasi “cadente”.

  169. In effetti..chissà perché mi ero incaponita a volermi guardare nell’inquadratura e non avevo pensato a scattare che avrei fatto molto prima..oggi sono proprio stordita ahaha! Grazie per l’interessamento comunque xD

  170. Clio!!! il mio occhio proprio non mi piace, sarà che sono abituata a portare gli occhiali e tutti mi dicono che mi donano… mi piacerebbe a volte portare le lenti ( anche se mi danno molto fastidio) ma mi vedo proprio brutta!!! Aspetto con ansia i tuoi consigli su come truccarmi!!!

  171. Anch’io tondo e grande ma leggermente all’insù..speriamo che clio ci sveli presto qualche trucchetto 😉

  172. Bellissimo post clio…io ho purtroppo l’occhio un pò “incappucciato”(mi fa ridere qst termine ahaah) ma x il resto è normale ne all’insu e ne all’ingiu e nè tondo…e mi piacerebbe un post su come truccare il mio tipo di occhio….attendo con ansia…baci

  173. Io ho gli occhi all’insù e per truccarmi solitamente uso sempre le matite colorate. Metto il colore da metà occhio, fino alla fine e nell’altra metà (più interna)dell’occhio metto la matita color burro (utilissima scoperta fatta solo grazie a te!). Per la rima interna dell’occhio metto sempre la matita color burro e devo dire che l’effetto complessivo è naturale e permette di far sembrare l’occhio ancora più grande!! Il tocco finale che completa il tutto è il mascara, che accentua di più l’effetto naturale a farfalla (solitamente con setole che dividono le varie ciglia 😉 )
    P.S.: sicuramente questa serie sarà strepitosa e non vedo l’ora di scoprire quali trucchi hai in serbo per me 😛 grazie clio!! Sempre originale e creativa…sei unica!!

  174. Clio questo post è stato davvero interessante, però credo che adesso ne dovresti fare un altro per capire bene come truccare tutti questi tipi di occhi 🙂

  175. Io ho il tuo stesso tipo di occhi! La matita che dici di mettere da metà occhio fino alla fine la metti come un eyeliner? Altra domandina… Che tipi di matite usi? Sono curiosa :-p

  176. Sono sicura che sono belli anche i tuoi. I mie sono comunque sempre nascosti dietro gli occhiali da vista 🙂
    Bacio, buona serata

  177. Io ho gli occhi all’insù e ne sono felice *-* attendo con ansia il post su come truccare i miei occhi! Grazie mille Clio questa serie nuova è bellissima!

  178. io ho scoperto di avere un occhio leggermente all’insù, con un occhio normale (perfetto) 🙂 in cui sotto l’iride nn compare il bianco….vediamo che altro scopro su come truccarmi…. 😉

  179. Ciao Ragazze !!! IL POST CHE ASPETTAVO PIÙ IN ASSOLUTO !!! ;)…Io pensavo chi sa che, ma ho potuto confermare che posseggo GLI OCCHI NORMODOTATI ehehehe ;)…Io credo che TUTTE LE FORME DEGLI OCCHI SIANO BELLISSIME, POSSEDENDO A MODO LORO UNA PROPRIA BELLEZZA !!! Quindi se per caso non vi piace il vostro occhio, io penso che vi stiate sbagliando ;), ASPETTO CON ECCITAZIONE TUTORIAL PER OGNI TIPO DI OCCHIO, :D……CLIO, MIA MAMMA ha detto che nella foto con il capello, ASSOMIGLI ALLA VENERE DEL BOTTICELLI ;), SEI PROPRIO TENEBROSSSSSA AHAHAH !!! UN BACIONE A TUTTE !!!! ;* ;* ;*

  180. io ho occhi normali 😀 mi interessa tantissimo questa nuova mini-serie Clio! davvero molte cose da imparare 🙂

  181. Ciao Fia! Pensa che la mia mamma li ha ancora più belli: azzurrissimi! 🙂
    I miei sono sempre nascosti dietro due fondi di bottiglia 🙂 sono cecatissima 😉
    Buona serata, bacio

  182. io ho l’occhio incappucciato…per favore spiegaci come truccare al meglio i vari tipi di occhio 😀

  183. Grazie mille Emily! Ho visto la foto che hai postato, anche i tuoi sono bellissimi e molto felini direi! 🙂

  184. Si, la metto come fosse un eyeliner! La matita color burro che uso è quella di bottega verde (che purtroppo non metto proprio all’interno dell’occhio perché mi infastidisce, quindi la metto più esterna, proprio sulle ciglia inferiori). Mentre le altre sono maggiormente della kiko! 🙂

  185. Ora ho letto il post finalmente!! Ho fatto il test guardando avanti e ho scoperto che oltre ad essere un po’ strabica ho gli occhi normali! 🙂
    Si sono felicissima perché finalmente sono arrivate le vacanze!

  186. Clio, io ho un occhio un pò più chiuso di un altro, non è vistosissimo però è più complicato per me fare un trucco ed evitare di sottolineare questo difetto. Tu hai consigli?

  187. Bellissimo post!dicci tutto ciò ke sai dolce Clio!sono proprio curiosa di vedere i vari tipi di make up a seconda dell’occhio! 🙂

  188. Grazie Bibi 🙂 eh si, ho finalmente letto il post e i miei occhi sono normali. Forse a sinistra con la palpebra un po’ cadente. Molto carina la tua foto del profilo 🙂
    Buona serata, baci!

  189. Allora il mio occhio assomiglia all’ultimo a dx della prima pagina. L’angolo esterno è di poco più in basso di quello interno e tenendo l’occhio aperto mi si vede la rima palpebrale ! Questa descrizione mi sembra un quadro di Picasso ! 🙁
    Invece ??? Ho l’occhio languido e da cerbiatta !!! Fin’ora non me l’hanno mai detto !
    Divertente test e utile ! Grazie 🙂

  190. Bella questa serie… poi si dice che gli occhi sono lo specchio dell’ anima…
    Sono proprio curiosa svelaci come farli risaltare a seconda della forma.
    Anche io sono normo occhiuta!

  191. Occhio tondo e leggermente all’ingiù!mi hai confermato quello che già sospettavo..occhio a palla!!!aspetto con ansia!!

  192. Il mio é un occhio aperto e grande… però non é tondo, anzi ha una forma un po’ allungata… bellissima questa miniserie, non vedo l’ora che si parli del mio occhio! A me le estetiste mi dicono che per il mio occhio si deve fare nera tutta la palpebra perché ho l’occhio grande! Ma vi pare giusto che secondo loro devo uscire da casa come un panda? Io mi oppongo dicendo che non ho nessuna voglia di correggere i miei occhi grandi, anzi mi piacciono un sacco e mi piace risaltarli con gli ombretti chiari.. e le estetiste puntualmente mi ricordano che non devo usarli.. io rimango senza parole. Il make-up avrà anche regole fisse, ma rispettate fino a un certo punto, perché é impossibile trovare occhi della stessa forma ai quali applicare quelle determinate regole! Un bacione

  193. Anch’io le ho diritte e all’ingiù! Ho provato a scaldare prima il piegaciglia ma non funziona, restano piegate ,massimo il tempo di mettere il mascara! Da ormai tutta una vita, le piego dopo aver messo il mascara e aver aspettato che si sia asciugato perfettamente! (altrimenti restano incollate al piegaciglia e si possono staccare o spezzare, e inoltre non si piegano per nulla). Non ho mai avuto effetti collaterali, però lo faccio solo nel weekend!Proprio perchè è un procedimento così lungo non ho abbastanza tempo la mattina prima di andare al lavoro. Baci!

  194. Io non riesco a capire il mio.. perché vedo la palpebra. . L’esterno è leggermente più alto dell’intero. . Però vedo anche l’iride bianca sotto.. non mi sembra però di avere l’occhio grande da cerbiatto. . Voi che dite?

  195. Bel post e idea.. il mio dilemma è un altro… ho gli occhi piccoli, tendenti verso sù, in po incappucciati ma la cosa piu odiosa è che ho le sopracciglia non lontane dagli occhi e la parte di pelle tra i due è un po cicciotta.. per i due motivi non posso andare con l ombretto oltre la riga, altrimenti mi sembra di avere le sopracciglia grosse o che mi hanno menata agli occhi! Come posso fare?
    Grazie mille,
    Ailèn

  196. Forse è una domanda sciocca ma se si hanno gli occhi un po’ diversi (uno più tondo e l’altro più allungato ) secondo voi bisogna cercare di far risaltare entrambi o cercare di renderli uno uguale all’altro scegliendo una delle due forme?

  197. Eh no, qui il mio tipo di occhio manca…uffa, quando farai un post per gli occhi a palla?

    p.s. Fia, se mi leggi, vogliamo commentare la nostra amica?!!! mi sono immaginata la didascalia: “tirate una linea immaginaria a metà del vostro occhio e se vi accorgete di avere un occhio a Nord e uno a Sud…mi dispiace ma non c’è niente da fare, siete e sarete sempre Kermit la rana” ahahahahaha

  198. Io ho gli occhi leggermente diversi l’uno dall’altro e dopo un momento di scoramento pirandelliano ho capito che basta darsi l’eyeliner con gli occhi aperti guardando nello specchio, di qua un po’ più su di qua un po’ più giù, chili di mascara et voilat =) però l’idea del post è, come sempre, interessantissima =) complimenti come sempre Clio :-*

  199. Io al momento soffro di tiroide e quindi ho la palpebra un po’ gonfia (che sembra cadere sull’occhio) e gli occhi “pallati” che sembra debbano uscire dalle orbite. Come devo fare per non sembrare tutti i giorni con lo sguardo stupito/sconvolto?

  200. Io adoro sfumare l’ombretto nell’angolo esterno verso l’alto, di solito con un colore più scuro, faccio spesso una riga di matita (di solito nera) all’attaccatura delle ciglia a mo’ di eyeliner perché con l’eyeliner sono ciompissima

  201. io credo di essere a metà, ho del bianco sotto la pupilla ma è minimo rispetto alle foto postate,e quindi sono tra normo occhio e occhio tondo. Anche io credo di avere gli occhi leggermente diversi, una cosa impercettibile ma un occhio ha sempre la fine più cadente rispetto all’altro, di pochissimo ma nel truccarli devo farli differentemente o si nota.comunque post veramente molto interessante!!

  202. io li ho esattamente come i tuoi, tendo a renderli uguali, li ho più tondi che allungati, in quello destro nel truccarlo tendo a fare un linguetta più in su rispetto al sinistro, anche perchè se si nota hce sono diversi, personalemnte non mi piace. poi comunque è sempre soggettivo, è bello ciò che piace!

  203. ahahahah AHAHAHAH mi pareva strano non vederti, infatti ogni tanto controllavo… ed eccoti, non mi deludi mai 😀
    Comunque hai degli occhi fantastici, davvero. Le pieghe sono quasi impercettibili. Mo’ perché l’hai scritto, altrimenti non le avrei nemmeno notate!

  204. se sono sullo stesso piano l’angolo interno ed esterno allora sono occhi normali (definito anche “a mandorla”)

  205. Io ho l’occhio incappucciato… Ma più che profondo e misterioso mi sembra eh mi dia un’aria addormentata! Ehehehh… Poi, secondo me, il problema oltre agli occhi, sono le sopracciglia che contano tantissimo nello sguardo… Io le ho diverse una dall’altra e conferiscono un’aria asimmetrica a tutto il viso! Clio, ci servono assolutamente i tuoi consigli!!!

  206. se traccio una linea a metà dell’occhio direi che il tuo è normale, hai un pochino di bianco sotto l’iride quindi direi che è leggerissimamente tondo… la cosa migliore è provare entrambi i trucchi (per occhi normale e tondi) e vedere cosa ci sta meglio!! 🙂

  207. Anche io ho gli occhi diversi esattamente come i tuoi..e, come dice anche l’altra Chiara cerco di renderli più uguali possibili perché trovo che diano una maggiore armonia al viso! Ma ovviamente devi vedere cone piace di più a te!

  208. ecco come dicevo qualche commento fa, la foto dei miei occhi che nonostante io sia negata con il trucco e non sappia mai come truccare (aspetto quindi i prossimi post) amo molto perchè risaltano anche con poco 🙂 è un po il mio biglietto da visita!!!
    anzi se avete qualche suggerimento su che tipo di trucco potrei farci aspetto indicazioni 🙂

  209. ah boh sono proprio ciompa perchè non capisco,ma mesi fa mi avevavno detto che li avevo grandi mentre le vedevo piccoli mah,,portando spesso gli occhiali li trucco poco e abbondo di mascara

  210. Ciao Marta, secondo me, con questi occhioni grandi da cerbiatta che io adoro, ed è dir poco ;), potresti optare, ad esempio per il trucco di DAKOTA, con eyeliner, tutto intorno, riprodotto da Clio. TI RENDERÀ UNA BOMBA STRAFIGA, anche se così sei bellissima di già. Io ucciderei per avere degli occhi così !!! ;)…Ciao, un bacione !!!

  211. Ciao Cippa Lippa, ma lo sai che sei proprio un cesso qui, fai veramente schifo. Vogliamo parlare della pelle grigia, spenta e rugosa ?!, ORIBBBILE !!!….E poi, quelle sopracciglia, dove sono finite ?! E le ciglia?! Che ti crescono anche sulla palpebra, MI HAI PROPRIO DELUSA. Lo sai una cosa? Mi ricordi tanto un elefante. Io mi appiccherei, se fossi in te. È quello che ti ho detto, erano solo i complimenti, valorizzando il più possibile i tuoi pregi… ahahaahahhaahha…Ora che ci penso, anche la MADONNA E GESÙ, nei quadretti reffigurati, di camera mia, HANNO UNA FORMA DI OCCHIO INCASTONATO, A PALLA E UN POCO ALL’INGIÙ. Quindi, chi li possiede ha GLI OCCHI DIVINI, ora vado a vedere quelli di Padre Pio. Ce vedemo, un bacione !!! ;)…

  212. Nella foto in basso guardi in basso quindi non è attendibile, nella foto in alto secondo me sono nella categoria normali, leggermente tondi (perchè il bianco è anche sotto l’iride)…

  213. Devi fare una foto mentre guardi in avanti, dritto avanti alla fotocamera, altrimenti non si può capire! 🙂

  214. Ah si?! Mamma mia che peso ste ciglia dritte.. Uffi.. Potevamo averle come Clio! Belle lunghe e curve!

  215. si anche io…..a dire il vero tutti hanno le parti “doppie” del corpo leggermente diverse fra loro, poi ci sono persone nelle quali questa differenza é quasi impercettibile e altre nelle quali si nota di più….nel mio caso, soprattutto quando sono stanca, secondo me si nota e nemmeno io so come mascherare il difettuccio…..li trucco un po’ diversi, ma a fine giornata si nota comunque. 😐

  216. Grazie del consiglio…. sicuramente proverò…anche se purtroppo faccio fatica a portare il nero… la semplice matita se troppo calcata mi segna le occhiaie e mi fa sembrare pallido/malaticcia.
    E grazie per i complimenti… diciamo che credo che gli occhi così non hanno solo vantaggi ma anche svantaggi (sopratutto quando devo truccarli e nel mio caso la forma aumenta molto le occhiaie) però piacciono molto anche a me 🙂

  217. Grazie Clio! Interessantissimo post! I miei sono leggermente all’insù e normali, però credo conti tanto anche la grandezza oltre alla forma…i miei ad esempio non sono molto grandi rispetto al resto del viso. Sarebbe interessante anche un post sul tipo di viso (del tipo bocca grande occhi piccoli/ occhi grandi bocca sottile ecc…forse un po’ complicato per tutte le varianti possibili (infinite??) ma carino!) Comunque attendo con ansia i consigli sul trucco 🙂 🙂 baci!

  218. Bellissimo post!!! finalmente sono riuscita a capire la forma del mio occhio (tondo penso!) e ho pure scoperto che non è all’ingiù come pensavo! Adesso aspetto solo di sapere come truccarlo!:))
    Ps: Anche se non c’entra direttamente con questo post volevo chiedere a tutte se qualcuna di voi abbia già provato i Kiss and blush di Yves saint laurent.. Io ho una cerimonia la prossima settimana e visto che mi sono innamorata di un paio di colori vorrei sapere se vale davvero la pena “investire” in queste tinte o no.. Helppp!!!!! grazie a tutte!!

  219. Grazie Clio finalmente la forma del mio occhio ha un nome!
    Sarebbe carino un post del genere anche sulle labbra, per capire anche come valorizzarle

  220. clio ho un problema… la mattina avendo la parte intorno all’occhio un po’ gonfia ho l’occhio incappucciato, ma poi il tutto dopo 2/3 ore torna normale e ho l’occhio normalissimo…. come faccio??!?!!?

  221. Eh lo so…molti lo dicono…ma a me gli occhi “a palla” mi piacciono troppo!! De gustibus…eheh 😀

  222. Ecco ora sono più confusa di prima.. Ogni volta che leggo questi post non trovo mai una categoria in cui rientrare.. Sarò anormale ahahahahah

  223. Ecco qua… Spero si capisca… Ho fatto ricerche più volte.. Su siti inglesi – americani perché solitamente si trovano più cose.. Ho trovato simili alla forma.. “Protunding eyes” ma non sono sicura che sia giusta

  224. Sono tutte foto in cui guardi in basso (probabilmente lo schermo del telefono e non la fotocamera)… L’unico modo x capire è fare una foto come questa… Poi tracci la tua linea immaginaria… Se non guardi in avanti non riesci poi a capire se sotto l’iride hai il bianco dell’occhio o no…

  225. Cmq se vai sul sito dedicato della smashbox (il link l’ha messo Clio all’inizio del post) puoi fare lo stesso test che descrive Clio e volendo puoi caricare una tua foto… L’ho trovato utile!

  226. Brava esattamente la tua situazione, è strano ma in foto si nota molto di più o allo specchio. Anche io cerco di truccarli in modo leggermente diverso e evito gli ombretti chiari dato che evidenziano il fatto che una palpebra si vede più dell’altra. Quando sono stanca poi si vede parecchio, almeno non sono l’unica 🙂 Si parla sempre di occhi distanti, cadenti ecc. e per noi nulla aaaaaaaah

  227. Ma è stupendo questo post!!!! Adesso potrò riconoscere la forma dell’occhio di chiunque. Guarderò le persone pensando alle caratteristiche dei loro occhi! ahah
    Non vedo l’ora che pubblichi le tipologie di trucco più adatte ad ognuna di queste forme! 😀

  228. Fantastico post Clio, ho cercato ovunque, senza trovare mai, qualcuno che spiegasse queste differenze. Sei una grande!!!

  229. La forma, poi, é importante almeno quanto il colore dell’iride e non essendoci informazione in materia si vedono dei disastri …

  230. Ciao ragazze.
    Sono stra confusa perché non definire i miei occhi se normali o tondi. HELP ME PLS!

    Ps. adoro questo post dedicato agli occhi e spero in tanti consigli per farli risaltare. Grazie Clio per tutti i “trucchetti” che condividi con noi e che ci tieni sempre aggiornate su qualunque novità! 🙂

  231. GRAZIE MILLE! questo post è meraviglioso ho sempre voluto sapere quale trucco valorizza meglio i miei occhi e il mio sguardo e non vedo l’ora di vedere il prossimo post! Mitica clio!!!!

  232. Complimenti Clio! Noto che i post che stai facendo sono via via sempre più interessanti (almeno per me)!! Sei davvero brava e si vede che metti passione in quello che fai!!

  233. occhi a palla, enormi e sporgenti…per tutta la vita odiati sopratutto per i paragoni alle medie con una rana o gollum.. adesso che però ho imparato a truccarmi e a fregarmene devo dire che mi piacciono, almeno ho qualcosa di particolare nel mio piccolo 😀

  234. Grande Clio! Questi post settimanali sono fantastici e ormai si fanno attendere come una puntata di serie tv!!:)

  235. In realtà non mi trovo molto con questo post, soprattutto la questione della linea dell’ occhio e poi a me sembra che Clio nn abbia gli occhi a mandorla ma che la parte esterna dell’ occhio sia all’ingiù.

  236. Secondo me li hai normodotati quindi a mandorla all’insù e grandi,bellissimi comunque! Oltretutto sei già bravissima a valorizzarli da sola bellissimo trucco brava!

  237. Che bel post 🙂 non vedo l ora di leggere il post sulla mia forma dell occhio, perché mi trucco come piace a me, ma a volte trovo che esalto poco l occhio e la sua forma e vorrei sapere come sarebbe giusto truccarlo e adattarlo al mio stile

  238. Mooooooolto interessante Clio :D!!
    Mi sa che anche io sono normocchiuta xD (qui ero a fine serata, quindi il trucco era un po’ andato xD ^_^’ )!?

  239. mi sembra d’aver capito che sono un misto tra Katie Holmes e Mila Kunis, versione nordica però

  240. Il mio occhio è uguale a quello delle Olsen, peccato sia marrone scuro e non possa fare quello splendido smokey nero: occhi quasi neri, capelli neri e occhiali (neri). Più sfigata di così si muore XD

  241. Forse devi trovare il correttore adatto che ti permetta di portare anche il nero… comunque hai degli occhi splendidi e grandi.. complimenti 😉

  242. Io ti consiglierei lo stucco.. secondo me con quello copri tutto… certo poi per toglierlo ci può essere qualche problema.. ma so dettagli!!

  243. Che doooolceeeeee… tenerissima… forse andava ancora a scuola, usava solo prodotti Mac oppure matite di masche sconosciute :-)… io ho cominciato a seguirla anche prima di questo video… quando c’era una,luce completamente gialla e non si vedeva niente ahahahahahhahaha

  244. Grazie dei complimenti 🙂 purtroppo non è solo una questione di correttore ma è proprio la forma tonda che ha il “solco” esattamente dove si formano le occhiaie e quindi anche con il correttore giusto la luce fa l’ombra esattamente sull’occhiaia…. e con la matita nera è ancora peggio!!!.. però io provo tanto non mi costa niente…al massimo divento un panda:D

  245. Bellissima questa nuova serie Clio…aspetto con ansia tutti i vari modi per valorizzare i nostri bellissimi occhioni!!! Io personalmente ho scoperto di avere l’occhio all’insù:) peccato doverli nascondere con gli occhiali…devo davvero decidermi a mettere le lenti a contatto…non può essere così difficile dopotutto….

  246. Accidenti! non avrei mai creduto di avere qlc in comune con Jessica Alba. Attendo con ansia i tuoi consigli.

  247. la differenza tra downturned e hooded? perchè “il mi cala la palpebra” =) è molto simile

  248. Clio ti prego spiegami come truccare l’ occhio all’ingiù!!! Post utilissimo!!Grazieeeee

  249. I miei occhi assomigliano tantissimo a quelli di Jessica Alba!
    Peccato che il resto… vabbè non si può avere tutto!
    Adesso non ci resta che aspettare i clio-consigli sul trucco… 🙂

  250. Bello e interessante questo post. Il mio occhio sapevo che era a mandorla ma più precisamente come hai detto tu Clio NORMALE e quindi attendiamo le spiegazioni su come truccare ogni tipo di occhio ma nel mio caso in particolare Normale! A presto allora! Ciaooooo 😀

  251. Bellissimo post!! super interessante!! non vedo l’ora di leggere i post su come truccare le diverse forme dell’occhio!!! 🙂

  252. Post molto interessante..!! Ho sempre avuto difficoltà a capire quale fosse la forma del mio occhio, ed ancora non ho le idee chiare… 😀 Aspetto il prossimo post della serie Clio..! 🙂 :*

  253. Molto interessante e da come ho capito ho l’ occhio tondo adesso aspetto il prossimo post dove spiegherà come truccarsi… proprio bello questo post!!!

  254. Clio tu non hai assolutamente un occhio della tipologia normale, il tuo è palesemente hooded nell’angolo esterno! 😉

  255. Clio non sono sicura di aver capito bene, mi pare di avere un occhio a ‘farfalla’ ma: la palpebra si vede sì ma non supertanto e sì la parte finale del mio occhio è più su rispetto alla piega interna ma non di tantissimo anche qui.

  256. post interessante…clio sei fantastica, hai sempre ottime idee…è il primo commento che scrivo seppur io ti segua ormai da tanto tempo..bah credo che anche io ho degli occhi normali, voi che dite??…aspetto con ansia un post su come truccarli 😉

  257. post interessante…clio sei fantastica, hai sempre ottime idee…è il primo commento che scrivo seppur io ti segua ormai da tanto tempo..bah credo che anche io ho degli occhi normali, voi che dite??…aspetto con ansia un post su come truccarli 😉

  258. bellissima questa serie! io ho l’occhio normale! yeiiiii! da sempre quando mi trucco valorizzo lo sguardo, mi piace intensificare lo sguardo, altrimenti non sarei io xD

  259. io ho l’occhio normale all’insù con la piega che si vede, ma già ne ero a conoscenza.. nonostante ciò credo che questa mini serie mi piacerà tanto ! Soprattutto sono curiosa di scoprire come valorizzarli al meglio 🙂

  260. Utilissimo il post sulla forma dell’occhio!!!! Ho scoperto tante cose, ora aspetto con ansia il modo per truccare il mio occhio INCAPPUCCIATO 😉 anche perchè non so proprio da dove cominciare… baciooo

  261. Mi piacerebbe sapere come truccare un occhio leggermente all ingiu senza accentuare la forma, anzi cercando di “tirarlo su” nel modo piu naturale possibile. Grazie!

  262. Ho l’occhio grande e tondo. Credevo di averlo all’ingiù, ma no, non ce l’ho. Mi piacerebbe scoprire qualche trucchetto in merito, anche per sapere se faccio errori (sicuramente). In ogni caso tendo ad allungarlo con un bell’eye liner e renderlo a farfalla con tanto (ma non troppo) mascara. Ti aspetto per il post di occhi tondi! :*

  263. Ciao!
    Non mi è molto chiara la differenza tra occhi all’ingiù e normali…penso di rivedermi in entrambe le descrizioni…magari appartengo ad entrambe le categorie? Heeelp 😀
    Alessandra

  264. Penso che abbiamo gli occhi abbastanza simili e quindi lo stesso problema nell’identificarli! all’ingiù o normali? Mistero

  265. Eccomi nella schiera delle indecise… AIUTOOO! a parte che sono storti… ahaha!! Dai dai aiutatemi così posso far tesoro dei consigli della nostra Cliuzza!!

  266. Occhi all’ingiù, in quello destro si scorge un filino di bianco sotto l’iride… evviva l’asimmetria D:

  267. bellissima serie!! però ho bisogno di una mano per capire se ho gli occhi all’ingiù (leggermente, credo) oppure normali!

  268. io ho gli occhi color castano miele, tondi e leggermente all’ingiù.. ho i capelli lunghi e castano con qualche sfumatura chiara tendente al rosso/biondo, ho le labbra piccole e un neo blu sul viso sotto l’occhio insieme a delle lentiggini.. che consigli mi dai per il trucco?

  269. Post utilissimo! Ora ho un idea più chiara non solo della forma del mio occhio ma anche dicome riconoscerela.
    Grazie Cliooo

  270. io ho angolo interno e angolo esterno allineati, quindi dovrei escludere all’insù e all’ingiù? e se sì, ho l’iride mi si vede interamente ma non si vede il bianco fuori da essa sopra e sotto, quindi escluderei anche tondo? Eppure jessica alba che è a mandorla li ha così stretti che a confronto il mio sembra tondo…

  271. Dopo aver riletto questo post per l’ennesima volta credo di avere l’occhio normale,ma leggermente tondo e all’insù. È possibile?!?! Sono un’aliena?!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here