Ciao ragazze!

Qua sul blog parliamo spesso del lato glamour delle star: la bella vita, i vestiti di design, i trucchi da sogno… ma si sa, nella vita non è tutto oro quello che luccica. Spesso la fama, soprattutto se arriva troppo presto, può dare alla testa e condurre in un vortice pericoloso da cui è difficile, se non impossibile, uscire; vediamo insieme i casi più clamorosi degli ultimi anni.

Schermata 2014-08-13 alle 17.51.04

“Jennifer Lopez ha la cellulite”, “Angelina è troppo magra, sarà in crisi con Brad?”, “avvistata Jessica scendere da una misteriosa macchina blu”, “George non è più single”: il gossip è paragonabile a una sanguisuga, che si alimenta di notizie vere e false riguardanti i personaggi del mondo dello spettacolo. Ci vuole del tempo per abituarsi alla fama e a tutto ciò che arriva insieme ad essa: la mancanza assoluta di privacy, i paparazzi appostati dietro ogni angolo, gli occhi continuamente puntati addosso, le critiche, i commenti, le interviste, gli autografi, i fan e le loro ossessioni, i soldi, gli eccessi… non deve essere facile mantenere il proprio equilibrio in un quadro come questo. Chi è debole, sensibile o semplicemente troppo giovane rischia di soccombere, infatti sono tantissimi i casi di celebrities dai trascorsi burrascosi. Alcune si sono riprese, altre sono ancora a ruota libera; molte stanno pagando le conseguenze di una popolarità arrivata troppo presto, quando non erano in grado di gestirla nel modo corretto.

Tra queste mi viene subito in mente Mischa Barton, che sta per diventare il nuovo volto di una marca di sigarette elettroniche. A soli 17 anni entra a far parte del caste della popolarissima serie tv The OC nei panni di Marissa Cooper: il pubblico si innamora di lei e improvvisamente diventa la nuova “it girl”, presente a ogni festa, vestita dai migliori stilisti e idolatrata dai fan. A quell’età è difficile reggere la pressione: Mischa abusa di alcol e droghe, conduce una vita sregolata e viene arrestata per guida in stato di ebrezza. Dimagrisce e ingrassa di continuo, ma qualunque sia la sua taglia il mondo ha sempre da ridire su di lei; negli ultimi anni è uscita dalle scene, si è data una calmata e sembra essere finalmente in pace con se stessa (e con il suo peso). Le sue gambe non sono fatte per essere degli stuzzicadenti come quando era un’adolescente e ormai l’ha capito.

Schermata 2014-08-13 alle 16.11.28 Schermata 2014-08-13 alle 16.12.32 Schermata 2014-08-13 alle 16.13.47 showbiz-mischa-barton-vapestick-2

Un discorso ancora più estremo si potrebbe fare per Lindsay Lohan: inizia a lavorare come modella a soli 3 anni, mentre il primo ruolo da attrice arriva a 10. Con quei capelli rossi, le lentiggini, la faccia simpatica e un grande talento, Hollywood si innamora velocemente di lei e ogni film in cui recita diventa un successo. Superata l’adolescenza le cose degenerano e inizia un periodo fatto di droga, alcol e continue disintossicazioni, arresti, carcere e scandali. Tutto questo si riflette sul suo aspetto fisico: magrezza eccessiva, look estremi, chirurgia plastica ed espressione perennemente sballata diventano i suoi marchi di fabbrica. Ovviamente è diventato sempre più difficile trovare lavoro, perché nessuno si fida più di lei; non so le ultime novità che la riguardano, ma dalle foto sembrerebbe essersi data una calmata.


Schermata 2014-08-13 alle 16.34.11 lindsay-lohan-anorexia Schermata 2014-08-13 alle 16.35.52

Irriconoscibile nel 2013
Irriconoscibile nel 2013

Cliccate qui per le prossime storie!