Ciao ragazze!!

Dopo i look darkeggianti di stamattina, oggi vi voglio far ridere un po’! 🙂 Visto che avevate molto apprezzato le #makeuptransformation, spero troverete altrettanto esilarante l’esperimento di un giovane di Los Angeles che ha ben pensato di rispolverare lo stile ‘chola‘ (tipico delle gang messicane-portoricane divenuto celebre negli anni ’90) e lo ha applicato alle star più famose e spesso più apprezzate. Il risultato? Uno spettacolo e uno spasso!

anne-hathaway-clio-chola
Una delle più impressionanti: Anne Hathaway

Innanzitutto, due parole su questo ‘stile‘, sicuramente meno conosciuto in Italia e in generale fuori dagli USA. Si riferisce a una subcultura ispanico-americana, spesso legata alle gang, che prevedeva una sorta di ‘intamarrimento‘ dello stile anni ’50 alla grease, con qualche aggiunta ad hoc: sopracciglia alla Moira Orfei, contorno labbra scuro (che gli anni ’90 lo abbiano in gloria), tatuaggi in faccia, talvolta frangette da pin-up e il cosiddetto ‘Marilyn stud‘: il neo di Marilyn, vicino alla bocca (sostituibile con un piercing).

Un esempio che magari per qualcuno risulta noto è il film del 1994 ‘Mi Vida Loca‘, film che ha reso celebre Salma Hayek:

Mi_Vida_Loca_clio tumblr_mdg5ftbX5u1rtyh7lo2_1280

Lo stile ovviamente è molto lontano da qualunque eleganza e raffinatezza e quindi è spesso preso in giro dagli americani di oggi. Rihanna per esempio l’ha scelto come costume di Halloween e Sandra Bullock ha scimmiottato la parte della chola-girl durante un programma televisivo. Selena Gomez invece ha cercato di rispolverarlo in versione edulcorata e sexy.

image

imageimage

In qualche modo anche Amy Winehouse aveva aveva recuperato qualche elemento tipico di questo stile (bandana anni ’50, eye-liner pesante, tatuaggi, neo alla Marilyn) rendendolo però molto più pop e personale (forse era a lei a cui si ispirava Selena Gomez nel video?).

Amy-Winehouse-001
Amy Winehouse

Ma la vera domanda è: cosa ne penserebbe la regina Elisabetta della sua versione chola-gangsta? 🙂

Cholafied10-elizabeth-clio
Mantiene una certa regalità :-D

Ahahaha se avete capito è il peggio del chola-style quello usato per da questo giovane designer californiano che si è divertito a farci divertire: anche prendere le star un po’ meno sul serio non fa male, giusto?

Dalla mitica Ellen

Cholafied22
…che sembra felicissima del suo nuovo look!

…alla più irresistibile delle Maggie Smith….

Cholafied20
Maggie Smith, o meglio, Lady Grantham, proprio come la regina sa mantenere la sua autorevolezza: se non è british-style questo!

…fino a un notevolissimo Drake (beccati questo, Cara!)

Cholafied19
e questo è Drake, se non fosse già chiaro

Avete capito che non è stato risparmiato nessuno: uomini e donne, giovani e meno giovani! Da Kristen Stewart a Voldemort, una carrellata di coatti-famosi che promettono risate! Pronte? Qui le prossime immagini!