Ciao ragazze!

Manca pochissimo al Natale, possiamo già sentire il profumo burroso del pandoro e il fruscio delle carte dei regali! Per prepararci insieme ho inventato un TAG ispirato a questa festività, nella speranza che abbiate voglia di partecipare e di lasciarmi nei commenti le vostre risposte! Siete pronte? Iniziamo subito!

Schermata 2014-12-22 alle 01.24.39

1. Quali sono i prodotti più natalizi che possiedo?

Sicuramente quest’anno mi tocca nominare la palettona Too Faced Everything Nice, che ha tutto ciò che mi serve per creare un look natalizio (a proposito, avete letto il post su come prepararvi per le feste in 5, 20 o 60 minuti?), il rossetto della Essence che ho personalizzato (qui trovate il tutorial; ovviamente l’ho incluso nella lista per il packaging hehe), quello liquido di Lime Crime nel colore Pink Velvet e uno smalto glitter di Urban Outfitters!

IMG_3265 (1)
2. Qual è il profumo o l’odore del Natale che preferisco, quello che mi fa subito pensare alle feste?

Il primo profumo che mi viene in mente è quello delle candele! Appena inizia il periodo autunnale io e Claudio iniziamo ad accenderne a più non posso, e ovviamente anche a Natale non rinunciamo a questo “vizietto”! Le mie preferite, ormai lo sapete, sono quelle all’ambra: trovo che sia una fragranza calda e pungente, ma non troppo dolce o stucchevole! Anche il caramello mi fa impazzire, ma sicuramente stanca di più. Per quanto riguarda il cibo, invece, adoro il profumo delle castagne e le caldarroste appena sfornate!

Schermata 2014-12-21 alle 23.26.01

3. Come si festeggia in casa mia? Qual è la tradizione che preferisco?

Avendo una famiglia piccola e i genitori separati da tanto tempo devo ammettere che non abbiamo mai avuto una vera e propria tradizione natalizia, forse giusto quando ero piccola ma non ho molti ricordi. In effetti crescendo le nostre celebrazioni erano abbastanza tristi, con al massimo 4 o 5 persone a festeggiare; da quando ho sposato Claudio, invece, la tavola si è allargata e ora che ci sono i bambini stiamo riscoprendo la magia del Natale! Nella loro famiglia ci si riunisce il 24, mentre da me il 25: l’anno scorso abbiamo avuto il primo Natale veramente pieno, sono venuti anche i miei zii e abbiamo allestito la taverna a casa di mia nonna; mia zia è bravissima con i lavori manuali e ha creato dei fantastici pensierini per tutti (aiutandoci ad arredare la casa americana), mentre noi abbiamo portato tutti i regali da New York ed è stato proprio carino!

Schermata 2014-12-22 alle 01.10.27

4. Qual è il regalo più bello mai ricevuto a Natale?

Ragazze, sto per darvi una risposta da Grinch, ma devo ammettere che raramente per Natale ricevo regali che mi piacciono davvero, perché ho dei gusti abbastanza difficili! Negli ultimi anni la mia famiglia ha capito che la classica bustina coi soldi è la soluzione migliore per non sprecare denaro inutilmente, anche perché in questo modo posso comprare qualcosa che mi serve veramente, che sia un capo di abbigliamento o un oggetto per la casa. Dalle amiche, invece, ricevo spesso cerchietti, orecchini, sciarpe e guanti, tutti sempre apprezzatissimi, anche se la mia debolezza sono i… pigiami! Li adoro, possono sembrare dei doni banali, ma per me sono i più graditi, anche perché a New York non ne trovo mai di carini, mentre quelli italiani sono stupendi!

Schermata 2014-12-21 alle 23.50.15

Selfie con nonna e un classico esempio di pigiama “serio” hehe

5. Un regalo che farò e uno che vorrei ricevere!

Mi piace regalare cuscini e candele, perché sono oggetti superfui che magari non compreremmo in prima persona, ma che fa sempre piacere ricevere (adoooro i cuscini, rendono subito più allegra una stanza!); ovviamente alle mie amiche regalo dei trucchi (che Youtuber sarei altrimenti?), che di solito seleziono tra i miei preferiti dell’anno. L’unico vero regalo che vorrei quest’anno è… un biglietto per tornare in Italia a Natale! Per la prima volta lo passeremo qua a New York e la cosa mi intristisce molto, ma essendo tornati ben due volte negli ultimi mesi abbiamo dovuto evitare 🙁

Schermata 2014-12-22 alle 00.20.51

Ragazze, cliccate qui per leggere la seconda parte del tag!