Ciao ragazze!

Qualche giorno fa una di voi mi ha proposto un argomento a cui proprio non ho potuto resistere… e così eccomi qui! Ho deciso di farvi questo mega post in cui ho raccolto tutti i look più originali e pazzi della storia della musica!  Una sorta di coolspotting di gruppo, che ha come filo conduttore cantanti, artisti, musica e tanta creatività! Non solo le sette note quindi… ma anche un bel po’ di colori e trucchi che hanno reso celebri queste star! Siete pronte per ripercorrere insieme tutti i look? Vi avviso… sono tantissimi! 😀 Iniziamo!

copertina
ebbene sì… mi tocca correrle dietro per tutto… 😀

Se pensiamo alla musica e ai cantanti di ieri e di oggi ci vengono in mente senza dubbio tantissime canzoni che forse hanno segnato anche la nostra vita e molti dei suoi momenti, ma in effetti molte di loro sono legate ad artisti che negli anni si sono contraddistinti anche per i loro look stravanganti, unici, inconfondibilii! Tutti questi look sono riconducibili a periodi molto diversi, dagli anni ’60 fino ai giorni nostri, e ognuno di loro è legato anche stili e generi musicali differenti, dalla musica pop, al punk, al rock all’heavy metal! 😀 ! E Inizierò proprio da questi utlimi, anche perché sono forse i più divertenti e particolari!

I KISS!
kiss
XXX KISS-KISS-BAND-JY-0724.JPG A  ENT USA CA

Il celebre gruppo rock formatosi nel 1973 ha un look davvero particolare e unico nel suo genere! Ognuno dei componenti ha un trucco specifico che rappresenta un significato ben preciso; c’è -a partire da sinistra nella seconda foto: ‘The Catman’ (l’uomo gatto), ‘The Starchild’ (o Figlio delle stelle), ‘The Demon’ (Il Demone) e infine ‘The Spaceman’ (L’uomo dello spazio). Labbra rosse o nere, viso bianco latte e disegni grafici neri. Sicuramente un look esagerato e d’impatto, ma che è servito a esprimere al meglio la loro musica rumorosa e a questo punto direi anche colorata! 🙂 (E poi se siete indecise per Carnevale o Halloween, con questi andate sempre sul sicuro! :D)



I BLACK SABBATH / OZZY OSBOURNE
black-sabbath

ozzy4Chissà se sarà stato proprio Ozzy a ispirare moglie e figlia per la nuova collezione Mac! 😀 Scherzi a parte, devo dire che il papà di Kelly ha decisamente anticipato i tempi per quanto la tecnica dello smokey! 😀 Matita nera in abbondanza intorno all’occhio azzurro (che si sa, così viene messo ancora più in evidenza!) e smalto altrettanto nero! Su su Ozzy, esistono anche tanti altri colori! Se però non sai proprio che pesci prendere, leggi il mio post su come valorizzare gli occhi azzurri! 😀

I PRODIGY
Keith Flint - The Prodigy
Prodigy-22live9727
Qui urge un aiuto per il povero Keith Flint, cantante (o urlatore) dei Prodigy! Se la matita nera sbava, due sono le soluzioni: o ne cerchi una waterproof oppure la fissi anche con un po’ di ombretto… 😀
Esistono altrimenti anche gli eyeliner neri super resistenti, ma ho come l’impressione che lui lo faccia apposta a metterlo così… 😀 Comunque, un applauso al coraggio e alla disinvolura con cui porta quei capelli multicolor (anche se l’effetto IT è assicurato! ) 😀

Finite le band, ora cliccate qui per un’altra valanga di cantanti e di look (un pelino più sobri… :D) !

288 COMMENTI

  1. Che bello questo post!! Adoro quasi tutti quei cantanti, non sono una tipa da Metal e company, davvero davvero!
    Sei stata una grande a includere anche i miei amati cartoni anni 80!

  2. Bellissimo post…Sono una musicista e make up artist “per passione”, per cui è un tema a me carissimo! Peraltro ho pure preparato una conferenza sull’importanza del make up nella musica da portare nelle scuole di musica e seminari per band emergenti…molte di queste immagini che hai inserito sono anche quelle che ho scelto io per la carrellata di personaggi musicali dall’importanza visivo/artistica! Il make up nella musica diventa sperimentazione, segue passo passo le tendenze e le correnti musicali e adoro il suo uso artistico nell’espressione di ciò che la musica vuole trasmettere. A seconda del genere che suono creo e indosso make up differenti, per diventare un mezzo di espressione artistica. talvolta uso anche maschere (ma non quelle in cotone che ci piacciono tanto eh!) ;-P grazie Clio per il bel post e W la MUSICA e il make up!
    1 foto : gruppo cyber metal
    2 foto: gruppo rock/retrò

  3. Per una ragazza degli anni ’90 come me….che malinconia rivedere tutti questi personaggi che hanno segnato quegli anni. La più meravigliosa Madonna in assoluto, in versione bionda sofisticata…quella pelle diafana e quegli occhi dal taglio inconfondibile che solo un italiano può avere….

  4. Che colpo al cuore, la mia parte preferita del post è decisamente quella sui personaggi degli anime!!!!!!! ^___^ Clio leggendo sia questo post che quello sul trucco delle ragazze asiatiche ti chiedo se potresti fare un post sul trucco delle ragazze nere, legato anche al mondo dell’R&B.

  5. Post bellissimo.. con finale a sorpresa troppo carino.. ricordo ancora quando truccavo le mie barbie con i pennarelli (rovinandole ovviamente e poi erano anche piagnistei) per imitare Jem e le Holograms 😛 bacio!

  6. Uh io avevo la fissa di Creamy, ricordo come fosse ieri quando me ne andavo in giro per casa a pimpulu pampulu paripampumeggiare a tutto spiano… che bei tempi.
    Ricordo anche Kiss me Licia ma soprattutto Andrea e la sua vocina stridula… che brutti tempi.
    p.s.
    più seriamente, mi scende una lacrima ogni volta che vedo/sento Amy, un’artista immensa

  7. Ahahahaha ho riso troppo x la sorpresa finale XD…grande Cliuz
    ps:nn mi ricordo se anche Simon Lebon si metteva la matita nera.. forse era la moda anni 80 😀 mitici anni!

  8. Le tre immagini di Bowie si riferiscono al personaggio di sua invenzione di Ziggy Stardust, l’alieno. Il duca bianco è un altro personaggio sempre di sua invenzione.

  9. Che bello questo post! Soprattutto l’ultima parte *_*! Adoravo i Bee Hive, non mi perdevo mai una puntata di Kiss me Licia! Jem e le Holograms lo vedevo quando ero molto piccola e non ricordo molto delle puntate ma ricordo perfettamente la sigla e mi scatenavo appena la sentivo! Mi piaceva moltissimo lo stile di Jem! Volevo essere anch’io una cantante :D! Poi L’incantevole Creamy era la mia preferita in assoluto! Adoravo quel cartone animato! Tra i cantanti reali i Kiss mi hanno sempre fatto paura, David Bowie quando ero piccola pensavo che fosse una donna :D! Renato Zero quasi non lo riconoscevo, abituata a vederlo con abiti scuri e caschetto nero, ma di sicuro all’epoca era molto originale! Mi vengono in mente (come esempio di cantanti più “moderni”) i Tokio Hotel che facevano impazzire le ragazzine qualche anno fa… E poi i Green Day! Ma anche Avril Lavigne ha fatto parlare molto di sé per avere cambiato spesso il suo stile nel corso degli anni! Ha sfoggiato capelli di tutti i colori (rosa, verdi) e trucchi che non passavano mai inosservati, ma che hanno sempre valorizzato i suoi occhi azzurri! Ci vorrebbe un coolspotting su di lei!

  10. Che post divertente!!!! La sorpresa finale poi è il top!! Quelli erano i cartoni degli anni 90!! All’epoca ero una bambina! Bei ricordi!!! Fra le icone di stile aggiungerei Elvis, che ha fatto veramente la storia della musica, e qui in Italia come non dimenticare i Cugini di Campagna?!? Tuttora si vestono così!! Ma anche Raffaella Carrà, sempre inimitabile… Bel post cara Clio!

  11. Bellissimo post!!!!mmm…vediamo… tra i cartoni mi viene in mente Jessica Rabbit!!! mega rossetto rosso,occhi truccatissimi! e vogliamo parlare del trucco di Marilyn Manson!? Come dimenticarlo!!!! O.o ce ne sono tantissimiii!!!! Baciiii!!!!

  12. stamattina stavo proprio cantando sia la sigla di jem che quella di creamy! telepatia makeupposa!!

  13. Un gran bel post, molto interessante l’excursus sui look stravaganti delle star. Facendoci caso, noto che alla fine i più “progressisti” si sono tutti ritrovati nel periodo ’70 ’80… O quasi…questo fa capire tanto anche sul punto di vista socio-culturale dell’arte musicale, quando la voce e la tecnica passavano in secondo piano rispetto alla particolarità del personaggio, e alla sua capacità di rimanere impresso nelle menti dei fans.. Al giorno d’oggi mi sembra di capire che invece la voce si ascolti molto di più, certo, i personaggi sono ancor a molto studiati, e ci sono lady gaga e amy, ma la maggior parte sono più sobri…chissà perché c’è meno stravaganza oggi… Prendiamo i One direction, idoli odierni. Non è così immediato trovare il personaggio nell’abbigliamento, i capelli, lo stile generale. Se a carnevale mi vestissi da harry styles nessuno mi identificherebbe, se invece scegliessi Ozzy, mi offrirebbero un pipistrello in due minuti!!

  14. Ho ADORATO questo post!!!! davvero bello e originale 🙂 in effetti non mi ero mai accorta della mancanza di sopracciglia di Mina O.o

    Quanto ai trucchi del genere rock/metal sono i più forti ma anche i più scenografici e spettacolari 🙂

  15. Te l’avevo chiesto iooooo :D!!!! Che bello, grazie!!! Per la contentezza mi é volata pure la schiscetta ahahahah!
    Questo post é meraviglioso, hai messo pure i cartoni animati :D…grande!!!!
    Mi permetto di aggiungere qualche altra star ;), grazie ancora Clio!
    Peter Gabriel
    http://2.bp.blogspot.com/-DUxCaBLvJYU/TfkghI0aLEI/AAAAAAAAK-s/STNM9xSmpco/s1600/petergabriel17.jpg
    Lou Reed
    http://s3.amazonaws.com/quietus_production/images/articles/13364/transformer_1379584047_crop_550x395.jpg
    Iggy Pop
    http://www.florenceparking.it/wp-content/uploads/2012/09/Iggy-Pop-a-Firenze.jpg
    Mick Jagger
    http://images1.rightster.com/Images/t5m-insider/mick-jagger_460x258.jpg
    Nina Hagen
    http://content.animalnewyork.com/wp-content/uploads/2011/12/Gilles-Larrain-Nina-Hagen-ca.-1970.jpg
    Steve Priest degli Sweet
    http://www.algonet.se/~sweetfa/stevemake2.jpg
    Freddie Mercury
    http://media.tumblr.com/tumblr_lts3svqw9W1r1mtbm.jpg

  16. Oddio mio Fiaaaaaa! Si me lo ricordo bene! Mi ricordo quello che faceva Satomi che suonava pure il piffero… E la D’Avena cotonatissima :-O ! Ehhhh gli anni ’80…

  17. Wow Clio… Questo post è fantasticooo
    Sono stra contenta che tu abbia inserito David Bowie… È il mio idolo…
    Ho 14 anni e lo ho scoperto da un paio di mesi grazie al film “noi i ragazzi dello zoo di Berlino” … Ho cominciato ad ascoltare i suoi brani ed è bastato poco tempo perchè lo amassi… Mi sono letta tutta la sua vita su wikipedia e ho ascoltato quasi tutti i suoi album… Comunque,
    per rispondere alla tua domanda sul perchè si chiami “duca bianco”… Beh, non c’è una risposta precisa che possa darti… Questo alter ego di Bowie (altri furono ad esempio Ziggy Stardust) compare per la prima volta nel brano Station to Station quando si dice… “The return of the Thin white duke”… Da li cominciò ad essere un… “Soprannome” molto utilizzato… Il fatto che il duca sia”bianco” potrebbe derivare, dicono alcuni, dal fatto che utilizzasse molto sostanze stupefacenti in quel periodo
    Scusa il papiro ahah
    Besoo
    E …w il duca bianco e la sua splendida musica!

  18. bellissimo questo post clio!!peccato che non hai menzionato Freddie Mercury!! si infatti clio perchè non fai un coolspotting sui cantanti pop/ rock più recenti dagli anni 2000 in poi magari, tra cui anche Avril Lavigne? ( è la mia cantante preferita ecco perchè te lo chiedo hihihi) 🙂

  19. Bellissimo questo post! di musicisti che hanno fatto “storia” anche con il makeup ce ne sono tantissimi! certamente i gruppi metal sono molto più colorati e d’impatto! una band italiana che dei travestimenti ne ha fatto un narchio inconfondibile e geniale sono gli Elio e le storie tese!

  20. Anche io avevo letto il libro e visto il film quando avevo la tua età (ovvero sono passati quasi 14 anni da allora ahahah :D), grandi Bowie ed Eno!

  21. ahahahahahahaha carinissimo questo post ma ne hai dimenticato uno: MARILYN MANSON.. unione di Marilyn Monroe e Charles Manson… in fatto di look estremi è stato un’icona 😉

  22. in effetti come moda è bruttina!!!! e che non fa bene: le sopracciglia servono a bloccare il sudore che cola dalla fronte!!! che bruciore se non le hai!

  23. Speriamo, anche se leggendo questo post, ho avuto la sensazione di una lunga carrellata. Clio cerca sempre di accontentarci. E non finirò mai di ringraziarla per il servizio più utile: consigli e sconsigli di acquisto.

  24. Certo, grandissimi;-)
    E nonostante il tempo che passa penso che il film , come anche il libro, resteranno dei classici che spero continueranno ad essere visti anche tra altri 14 anni !
    (E spero che anche Bowie venga riscoperto dai giovani come me e da quelli che verranno;) )

  25. Concordo, già cola anche quando una persona le ha di uno spessore normale!
    Poi trovo che le sopracciglia siano un ornamento 🙂

  26. bellissimo post! Ho riso un sacco rivedendo certi make up!!
    PS: Giusto qualche anno fa io e la mia migliore amica ci siamo travestite a carnevale rispettivamente da Jem e da Cindy Lauper 🙂

  27. I miei look preferiti sono quelli di Madonna, perchè è quasi sempre riuscita, ad essere originale ed elegante anche con trucchi e look esagerati, un po’ meno nel portamento…
    a parte i look disastrosi, direi, che tutti gli artisti citati, tra i quali ,ci sono molti che amo e seguo musicalmente, penso che gli artisti farebbero bene a colorarsi di più, il bello dell’artista è che può permettersi qualsiasi stravaganza
    Ad essere onesta, mi piacerebbe inventarmi look e make up estrosi, anche per andare solo a lavorare, ma il tempo è troppo poco, e sono molte le cose che vorrei fare, quando andrò in pensione, comincerò a fare la ragazzina adolescente… ah ah, sempre che ci arrivi… Non mi vengono idee, Clio, potresti parlare dei look e make up del mondo del cinema, della televisione, …dirci la differenza… della danza, della lirica…. Ma riesci a trovare il tempo? Besoso

  28. Bellissimo post Clio! 😉 Io quando ero piccolina sono cresciuta con i Queen, che tra tante altre band degli anni ’80-’90 mi sono entrate nel cuore, quindi leggendo questo post non può non venirmi in mente Freddy Mercury! I suoi look sul palco sono diventati iconici, e resteranno nella storia per sempre… Besos! 😉

  29. Lo spero anche io Jessica :), confesso che il libro c’è l’avevano fatto leggere a scuola (il professore di lettere era moooolto avanti, ne ho sempre un bellissimo ricordo) e poi scoprì il film 🙂

  30. Stupendo post! Il Duca Bianco il top…a questo punto ti toccava un cenno su Amanda Lear eh eh! Mancava Freddie Mercury, per il resto…

  31. Sì beh, in effetti non c’hai tutti i torti! Fa abbastanza spavento, ma scommetto che ci mette un sacco di tempo per ottenere quel look! 😉

  32. Grande Clio questo post è fantastico, soprattutto la parte finale eheheheh. Madonna è mille volte meglio di Lady Gaga…. sarà stata stravagante all’epoca ma non ridicola come Lady Gaga, come voce niente da ridire su tutte e due…fantastiche.Ma vogliamo parlare di Jam e co. superfantastiche da piccola ho sempre voluto truccarmi e vestirmi come loro…un bacio;-)

  33. Clio questo è uno dei post più belli che ti abbia mai fatto!!!
    Solo una cosa.. Ho notato che in questo periodo fai spesso post con più pagine e io ho un problema ogni volta nell’aprirle! Ci metto tantissimo/mi si bloccano!

  34. Sì anche io l’apprezzo per questo, mai avrei sperato di vedere un post con i trucchi delle icone musicali :)!
    Ne riapprofitto per chiedere quello sulle dive degli anni 20-30-40 😀

  35. Clio dividere un post in ben 5 parti è davvero esagerato… Ok che vuoi guadagnare col blog, già il fatto che il blog non si apra senza disattivare ad block è una scocciatura per molte di noi, ma dividere i post in più parti per far aprire altre pagine con altre pubblicità è troppo… Capisco 2-3 parti, ma così è molto fastidioso.

  36. Mega coolspotting!Comunque davvero bello..i miei preferiti i Beehive ahaha facevano belle canzoni!!io aggiungerei anche Freddy Marcury,lo ricordiamo forse più per i suoi completini..ma ha fatto storia!

  37. Direi Freddie Mercury, anche lui si è truccato molto sopratutto nel videoclip di “I want to break free” quando sono tutti donne! Communque bello post Clio!

  38. Post bellissimo!!! Anche perché hai guardato un pò tutti i generi…è normale non metterli tutti, ma queste stars della musica rappresentano bene il loro genere musicale e il periodo di attività! La chiusura con i cartoni animati è stupenda!

  39. Che bel post Cliuzza! Mi sono divertita tanto, e che finale a sorpresa! XD ormai torno a sbirciare sul blog anche di pomeriggio perché trovo sempre qualche novità rispetto alla colazione 😉 baciuzziiii

  40. Clio ma quanto ci vizi!!! mi piace la sempre più frequente abitudine dei nuovi post a mezza giornata 🙂 …l’argomento poteva occupare decine e decine di pagine, ma la tua scelta è più che azzeccata. come altre, sento la mancanza di Freddy…vestito da desperate housewife è uno dei miei ricordi musicali più cari. per non parlare di Mirko e la sua band <3.

  41. a me sinceramente non dà nessun fastidio, e poi in effetti questo post è bello lunghetto… L’ha diviso in 5 parti perché alla fine ha parlato di 5 generi diversi!

  42. Anche a me, dirò di più : quando scriveva dei lunghissimi post lil caricamento era lentissimo (guardo sempre da un dispositivo mobile). Magari per chi legge il blog da un computer fisso o portatile si trova meglio con i mega-post, io parlo per me 🙂

  43. Mi hai fatto troppo ridere con l’ultima pagina.. Cmq sono pienamente d’accordo con te: a Madonna va riconosciuto il fatto che sia riuscita a reinventarsi di continuo per 30 anni più o meno, e ancora non molla… Ma la Germanotta gliele suona (tanto per restare in tema) in quanto a doti canore e musicali!!

  44. Clio con questo post mi hai resa felicissima! Tu che parli dei Kiss, di David Bowie, di Mina e Creamy… grande! *_* Ci mancava solo Freddie con i Queen (anche se il trasformista era lui XD) Grazie!! 🙂

  45. Cliuzza ma il mio adorato peter Gabriel ( genesis)??!?!?!? Male male qui urge un aggiornamento del post 🙂

  46. siiii hai ragione fia, me l’ero anche segnato, ma erano davvero tantissimiiii e avreste letto un post di 800 pagineee 😀 comunque sì, anche anna oxa merita un posto d’onore tra gli italiani! 🙂

  47. Davvero questo post è bellissimo, molto interessante..x chi ha problemi xk è lungo c’è da dire che in realtà ci sarebbero stati altri artisti da aggiungere vedi freddy mercury, depeache mode ecc cmq clio grazie x aver inserito mina. Il suo make up è stato sempre particolare e unico,come lei del resto! Io la amo!!e a te clio complimenti riesci a non cedere alla monotonia creando nuovi argomenti! Bacio♡

  48. L’avevo scritto anche io tempo addietro! Amo il cinema in bianco e nero! Clio, se ci leggi, fallo uno per decenni, magari scegliendo un’icona per ognuno. Audrey merita un post solo per se! No? Ciao cara!

  49. Secondo me avresti dovuto aggiungere anche Robert smith, il cantante dei cure, che ha davvero un look particolare. Sorrentino si è anche ispirato a lui per il look di Sean Penn in this must be the place

  50. Bellissimo post!!!! Brava Cliooo..
    So che sono fuori tema ma..ho appena provato il makeup dell ultimo tutorial tutto eyeliner

  51. Heyyy non dimenticatevi David Boooowie 😀 L’uomo più sensuale e androgino (nnché figaccione) della storia, 😀

  52. Heyyy non dimenticatevi David Boooowie 😀 L’uomo più sensuale e androgino (nonché figaccione) della storia, 😀

  53. Io per la prossima volta suggeriso un post sul look delle coppie famose, tipo i Brangelina, Syd e Nancy, Kate Moss e Johnny Depp/Pete Doherty etc 😀

  54. Anch’io trovo molto scomoda questa suddivisione. Anche perchè le ultime 3 pagine le ho lette in neanche 2 minuti, e poi se voglio tornare indietro a riguardarmi qualche foto devo cercare di ricordarmi a che pagina era. Insomma, secondo me bastava dividerlo in 2. Però adesso ho notato che ad block funziona di nuovo, perciò non serve più disabilitarlo!

  55. Sicuramente sì e soprattutto GRANDE INVIDIA PER QUESTI LABBORNI… detto da una che cel’ha sfigatelle.. guarda che bel contrasto gli hanno creato!!

  56. Ps. Ma il gattone nero del tuo nick è tuo? Ha un musetto troppo bello!!!!! Se si, dagli un bacetto da parte mia!!!!

  57. Effettivamente un po’ il look di Edward lo ricorda, Sean Penn in this must be the place invece ha il look identico!

  58. Se ti piacciono i Queen non puoi ignorare gli anni 70! ( si sono formati nel 70/71 ( Deacon si è aggiunto alla fine) sono stati fenomenali!!!!

  59. Clio ma perchè non fai un singolo post su ognuno di questi cantanti così come hai fatto per le attrici? cosi è davvero troppo riduttivo, specialmente quando hai parlato di madonna o lady gaga 🙂 spero tu legga questo commento e che ci pensi su 🙂 un bacioneee 😀

  60. Ciao……Clio sei fantasticaaaaaa …..!!!! Hai citato il Migliore,il Grandissimo, l’Unico ……DAVID BOWIEEEEEEE!!!! 🙂 🙂 🙂

    È IL MIO PREFERITOOOOOOOO ♡♡♡♡

    Grazie ancora per i tuoi meravigliosi post ti seguo sempre e ti ringrazio per avermi fatto appassionare ancora di più al mondo del make up!!!!!

    Un abbraccio a tutte ♡♡♡

  61. In origine era mio, ma non andava d’accordo con le altre principesse di casa ;( (le mie gatte) , però ce l’ha la mia sorellona ! Fortunatamente con la sua Felix andò subito d’accordo 🙂 ,si chiama Simon!
    Lo riempirò di baci sta sera, anche da parte tua 😀

  62. Ne ho postato una io, Elisa :D!
    Ehehehe ci vorrebbe come minimo un post per ogni musicista citato da Clio e nei commenti 😀

  63. Ok ti rinfresco la memoria… Tieniti forte!
    P.s. comunque prima volevo scrivere la “frangia” cotonatissima della D’Avena… 😉

  64. Credo che sia stata fatta questa suddivisione per facilitare chi, come me,legge da un dispositivo mobile..infatti le pagine si ricaricano più facilmente..se per te cliccare cinque volte su un pulsante ti risulta eccessivo,credo che nessuno ti obblighi a farlo..senza offesa!!!a volte essere disponibile con le persone scatena una presunzione imbarazzante…scusa se mi permetto ma ho trovato il tuo commento veramente scortese e fuori luogo

  65. ossignore, ecco chi ha prestato il parruccone a Valerio Scanu
    Rossella non riesco a smettere di ridere ahahahahah

  66. Bellissimo post!!! Perché il prossimo non provi a farlo sulle signore della politica, ora che (finalmente) ne abbiamo anche noi qualcuna giovane? Potrebbe essere una buona fonte d’ispirazione per i look da ufficio … Grazieeee

  67. Ahah! 😀 chiudere coi personaggi dei cartoni è stato bellissimo!! E mi dispiace tanto che le più piccoline se li siano persi! Ogni tanto le sigle, soprattutto quella di Jem, me le vado ancora ad ascoltare! 🙂
    Non sono una ragazza estrosa, anzi, ma è stato davvero bello vedere tutti i look, anche i più pazzi. Hanno fatto la storia, si sono distinti e, per l’epoca, i signorini in questione hanno avuto parecchio coraggio a mostrarli.

  68. Ahhh, i look di Adele sono sempre meravigliosi! Tutorialino?
    Madonna è Madonna, unica, inimitabile, camaleontica, ha interpretato qualunque personaggio e personalità. Ha sempre lanciato le mode piuttosto che accodarsi. Però, perfino nei suoi look più esagerati, è sempre rimasta comunque… una donna! Lady Gaga è proprio su un altro livello… è solo una che si concia “a casaccio” solo per far scalpore! E osano paragonarla alla Signora Ciccone! Bah!
    Carina l’ultima parte del post, Jem e i Behive sono l’esempio più tipico del trash anni ’80!

  69. Anna Oxa, Loredana Berté, Patty Pravo, Piero Pelù, Slash (chi l’ha mai visto in faccia?!), Michael Jackson, i capelli di Kurt Cobain e Axl Rose, Billie Joe Armstrong dei Green Day, Jared Leto, Marilyn Manson, i baffi di Fred Buscaglione e il ciuffo di Elvis. E nei cartoni animati non si può non citare Jessica Rabbit! Questo post potrebbe essere infinito 😀

  70. Lo stavo per scrivere quando ho letto il tuo commento! Non se ne può più… Sarò una voce fuori dal coro e, giustamente, potranno dire “chi ti dice di leggerli tutti se non ti va” ma post di 3-4 pagine non si reggono!!! Per il tempo, per la connessione, perché se stai facendo anche altro te ne dimentichi un pezzo! Mooooolto meglio prima! 🙁

  71. …ma… lady gaga….che faccia avrà senza trucco? Me lo chiedo ogni volta che le vedo! Ps nelle band mancano e quindi aggiungo i miei amati dell’adolescenza….i Duran Duran! nick Rhodes si trucca ancora e sono ancora dei fighi!

  72. Bellissimo post Clio! Sarebbe bellissimo un tutorial su Mina, mi sono sempre chiesta come realizzare il suo look tipico.. non è proprio portabile però per una festa sarebbe interessante 🙂

  73. Anche io mi ponevo questa domanda…. poi ho visto questa foto e vorrei non essermela mai posta 🙂 (non so se si vede)

  74. Anch’io mi trovo bene, è più veloce a caricare col cellulare, ma sinceramente non ci ho fatto molto caso…non vedo il fastidio di cliccare sulla pagina successiva!

  75. Ecco, a me vengono in mente i facepaintings di certe band black metal e soprattutto un tale signor Marylin Manson…;)
    Qualcuna sa dirmi dove trovare un buon tutorial del trucco della Madonna dei primi tempi? Del periodo “Like A Virgin”, per capirci…

  76. Credo che la “provocazione” fosse proprio quella del superamento dei confini di genere, ritenuti mere convenzioni sociali!

  77. Salve a tutte ragazze !!! Ahahahah questo post è proprio divertente !!! Quando ho visto la foto di Osborne ho pensato subito a questo…La MIA MENTE MALATA ahahahaah….Un bacione a tutte !!!

  78. Quanto mi piacevano i capelli viola dei Beehive! Solo una volta ho visto il telefilm di Kiss Me Licia con Cristina D’ Avena mi pare (?) ma non rendeva neanche la metà del cartone animato!

  79. Ah che post meraviglioso Clio!!!!!!!!!!! Davvero davvero bello!! :-):-):-)
    Che bello rivedere Mirko e la dolce Creamy!!!!!! Quanti ricordi!!!! Grazie Clio :**

  80. Forse il mio post preferito di sempre! sarà che adoro la musica! e il fatto che tu abbia messo David Bowie e Prince mi ti fa adorare ancora di più!!! mitica

  81. Life on Mars? è del 1971, ripubblicata come singolo nel 73.
    il thin white Duke è un personaggio del 1976.
    E questo la dice lunghissima sull’estrema superficialità di questo articolo, due foto messe a casaccio con un commentino divertente da bimbaminkia perché tanto i soldi arrivano lo stesso, che i contenuti ci siano o meno.
    Quanto ti sei ridotta male, Clio, quanto ti sei ridotta male.

  82. forse lei voleva solo divertirsi anche solo x ricordarsi un po’ di cantanti e gruppi divertenti… non si è ridotta male, è che ha messo quelli che lei ricorda. beso

  83. Anche se fosse non credo che la cosa ci riguardi..mi da proprio fastidio leggere commenti di questo genere,perché nessuno vi obbliga a leggere post e commenti che non vi vanno a genio..le critiche costruttive ben vengano, ma questo per me è solo offendere gratuitamente una persona che lavora per noi e non ci chiede nulla in cambio..e che se fosse per me questi profili che devono sempre rovinare un clima di scambio di idee bellissimo, li bannerei tutti..ma clio come sempre è una grande signora

  84. Clio questo post è fantastico, inutile a dirlo che ti adoro sempre di più 🙂 ….comunque mi piacerebbe vedere anche un post su michelle williams, anche perchè sugli occhi non riesco mai a capkre he trucco abbia XD

  85. Wikipedia non si porta più? Scrive cazzate perché tanto la gente minimizza, alla base dell’informazione ci dovrebbe essere lo studio e il controllo delle fonti.

  86. Che bello leggere questi commenti! Comunque Clio David Bowie lo chiamano il Duca bianco per la cocaina e non per la carnagione chiara! 😉 😉

  87. Ciao Clio, post davvero interessante!! ti consiglio di dare un’occhiata anche ai look di Hayley Williams 🙂

  88. Grazie cara! Io ho una micina persiana da 5 anni. A volte con il mio fidanzato pensiamo di farle un amchetto, ma poi penso sempre ad eventualità come questa e lascio che sia l’unica principessina di casa! Ciao Buonanotte!

  89. Posso intervenire anche se nessuno me lo ha chiesto? Io aspettavo questo post da un po’, e in certo senso sono delusa perché me lo aspettavo più puntuale. Clio da il meglio di se quando ci parla di make up in senso stretto, tutorial, novità, consigli sugli acquisti, tecniche di trucco. Questo post è scritto in maniera superficiale, a parte le dimenticanze, non ci sono informazioni precise. Se lo leggo pensando che ci vogliamo divertire come se cercassi foto random sui look delle icone storiche della musica, ti dico ok. Però io, a sto punto avrei fatto un lavoro più puntuale e dettagliato. Alla fine si scrive sempre su un blog letto da un certo numero di persone. È bello pensare di scrivere cose esatte e leggerle dal canto nostro, non credi? Poi, ripeto, non sono questi i pezzi forti di Clio, sebbene dopo quello su make up e Disney e quello dei prodotti che vengono riproposti come nuovi dopo decenni, mi sarei aspettata di più. Io sto scrivendo questo senza acredine. Per me Clio resta un bel riferimento per il mio beauty case. È solo un consiglio che spero che legga. Ciao bella

  90. Freddie si truccava parecchio negli anni 70 quando saliva sul palco. Creava un forte impatto visivo. Quanto amo il glam rock!

  91. Colette esattamente. Citare artisti a caso, senza un minimo di contestualizzazione etc fa di un articolo una cosa triste e deludente, magari per chi non li conosce non lo è perché mancano le basi, ma che sia superficiale è un dato di fatto.
    Dovremmo applaudire la cosa?

  92. Mia cara, prima c’era tutto: voce, talento musicale e impatto scenico. Oggi non c’è più nulla…c’è qualcuno che canta e compone come Freddie Mercury? C’è un pianista come Elton John? Ci sono chitarristi come Jimmy Page? Non mi pare. Sembrano tutti uguali, nessuno è capace di inventarsi. Le canzone sono fatte a computer, i concerti tenuti con l’ausilio di autotune….i cantanti non decidono più nulla, è tutto in mano alle etichette discografiche e i manager, i soldi si fanno con gli sponsor e non con gli album. La musica non è più arte. Ogni tanto esce qualcosa di decente, ma i tempi d’oro sono andati.

  93. Io infatti non ho applaudito. Posso essermi divertita nel guardare le foto ( che già conoscevo). Quando dico che Clio da il meglio di se nei post di make up in senso stretto, sottolineo solo un evidenza: si riesce quando si ha competenza e si è informati. Clio conosce i trucchi e suoi sono ottimi consigli. Però, il post storico può essere una bella occasione per distinguersi ancora di più dai blog di bellezza. Ci sarebbe più contenuto, passami l’accezione generosa, “giornalistico”, Nel blog. Oggi questa prova non è stata superata ( sempre se non si considera uno sguardo molto leggero con cui leggere il post). Però non posso scrivere che si è ridotta male. Le altre rubriche, più specifiche, sono valide. Dovrebbe mettere la stessa cura che usa quando testa un prodotto, anche nello scrivere un post di questo tipo. Clio, accetta le critiche, se ci legge, penso e spero che saprà migliorarsi. Notte

  94. Ma fatevi una risata non ha mai detto di essere esperta di musica ci stava semplicemente illustrando vari look dei cantanti.punto.. e non andate sempre a cercare il pelo nell uovo care Esperte di musica!!

  95. Io stavo dando dei consigli. E mi sembra di avere pure scritto che il post può essere divertente se letto con uno sguardo leggero. Ma lo avrei apprezzato molto di più se fosse stato più rigoroso e puntuale. Non credo di essere obbligata a battere le mani e a gradire tutto ciò che scrive Clio alla stessa maniera. I miei toni sono pacati e garbati. Per una blogger può essere utile leggere una critica ( giudizio che può essere positivo, negativo o entrambi), perché così ci si può migliorare ( e con questo non voglio dire che io sono migliore di Clio, no! Le scrivo solo le mie percezioni). Mi sembra molto più assurdo, dover rinunciare ad esprimere un giudizio che si discosta dalla maggioranza, solo perché disturba te o altri. Non tutti vedono le cose allo stesso modo. Io apprezzo il lavoro di Clio e se voglio scrivere in maniera educata ciò che penso, posso.

  96. Bellissimoooooo. …. Soprattutto l ultima parte!i miei cartoni preferiti!ad avere tempo e possibilità li riguarderei tutti! Grande clio! Come sempre …anzi sempre più sorprendentemente mi prendi al cuore!

  97. Non avevo letto i post acidi di quelle persone che sembrano volerti boicottare…ma tu stai tranquilla clio.noi ti seguiremo sempre perchè ci piaci come sei e ci arrivi al cuore per la tua semplicità sincerità e onestà.non cerchiamo la perfezione ma la tua opinione per farcene una noi..non siamo tutti esperti in tutto ed il tuo parere riguarda solo una faccia della medaglia, sta poi a noi (se interessati) approfondire il discorso…
    Non credo di essere l unica a pensarla cosí

  98. Concordo con te, Fia,su tutto! Pimpulu pampulu era il mio tormentone e ogni giorno non vedevo l’ora che iniziasse un nuovo episodio!
    Ma soprattutto…che dire di Amy:straordinaria, immensa, unica…Una grande perdita x la musica! Ogni volta che l’ascolto è un’emozione grande…

  99. Lascia perdere questa è gente che quando scopre di sapere una cosa non gli pare vero di farlo sapere al mondo tanto è il mare di ignoranza in cui naviga. Basta vedere che citano wikipedia come fonte di informazione assoluta senza sapere che l’ultima delle fonti certe da cui prendere informazioni. Aprissero una vera enciclopedia, con tanto di statuto che certifica le informazioni divulgate, prima di sparlare e colpire una persona come Clio, che di certo ha fatto un post su dei look non certo sulla storia della musica. Che pena.

  100. E quindi? Ma è proprio necessario ribadire a ogni piè sospinto che “Clio, capisco che ci devi guadagnare”, “Clio, capisco che ci fai i soldi”, “Clio, capisco che £££” ? Ma non mi pare proprio che capiate, anzi, rimarcarlo continuamente mi fa pensare esattamente il contrario.
    Sono perfettamente d’accordo con Viviana, è di pessimo gusto. Ma pessimo proprio.

  101. Mi unisco anche io! sìììì! dive anni 20-30-40-50-60 insomma, quel passato che ha sempre un fascino specialissimo!
    buona giornata Colette!!

  102. Scusatemi, ma è normale che ci debba guadagnare…
    Io credo che la quantità di tempo ed energie che Clio investe siano molto grandi. Non trovo sconvolgente il fatto di aumentare gli introiti.
    Ripeto ciò che ho scritto qualche giorno fa, se qualcuna l’ha capito solo adesso che la cosa è così, non deve rimanerci male. E’ uno scambio reciproco sia tra noi e Clio e tra noi ragazze che ci aiutiamo a vicenda. Clio dà un servizio che apprezzo infinitamente perché ci consente di fare acquisti mirati e dovremmo tutte essergliene grate.
    Anche la comunità che si è creata qui è MOLTO piacevole e utile in moltissimi casi, anche al di fuori del trucco.
    Si tratta semplicemente di capire se “stare” a questo sistema o no. Io “ci sto”. Perché ho affetto per Clio, perché è affine al mio modo di pensare, perché ha qualità che apprezzo molto, perché mi offre info alle quali difficilmente accederei, perché mi consente di costruire amicizie, perché perché perché, ce ne sono un sacco.
    In fondo, Clio a me non ha chiesto niente e mi ha dato tanto, non mi sconvolge “regalarle” le mie visualizzazioni e i miei click.

  103. Io mi riferivo più all’aspetto “costumistico” della questione, ma non c’è niente da dire, hai ragione…hai proprio ragione…

  104. Grande Clio! Ho letto il post tutto d’un fiato! È stato molto interessante e mi hai sorpresa e resa felicissima soprattutto l’ultima pagina! 😀 Grazie per il lavoro che fai ogni volta!! Bacioni..

  105. Vabbè, mi intrufolo pure io…tanto prezzemolina sono!!! ahahaha
    in parte ti do ragione cara Colette, per esempio il post su Elisabetta d’Austria non era molto preciso (io sono un’appassionata di nobiltà, tra cui Sissi), però non l’ho fatto presente perché mi sembrava inutile. in fondo da Clio NON MI ASPETTO una perfetta accuratezza su argomenti che esulano il mondo del beauty. semplicemente, ho apprezzato lo sforzo.
    certi post immagino siano concepiti anche per consentire a noi di integrarli e, soprattutto, parlarne, coi commenti.
    Clio è una garanzia nel suo campo, il resto io lo prendo come uno spunto di riflessione e per parlare con le ragazze.
    non si può pretendere la perfezione da una persona.
    credo che Clio si dia molto da fare e su certe cose potremmo anche sorvolare e prenderle con leggerezza.
    anche perché non ha mai fatto post superficiali sulla salute, per esempio, se la superficialità riguarda i look della moda non è poi così grave, secondo me… 🙂

  106. Ma se non ti interessa o non ti piace, nessuno ti obbliga a leggere e frequentare questo blog o qualsiasi altro. Men che meno a commentare. Puoi pensare quello che ti pare, ma DOVRESTI ESSERE SEMPRE EDUCATA/O esprimendo la tua opinione. Questo avresti dovuto impararlo da piccola/o.

  107. La vera rivoluzione l’ha portata Renato! Artista incredibile che ha usato maschere non per starci dietro ma per esprimere appieno se stesso! Musicalmente vinconoi prodigy ahahahah

  108. Wikipedia? LOL
    Avessi citato la Treccani, ma Wikipedia!
    Mi hai fatto ridere un sacco ❤️

  109. Bee Hive tutta la vita 🙂 Ho anche “usato” una loro bellissima canzone per il ballo degli sposi al mio matrimonio pochi giorni fa 🙂

  110. I persiani di solito sono molto buoni, magari se le prendi un cuccioletto di qualche mese non avrebbe problemi :)!
    Simon aveva già 7 mesi e, come dimensioni, era più grande di ben 2 principesse (la sciura di casa invece è di taglia grande :D).
    Mentre Felix nonostante i suoi 2 anni e mezzo l’ha accettato quasi subito (all’inizio gli ha soffiato, ma dopo 2 giorni già dormivano insieme 😉 )

  111. ciao Clio, chi mi piace tanto in assoluto è Gwen Stefani, secondo me è perfetta. Cito lei, perchè ha dei look coloratissimi e molto particolari, mai volgare… davvero eccezionale! Besos

  112. Viva i Beehive! Freeway!!!! Io ero innamoratissima di Satomi…o forse gli invidiavo i boccoli lilla 😉 Grande Clio! E, personalmente parlando, grandissimi anche i Kiss. Kiss(es) a tutte!

  113. Ciao Colette effettivamente non mi riferivo a te ma a chi ha scritto clio ti sei ridotta male.. mi sembra un affermazione esagerata…tutto qui

  114. Ciao bel post, si madonna molto innovativa, anche Licia (rivista da poco eh) Jem non le ricordo vabbè farò una ricerca

  115. ma non è richiesto in questa sede di essere rigorosa e puntuale!siamo in un blog di make up dove si chiacchiera anche di tendenze….il make up di certe icone pop / rock ha fatto storia ma qui non si discute di storia ma di look/immagine…per la storia del pop/rock e delle icone che hanno fatto tendenza c’è altro…l’errore non è in Clio ma in chi si aspettava dal suo post la bibbia del pop/rock…per questo ci sono Rolling stone, Billboard….ecc.ecc. Clio non è intervenuta per difendersi perchè il peccato originale sta in chi legge. Polemiche pretestuose non dovrebbero far parte di un gruppo di amiche che chiacchiera di qcosa.

  116. Post bellissimo per chi come me ama la musica a 360°! poi la parte finale dedicata ai cartoni mitica!!!!! effettivamente pero mancava il mitico Micheal! Ciao bella!!!

  117. sto leggendo un libro sul mondo della moda, sui back stage delle sfilate, visto con gli occhi delle giornaliste, ecco potresti parlare dei look stravaganti di Marina Ripa di Meana, di Anna Piaggi… della Contessa… non ricordo più il nome…
    Vi inserico un’immagine che spero di non imitare se non per il periodo carnevalesco, checcè ne dicano… (non intendevo proprio questo, quando dicevo che quando andrò in pensione mi voglio sbizzarrire, per me il bello, non può essere uguale a grottesco… chi vivrà.. vedrà…) … besos

  118. Meno male…. Io infatti sono intervenuta per far riflettere pure lei che un’espressione di questo tipo è proprio lontana dalla verità. Io mi aspettavo non un post sulla musica, come qualcuno mi ha scritto, ma un post di storia sul make up legato alla musica, è diverso. E visto alcuni post davvero carini come quello sulla Disney o su i prodotti di makeup che rispuntano nei decenni, mi sarei aspettata più riflessioni personali di Clio, o qualche cosa che non sapevo. Tutto qui. Ripeto una critica costruttiva può sempre essere d’aiuto. Ciao 😉

  119. Si… Ma se va male, io non potrei regalarlo a nessuno. Ti giuro, nessuno che conosca. Un mio amico aveva la micia come la mia, con la nuova arrivata, si sono ignorate fino alla morte….
    Evviva la reginetta solitaria!!! Grazie, bacio

  120. Si, certo. Però secondo me qualsiasi cosa scrivi, se decidi di scriverla, soprattutto in un blog seguito, meglio essere accurati. Alla fine, non le mancano gli argomenti a Clio. Escono pure due post al giorno, il che mi piace, ma se mi fai un post per accontentarci, fallo bene. Io mi sono fatta 4 risate, ma era davvero una carrellata di foto, senza una riflessione o opinione personale.
    Credo sia meglio scrivere una critica ben fatta, che tacere. Ma se Clio, scrive bei pezzi, chi ci guadagna è lei, no? Dimostra di avere sempre qualcosa in più…

  121. Purtroppo…. Io sono tlistissima di non essere nata prima! Meno male ci sono gli youtubers che caricano fior di video di concerti bootlegs, registrati su nastro 30 anni prima. Benedettissimi!
    Ciao;)))))

  122. Io non mi aspettavo i dati di Melody Records o Classic Rock. No, ma un post sul make up legato alla musica, con riflessioni personali, più contestualizzato, si. Insomma non una galleria di immagini, ma qualcosa che Clio ci aveva già dato in altri post, quindi qualcosa che potevo decisamente aspettarmi. Io l’ho già scritto. un post di questo tipo scritto bene ed accurato, giova a lei, più che a noi, perché la contraddistingue ancora di più da un blog beauty in senso stretto. Le critiche costruttive, fanno sempre bene, anche quando si chiacchiera. Io le vorrei, invece di ricevere sempre un applauso. Quindi le mie non sono affatto polemiche pretestuose, dato che sono più che argomentate, e ovviamente, sono stata io ad essere fraintesa, perché non voglio i nomi degli album o la classifica, ma avrei voluto, il motivo per cui in certi anni c’erano certe scelte, poi ci sono state rotture rispetto al passato, e il tutto legato solo all’immagine, non alla musica. Lei ha voluto far un post leggero

  123. e infatti…non ci si poteva aspettare di più….Clio ha dato il La per iniziare 4 chiacchiere e avere spunti per il futuro…io ho avuto la sensazione anche per altri post che vada così.

  124. capisco che tu voglia essere d’aiuto a Clio, è lodevole.
    boh, per me, tacere significa anche sorvolare su particolari che non reputo importanti.
    è un po’ come il cibo: non sempre allo chef migliore del mondo viene tutto perfettamente, ci sta che un piatto non riesca. in compenso, ci ha sfamati ugualmente. al momento di pagare io non mi sento di muovere subito una critica, ma è ovvio che se la faccenda dovesse ripetersi per un bel po’ quel ristorante non lo frequenterei più.
    comunque, sono punti di vista….
    in definitiva, credo che Clio sia molto intelligente e accoglierà le critiche, trasformandole in un punto di forza, sono fiduciosa.

  125. Non sono riuscita a continuare la risposta, mi si è bloccato. Comunque, quello che volevo dire è che risulta leggero e pertanto superficiale e secondo me, sarebbe stato molto più accattivante un post fatto meglio. Quindi magari le mie critiche, possono essere degli spunti. Perche devo essere bacchettata se mi esprimo? Oltretutto se lo faccio educatamente e ribadendo quanto apprezzo ciò che fa Clio?

  126. io non ti ho bachettato di certo ,nè mi sono mai espressa lodando smodatamente Clio,non ho più l’età per gli idoli….ma ho detto che non ci si doveva aspettare di più…poi credo che i commenti di Misato San siano decisamente eccessivi per il luogo in cui ci troviamo a scrivere…

  127. Sono d’accordo con quello che dici, hai espresso la tua opinione in modo “educato e garbato”, cosa che non ho riscontrato nel commento precedente, a cui (credimi) non ho potuto fare a meno di rispondere. 🙂

  128. Non mi pare di essere stata scortese, non sono qui per idolatrare Clio, semplicemente commento e se apprezzo qualcosa commento positivamente come ho fatto molte volte, se c’è da fare una critica la faccio. è evidente che il vero motivo sia un altro, guarda caso il blog non funziona più se si ha ad block attivo.

  129. Offendere gratuitamente? Bannare? Ma stiamo scherzando? Ora non si è neanche liberi di esprimere una critica? Oltretutto è la pura verità e nessuno ha insultato Clio. I commenti non devono essere per forza positivi, non capisco perché alcune youtuber vengono offese per qualsiasi cosa mentre se si tratta di Clio non si è nemmeno liberi di esprimere una critica pacata.

  130. Gli spezzoni sono cortissimi, na bastavano massimo 3. Magari facilita chi visualizza il blog da uno smartphone ma per chi usa un fisso o un portatile è una scocciatura e 5 parti lo trovo davvero eccessivo.

  131. Bannare? ma per favore.Ho solo detto la verità , non mi sembra di averla insultata. L’idolatria è una brutta cosa-.-

  132. Io non ho assolutamente detto che non debba farlo,anzi secondo me fa bene dato che è il suo lavoro- Ho semplicemente scritto che la divisione del post permette maggiori click e quindi maggiori introiti. Non sono state introdotte per farci un piacere ma per una questione di guadagno 😉 peace

  133. Leggendo i commenti riguardanti che il post di Clio sul Coolspotting delle star della musica era incompleto e molto superficiale. Si aggiunge e insinua (si dovrebbe avere le prove in forma scritta per affermare CON ESATTEZZA certe teorie) che lei percepisca dei soldi. Bene, IO VORREI DIRE LA MIA OPINIONE. Anche se nel blog faccio la simpatica e la tontolona, ( lo faccio, ovviamente, per farvi ridere e per alleviarvi eventuali malumori giornalieri, perché lo faccio dal profondo del cuore), ho la capacità di riflettere e ragionare. Bene. Per quanto riguarda la INCOMPLETEZZA E SUPERFICIALITÀ (intesa come aver solo saggiato la superficie dell’argomento, in quanto di personalità musicali di questo genere ne esistono molte ancora e non averne parlato abbastanza e che abbia avuto fretta di finire il post per pubblicarlo il più presto possibile danneggiando così la RICCHEZZA DI CONTENUTO) POSSO DARE TUTTA LA RAGIONE DEL MONDO. ANCHE IO L’HO NOTATO. È VERO. Vorrei dire questo: TUTTI QUANTI SIAMO ESSERI UMANI, E IN QUANTO TALI, TUTTI POSSIAMO SBAGLIARE. CHI DI VOI NON HA MAI PRESO UN INSUFFICIENZA AD UN COMPITO IN CLASSE DI ITALIANO PERCHÈ ERA POVERO DI CONTENUTO O FUORI CONTESTO ?!? Io per prima !!! TUTTE SIAMO BRAVE A (S)PARLARE QUANDO SONO GLI ALTRI A COMMETTERE UN ERRORE. TROPPO FACILE !!!. Per quanto riguarda LA PERCEZIONE DI DENARO DA AZIENDE PUBBLICITARIE E NON , credo che PUÒ ESSERE che li riceva, in quanto sito internet disseminato di pop-up pubblicitari. O PUÒ DARSI ANCHE DI NO. Puo essere che è il sito che fornisce il servizio del blog sia a prendere i soldi e che lei non prenda niente. Chi lo può sapere ?! Possiamo affermarlo con esattezza ?!? Abbiamo delle prove inconfutabili scritte ?!? MICA VIVIAMO A NEW YORK CON CLIO !!!. Innanzitutto SONO AFFARI SUOI E A NOI NON DEVONO IMPORTARE UN BEL NIENTE. POI COME CI PERMETTIAMO DI FARLO !!! Se li riceve buon per lei !!!. MICA STA ANDANDO A RUBARE O COSE DEL GENERE: STA FACENDO UN LAVORO ONESTO. POI COSA È QUESTA STORIA CHE OGNI VOLTA BISOGNA TIRARE LA STORIA DEI SOLDI. PERCHÈ BISOGNA SEMPRE TROVARE IL MALE OVUNQUE. COME SE FOSSE UNA COLPA ESSERE PAGATA PER AVER MESSO DELLA PUBBLICITÀ NEL PROPRIO SITO. CHI NON LO FAREBBE AL POSTO SUO ?!?. È SEMPRE UNA FONTE DI GUADAGNO ED IN PIÙ È UN LAVORO CHE A LEI PIACE, unendo l’utile al dilettevole. POI NON CREDO SIA LA PRIMA NÈ L’ULTIMA A RICEVERE QUESTA FORMA DI RETRIBUZIONE !!! MI SA CHE QUI SIAMO UN PÒ IMPOCRITI.. A CRITICARE TUTTE BRAVE, SAGGE E PURE E CANDIDE NELL’ANIMA. POI QUANDO ANDIAMO AD INVESTIGARE ANCHE LA VITA DI QUESTE POVERE “ANIME PURE E CANDIDE” SCOPRIAMO CHE SONO ANCHE PEGGIO !!!! LA STORIA È SEMPRE LA STESSA !!!!…. CHE DISCO ROTTO !!!…POI ESISTE LA LIBERTÀ !!! SE NON È GRADITO UN SITO, BASTA NON ANDARCI. PUNTO. FINITO IL PROBLEMA. POI VOLEVO DIRE UNA COSA. IL BLOG DI CLIO NON È MICA LA NOSTRA VITA. MENOMALE. C SONO COSE PIÙ IMPORTANTI E SERIE NELLA VITA. FOSSERO QUESTI I PROBLEMI. CLIO MICA È LA LEGGE, PUÒ SUCCEDERE CHE SI SBAGLIA E QUELLO CHE AFFERMA SIA INESATTO !!!!….PERCHÈ FISSARSI SEMPRE SU QUESTE COSE COME SI GODESSE NEL FARLO !!! È UN POST MICA CHISSÀ CHE. È UTILE CRITICARE, PIÙ DI UN COMPLIMENTO. QUESTO È GIUSTISSSIMO. PERÒ BISOGNA FARLO IN MODO CONCRETO, EDUCATO !!!!! E CHE AIUTI UNA CRESCITA E UN MIGLIORAMENTO DELLA PERSONA, NON QUANDO CAPITANO QUESTE SITUAZIONE SI INIZIA A DISPREZZARE, RINFACCIARE COSE, E AGGREDIRE IN MODO BRUTALE. È STUPIDO E TANTO MA TANTO TRISTE….Se Clio ora leggerà i commenti, ragionerà, rifletterà come scrivere inseguito i post. Ancora è alle prime armi. In queste situazioni bisogna avere anche un pò di esperienza. !!! Un bacione !!! Ciaoooo !!!!

  134. Rikkuz, credimi, non volevo attaccarti, assolutamente no. Credi anche al fatto che sono totalmente cosciente di tutto, penso di conoscere i meccanismi del blog.
    Sei intelligente, sono certa che ci capiamo.
    Non ci preoccupiamo eccessivamente, Clio saprà trovare la soluzione giusta.
    Ti mando un bacio!

  135. Credimi, sono sempre in peace…. Semplicemente, mi sono agganciata al tuo commento per esprimere un parere, visto che da un po’ ci sono varie lamentele. Era rivolto in generale, in effetti… mi spiace averlo scritto a te che, evidentemente, non eri in war… dai, scherzo!
    ok, ci siamo capite!!!
    buona serata! 🙂

  136. Probabilmente a molte persone non è ben chiaro che questo per lei è un lavoro e come tale debba percepire dei soldi
    Chi è contrario non legga il blog e amen

  137. Innanzitutto impara: scrivere in maiuscolo nelle community equivale ad urlare ed è cattiva educazione, quindi abbassa i toni per favore.
    Poi perdonami, ma scrivi in un italiano così scadente che faccio molta fatica a capirti: chi sarebbero le anime pure e candide? mi pare che pur di difendere la tua beniamina tu stia facendo insinuazioni riguardo gente sconosciuta solo perchè hanno mosso una critica più che leggittima. E nessuno qui ha insultato Clio, è normale che per quello che fa venga pagata, ormai è il suo lavoro, non è normale invece che lei lo prenda sotto gamba, che scriva banalità o ancor peggio notizie errate facendo disinformazione.
    Probabilmente a te non frega una mazza, sei contenta di sguazzare nell’ignoranza e nel qualunquismo, ma c’è gente che attraverso internet fa delle ricerche allo scopo di mantenersi informato. Che fine fa il web se tutti scrivono con la leggerezza con cui lo fa Clio? diventa una grande discarica, dove ognuno, pur di fare visualizzazioni, parla a casaccio rilasciando informazioni spazzatura.
    Clio guadagna attraverso questo blog? benissimo, mi fa piacere per lei ma questi soldi se li deve guadagnare con la FATICA: troppo comodo sparare fregnacce a caso perchè tanto ha un pubblico di incompetenti che manco se ne rende conto, vi manca di rispetto e pure la difendete. Incominciasse a portare contenuti di QUALITA’, informandosi seriamente prima di trattare un argomento, basta spendere un briciolo del proprio tempo a leggere, studiare, aggiornarsi. Invece no, l’obiettivo è il massimo del guadagno con il minimo dello sforzo, tanto tutti l’adorano lo stesso.
    Non è una novellina, è ridicolo dire che sia alle prime armi, ha 31 anni e bazzica l’ambiente make up e vlog da circa 6 anni, se non ha maturato esperienza fino ad oggi allora è il caso che cominci seriamente a rimboccarsi le maniche.

  138. E aggiungo: nessuno si aspettava che Clio pubblicasse qui l’enciclopedia della musica, semplicemente che iportasse dati corretti e ci narrasse di come il make up sia cambiato a seconda dei decenni e degli stili musicali, tutto qui. Era tanto difficile? no, semplicemente era più comodo fare una carrellata nonsense di fotografie, prive di didascalie utili.

  139. Ragazze, ma pensate davvero che Clio abbia il tempo di cercare
    informazioni precise su cantanti, dischi, musiche e cavolatine varie?
    Esigete sempre il massimo dagli altri ma non pensate mai che gli altri
    hanno anche loro la loro vita, la loro famiglia, i loro amici e momenti
    della giornata in cui vogliono sentirsi liberi o avere un po’ di tempo
    per se stessi. Non vi rendete conto della fatica e dell’impegno che Clio
    ci mette nel gestire un blog, un canale youtube, instagram e lavoro.
    Non potete davvero dire che è superficiale e si è ridotta a trascurare
    il suo lavoro perchè “tanto i soldi arrivano lo stesso”, piuttosto le
    superficiali siete voi che vi fermate alle apparenze e non e non cercate
    di andare più in profondità e capire il perchè di certe cose.. Buona
    serata e un bacione a tutte 🙂

  140. Cavolatine? Si tratta dell’argomento trattato, che è un lavoro che lei ha offerto. Se tutti mettessero in rete informazioni senza una fonte e senza un criterio non si potrebbe cercare più nulla, perché avremmo solo cavolate in giro.
    Tu hai mai scritto qualcosa per qualcuno? Un compito in classe, una dissertazione… una tesi?
    Hai consegnato scritti privi di argomentazioni giustificandoti col fatto che hai una vita al di là dello studio?

    Questo è il suo lavoro, se non ha tempo di farlo bene che non lo faccia.

  141. Lo so ma infatti non ho detto che ha fatto bene, ho solo espresso il mio parere visto che mi sono sembrate esagerate alcune critiche

  142. Oh ragazze sapete che vi dico?!? Sbagliando si impara!!!!! E mettetevi il cuore in pace!!!

  143. Chiudiamola qui. Dire che le mie polemiche sono pretestuose è bacchettare una persona, che vuole solo esprimere educatamente un’opinione. Non mi pare di aver detto che idolatri qualcuno. Dei toni altrui non devo rispondere io, soprattutto se sono intervenuta per ragionare e farli abbassare.

  144. FIA, io non smetto di leggere Clio, perché mi piace. I suoi consigli sono imparziali ed utilissimi. È sincera e divertente.
    Io aspettavo questo post da tempo, e me lo aspettavo diverso. Le mie aspettative sono più alte di chi lo ha apprezzato? Forse perché credo che Clio abbia le potenzialità per poter scrivere qualcosa di diverso da ciò che si legge in un beauty blog. I suoi post sui viaggi o sulle sue esperienze sono notevoli. Poi, voglio sempre ribadire che magari devo solo prendere il post da un lato molto leggero, però peccato perché è un argomento molto interessante, e avrei voluto lo trattasse in maniera meno veloce e più approfondita.

  145. Leggiti i miei commenti se pensi che voglia boicottare Clio. Leggiteli bene, perché una critica costruttiva, ben argomentata ed espressa garbatamente, può solo essere d’aiuto. Anche io continuerò a leggere questo blog e ad apprezzare i suoi consigli, e se penso che può scrivere meglio un post glielo dirò, perché sono suggerimenti non boicottaggi.

  146. Tranquilla fratella, sappiamo che dietro la tua simpatia c’è un cervello e dietro la leggerezza “di facciata”, un cuore sensibile!
    Un baciottoluzzolinetineccinuzzo ENORMISSSSSSSSIMOOOOOOO!!!!!

  147. No Colette aspetta! Oddio, l’equivoco ahahah
    Era una battuta, mi riferivo ai cantanti citati da cele, non a te né alle altre lettrici del blog.
    Vedi, io non sono una che applaude a prescindere. Ovvio che se sono qui è perché ho stima e fiducia in Clio e mi trovo bene perché mi rilasso quel che posso, riesco un attimo a non pensare e mi piace interagire con voi, parlare di cose più frivole o aprirmi su cose più serie se ho bisogno di sfogarmi.
    Io poi, ma parlo per me eh, sono fatta in modo sbagliato perché considero questo blog sempre e comunque casa di Clio e in quanto ospite non mi prendo certe libertà. Questo non significa essere sempre e comunque in accordo con lei, ma diciamo che ho un mio modo di dissentire, con l’ironia, con la battuta (vedi post sul detox, è il primo che mi viene in mente) ma ti ripeto: è il mio modo, non è assolutamente quello giusto, anzi. Probabilmente sbaglio io.
    Ho letto i tuoi commenti e come sempre sei stata educatissima, ineccepibile, niente da dire 😉
    Non mi piace, e non mi piacerà mai, chi cerca di far valere le proprie ragioni offendendo e se guardi bene qualcuno l’ha fatto.
    Liberissimi di farlo (finché a Clio va bene, di certo non lo decido io). Ma liberissima anch’io di far notare che con un atteggiamento del genere si passa dalla parte del torto nel 99% dei casi.
    Colette spero ci siamo chiarite. Ci sarà modo magari di conoscerci meglio e vedrai che non sono una da “tutta invidia!!11!undicicentoundici!1!!
    Un bacione!

  148. beh un perentorio “chiudiamola qui”la dice tutta sui toni….anche io ho espresso un opinione sulla “leggerezza “della tematica….appesantita da VARIE polemiche…

  149. Sì insomma, non è per liquidare la questione (a quanto pare vitale per qualcuna) ma se è stato deciso di frammentare i post e continuare su questa strada a prescindere dalle critiche, mi pare ovvio che l’unica soluzione sia non leggere più il blog se la cosa non aggrada.
    A me sinceramente cliccare su pagina 1 e poi 2 e poi 3 non costa alcuna fatica, anzi: approfitto per fare un po’ di ginnastica alle dita che in questi giorni sono ridotte a salsicciotti 😀

  150. ahahahahah!! clio sei un genio!! la chiosa con i cartoni della nostra infanzia è stato fantastico e sn morta dal ridere!!io avrei aggiunto però anche lady oscar quando finalmente si veste da donna, esempio di trucco natural nella carrellata punk di cui sopra 😉

  151. hai perfettamente ragione e la penso esattamente come te,i tuoi commenti sono stati molto educati e rispettosi e non capisco tutte queste polemiche,va bene che adorate Clio anche io e anche colette (come ha ribadito più volte) però mi sembra assurdo che una persona non possa esprimere garbatamente una critica costruttiva con lo scopo poi di permettere a clio di migliorarsi.

  152. Senti, non mi rigirare la frittata, per piacere. Prima mi dici che scrivo polemiche e poi dici ” no, non ti ho bacchettato?” Che ti aspetti, che continui una conversazione senza che ci siano i presupposti? Mi sono spiegata molto e bene. E ti ho pure detto che non sono io a dover rispondere dei toni altrui. Se non sai come sostenere un contraddittorio, sviando sugli altri, o tirando in ballo l’età degli idoli (non ti ho mai detto che idolatri Clio), sono completamente giustificata a scriverti ” chiudiamola qui”. Non posso scrivere all’infinito le spiegazioni.

  153. Ma lo sapevo, per questo mi sono presa la briga di scriverti! :))))))))
    Ma che c’entra Cele (che mi ha “attaccato”) Pensavo l’avessi con Misato San e chi non apprezzava il post, o mi sono persa qualcosa?

  154. Posso essere sincera? Sto confondendo la discussione sui post frammentati con quella sul contenuto del post.
    Comunque stai certa che non mi riferivo a te 😉
    cele mi ha offerto su un piatto d’oro una battuta (tristissima peraltro ahahah) riferita a misato san (l’ho trovata un pelo eccessiva, ma proprio un filo sottilissimo eh, ed anche leggermente offensiva, ma giusto un’idea) e un po’ a tutto il clima, visto che appunto si sono generate due, addirittura tre sottodiscussioni nello stesso post. A che pro, alla fine?
    Tutto qui.
    Ci siamo chiarite? Un abbraccio 🙂

  155. a me la frittata non piace preferisco l’omelette…ma che c’hai? guarda che i problemi sono altri …..take it easy…

  156. Beh certo, perchè sprecare del tempo a fare bene il proprio lavoro quando lo si può dedicare a se stesse?
    Devo dire a mio marito di fare altrettanto, chissà se il suo capo sarà d’accordo…

  157. Ciao Carissima Annalisa. Facciamo il punto:
    1- TONO AGGRESIVO: ahahahaahahahahahahahah ma dov’è ?!? scusami tanto, dove lo hai percepito ?!? Sono la persona piu calma su questa Terra. Non ho motivo di essere aggressiva, stiamo solo discutendo di un argomento. Non ho nulla contro di te. Punto. Scusami se ho urtato la tua delicata sensibilità con le lettere in stampatello: METTO IN STAMPATELLO LE LETTERE PER EVIDENZIARE I CONCETTI, NON PER ESSERE MALEDUCATA O PER URLARE COME UNA PAZZA. HAI PROPRIO CILECCATO DI BRUTTO. A me pare, invece, che tu sia un po’ agitata e aggressiva, nel modo con cui scrivi, beviti una camomilla e passa tutto.
    2- GRAMMATICA: mea culpa !!! È vero. Posso avere fatto degli errori grammaticali e di costruzione delle frasi. Avevo scritto un poema e ho lasciato al suo destino la correttezza del testo. Comunque, se stiamo ogni volta a guardare il pelo nell’uovo, qui non si finisce mai. Secondo me, me lo hai fatto notare anche per ferirmi un po’. Ovviamente questa è una MIA SUPPOSIZIONE, quindi ciò non implica che tu lo avessi fatto proprio per quello scopo.
    3- Potrò anche aver usato una ” forma di italiano scadente” ma non credo sia incomprensibile. Un’ altra ragazza lo ha letto e commentato: credo che lo abbia capito benissimo. I CONCETTI CI SONO E COME. Quindi “perdonami”, ma devi imparare a leggere i testi che ti si presentano sotto gli occhi, in modo da AFFERRARE I CONCETTI CHIAVE, anche con degli errori di varia natura, perché hai STRAVOLTO COMPLEMTAMENTE IL SIGNIFICATO DELLE MIE PAROLE. Quindi è necessario che te le rispieghi. LEGGI BENE, MI RACCOMANDO.
    4- Innanzitutto non ho detto in nessuno modo che qualcuno ha insultato Clio. Ho solo detto che “il modo aggressivo” con cui viene mossa la critica verso di lei è sbagliata. Perché c’è modo e modo di criticare, senza essere maleducate. Inoltre, non sono stata l’unica ad averlo notato. Perfino altre ragazze hanno affermato che il “tono aggressivo e maleducato” delle critiche era del tutto inopportuno. TUTTE SIAMO D’ACCORDO SUL FATTO CHE LE CRITICHE SONO COSTRUTTIVE PER MIGLIORARSI, MA È IL MODO CON CUI CI SI PORGE CHE È DEL TUTTO INAPPROPRIATO. T faccio un esempio: Se io dico” SENTI CLIO, OGGI IL TUO POST NON MI È PIACIUTO PER NIENTE, IN QUANTO SEI STATA MOLTO SUPERFICIALE E FRETTOLOSA NELL’AFFRONTARE L’ARGOMENTO DEL GIORNO. IO CREDO, INVECE, CHE AVRESTI DOVUTO APPROFONDIRE MEGLIO QUELLO CHE ANDAVI SCRIVENDO, SOFFERMANDOTI SU I PUNTI FONDAMENTALI DEL DISCORSO. QUINDI T INVITO A RIFLETTERE SU CIÒ CHE TI HO APPENA DETTO, AFFINCHÉ TU POSSA MIGLIORARE I TUOI POST E IL TUO MODO SCRIVERE ecc…”. Questo “probabile commento” che potrebbe/sarebbe potuto essere scritto su questo post, a mio avviso, è un tipo di commento di critica aspra, che, allo stesso tempo, si pone in maniera EDUCATA, GARBATA E COSTRUTTIVA. Perché a differenza del tuo commento, non si cerca di dare dei consigli utili affinché possa migliorare. No !. Si cerca solo di criticare come giusto che sia ma, con tono scorbutico, aggressivo, senza un fondamento costruttivo. Inoltre si aggiungono i soliti pregiudizi “Scrivi con superficialità perché tanto sei pagata da qualcuno, chi te lo fa fare di scrivere in maniera puntuale sei hai già il guadagno in mano, sei una venduta” ecc…Tutte dobbiamo collaborare affinché tutte possano migliorarsi.
    5- Partiamo dal presupposto che Clio non è la mia “beniamina” ed io non solo il cagnolino che le scodinzola dietro. Io, personalmente, la seguo prima di tutto perché è una persona in gamba, mi piace il suo modo di essere ecc… e non perché è mua o blogger. La difendo, perché ne sento la necessità. Se QUALCUNA T AVESSE CRITICATO ALLO STESSO MODO, CON LE STESSE MODALITÀ DI SCRITTURA, IO TI AVREI DIFESA A SPADA TRATTA. SENZA OMBRA DI DUBBIO, PERCHÈ LO AVREI RITENUTO INGIUSTO NEI TUOI CONFRONTI. Ribadisco che le critiche mosse contro Clio sono leggittime. Non trovo giusto il modo con cui ci si porge. È questo che fa la differenza !!!
    6- Poi, io non godo e non voglio assolutamente “sguazzare nella disinformazione e nell’ignoranza” e via discorrendo. Sono una persona che si tiene sempre informata, quanto può e cerca sempre un confronto PULITO, LEALE E OGGETTIVO IL PIÙ POSSIBILE. Confermo che Clio ha sbagliato nello scrivere il post con leggerezza e superficialità, sono d’accordo. Sono la prima che lo afferma. Ripeto, TUTTI SIAMO ESSERI UMANI, E CIÒ COMPORTA CHE A VOLTE POSSIAMO COMMETTERE DEGLI ERRORI. Quindi, DALLE LA POSSIBILITÀ DI SBAGLIARE. TE NON HAI SBAGLIATO MAI ?!?.
    7- Se lei guadagna con questo blog, io sono felice per lei. Se lei impara dai suoi errori, capisce anche quanto deve faticare per scrivere un post più approfondito e puntuale. Non credo sia una persona arrivista, avida di soldi e una persona prigra di lavorare. Tutto quello che ha fatto finora, lo ha fatto con il suo impegno, dedizione e duro sacrificio. Ho detto che è una novellina nel campo del blog, perché è la sua prima volta che si prende un impegno di questo genere. Sta ancora imparando su come discutere i suoi post e a come comportarsi con i vari argomenti. ERA QUESTO CHE INTENDEVO E CIÒ CHE PENSAVO. INFATTI LEI HA ANCORA MOLTO DA IMPARARE…E ANCHE TUTTE NOI. NON CREDI ?!
    Spero che tu abbia capito ora ciò che VERAMENTE INTENDEVO NEL COMMENTO QUI SOPRA.
    Un bacione enorme Annalisa. Ciao !!! ;).

  158. E ti ripeto, nel web esistono regole di buona educazione diffuse a livello internazionale, scrivere con il caps attivato è considerato aggressivo. Non l’ho inventato io, visto che ti piace tenerti informata prova ad approfondire l’argomento e vedrai che ho ragione, così magari eviti di fare altre figure come questa in futuro.
    Per il resto che dire, tu continui a parlare di maleducazione quando io non ne vedo e ti sei scaldata manco ti avessero insultato la sorella, ma qui insulti non ce ne sono e Clio non è tua sorella. In parole povere: hai scritto un papiro per nulla.

    Poi basta fare l’avvocato del diavolo! Clio non ha bisogno di essere difesa da nessuno e un po’ di critiche possono farle solo bene, magari comincia a capire che non la seguono solo capre e da lei ci si aspetta un minimo di impegno, sia qui sul blog sia per quanto riguarda i tutorial, visto che ultimamente sono calati di qualità in maniera imbarazzante.

    E credimi che lo dico senza acredine, io Clio l’ho adorata e la stimo ancora moltissimo come persona, ma come mua e blogger mi sta deludendo ogni giorno di più.

  159. Anche a me piacciono le omelette. Ma io non ho niente ( purtroppo so che i problemi sono altri) ho solo espresso un’opinione che a te sembrava una polemica pretestuosa. Ti ricordi che sei stata tu a iniziare la discussione con me? Per me possiamo prendere tutto easy, figurati.
    Poi, se ci hai fatto caso, Clio ci chiede sempre se il post ci è piaciuto, e a me stavolta, di meno.
    Notte.

  160. Abbraccio a te! Anche io non ho apprezzato i toni di Misato San, ed ero intervenuta per ragionare, per mostrarle che il disappunto si può esprimere in maniera garbata. Notte, bella!!!!!

  161. Ti ripeto, io per quanto mi riguarda mi sento la persona più calma di questo mondo, non ho motivo di essere aggressiva o cose del genere. Sono una persona molto educata, dai retta a me, anche con il caps attivato. Non è il quello che ti rende più o meno educata. È solo una tua fissazione. Mi sembra di parlare ad un muro: temevo che non afferrassi ciò che volevo dire: ti converebbe rileggere per filo e per segno ciò che ho scritto, perché stai ancora dicendo cose non ho affermato. A questo punto allora è inutile stare a parlare di questa cosa. Inoltre affermi che Clio ti ha delusa profondamente. Allora che senso ha per te seguirla ancora ?!?. Se ti ha delusa, hai la possibilità di non seguirla più. Mi sembra una sorta di autolesionismo da parte tua. Non so che dire. Tutto qui. Un bacione !!! Ciaooo !!!..

  162. Fantastico questo post!! Tra gli italiani manca Anna Oxa, da quando ha iniziato la sua carriera ha cambiato look infinite volte, è un po’ la Madonna italiana in questo! A parte la voce ovviamente!
    L’ultima parte è bellissimaaaa!!! Adoro i Beehive, adoro Jem e le Holograms (non vedo l’ora che esca il film!) e Creamy è il mio cartone preferito!!
    Un bacione!! 🙂

  163. Ciao FRATELLAAAA !!! Dammi la forza tu, guarda che a discutere ci si fonde il cervello !!! ; O…Buona giornata Esteruccia bellaaaa !!! ;*

  164. ma no tesorino….non ci fondiamo! ci pensa già il caldo!!!
    un abbraccio alla mia fratellina, tesoruccinuccio tenerissimo (“talmente tenero da tagliare con un grissino” te la risparmio, ci pensa già Kevino a fare battute fuori dal copione, venuto apposta in Italia, sulla costiera amalfitana A MANGIARE IL TONNO RIO MARE, sul foularino della tipa sbavettosa di fronte a cotanto splendore hollywoodiano e, non contento, lo offre pure agli ospiti come portata principale! puahuahuahua h o f a t t o l a b a t t u t a!! ahahhaa che scema che sono! sempre delirius viventis, non c’entrava niente!!
    bene. commento stupidello fatto… forse è meglio ridere va, come la mia fratella Michi (mitica) insegna!!!
    kissssssssssssssssssssssssssssssss

  165. Belloooo!!! I Bee hive e Creamy mi hanno fatto sognare e Madonna è una grande! Ciaooooo Clio baciiiii

  166. Innanzitutto perchè seguo Clio sono fatti miei, non sono tenuta a dare a te una motivazione e il fatto che io abbia un mio giudizio critico nei suoi confronti non comporta che debba ignorarla.
    Poi io non afferro i concetti? lol, detto da chi pensa che scrivere con il caps attivato sia normale e che sono io a fissarmici fa già capire il livello della conversazione.

  167. Tranquilla, non ci piangere però, se ti ho detto queste cose. Non te la prendere a male. Prima di tutto era una domanda retorica e un mio ragionamento, non un ordine : non mi permetterei mai dirti quello che devi o non devi fare. Tu sei libera di pensare e di fare quello che vuoi, finché non cagioni la libertà e il rispetto altrui. Vale per tutte, anche per me medesima. In quel modo non potrai mai sbagliare: è questo che mi aspettavo durante le critiche. Non mi lamentavo della critica in sè. La critica è giusta. Il fatto che mi ha dato fastidio è che Clio è stata “attaccata” con un tono aggressivo, ostile, quasi rancoroso. Anche a me fa capire, a che punto é arrivata la qualità della conversazione, se continui a parlare ancora di questo benedetto “caps”, perché ritengo sia solo un tuo problema. Se per te “evidenziare i concetti”, (utilizzando lo stampatello) sia essere aggressiva e folle, allora non so più che aggiungere. È solamente una questione superficiale e frivola. Se ti attacchi a queste cose, per discutere, per me la faccenda finisce qui.

  168. Il punto non è il caps in sè, ma il fatto che non sai dire semplicemente “non lo sapevo, mi spiace e la prossima volta ci farò attenzione”. Con una persona che non sa riconoscere un suo sbaglio non si può dialogare.
    Ti saluto.

  169. È vero, non ho problema a dirlo. Non conoscevo questa stravagante legge internazionale prima d’ora, ma credo che non sia maleducato farlo e continuerò a farlo, perché in cuor mio, so che non voglio offendere, mancare di rispetto o fare la voce grossa. Non credo di aver commesso errori da quel punto di vista. Figurati, lo facevo prima che parlassi con te. Nessuna fino ad ora si era lamentata. Clio inclusa. Quindi mi fa capire che non lede i sentimenti di nessuno. Ribadisco che è solo un tuo problema.

  170. Ahahahahahhahahah ESTERINA BELLAAAAA !!!!….In questo momento desidererei abbracciarti forte forte forte. Ne ho tanto bisogno ;)…Cmq, si lo so, sono una bella tonnona a pinne abbronzate come il carbone, che si taglia con un gressino Grissibon ahahahah….LA MICHI….SO GOOD :D…Kevino bellino lui, poretto. A cosa si è ridotto a fare: recitare con quella delle marmellate Santa Rosa ahahahah. Che poi sembrava che flirtava con quel giovanotto, dietro la ragazza ahahah…Sono un pochino maliziosetta eheheh…ci chiameranno LAS DELIORIOS !!! Si ridiamo che è meglio….un bacione affettuoso Esterina cara !!!

  171. vale anche per le salsicce di gambe che mi ritrovo?
    se vale io lo faccio coi piedi! w Clietta!
    ti adoro Fia!!

  172. TESORO MIO CARO, nessuno può scalfire ciò che sei, non lasciare che alcuno ti tocchi dentro. La superficie può essere intaccata dagli altri ma, per fortuna, si può anche soffiare via il residuo che la scalfittura provoca e ritornare splendenti. Non ne vale la pena. Si capisce, vero?
    Ti abbraccio FORTE FORTISSIMO, attenta che ti stritolo!!!!!
    Milioni di smackini!

  173. che carina che sei! mi sto un po’ vergognando, ma devo dire che mi hai cambiato la giornata, oggi ne avevo proprio un gran bisogno!!! sei meravigliosa
    BACIO ENORME!

  174. Oddio ma veramente? Penso che sia la cosa più bella che mi è stata detta da quando sono qui!
    Ti abbraccio fortissimo Ester cara!!!

  175. sì, davero davero!!!
    oggi si sono messi tutti d’accordo per farmi impazzire e leggere le tue parole mi ha risollevata! ho pensato: allora non sono una cacchina ambulante che non vale niente!
    sì, oggi ci voleva veramente…GRAZIE
    ti abbraccio fortissimo pure io!

  176. Chi?? Chi ha osato fare impazzire la mia dolce Ester??? Dimmi chi è che ci penso io a sistemarlo per bene!!! Non gliela faccio passare liscia!!! Ho dormito tanto tanto e mi sento super forte oggi!! 😉 un abbraccio fortissimo e stritoloso! SMUACKKK

  177. Tu sei speciale, altro che storie!. E sappi che ho adorato ogni tuo commento in questo post, dai contenuti al modo in cui hai espresso ciò che pensi.
    Un abbraccio enorme tesoro <3

  178. brutti, cattivi, perfidi, antipatici, pelosi, schifidi, insomma…. CATTIVI!!!! ufffiiiii!
    ahahahaha Emilyna (s)terminator che mi difende! miticissima!
    kiss enormeeeeeee!!!!
    (ieri ho fatto a tutti il sederino rosso, oggi sono agnellini…hihihihihi yeeee, vittoriaaaaaa)

  179. Ciao cara Michi rispondo con un po’ di ritardo, ma volevo dirti che anch’io la penso come te e come altre ragazze. Critiche che, si, ci possono stare, ma perché allora chi non ha mosso le critiche non ha fatto un esempio di come andava fatto il post anche per un solo cantante? Ma!!!! La critica è giusta quando è costruttiva non quando è fine a se stessa e poi se la qualità dei post o dei tutorial non piace più perché seguire il blog? Clio è una persona che ci mette sempre e comunque la faccia anche quando sbaglia!!!! Scusa se ci sono errori di lessico o sintassi!!!!!!!! Baci grandi, Ele.

  180. Ciao Elena !!! Che bello sentirti !!! Si lo so, è un miscuglio di errori grammaticali. Non lo avevo riletto prima di pubblicarlo, perché era lunghissimo e poi erano le 23 di notte, si era fatta una certa e io avevo sonno :D. Ho sperato nella vostra intelligenza e riposto il poema al suo destino…Si, esatto. La critica in se è giusta, ma sono i toni che sono ingiusti e sbagliati. Tutti dobbiamo saperle accettare e farne tesoro. Perché quando è costruttiva, ci da quella spinta per poter inseguito migliorare e fare sempre di più, invece se la critica non fa altro che avvilirti con parole di rabbia, di ostilità, come un cane che ti ringhia contro, senza un minimo di consiglio e di chance per poter rimediare, allora, a quel punto, si prospetta un dialogo sterile, maleducato, insopportabile e inopportuno per l’ambiente sul quale scriviamo. Pochi giorni fa ho letto il tuo commento, in cui parlavi delle prove che facevi in profumeria, prima di comprare un prodotto. Avevi detto che per i mascara, usavi gli scovolini o roba simile…. e ti si era attaccata una ragazza dicendoti che era non igienico e via discorrendo. Io stavo morendo dal ridere, perché non ti mollava più, come un cane che ti morde le chiappettas. Poi l’hai stroncata con OK CIAO gelidissimo ahahahahahaha GRANDISSIMA ahahahah. Senti, ognuna è libera di agire secondo coscienza. Se ti vabbene così, che te ne fraga degli altri, vai avanti per la tua strada e basta. Chi si fa i cacchi sua campa cent’anni. Questo è poco ma sicuro :D….Un bacione immenso !!! Ciaoooo !!!

  181. Non devi darmi spiegazioni “grammaticali” io sono anche peggio!!!ahahahah!!! Quello che mi da fastidio (e ovviamente nn mi riferisco a te) è chi scende dal quadro di famiglia per sistemarsi su un piedistallo a dire e ribadire anche con cattiveria che solo gli altri sbagliano…queste cose mi mandano “ai pazzi” sarà che sono del segno della bilancia….forse chi lo sa!!!! cmnq cara “socera” ti urlo :KISSESSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!

  182. Lady Gaga è geniale (forse un po’ pazza),con dei look particolari e una voce da brividi…è la migliore

  183. noooo, Clio!!! quella nella prima foto quando parli di Madonna – quella con la coda da amazzone bionda – non è ..Madonna!! 😀

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here