Ciao ragazze!

Torna l’appuntamento con gli abbinamenti tra ombretti! L’altra volta abbiamo visto quali colori e stili abbinare al color borgogna, ma indovinate a che colore è dedicato il post di oggi? Il suo perfetto opposto: il verde ottanio!

en_backstage_du_d__fil___atelier_versace_automne_hiver_2014_2015_4816_north_545x
Questo è uno dei look che mi ha maggiormente colpita negli ultimi tempi. E’ un’opera della mitica Path McGrath per la sfilata couture di Versace Fall 2015.

 

 

A metà strada tra il verde smeraldo e il blu petrolio, un po’ foresta e un po’ pavone come dico io, l’ottanio è un colore estremamente particolare ma allo stesso tempo portabilissimo, perfetto per l’autunno e l’inverno, ma bello anche con l’abbronzatura! Inoltre trovo che doni a tutti i tipi di ragazze: guardatelo indossato in tutte le sue varie sfumature…

collage

E’ incredibile: sembra fatto apposta sia per le bionde, sia per le castane, sia per le more…che per le rosse, in quanto è colore complementare a certe sfumature di queste bellissime chiome, facendole risultare lucenti e in primo piano!

1889204_344781459023635_19840310_n
Ebbene sì, anche a me piace indossarlo quando porto i capelli più ramati!

 

Trovo poi che stia veramente d’incanto anche sulle carnagioni olivastre e scure, soprattutto se abbinato ad un rossetto scuro!

le-defile-atelier-versace-haute-couture-automne
Sempre McGrath per Versace

guccifall50

 

Kilye Jenner  e Katy Perry lo hanno usato addirittura sui capelli. Voi che ne pensate: sì o no?

How-Get-Kylie-Jenner-Lips

 

katybluehair

Il rossetto scuro (sì anche e soprattutto il sangria!) mi piace molto abbinato all’ottanio proprio perchè, come per i capelli rossi scuri/bruni (alla Julianne Moore, per intenderci), si crea il contrasto/armonia dei colori complementari. Quindi sta benissimo sia quando il color ottanio appartiene all’abito, sia quando fa parte del makeup, facendo ovviamente attenzione all’armonia del tutto!

cdd2dc48752ac00e939a869484b55bdd
credits: @fashionbank.ru. Questo trucco è decisamente “strong”, ma per intenderci sulla gamma di colore

In questo modo ci riallacciamo anche al post sul borgogna ehehe! Un altro esempio di quest’accostamento è la collezione autunnale di Pupa Paris Experience (di cui vi ho parlato in questo video). La collezione comprende una matita (però un po’ più blu del colore che stiamo trattando oggi) e un ombretto in crema un po’ deludente rispetto alla qualità della linea permanente (ma ottimi rossetti 😉 )!

Pupa-Paris-Experience-6201

Io stessa ho fatto un abbinamento del genere nel tutorial in cui ho utilizzato la Naked basic 2 e il rossetto della Pupa, n.03 proprio della collezione Paris Experience!

Immagine3

Per le meno “temerarie”, comunque, trovo che si possa trovare anche un colore meno forte e particolare. Basta che si tratti di un rosso-lampone e non di un rosso-fuoco! Un po’ come ho fatto io nel mio ultimo tutorial!

Immagine20

Ovviamente adoro utilizzarlo anche nel makeup! Ad esempio in un tutorial che ho girato recentemente, l’ho utilizzato sia come base dell’intero trucco occhi, sia nella rima interna… Il prodotto che ho usato era una matita della Pupa, la Pupart Smokey eye pencil 005, che può fungere da base perchè essendo morbida è perfetta per essere sfumata e lavorata!

Sicuramente il mio abbinamento preferito è quello con il verde acqua (che tra l’altro è uno dei miei colori preferiti in generale) per dare profondità e tridimensionalità al look.

collagetutorial
Come vedete, non crea contrasto con i miei occhi verdi, lasciandoli in armonia, ma non creando l’effetto pop del borgogna: colore invece complementare!

Immagine4

In questo tutorial più vecchio, invece, ho utilizzato un ombretto ottanio di una palettina della MUA per scurire la parte più vicina alle ciglia e poi l’ho sfumato nella rima inferiore.

collage2

I miei prodotti preferiti di questo colore però sono di solito quelli che hanno un bel colore ottanio intenso! In entrambi i casi si tratta di matite:

– la Maybelline Master Drama Chromatics in Turquoise Vibe, molto accesa e perfetta non solo come eyeliner, vista la durata estrema una volta che si fissa, ma anche per essere sfumata! Ve ne ho parlato nel post sui miei must autunnali!

maybelline-master-drama-chromatics-turquoise-vibe

– la matita Undercurrent di Mac, un classico intramontabile!

Anche in questo caso, la uso come eye-liner o sfumandola leggermente nella rima superiore (non su tutta la palpebra però!) oppure nella rima inferiore, sia dentro che fuori.

collagemac
Magari non sulle labbra….! Eheheheh! Poi ognuno è libero ;-)

 

Ovviamente in circolazione ci sono delle alternative valide di colori simili, ad esempio c’è più di una sfumatura di questo colore tra matite di Wjcon della linea Long Lasting, che sono sempre validissime!!

Mi piace molto anche l’ombretto contenuto in questa palette della Makeupforever, tra i miei preferiti di Settembre…ma  purtroppo non credo sia ancora arrivata in Italia!

10597520_935056269844172_1703722035_n

Ma prima di vedere nello specifico tutti gli altri possibili abbinamenti di colore, vediamolo all’opera da solo! Le star, mi pare, preferiscono portarlo così! 🙂

ebc0d038041d7cd86ea6d779e200f18fvanessa-hudgens-teal-eye-makeup-w540eva-mendes-makeup-look-two-tone-eyes-in-green

Curiose di scoprire come abbinare questo colore? Allora proseguite con il post!

206 COMMENTI

  1. Ciao Clio! Che bel colore, io ho solo un paio di scarpe di questa sfumatura e mi piace abbinarle con qualcosa di viola o nero. Come trucchi, mi ha colpita la versione di Cara, con lo smokey luminoso, e l’abbinamento con il color ghiaccio, mentre non mi entusiasma particolarmente la versione Pocahontas. Comunque ci sono un sacco di spunti interessanti, come sempre.. Grazie! 🙂

  2. Ho un vecchio ombretto della pupa che si avvicina, forse è un po più smeraldo ma insomma siam lì…lo metto poco in effetti perché attira l’attenzione, ma è sempre molto carino 😉

  3. Cara e Kirsten nettamente le mie preferite. Per me un accenno nella rima inferiore o al posto dell eyeliner è l’unico modo per rendere portabile questo colore. Intenso e su tutta la palpebra rende bene solo nei look da fotografare, dal vivo non mi piace molto, è troppo pesantone e “guardamiguardami”.
    Comunque Clio avevo espresso qualche critica sul post sul borgogna e sono contenta di poter dire che questo post è nettamente su un’altro livello, molto vario e completo, complimenti 🙂 UN ABBRACCIO

  4. io adoro come sempre i trucchi della kirsten…nonostante il suo sorriso smagliante..ihihi
    in effetti avevo la matita gel della essence di questo colore mai usata…proverò! mi piace soprattutto l’abbinamento con il viola..
    come prossimo colore propongo il lilla!:)

  5. Buongiorno ragazze, buongiorno Clio!:)
    Mi piace tantissimo il color verde-ottanio. Ho vari accessori e una borsa di questo colore, ma con il make up ho qualche difficoltà. Non riesco a vederlo su tutta la palpebra, a meno che non si tratti di un servizio fotografico o per una sfilata. Proverò ad usarlo, magari un giorno che so che devo stare a casa, per vedere il risultato e se mi piace.
    Ecco i miei look preferiti:
    ad eccezione del primo, che trovo stupendo ma SOLO sulla copertina di una rivista, gli altri sono abbastanza portabili. Mi piace la riga di eyeliner di Jessica Alba, sfumato sulla rima inferiore per Cara Delevigne e come smokey eyes (l’ultimo è bellissimo e per niente eccessivo, a mio parere).
    Per quanto riguarda il prossimo post, mi piacerebbe fosse sul color VIOLA!
    Che ne dite ragazze?:)
    Buon sabato a tutte e buon rientro Clio!:******

  6. questo colore è stupendo! mi piace in tutte le salse e in tutti gli abbinamenti! voglio assolutamente la master drama di maybelline!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. Tanto è raffinata Emma Stone quanto è irrimediabilmente dozzinale Rihanna.
    Cara Delevingne deliziosa.
    Bellissimo il trucco di Kristen Stewart, pimpantissima come sempre.
    Blake Lively imbattibile.

  8. Sì la Stewart pare sempre che ha passato tutti i guai del mondo 😀 però cavolo io la trovo davvero bella, interessante, particolare, raffinata, e come hai detto tu ha sempre dei make-up pazzeschi!
    Diamo a Kristen ciò che è di Kristen (e diamole pure na boccia de Brunello che magari si fa un paio di risate :D)

  9. mi piace davvero tanto questo colore sia nel make up che nell’abbigliamento. personalmente mi piace tantissimo con uno smocky eyes nero e abbinato ad un rossetto rosso. Anche come punto luce è molto bello.

  10. Eeevvai, almeno stavolta non devo fare la solita corsa post-post Clio per negozi a cercare un ombretto di questo colore! Ne ho addirittura 3 e una matita! 😀
    A me piace moltissimo abbinato ad una punta di viola (infatti a carnevale il mio trucco preferito è uno smokey tutto verde ottanio e viola… sembrerà raccapricciante ma vi assicuro che è meraviglioso) o come tocco di colore in più in un trucco semplice.

  11. io amo questo colore!!!! di solito o lo metto come eyeliner o nella rima interna inferiore…. mi piace troppo!!!! ho questi due colori della neve… Petrolio, quello più scuro, è metallizzato (non esagerato però!) Bosco, quella più chiara non ha glitterini…ma le amo entrambe!!!! baciiii ;-****

  12. Mi piace tantissimo questo colore nel trucco occhi, mette in risalto tutti i colori e si può benissimo giocare e creare contrasti interessanti! Invece non mi piace indossarlo nell’abbigliamento, oso solo nel makeup, gli abiti mi piacciono in colori sobri!

  13. I capelli da fata turchina lalalalalalaaaaa
    Sugli occhi potrebbe starmi bene, ma non farebbe risaltare i miei occhi azzurri. E’ comunque un colore molto bello :3

  14. Ti dirò, io ho gli occhi azzurri e questo è uno dei miei colori preferiti! Magari non li esalta come un rame, un viola o un borgogna, però quasi quasi lo preferisco 🙂

  15. Carissime!!! Bel post, grazie Clio! Io, però, prima di riprodurre questi trucchi, necessito di una cosuccia, un dettaglio, ecco … L’ombretto color ottanio! Come vi dicevo, ho acquistato Pixie tears di Neve, e non mi sto trovando assolutamente bene: sia da asciutto che da bagnato (anche seguendo i consigli gentilmente datimi da alcune di voi) non scrive proprio per niente, lasciando un velo impercettibile, verdognolo e malaticcio sulla palpebra … Che dire, mi sarà toccata la confezione sfigatella 😉 appena troverò un colore che mi soddisfi, proverò senz’altro ad utilizzarlo per sdrammatizzare un look smokey 😉 per chiudere, dico che Emma Stone è più bella in ogni foto!!! Bacio, bellissime!

  16. Per esempio preferisco il viola, il grigio….colori più freddi e che sicuramente mi donano 😀
    Il rame è proprio da abolire per me ahahaha

    Ogni giorno almeno una persona mi chiede se sono straniera. Quasi quasi mi faccio tatuare la risposta in fronte!

  17. In realtà vengo dalla Giubamba, ma sono qui in incognito…
    Il rame è un colore caldo, non mi sta bene :S

  18. Colore bellissimo!! *____* Io lo uso come punto luce al centro della palpebra oppure come matita colorata! =D Per il prossimo post sui colori io vorrei il rosso!!

  19. Che bello il trucco della Sempre Allegra Kristen! Io mi sono sposata con un abito color ottanio 🙂 che dire è un colore che adoro e che mi sta molto bene

  20. L’ottanio è leggermente più chiaro del petrolio, ma secondo me la differenza è minima (per me è sempre stato o verde mare o blu petrolio). Magari sono io che non capisco le sfumature 🙂

  21. uno tra i miei colori preferiti, risalta molto gli occhi scuri come i miei..adoro il trucco di Cara (bellissimo, tutorial??) e in generale tutti quelli in cui l’ottanio è sotto, come lo uso io..infatti ho molte matite ma pochi ombretti di questo colore..però stupendo anche lo smokey di Kristen, mi piacerebbe un tutoria!!
    è un colore che amo anche per i vestiti!!!!
    la matita Undercurrent??un must, perfetta, insieme alla sorella blu (Petrol Blue) sono le mio matite colorate preferite anche per durata etc

  22. Essence: 172 Splash! (metallizzato) o 179 Roller coaster
    Catrice: 44 Memaid my day
    Pupa: 728 Caribbean turquoise, 731 Pearly jade
    Essie: Trophy wife o Go overboard
    Maybelline: 330 Tenacoius teal o 255 Emerald city (glitterato)
    KIKO: 343 Verde primavera, 347 Verde scuro o 383 Blu petrolio
    🙂

  23. Questo colore è bellissimo in teoria ma mi risulta molto difficile indossarlo in pratica..
    Ho questi due prodotti su queste sfumature, quello essence costava 3,89 euro ma in un momento di follia ho preso anche l’Aqua Cream..Mai più! 23 euro e non si riesce neanche a sfumare.. rimane una macchia oscena di colore sbavato..

  24. Quando leggo queste cose mi viene un bisogno irresistibile di prendermi a bottigliate tipo Tafazzi.
    23 euro buttati nel cesso!

  25. Mamma mia, tutte le volte che lo guardo mi viene una rabbia.. neanche come eyeliner funziona! è talmente secco che non si stende…

  26. Bellissimo colore, mi piace molto usato nella rima inferiore dell’occhio, per dare quel tocco di colore in più!
    Io di ottanio ho uno dei matitoni della Essence che purtroppo adesso non fanno più, gli “stays no matter what”, il numero 03, è bellissimo!

  27. Ciao Clio e ciao ragazze!! Io di questo colore non ho nulla non l’ho mai provato neanche sulle unghie, ma a vedere queste celebs (tranne Rihanna, che non mi piace truccata così) mi verrebbe voglia di provarlo, ma!!!!! comunque l’abbinamento che mi piace di più è quello con il viola, sarà che è un colore che mi piace molto!!! Grazie Clio e ciao a tutte :-**********

  28. Ciao clio e ragazze:-* io adoro questo colore con tutte le sue sfumature!!ammetto che é da un pó che non lo utilizzo:-D ma vedendo questo post mi é ritornata la voglia! Io ricordo di averlo indossato con un ombretto verdino vicino al condotto lacrimale poi sul resto della palpebra il verde ottanio e infine sfumato con il grigio o una puntina di nero! Altre volte l ho usato insieme al dorato e marroncino e poi semplicemente nella rima interiore oppure ombretto dorato e matita messa tipo eye-liner! Di questo colore ho una matita essence stupenda e una dell avon!:-)

  29. Mi piace moltissimo questo colore! e trovo stupendo l’abbinamento ottanio sugli occhi e labbra scure 🙂 ci faccio un pensierino per stasera 🙂

  30. La Blue Sepia ce l’ho (una botta di c… fortuna assurda, metà prezzo sul sito sephora!), e la uso proprio come nella foto.
    Bellissimo l’ottanio, è il mio colore preferito, mi ricorda le piume del pavone, meraviglioso!

  31. E’ vero, è bellissimo! La essence ha questa tendenza a far uscire di produzione i prodotti che vanno benissimo… ti ricordi gli ombretti in crema nel vasetto? Sono ancora in lutto.

  32. se è secco prova a immergerlo nell’acqua molto calda e poi mescolalo con una spatolina… io ho fatto rinvenire più di un ombretto in crema, in questo modo. Piuttosto che non usarlo più… Oppure prova a inumidire il pennello, o a lavorarlo prima sulla mano per scaldarlo. Good luck.
    (che buttare 23 euro… grrrrrrrr!!!!)

  33. Clio, devi sapere che il verde ottanio è il mio colore preferito, probabilmente quello di cui ho più matite, ombretti, vestiti, borse …. Nel makeup ho provato un po’ tutto i look con questo colore ma il mio abbinamento preferito è quello con il viola, in particolare: viola su tutta la palpebra mobile, lilla nell’ angolo interno, nero nell’angolo esterno sfumato anche leggermente nella piega, sfumatura nella piega dell’occhio con un Tortora opaco e (ma l’ottanio dove lo metti?!)….. Dulcis infundo, il verde ottanio nella rima inferiore interna ed esterna sfumata leggermente col tortora…… Solo il sabato sera!

  34. Non c’entra niente, ma posso chiedere una cosa al tecnico di famiglia?
    Si potrebbero mettere le notifiche in alto, vicino alla fotina del profilo? Altrimenti bisogna andare per forza giù giù giù nei commenti…
    Grazie, baci!

  35. Sono molto tentata dalla matita della maybelline, che a questo punto potrei abbinare a un bel marroncino luminoso della all about sunrise… poi non so dovrei provare, magari poi fa schifo XD Ma nella mia testa al momento è tanto caruccio ahah
    Comunque… la coscia di jennifer lopez?? AAAh che piacere mi ha fatto vedere finalmente una coscia umana e non da cicogna!!! 😀 Anche se ovviamente soda e quant’altro, quello ci mancherebbe dato che ha sempre le gambe fuori, ma bene bene bene… mi mangerò un altro cioccolatino per la soddisfazione… :)) Kristen stewart stavolta aveva una faccia più accettabile nella prima foto, poi nella seconda solita faccia da “fai la foto in fretta ho dei crampi assurdi e devo correre in bagno” 🙂 Comunque l’ho già detto e lo ripeto questo colore me piasce me piasce me piaaaasceeeeeeeeeeee 😀

  36. ciao Elena, pensa che quelli io quando li ho scoperti era già troppo tardi, sigh!!
    Chissà perchè tolgono le cose milgiori…
    Bacio!

  37. E’ un colore molto bello per quanto riguarda vestiti e accessori!
    Sugli occhi mi piace un pò meno :/
    Non è male l’abbinamento col rosa…e mi piacicchia messo solo sotto l’occhio.
    Ma sopra,usato come colore unico proprio no!
    Ad esempio nella prima foto lo trovo abbastanza importabile ‘:D

  38. Ahahaha effettivamente ora che mi ci fai pensare Kirsten ha proprio l’espressione di una con crampi allo stomaco. Comunque concordo, almeno Jennifer Lopez non ha delle cosce inesistenti tipo pali della luce, anche se sono iper toniche, ma quello è inevitabile.

  39. AMO AMO AMO alla follia questo colore! Sta bene a tutte e a tutti i colori di occhi!! Lo adoro in tutte le salse, davvero!! Tempo fa provai anche la matita della Avon della linea Glimmerstick (credo), nel color ottanio! FAVOLOSO!

  40. C’è una matita Essence gel di un bellissimo ottanio che amo follemente!!! *_* lo uso spesso d’estate per il mare 😉 è anche waterproof (non tantissimo però t.t)

    cmq c’è un make up con questi colori che mi piace molto… Se solo riuscissi a postare la foto t.t

  41. Ah scusate , una domanda siccome io e la tecnologia proprio zero! Ehheheh! Sono secoli che provo a impostare la mia foto ma non riesco a capire come si fa:((( help! Mi sapete aiutare ? Thanks!!

  42. Mi piace tantissimo questo colore… Lo porto però soprattutto d’estate, per l’inverno mi sembra un po’ vistoso…
    Lo amo abbinato a colori nude per un look che non dia troppo nell’occhio, ma è interessantissimo l’abbinamento con il viola!
    Stupendi gli abiti delle celebrities nella prima pagina… adoro quello di Kate Middleton e quello della Canalis…

  43. Scusate. Posso?
    No perché le mie notifiche sono già in alto vicino alla foto.
    Ma le vostre dove sono collocate di preciso?

  44. Io adoro questo colore insieme al Borgogna! Ho tutto verde ottanio, dalle maglie, ai vestiti, alle scarpe, alle matite per gli occhi e anche un ombretto da qualche parte! Mi piacerebbe trovarne uno tendente al verde acqua come le ultime foto!

  45. Grazie proverò con l’acqua calda se riesco a farlo diventare un po’ più lavorabile, perchè una volta messo la durata è una roba pazzesca.. devo levarlo con il Cillit Bang 🙂

  46. Ciao cliuzzzzzzz ciao ragazzeee mi serve aiutoo…. clio un pò di tempo fa aveva pubblicato un post dove spiegava a ogni tipologia di occhio e il trucco piu adatto ad esso…io sarò ciompa ma nn sono riuscita a capire di che forma è il mio occhi >.< li vedo un po a palla un po a mandorla un pò all'ingiù…insomma h bisogno del vostro aiutooo!!!

  47. Ciao Clio e ciao ragazze 🙂 ho urgente bisogno di aiuto!! tra pochi giorni ho la seduta di laurea e volevo qualche consiglio sia sul trucco da fare per quel giorno (sicuramente deve essere soft ma dite che posso mettere un ombretto magari sui toni del marrone e matt o è meglio solo matita e mascara?) inoltre ho un problema di sudorazione, sudo tanto con il viso quando sono agitata ( in particolare sul naso e sopra il labbro) avete qualche metodo per cercare di limitare il problema? data la tensione non vorrei grondare di sudore 😉 un bacione a tutte e grazie mille a chi mi aiuterà 😀

  48. io ho la matita verde ottanio della Wjcon ma a dir la verità non la uso spesso perchè ogni volta è come se le occhiaie diventassero più evidenti.
    è inutile dire che tutte le ragazze delle foto stanno stupendamente.

  49. Dovresti mettere una foto in cui guardi dritto di fronte a te per capire un po’ meglio… Cmq a vederti così mi sembrano a mandorla, e anche molto belli… 😉

  50. A me piace moltissimo l’abbinamento con l’oro ed il rosato del makeup che hai definito tamarro hahahahah 😀 cmq l’ho sempre trovato un colore davvero bellissimo, rispetto al classico blu che io odio -.- pur avendo gli occhi azzurri mi sta da schifo!!! l’ottanio invece è molto piu bello 🙂 grazie per i suggerimenti!!!

  51. Ciao ragazzeee..Io di questo colore ho un ombretto in crema di Kiko comperato prima di andare al mare..la linea è la colour shock che sul sito non hanno più!ma ho visto di recente che li hanno nei banchetti centrali, quelli delle promo. Tiene tantissimo anche senza primer e mi piace un sacco!solo che lo vedevo più un colore estivo..per questo periodo uggioso non pensavo fosse adatto!

  52. Mi stai facendo tornare la tentazione di prendere questa nuova palette di Mua, tutta di opachi… Ma devo resistere… ho già una camionata di palette…

  53. Ciao Clio! Domani vengo a New York per la prima volta in vita mia, sono emozionatissima!!!!
    Io adoro il color ottanio, purtroppo però non me lo vedo molto bene addosso, non so perché ma non mi sento a mio agio. Mi piace molto in versione regina dei ghiacci, magari potresti farci un tutorial 🙂

  54. Ci sono pure io. l’ho scritto anche prima. sugli occhi mi accentua le occhiaie. ma di brutto proprio!!! :-0

  55. Ciao Mary, non so quanto possa esserti di aiuto ma io alla mia laurea avevo optato per un ombretto marrone matte ma solo nella parte esterna dell’occhio, sfumandolo con un beige sul resto della palpebra mobile, niente matita e tanto mascara (amo le ciogliozza sempre).
    In bocca al lupo!

  56. Se sudi in quella zona (succede anche a me in estate) magari c’è qualche primer viso che ti aiuta… io ti posso consigliare solo di non usare un rossetto forte… basta un nude o un gloss, magari puoi fare un po’ più intensi gli occhi… Per esempio a me piace molto questo di cui Clio ha fatto un tutorial, non è difficile e adatto a tantissime occasioni! Io l’ho fatto anche per il battesimo del mio bimbo! http://www.youtube.com/watch?v=YIlcqBOr8ow

  57. Mi consolo..io lo adoro sugli occhi marroni, invece sui miei occhi verdi proprio non ce lo vedo bene e ne ho provati di ogni..

  58. è il mio colore preferito *^* e io sono una delle pazzerelle che lo abbina con il viola XD sono contena di sapere che faccio bene a farlo :3 di solito sfumo un ombretto marroncino nella piega, l’ottanio sulla palpebra mobile e il viola lo metto sulla rima inferiore

  59. L’ho preferita in questa versione con un ombretto sull’azzurro rispetto a come la vedo di solito con colori caldi..
    Tutti i trucchi con marroni, borgogna e viola le evidenziano moltissimo gli occhi però la “zombificano” un pochino secondo me

  60. E no vabbè a sto punto mi oppongo, ho gli occhi verdi pure io, ma basta!
    Vediamo.
    Mi sta di mer.. pure il rame come tutti i colori caldi, se stanno male pure a te mi mangio il cappello!

  61. Ce l’ho anche io la matita waterproof di Essence… a me però dura tantissimo, non si toglie e non sbava nemmeno se mi ci metto d’impegno… anzi mi devo impegnare a struccarla!!!

  62. No ma a me piace proprio lei!
    Pensa che ho imparato ad apprezzarla qui sul blog, di foto in foto mi piaceva sempre di più e sai perché?
    Perché tra tante (anche volgarissime, diciamolo) si riconosce, spicca, ti rimane impressa, è diversa, oh mi piace proprio questa Kristen!

  63. sarà per via del contrasto.
    però è strano perchè i miei occhi sono marrone scuro (praticamente la pupilla non si vede nemmeno)…ma non va lo stesso..almeno, io non mi vedo bene

  64. bello quello delle makeup forever!! sembra morbidissimo! lo comprerei solo per affondarci il dito dentro!.
    e dopo questa posso anche andarmene.

  65. Mi consolo un po’: io ho preso l’acqua cream di mufe nel colore lilla chiaro, molto luminoso. Il colore mi piace un sacco, ma non sono riuscita a metterlo una volta! Resta disomogeneo e, sulla palpebra, secco che sembra che ho le palpebre squamate! In effetti, a pensarci bene più consolarmi per il “mal comune mezzo gaudio”, mi si sta riaprendo una ferita…magari potrei usarlo per decorare delle palle di natale?

  66. Buon appetito! Sembro appena colpita da congiuntivite acuta con il color rame (e simili). Sto per dire una bestemmia: mi piaccio con il grigio metallizzato/luminoso (condito con del nero per non sembrare una strobosfera).

  67. A me piace anche zombificata, và che sono strana forte eh.
    Sai cosa, secondo me nella mia valutazione hanno influito le infornate di Kim, Miley et similia, quindi appena vedo un tipino diverso e raffinato mi sembra di vedere la luce!

  68. Ma forse per l’effetto occhiaia che ti crea..ma non è che magari cambiando sfumatura di ottanio ti vedresti meglio? lo usi opaco?

  69. Nella mia esperienza non sarebbe così morbido come sembra nella foto neanche se lo mettessi in sauna… è proprio duro, stucco praticamente 🙁

  70. Pensa che in teoria si potrebbe usare anche sulle labbra secondo loro… Mi chiedo come sia possibile proprio….

  71. ahahah, spiazzata sono! pensavo l’ironia prevaleva su tutto! 😀 cmq lei o ti piace o non ti piace, è decisamente nella categoria “Kristen Stewart”

  72. Ciao!quoto anche io il marroncino matt..io avevo messo un colore neutro sulla palpebra e una bella riga di eyeliner nero. Ovviamente un po’ di Blush, ma sulle labbra solo burrocacao! Visto il problema legato all’agitazione io in viso non metterei proprio nulla!se sudi ti sciogli tutta! 🙂

  73. Io l’ho abbinato così, utilizzando Fringe della palette Electric di UD, non so se questo forse tende di più al verde smeraldo. Comunque l’ho abbinato con colori sui toni del marrone e labbra nude, mentre nell’angolo interno un verde acido, Trash della stessa palette. Certo qui ero abbronzata, quindi l’effetto è sicuramente più bello che se lo facessi adesso 😛 In ogni caso è un colore che io amo, lo metto spesso anche solo nella rima inferiore utilizzando la matita della Wjcon che è bellissima e molto intensa 🙂
    http://www.artinmente.org/news/make-up-verde-e-marrone-palette-electric-urban-decay/

  74. Già! io lo trovo inutilizzabile, ho perfino sospettato fosse così perché scaduto, ma a qs punto non credo, la confezione indubbiamente era integra ed altri ombretti in crema che uso da almeno due anni e sono ancora buoni. Sono rimasta così scottata da quel l’acquisto che per un bel po’ mi sono molto trattenuta nello shopping di make up sopra a pochi euro. Qs sarebbe stato proprio un caso per cui poter restituire il prodotto come fa Clio negli USA e sarebbe tornato a favore anche di Sephora stessa, per quel che mi riguarda. Buona serata e buona domenica

  75. Trovo bellissimo questo colore sia per i vestiti sia per il make up…l’abbinamento che mi piace di più è o con dei toni caldi come un marrone oppure il blu

  76. e dove dovrebbero essere invece? le mie sono in alto vicino alla fotina, oddio non ho capito una fava mi sa.
    ma le mie sono là da sempre.
    dunque.
    io sto parlando delle notifiche, voi? 😀

  77. Faccio parte dell’1% a cui il verde ottanio sta malissimo: pelle chiara ma aranciata, occhi castani e capelli rosso ramato naturale. 🙁 sigh!

  78. Magari!!! Ero solo andata a fare una seduta di makeup l’anno scorso da kiko e martedì scorso sono andata in un negozio bio che faceva sedute di makeup gratuito con una truccatrice utilizzando prodotti bio… E io amo queste cose quindi ne ho approfittato!

  79. P.s quanto è bella kate middleton con questo colore? Vabbe che lei sta bene pure con un sacchetto della spazzatura… Clio fai un coolspotting su di lei?o l hai già fatto e me lo sono persa?

  80. Dunque io le ho alla fine del post subito prima dell’inizio dei commenti.. Credo che Elena intenda che le preferisce proprio in alto vicino al titolo del post. Io invece le preferirei in una sezione a parte in modo da non dover aprire ogni volta un post per vedere chi mi ha risposto! Mamma mia come siamo esigenti!!! ;))))))

  81. Io ho diverse maglie di questa sfumatura e lo amo anche nel trucco…ho in matitone Kiko ( 11) di questa sfumatura e un paio di matite..lo uso abbastanza sfumato con l’oro e con la matita nera a contrasto.

  82. Io ho diverse maglie di questa sfumatura e lo amo anche nel trucco…ho in matitone Kiko ( 11) di questa sfumatura e un paio di matite..lo uso abbastanza sfumato con l’oro e con la matita nera a contrasto.

  83. Le mie sotto. Devo andare fino alla fine del post,sotto commenti e la vignetta con numero di commenti,e sulla destra c’è un pallino rosso con scritte le notifiche.

  84. Bellissimo colore ma devo dire che non lo uso mai nel trucco! Di solito scelgo colori neutri come il marrone e le sue sfumature. O magari il borgogna o il viola. Ma devo provare perché certi look mi sono davvero piaciuti! Un bacione

  85. Io di solito lo uso come eyeliner. In primavera/estate a volte lo abbino ad una matita viola chiaro che metto di solito nell’angolo interno! Si crea un bel contrasto e fa risaltare molto il colore dei miei occhi! Infatti, sarà una coincidenza, ma tutte le volte che li ho truccati così ho ricevuto un sacco di complimenti…eheheh tutto merito di ottanio!! 😀

  86. Io addddooooro l’ottanio!!! Da sempreee!!! Quest’anno sono fortunata, tutti colori que me gustan mucho!! *.*

  87. Io addddooooro l’ottanio!!! Da sempreee!!! Quest’anno sono fortunata, tutti colori que me gustan mucho!! *.*

  88. I suoi trucchi sono sempre favolosi, ad ogni post mi salvo le sue foto! Il suo make up artist non sbaglia un colpo. Avendo anch’io gli occhi verdi, mi va di lusso mi piacciono tutti!

  89. Per me in versione ‘zombie’ è davvero Wow! Col Borgogna sugli occhi davvero buca lo schermo, e dopo aver visto quella foto ho comprato un ombretto di quel colore…cmq ha sempre trucchi meravigliosi e impeccabili, molto raffibati

  90. Hai provato il grigio, Tortora, blu…dovrebbe starti benissimo con gli occhi verdi! Anch’io li ho verdi e questi colori li fanno risaltare, ma a contrario di te io sto imparando che mi stanno bene i colori caldi, bronzi e borgogna

  91. Mi piace molto il ottanio in matita l’amo e quasi sempre l’uso nella rima inferiore 🙂 ma sempre abbinata al ombretto verde o al nero, ho trovato che il verde ottanio al verde scuro crea contrasto con miei occhi marrone chiaro e crea l’effetto pop 😛 ma non posso ussare il borgogna 🙁 ho trovato che mi fa vedere miei occhi marroni chiari senza brillo….Clio mi piacerebbe un tutorial del verde scuro per usare nel dia, perche mai so se ho usato un trucco appropriato per andare in giro in citta :/

  92. Questo e’ proprio il mio colore preferito ! Certo nel makeup non e’ per niente facile , ma ci provo

  93. Io m son laureata a luglio. A parte il caldo divento lucida sempre. Ho usato cipria Hollywood e fondo minerale neve, ombretto in crema maybelline color bronzo e un marroncino opaco nella piega, matita marrone wjicon e mascara, poca terra e rossetto rosso Kate Moss numero 10. Potresti provare un primer bío tipo quello opacizzante di neve ma non mettere fondi liquidi e in bocca al lupo. Sto provando a lasciarti una foto. Baci

  94. Il mio look preferito fra tutti questi proposti è quello di Kristen Stewart. Vorrei provare a riprodurlo perché è davvero originale. Questo articolo mi è piaciuto tanto e mi hai dato degli spunti proprio interessanti! Un bacione a tutte!

  95. Spesso uso questo colore abbinato al verde acqua, ma mi capita di usarlo anche con i nude.
    Mi piacerebbe parlassi del colore oro, mi piace molto ma su di me non sta molto bene (sono bionda, occhi azzurri e carnagione chiara sottotono neutro)

  96. È in assoluto il mio colore preferito! Quando proprio non ho tempo, faccio sull’occhio un rigone spesso di ottanio e poi una riga sottile di eyeliner nero….lo sguardo si allarga come per magia!
    ADORO

  97. È anche il mio colore preferito… perfetto per ogni situazione… quando parlo di ottanio devo dire “pavone se no nessuno mi capisce ahahahah” ho una matita meravigliosa della neve…. bellissima

  98. No aspè, Eryka mi ha scritto di avere le notifiche in basso, alla fine dei commenti invece che sopra.
    Ho il sospetto che dipenda da dove ti logghi, se sul blog o su disqus.
    Io mi loggo su disqus e ho tutto come prima!

  99. Avevo un mono di Armani color ottanio…usato tantissimo, stava troppo bene anche perché era un bel contrasto con i miei capelli rossi! La mia preferita qui sopra….Julienne Moore!!!

  100. aahaha allora potrei aumentare la dose 😀 no a parte gli scherzi dai Bibi sei un fiore non li dimostri per niente i 30 passati!! baci

  101. Ah ok allora non avevo capito! Io mi loggo con disqus perché purtroppo la famosa mail non mi è mai arrivata! :(((((

  102. No a me rispetto alla Wjcon per esempio sbava! Però la trovo comunque davvero ottima! 😀 e poi il colore è davvero meraviglioso! Ne ho viste di matite ottanio ma questa è troppo bella!!!

  103. A me piace utilizzarlo nella rima inferiore con un trucco nude sui toni del bronzo.. Oppure sempre nella rima inferiore e in quella superiore una bella riga di eyeliner. È un colore bellissimo e mi piace molto come sta con il colore dei miei occhi 😀

  104. Non ho mai amato troppo questo colore per l’abbigliamento, sarà perché le robacce cinesi per un paio di anni sono state tutte di quel colore! Però mi hai fatto prendere benissimo con l ombretto ottanio e rossetto sangria, voglio provare! Penso che sugli occhi lo abbinero col color caramello 🙂 un bacio!

  105. Non ho mai amato troppo questo colore per l’abbigliamento, sarà perché le robacce cinesi per un paio di anni sono state tutte di quel colore! Però mi hai fatto prendere benissimo con l ombretto ottanio e rossetto sangria, voglio provare! Penso che sugli occhi lo abbinero col color caramello 🙂 un bacio!

  106. Molto bello questo colore, tra i miei preferiti, sia come makeup che come abbigliamento! A me piace usare una matita di questo colore nella rima interna inferiore, ho recentemente appurato su me stessa che più che il nero sono colori come il verde ottanio (ma anche verde smeraldo, blu elettrico e viola intenso, insomma colori belli saturi) che fanno risaltare un’iride molto scura, inoltre credo che sia un colore che stia particolarmente bene con dei capelli di un castano caldo o castano-rosso!

  107. E’ un colore che mi piace molto e che ogni tanto uso…senza osare troppo però, perchè ho paura di creare un trucco come quello della prima foto che diciamo non è proprio portabilissimo tutti i giorni! 😛
    Ombretto chiaro e riga sopra e sotto (ben sfumate) di questo colore e poi mascara nero.
    Approvato! 😀

    Bacioni a tutte

    http://www.lafantasiadiannalia.blogspot.it
    FB: La fantasia di Annalia

  108. Sono rimasta stregata dalla palette di Make up Forever Blue sepia :O
    Domani corro da Sephora a prenderlaaaaaaa *.*

  109. Informati con la commessa di kiko!!! A me la commessa disse che lo facevano (lì nella postazione trucco) ma solo quando erano in due in negozio (così da gestire tutto), ho prenotato il mio giorno e orario e sono andata! Mi aveva truccato con tutti i prodotti dell’ultima collezione uscita in quel momento…

  110. Mi piace moltissimo l’idea del punto di colore sulla rima inferiore e sopra usare la mia Naked 3.. Credo che lo proverò 🙂

  111. Bellissimo, mi piace davvero tanto! 😀 Clio, una curiosità, quando andate in vacanza o siete in Italia a chi li lasciate i gattonzoli? 😀 Baci

  112. Ho comprato solo il fondotinta perchè mi serviva!! Poi nei mesi successivi ho comprato praticamente tutto quello che aveva usato su di me!!! Ahahahah!!! Io sono così… Prendo una cosa poi ci ritorno le volte successive!! Anche col trucco della scorsa settimana ho preso solo il correttore… Le altre cose le prenderò se mi servono più avanti! 😉

  113. Cmq non c’è obbligo di acquisto anche se poi mi fa strano non prendere niente… Non ho pagato nulla x il makeup almeno una cosa la prendo…

  114. L’ ottanio come il borgogna è un colore che utilizzo molto sia nel makup che negli outfit, al contrario di ciò che si pensa sono colori molto versatili 🙂

  115. Era un mercoledì e purtroppo non dovevo andare da nessuna parte!! Sono tornata a casa poi mi sono struccata, però potevo andarci anche in giro (togliendo il rossetto perchè avevo trucco occhi evidente e rossetto fucsia… Un pò troppo per i miei gusti anche se insieme stavano molto bene… )

  116. FANTASTICO questo post che mi ero persa!!! È il mio colore preferito ed è anche stato il tema del mio matrimonio! Ricreo di sicuro questi look con le naked yeeeeee:)! Grazie sei unica:)!!! Ps la foto col mio fratellino wedding planner perfetto :)!

  117. […] L’ottanio è una bellissima sfumatura del verde, caratterizzata dall’alta percentuale di blu al proprio interno. Ideale con finish cangianti o metallici, questo colore è perfetto come ombretto o come eye-liner. Sta benissimo sugli occhi nocciola o dorati, ma non solo. Se vi piace ma vi intimorisce, ecco qui tutti i migliori abbinamenti con gli ombretti color ottanio! […]

LASCIA UNA RISPOSTA