Ciao ragazze!

Mi sembra di aver capito che tra di noi ci sono tante ragazze appassionate di ricette beauty fai-da-te; bè, oggi vi propongo una carrellata di semplici trucchetti che necessitano solo di due ingredienti! Più facile di così non si può! 🙂

Schermata 2014-09-18 alle 19.20.00

Scrub al caffè: mischiate 6 cucchiaini di caffè e 60 ml di olio d’oliva, poi frizionate il composto su tutto il corpo. I granelli di caffè aiutano a eliminare la pelle secca e morta, mentre l’olio ha una forte azione idratante; consiglio di farlo prima della doccia o anche durante, con la pelle già inumidita (ovviamente l’olio unge, quindi va risciacquato bene)

Schermata 2014-09-17 alle 09.06.49

Sbiancante per denti: schiacciate una fragola bella matura e aggiungete mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio. Aiutandovi con lo spazzolino stendete la pastina sui denti e lasciatela agire per 5 minuti, poi sciacquate e lavateli normalmente. Mi raccomando, il bicarbonato è molto aggressivo, quindi questo trattamento va fatto al massimo una volta ogni 10 giorni, per non corrodere lo smalto.

 Schermata 2014-09-17 alle 09.08.22

 

Scrub idratante: anche gli scrub più semplici sono delle manne dal cielo in caso di pelle morta, soprattutto quando l’abbronzatura se ne va. Peccato che spesso le formule rendono la pelle ancora più secca, facendoci entrare in un circolo vizioso senza fine! La soluzione? Uno scrub super idratante a base di olio di cocco e zucchero; regolatevi voi con le proporzioni in base alla consistenza che desiderate. L’olio è solido a temperatura ambiente, ma sfregandolo sul corpo si scioglierà permettendo un massaggio godurioso!

Schermata 2014-09-17 alle 09.13.24

Maschera contro i punti neri: sapete che potete ridurre i punti neri utilizzando solo due ingredienti? Create una pasta densa mischiando due cucchiai di bicarbonato e un cucchiaio di miele; stendetela sul viso e lasciate agire circa 15-20 minuti; il miele ha grandi proprietà antibatteriche e antiossidanti, mentre il bicarbonato agisce da esfoliante.

Schermata 2014-09-17 alle 09.11.22

Risciacquo lucidante per i capelli: il consiglio della nonna più vecchio della storia… per dei capelli super lucidi fate un ultimo risciacquo sotto la doccia con un mix di aceto e acqua. Prendete una bottiglia e versate un bicchiere di aceto, riempite il resto con l’acqua e agitate. Utilizzatelo dopo lo shampoo e il balsamo come ultimissimo step

Schermata 2014-09-17 alle 09.17.10

Crema idratante al cocco…montata! Non so se in Italia vanno di moda, ma qua negli Stati Uniti esistono creme per il viso e per il corpo “montate a neve”, con una consistenza morbida e soffice tipo mousse. Bè, ho trovato una ricetta semplicissima per crearne una in casa! Basta mischiare 6 cucchiai di olio di cocco e 6 di burro di karité (entrambi a temperatura ambiente), per poi montare il tutto con le fruste elettriche finché il composto non diventa bello gonfio. Ora, ammetto che non l’ho provato quindi non so dirvi se dopo qualche ora/giorno la crema si smonta, ma il concetto è curioso e divertente!

constency
Credit: growbeyondyourlimits.blogspot.com

Schermata 2014-09-17 alle 09.14.20

Siete pronte per le prossime ricette? Le trovate nella prossima pagina!